Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 22:06   #2341
04pie
Member

Iscritto dal: Jan 2006
parlano di fedeltà di colori a favore del premium (a chi come me vorrebbe farci fotoritocco potrebbe condizionare la scelta), oltre che essere opaco... io gli schermi a specchio non li sopporto
04pie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 22:07   #2342
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi ma sono 80 pagine che stiamo a ripetere la stessa cosa con gli schermi.... schermo premium SOLO CON I7 volete i5 bene.. ottimo ma scordatevi lo schermo spettacolare, e quando dico spettacolare non esagero affatto, poi se voletr autoconvincervi che non c'è tanta differenza per prendere i5 allora fatelo pure ma non dite che sono uguali , assolutamente altrimenti creiamo altra confusione che non aiuta affatto.

Ultima modifica di u2pop : 06-02-2010 alle 22:09.
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 22:12   #2343
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Ragazzi ma sono 80 pagine che stiamo a ripetere la stessa cosa con gli schermi.... schermo premium SOLO CON I7 volete i5 bene.. ottimo ma scordatevi lo schermo spettacolare, e quando dico spettacolare non esagero affatto, poi se voletr autoconvincervi che non c'è tanta differenza per prendere i5 allora fatelo pure ma non dite che sono uguali , assolutamente altrimenti creiamo altra confusione che non aiuta affatto.
Non ti alterare dai amigos !

Sarebbe utile cmq aggiornare la prima pagina.... io nn riesco a starvi dietro ogniv olta che apro vedo 4/5 pagine di post.
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 22:14   #2344
Matteo66
Member

L'Avatar di Matteo66

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
In attesa che arrivi il mio la settimana prossima, ho fatto un salto da MW, e ho finalmente visto di persona un i5 ed un i7, ovviamente la differenza dello schermo salta subito all'occhio, ci ho giocato un pochettino, ma non ho notato alcun rumore ne nessun fischio. Molto bello, non vedo l'ora che arrivi....
Matteo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 22:16   #2345
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Non ti alterare dai amigos !

Sarebbe utile cmq aggiornare la prima pagina.... io nn riesco a starvi dietro ogniv olta che apro vedo 4/5 pagine di post.
Nessuno si altera, però se continuiamo a dire cose non vere non mi sembra nemmeno giusto per quelli che ci leggono perchè creiamo solo confusione che non serve affatto al tread
Old 06-02-2010, 22:20   #2346
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Nessuno si altera, però se continuiamo a dire cose non vere non mi sembra nemmeno giusto per quelli che ci leggono perchè creiamo solo confusione che non serve affatto al tread
Hai ragione... ma infatti mi sn sbagliato avevo un ricordo sbagliato.
Però avere un resoconto in prima pagina auterebbe

Cmq.. nn importa molto che sia premium.. la cosa che scazza e lo schermo lucido...

Cmq.. dicevo sul serio quando ho fatto andare un video demo sul i7 del MW e lo vedevo sgranato... ! Ho guardato lo stesso video su un Vaio FW li a fianco e si vedeva da dio
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 06-02-2010, 22:24   #2347
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
schermo premium SOLO CON I7 volete i5 bene.. ottimo ma scordatevi lo schermo spettacolare,
Hai ragione sulla precisazione, ma penso che tanti come me vogliono in primis un ottimo processore, poi un computer "portatile" che scaldi relativamente e con discreta/buona autonomia.
Solo dopo cercano uno schermo spettacolare anzi, se per avere quanto sopra, lo schermo è buono e non spettacolare, va bene lo stesso.
L'importante è che non sia discreto/schifoso o falsi di brutto i colori. Per me, ad es., qualsiasi monitor che sia pari almeno ad un Pavillon DV6 (sul quale qualche appunto sarebbe da fare) potrebbe andare bene
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 22:26   #2348
pinok
Senior Member

Quote:
Ho guardato lo stesso video su un Vaio FW li a fianco e si vedeva da dio
Tutti e due fullHD?
Hai notato che se guardi un DivX 640x480 su uno schermo TV a tubo catodico lo vedi bene, mentre se lo guardi su un LCD HD Ready è sgranato?
Potrebbe essere questo il motivo?
Old 06-02-2010, 22:27   #2349
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Hai ragione sulla precisazione, ma penso che tanti come me vogliono in primis un ottimo processore, poi un computer "portatile" che scaldi relativamente e con discreta/buona autonomia.
Solo dopo cercano uno schermo spettacolare anzi, se per avere quanto sopra, lo schermo è buono e non spettacolare, va bene lo stesso.
L'importante è che non sia discreto/schifoso o falsi di brutto i colori. Per me, ad es., qualsiasi monitor che sia pari almeno ad un Pavillon DV6 (sul quale qualche appunto sarebbe da fare) potrebbe andare bene
Leggi qua: http://www.decido.it/2009/09/monitor...che-fa-per-te/
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 22:38   #2350
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ma non sto cercando di capire se lo preferisco lucido od opaco, ma se il display normale della Vaio si vede più o meno bene rispetto a quello a led di un Pavillon DV6 (che ho potuto vedere di persona)
Tornerò da MW a giocare con l'opzione per la regolazione automatica del display (a proposito, dove la regolo: da windows o dal bios? al MW sono un po' restii a farti toccare, devo farlo al volo )
Old 06-02-2010, 22:42   #2351
u2pop
Senior Member

Quote:
Certo concordo con te, io tenevo a correggere chi diceva che tra i due non c'era differenza perchè la differenza c'è , questo e si uno schermo opaco ma ha dei colori strabilianti, poi è normale che se il monitor non è importantissimo anche quello che riflette va bene , ciò non toglie che sia comunque ottimo come schermo
Old 06-02-2010, 22:46   #2352
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ti ringrazio, ma non sto cercando di capire se lo preferisco lucido od opaco, ma se il display normale della Vaio si vede più o meno bene rispetto a quello a led di un Pavillon DV6 (che ho potuto vedere di persona)
Tornerò da MW a giocare con l'opzione per la regolazione automatica del display (a proposito, dove la regolo: da windows o dal bios? al MW sono un po' restii a farti toccare, devo farlo al volo )
Fammi capire, stai lontanamente paragonando quella ciofeca di display a led dell'HP dalle caratteristiche irrisorie con il display premium dei Sony Vaio?
Io ti posso solo dire che, per esperienza personale, con i display dei notebook HP serie DV6 non ci puoi lavorare in modo nemmeo lontanamente professionale se ti diletti in fotografia e post produzione in modo minimamente serio. Sono monitor sufficienti nella norma della norma. Io ho scelto questo vaio in primis per il monitor...pensa te.
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 22:57   #2353
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Tutti e due fullHD?
Hai notato che se guardi un DivX 640x480 su uno schermo TV a tubo catodico lo vedi bene, mentre se lo guardi su un LCD HD Ready è sgranato?
Potrebbe essere questo il motivo?
Full hd creedo fosse solo il Vaio F... nn mi risulta che l'FW sia full hd ma magari mi sbaglio.

Cmq nn so perche... ma lo stesso video si vedeva di gran lunga meglio sull'FW che sul F con schermo premium... nn so perchè

E nn so risponderti alla tua domanda sul tubo catodico perche nn me ne intendo
Old 06-02-2010, 23:23   #2354
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vinfer Guarda i messaggi
Fammi capire, stai lontanamente paragonando quella ciofeca di display a led dell'HP dalle caratteristiche irrisorie con il display premium dei Sony Vaio?
Io ti posso solo dire che, per esperienza personale, con i display dei notebook HP serie DV6 non ci puoi lavorare in modo nemmeo lontanamente professionale se ti diletti in fotografia e post produzione in modo minimamente serio. Sono monitor sufficienti nella norma della norma. Io ho scelto questo vaio in primis per il monitor...pensa te.
No, ti sto dicendo che mi serve molto spazio per programmarci e, nel caso, vederci decentemente un film.
Il DV6 ha il nero sbiadito e una luminosità un po' invadente, ma come resa cromatica è molto meglio di quello che ho ora sul Dell 640m (per lo meno il bianco tende ad essere bianco e non grigetto slavato).
Dovessi farci del fotoritocco a livello professionale andrei sul vaio premium o sull'RGB Led dell'XPS16
Old 06-02-2010, 23:30   #2355
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
@pinok

Sei un collega, quindi credo possa immaginare cosa significa programmare su un monitor che riflette la qualsiasi, persino la tua immagine!

Anche io avrei preferito e mi sarei "accontentato" dell'i5, ma se ha il monitor lucido che riflette, allora niente!
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 23:52   #2356
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Non so se l' avete già notato ma il masterizzatore Blu-ray non supporta i dual layer...quindi niente dischi da 50 GB, solo da 25 GB...

Confermate?
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 23:55   #2357
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Se gentilmente qualcuno può rispondermi:

Quote:
Originariamente inviato da Alastor90 Guarda i messaggi
Ciao, sono in attesa di un Vaio serie F di colore nero.

Devo scegliere il mouse:
-Lo vorrei Laser (perchè è meglio di ottico vero?)
-Con il filo (perchè se no starò sempre a cambiargli le pile)
-Magari anche con i due tasti multimediali laterali (quelli per andare avanti/indietro nelle pagine web per intenderci)
-Ne farò un uso da comune mortale (quindi niente gaming-mouse)

Avevo preso in considerazione i Logitech LS1 e M500. Come sono? Avete altri modelli (anche di altre marche) da consigliarmi?

Io sono un Highsenser e preferisco i mouse dalle dimensioni ridotte o comunque compatti.

Grazie in anticipo...
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 23:55   #2358
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
@pinok

Sei un collega, quindi credo possa immaginare cosa significa programmare su un monitor che riflette la qualsiasi, persino la tua immagine!
Il mio Dell è lucido, ma non mi riflette sempre, basta avere la sfortuna come me di non programmare alle Haway con il sole alle spalle e il mare di fronte
Finora grossi fastidi li ho avuti sul treno, dove riflette di tutto e di più. Però ora il treno lo uso pochissimo, per cui questo problema è risolto.
Altrove basta trovare la posizione giusta della scrivania e la corretta illuminazione, magari tenedo un po' su la luminosità (se è poco luminoso, mi affatico, ma non per il lucido...)

Rifletterebbe molto di più se avessi molti sfondi neri, ma usando linux i terminali hanno sfondo bianco e netbeans bianco o colori chiari.
Old 06-02-2010, 23:58   #2359
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Qualcuno di voi sa i tempi di risposta di questo monitor Premium?
Old 07-02-2010, 00:04   #2360
baicin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Full hd creedo fosse solo il Vaio F... nn mi risulta che l'FW sia full hd ma magari mi sbaglio.

Cmq nn so perche... ma lo stesso video si vedeva di gran lunga meglio sull'FW che sul F con schermo premium... nn so perchè

E nn so risponderti alla tua domanda sul tubo catodico perche nn me ne intendo
è normale: per vedere un filmato (mettiamo 640x480) a pieno schermo su un full hd serve più estrapolazione di pixel (ovvero upscaling) ragion per cui con un player standard si vede peggio che su uno schermo a risoluzione inferiore; per migliorare la situazione è necessario utilizzare un player software con un ottimo algoritmo per l'upsampling o upscaling che dir si voglia.
E' lo stesso motivo per cui in generale la tv tradizionale si vede male su un lcd hdready e ancor peggio su un lcd fullhd.
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian