Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 10:37   #721
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Roberto11 Guarda i messaggi
Grazie dei suggerimenti, ma devo chiederti dei chiarimenti sulla configurazione del Wireless del router perche' alla fine della procedura dalla PS3 mi da errore una volta di IP un'altra di chiave WPA, che io inserisco correttamente
Vengo da modem/router Philips che nelle procedure iniziali di configurazione era semplice e veloce ma poi si perdeva nel gestire il multiplayer online, questo Linksys Wag320n spero si comporti meglio piu' avanti perche' inizialmente con la PS3 sta facendo i capricci
(dai sintomi sembra che utilizzi una cifratura non supportata dalla ps3 che non riesce ad autentificarsi)
verificare che cifratura utilizzi, non ricordo quale supporti la ps3, io uso WPA-personal cifratura TKIP
non credo che supporti AES e cmq questa non c'era nei portatili vecchi percui io non la utilizzo per evitare
anche il WPA2 mi dava problemi con vecchi portatili
fai la prova lasciando senza protezione
io configurazioni per la ps3 nel router non ne ho fatte

attivi upnp e sei ok
vede pure i server multimediale cioe' il disco usb collegato al router e con condivisione alcuni mp3 e video, ed anche il nas

ho alice 7mega e con questo router con la play3 gioco online e non ho un minimo lag

enjoy!
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 11:08   #722
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dioscvri Guarda i messaggi
Boh... dai vari listini online la -EZ e -EU sembrano differire come dimensioni, colori e numero di led, ma forse è solo effetto ottico.

ad esembio:
da b|_|w.it (modello -EZ a listino a 108€)

da p|xman|a.com (modello -EU a listino a 109€)

personalmente non do importanza all'estetica... basta che faccia il suo dovere al meglio
Allora non vi confondete , purtroppo per errore della Linksys sul sito ufficiale hanno scambiato le foto del WAG320N con quelle del WAG120N. E di conseguenza anche sui vari siti di vendite hanno fatto lo stesso errore, il WAG320N è solo nero, è tutto spiegato anche nella prima pagina del thread. Di WAG320N esiste solo una versione, poi la questione dello SKU -EU o -EZ, indica solo la zona europea, te lo garantisco al 100%. Quindi se dovete comprarlo cercate di non farvi mandare il WAG120N che è quello grigio, tante volte si sbagliassero al negozio, cioè generalmente è sbagliata solo la figura, però non si sa mai è meglio essere previdenti e se c'è un numero di telefono informarsi prima. Ripeto il WAG320N è solo nero, ed è il primo delle due foto.Infatti se notete a quello grigio manca il led della porta USB, in quanto il WAG120N non ce l'ha
Scusate per il grassetto, ma è per renderlo più visibile e avvertire tutti.

Ultima modifica di clasi8632 : 06-02-2010 alle 11:23.
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 13:18   #723
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ragazzi..dovrei acquistare un nuovo modem-router e mi ha colpito questo modello...vengo da un netgear dgn2100..che nn vuole piu saperne di funzionare...volevo sapere se mi consilgiate questo router oppure andare su altre marche...ho visto anche il wag120...che costa meno...quale mi consigliate dei due????

grazie
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:37   #724
Roberto11
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
(dai sintomi sembra che utilizzi una cifratura non supportata dalla ps3 che non riesce ad autentificarsi)
verificare che cifratura utilizzi, non ricordo quale supporti la ps3, io uso WPA-personal cifratura TKIP
non credo che supporti AES e cmq questa non c'era nei portatili vecchi percui io non la utilizzo per evitare
anche il WPA2 mi dava problemi con vecchi portatili
fai la prova lasciando senza protezione
io configurazioni per la ps3 nel router non ne ho fatte

attivi upnp e sei ok
vede pure i server multimediale cioe' il disco usb collegato al router e con condivisione alcuni mp3 e video, ed anche il nas

ho alice 7mega e con questo router con la play3 gioco online e non ho un minimo lag

enjoy!

Grazie ancora dei suggerimenti, ma purtroppo ancora il Wag320n non riesce a riconoscere la PS3, alcune volte al termine della procedura mi da abilitata, ma poi o non si connette al PSN oppure mi da errore di nuovo o di chiave WPA, che inserisco bene anche ripetendo la procedura piu' volte, o di IP

La cifratura e' di tipo WPA2 sia sulla PS3 che sul Wag320n, ma mi da errore

Se lascio senza protezione la PS3 dovrei poi fare lo stesso con la rete che supporta il router e questo mi sembra un po imprudente

Ho visto che l'assistenza della Linksys Cisco e' operativa dal lunedi/venerdi, sicuramente li contattero' sperando di riuscirci lunedi'

Pero' un router/modem cosi importante sia come pubblicizzato che come costo, dovrebbe connettersi senza problemi ad una periferica cosi comune come una console e una PS3 ancora di piu' visto la modernita' delle macchine

Bah... mi tocca ancora collegare il modem via cavo per farmi qualche partita con la PS3 online, ciao

Ultima modifica di Roberto11 : 06-02-2010 alle 18:57.
Roberto11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 17:44   #725
Erotavlas_turbo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Vorrei acquistare questo router cosa ne pensate?faccio bene a vendere ad un mio amico il mio fidato netgear 834g per questo?avevo sentito dire che a livello di aggiornamento del firmware la linksys pecca un pò...che ne dite?

grazie

PS le porte sono Gigabit o Ethernet?alcuni siti dicono la prima altri la seconda

Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 06-02-2010 alle 17:49.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 18:17   #726
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
teoricamente quante periferiche wifi si possono collegare al wag320n ? e in pratica?
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:14   #727
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Vorrei acquistare questo router cosa ne pensate?faccio bene a vendere ad un mio amico il mio fidato netgear 834g per questo?avevo sentito dire che a livello di aggiornamento del firmware la linksys pecca un pò...che ne dite?

grazie

PS le porte sono Gigabit o Ethernet?alcuni siti dicono la prima altri la seconda
Il WAG320N supporta gli standard a 10Mbps, a 100Mbps(Fast Ethernet) e a 1000Mbps (Gigabit Ethernet).

Bè anche se l'834g è stato un ottimo prodotto (e lo è ancora se non cerchi le ultime tecnologie), è oramai sorpassato dai nuovi modelli, quindi sinceramente se hai bisogno di maggiori prestazioni ti conviene cambiarlo.

Quote:
Grazie ancora dei suggerimenti, ma purtroppo ancora il Wag320n non riesce a riconoscere la PS3, alcune volte al termine della procedura mi da abilitata, ma poi o non si connette al PSN oppure mi da errore di nuovo o di chiave WPA, che inserisco bene anche ripetendo la procedura piu' volte, o di IP

La cifratura e' di tipo WPA2 sia sulla PS3 che sul Wag320n, ma mi da errore

Se lascio senza protezione la PS3 dovrei poi fare lo stesso con la rete che supporta il router e questo mi sembra un po imprudente

Ho visto che l'assistenza della Linksys Cisco e' operativa dal lunedi/venerdi, sicuramente li contattero' sperando di riuscirci lunedi'

Pero' un router/modem cosi importante sia come pubblicizzato che come costo, dovrebbe connettersi senza problemi ad una periferica cosi comune come una console e una PS3 ancora di piu' visto la modernita' delle macchine

Bah... mi tocca ancora collegare il modem via cavo per farmi qualche partita con la PS3 online, ciao
Devi sbagliare qualcosa nella configurazione perché a me la ps3 funziona benissimo con il WAG320N, e anche la psp.

Ultima modifica di clasi8632 : 06-02-2010 alle 19:18.
Old 06-02-2010, 19:14   #728
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi

Ripeto il WAG320N è solo nero, ed è il primo delle due foto

Scusate per il grassetto, ma è per renderlo più visibile e avvertire tutti.
Grazie mille! Sarebbe da mettere paro paro in prima pagina!
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 20:57   #729
Roberto11
Member

Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi

Devi sbagliare qualcosa nella configurazione perché a me la ps3 funziona benissimo con il WAG320N, e anche la psp.

Io faccio fare tutto alla PS3 (procedura tipica), poi inserisco la chiave WPA, ma alla fine mi da errore o di IP o di chiave WPA non valida
Sicuramente sono io a sbagliare ma il Wag320n potrebbe riconoscere piu' facilmente una periferica cosi comune come la PS3
Se sei cosi gentile da spiegare a me e a tutti gli altri utenti interessati, quando hai 5 minuti liberi, la procedura corretta per configurare il Wag320n con la PS3 te ne sarei molto grato
Old 06-02-2010, 21:57   #730
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Io faccio fare tutto alla PS3 (procedura tipica), poi inserisco la chiave WPA, ma alla fine mi da errore o di IP o di chiave WPA non valida
Sicuramente sono io a sbagliare ma il Wag320n potrebbe riconoscere piu' facilmente una periferica cosi comune come la PS3
Se sei cosi gentile da spiegare a me e a tutti gli altri utenti interessati, quando hai 5 minuti liberi, la procedura corretta per configurare il Wag320n con la PS3 te ne sarei molto grato
guarda, come io ed altri utenti non abbiamo problemi con la ps3, anzi e' un motivo per cui ho scelto questo router e abbandonato il belkin n+ dopo 3gg!

fai delle prove, senza chiave si connette!?! se si allora prova la wpa non aes
nei post prima dai per scontato che sia il router ad avere problemi ma qui ti assicuriamo di no!

tu hai scritto che utilizzi la wpa2, ma sei certo che la ps3 la supporti!?! io non la uso perche' utilizzo anche la psp e quella non supporta la wpa2 e quindi utilizzo la wpa

e' pur sempre una cifratura abbastanza sicura!

ti ho detto che dai sintomi che descrivi utilizzi da router una cifratura che la ps3 non supporta, prova a connettersi e non riesce ad autentificarsi percio' non prende l'IP!

post precedenti ti ho detto cosa utilizzo io, hai provato WPA-personal cifratura TKIP nel router?

poi passiamo alla ps3 ma questa fase e' quella piu' semplice, e' tutta guidata...
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
Old 06-02-2010, 23:36   #731
pitfall
Member

L'Avatar di pitfall

Iscritto dal: Apr 2006
WOL

Ciao a tutti,

sapreste dirmi se il wag in questione supporta il wake on lan oppure se esistono firmware alternativi?

Grazie!
pitfall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 01:36   #732
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Alimentazione

il WAG320N si alimenta con un alimentatore da 12V/1.25A

S'è bruciato, al momento avevo sottomano un alimentatore da 12V/1.0A di un vecchio WAG200G, l'ho collegato, e sembra andare benone... anche se è sottoalimentato di 0.25A, al momento ci sono collegato e no probs.

Cosa mi consigliate? Lo tengo cosi'? Potrei avere problemi, cosa rischio?

.. o devo procurarmi proprio un 1.25ampere precisi?

GRAZIE !
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 01:53   #733
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
il WAG320N si alimenta con un alimentatore da 12V/1.25A

S'è bruciato, al momento avevo sottomano un alimentatore da 12V/1.0A di un vecchio WAG200G, l'ho collegato, e sembra andare benone... anche se è sottoalimentato di 0.25A, al momento ci sono collegato e no probs.

Cosa mi consigliate? Lo tengo cosi'? Potrei avere problemi, cosa rischio?

.. o devo procurarmi proprio un 1.25ampere precisi?

GRAZIE !
l'importante e' che siano gli stessi volt, per quanto riguarda gli ampere e' sempre meglio uguale o averne di piu'
cosa rischi? sottosforzo l'alimentatore si brucia

ma caspita ti si e' bruciato l'ali del wag? azz ma non ha anni di vita uhmm
Old 07-02-2010, 09:42   #734
Roberto11
Member

Quote:
guarda, come io ed altri utenti non abbiamo problemi con la ps3, anzi e' un motivo per cui ho scelto questo router e abbandonato il belkin n+ dopo 3gg!

fai delle prove, senza chiave si connette!?! se si allora prova la wpa non aes
nei post prima dai per scontato che sia il router ad avere problemi ma qui ti assicuriamo di no!

tu hai scritto che utilizzi la wpa2, ma sei certo che la ps3 la supporti!?! io non la uso perche' utilizzo anche la psp e quella non supporta la wpa2 e quindi utilizzo la wpa

e' pur sempre una cifratura abbastanza sicura!

ti ho detto che dai sintomi che descrivi utilizzi da router una cifratura che la ps3 non supporta, prova a connettersi e non riesce ad autentificarsi percio' non prende l'IP!

post precedenti ti ho detto cosa utilizzo io, hai provato WPA-personal cifratura TKIP nel router?

poi passiamo alla ps3 ma questa fase e' quella piu' semplice, e' tutta guidata...

Avevo gia' provato e adesso ho riprovato a lasciare le rete senza nessuna protezione, ma la PS3 non si connette e durante la procedura dalla PS3 si ferma subito dopo il reperimento dell'indirizzo IP quando passa a prova della connessione (indirizzo IP che ho impostato manualmente in 192.168.1.20, altrimenti la procedura tipica non reperisce nemmeno l'IP)
mentre con la protezione WPA2 aggancia la connessione ma si ferma quanto tenta di connettersi al PSN e comunque mi da errore finale
questo lo fa anche con la protezione WPA-Personal TKIP come mi hai consigliato, e anche la WPA-Personal mista

Sono io a sbagliare qualcosa sicuramente, o a non aver configurato qualcosa ...il Wag320n e' anche per me molto valido e l'ho preso per quello, ma sembra come avevo gia' sentito un po' difficile da configurare almeno inizialmente poi dopo averlo conosciuto ci si muove meglio
Bisogna sicuramente configurare qualcosa, il Wag320n e' tra i migliori router/modem

Ultima modifica di Roberto11 : 07-02-2010 alle 18:01.
Old 07-02-2010, 09:55   #735
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Scusate, vorrei sapere se questo router ha il mac address per il wifi?
vengo da un netgear dg834gt ed usavo solo quello al posto delle chiavi wep/wpa per avere maggiori prestazioni...
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:15   #736
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
l'importante e' che siano gli stessi volt, per quanto riguarda gli ampere e' sempre meglio uguale o averne di piu'
cosa rischi? sottosforzo l'alimentatore si brucia

ma caspita ti si e' bruciato l'ali del wag? azz ma non ha anni di vita uhmm
era bacato l'ali di serie.. s'è bruciato dopo poco è nato male.

Per ora non sembra che il 12/1a si stia scaldando particolarmente.. visto che è uno switching, magari quei 0.25 li va ad usare quando le antenne wireless pompano a 2000 oppure la usb del wag alimenta qualche periferica condivisa.. io non uso ne il wireless ne la usb di rete...

grazie della rispo.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:38   #737
Erotavlas_turbo
Senior Member

ma quale è la differenza tra il modello eu e ez?

la linksys come è messa per gli aggiornamenti del firmware?l'ultimo risale al 2008
Old 07-02-2010, 13:18   #738
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
ma quale è la differenza tra il modello eu e ez?

la linksys come è messa per gli aggiornamenti del firmware?l'ultimo risale al 2008
umh mi sa che non hai letto per niente questa pagina, perché la differenza tra EU ed EZ l'ho spiegata qualche post sopra e anche nella pag precedente
La data del firmware sul sito ufficiale è sbagliata, tanto è vero che il router è del 2009, la data giusta sta sotto note sempre nella stessa pagina linksys del firmware, precisamente c'è scritto :

Cisco Consumer Business Group

Product: WAG320N Annex A
Classification: Firmware Release History
Release Date: August 27, 2009

Firmware Version: 1.00.08
Last Firmware Version:

Language: Multi-Language

Note: Not to be used with Annex B models (DE and E1)

Firmware Version: 1.00.08
Release Date: August 27, 2009

- Initial release
Old 07-02-2010, 16:44   #739
Erotavlas_turbo
Senior Member

Ok, grazie
Old 07-02-2010, 23:47   #740
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Avevo gia' provato e adesso ho riprovato a lasciare le rete senza nessuna protezione, ma la PS3 non si connette e durante la procedura dalla PS3 si ferma subito dopo il reperimento dell'indirizzo IP quando passa a prova della connessione (indirizzo IP che ho impostato manualmente in 192.168.1.20, altrimenti la procedura tipica non reperisce nemmeno l'IP)
mentre con la protezione WPA2 aggancia la connessione ma si ferma quanto tenta di connettersi al PSN e comunque mi da errore finale
questo lo fa anche con la protezione WPA-Personal TKIP come mi hai consigliato, e anche la WPA-Personal mista

Sono io a sbagliare qualcosa sicuramente, o a non aver configurato qualcosa ...il Wag320n e' anche per me molto valido e l'ho preso per quello, ma sembra come avevo gia' sentito un po' difficile da configurare almeno inizialmente poi dopo averlo conosciuto ci si muove meglio
Bisogna sicuramente configurare qualcosa, il Wag320n e' tra i migliori router/modem
Riguardo il colegamento con la PS3 confermo che non ci sono problemi anche io ho comprato questo WAG320N perchè con il vecchio avevo problemi di blocco con la PS3 quando la usavo per riprodurre i file video con il PS3 Media Server in wifi, riguardo il setting per la connessione wifi io ho lasciato tutto di default e ho solo messo la protezione WEP per ovvi motivi, per problemi con un vecchio portatile non uso la WPA, per configurare la PS3 ho semplicemente seguito le istruzioni a video per il collegamento al router e voilà, hai provato con il DHCP attivo ?, un'altra cosa non ti si collega la PS3 ok ma hai provato con un pc se la connessione wifi funziona ? ne butto li una non è che vicino alla PS3 hai un ripetitore per il video che disturba il segnale wifi ?.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian