Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 23:03   #1981
AlexanderPD
Member

Iscritto dal: Jan 2006
domanda per chi il notebook ce l'ha già:
a lungo andare è faticoso leggere scritte così piccole? E' consigliabile tenere il font al 125% della grandezza?
AlexanderPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:07   #1982
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexanderPD Guarda i messaggi
domanda per chi il notebook ce l'ha già:
a lungo andare è faticoso leggere scritte così piccole? E' consigliabile tenere il font al 125% della grandezza?
Non è faticoso e una questione di abitudine nemmeno io all'inzio era abituato e ora invece mi ci trovo benissimo il fatto e che sono piu piccole le scritte ma il monitor è stupendo e si vedono meglio
Old 04-02-2010, 23:15   #1983
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Oggi è stata una giornatina.. ho acceso da neanche un'oretta il bambino, installato un altro paio di cose e poi ho fatto un backup con acronis ora sto installando ubuntu poi mi sa che vado a nanna che sono a pezzi e domani ho altri appuntamenti, in mia assenza quanto avete scritto..

Quote:
Nel mio caso era obbligatorio personalizzarlo per questioni di budget limitato, ci ho pure messo un i3 (penso di essere l'unico in questo topic ad aver scelto quel processore ) ed alla fine mi è venuto a poco + di 900 pleuri, un ottimo compromesso tra i requisiti che avevo
scusa se mi faccio i fatti tuoi ma se ti fai una bella ricerca in internet (o anche solo in questo post) potresti trovare tranquillamente le versioni i5 a meno di 900.

Quote:
Originariamente inviato da iurlo Guarda i messaggi
allora condividerai con me il tempo speso, xkè ank'io ho letto tutto dalle prime pagine,ma non risposte alla mia domanda

non è che non hai avuto risposte, è che le risposte non erano quella che volevi!

te l'ho detto già forse 30 e poi anche 20 pagine indietro, NON è a 120hz non ti ci puoi fare le p*pp* in 3D

hai poi chiesto ai Dellari degli studio e xps forse malmo è al corrente ma io sono quasi sicuro...

Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
u2pop sono assolutamente d'accordo con te sul fatto delle vecchie domande e anche io passerei a valutare l'effettiva efficenza della macchina in se', quindi scheda video ecc.

L'unica cosa che pero' mi sento di chiedere da parte mia è se la configurazione che mi arriva domani mattina: VPCF11J1E/B.IT1 per l'esattezza quella con hd da 320gb 7200rpm e 6gb di ram abbia o meno lo schermo premium, visto che io seguo il forum dal primo post anche se il mio primo post lo ho fatto molto piu' avanti e non vi ho trovato una risposta, e se c'era e mi è sfuggita vi prego dindicarmi il post..... salute e wisky fratelli

scusami ma questa è troppo invitante...

visto che segui dal primo post perchè non lo leggi?

ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:16   #1984
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
Ma bene!! Un commerciale di s....note...! Forse si capisce perchè consigliava l'acquisto su quel sito!!

collegare cervello-neuroni-dita prima di scrivere no?

mi sembra evidente che scherzava! e visto che come ho detto + volte nel topic li ho asfissiati di domande ed email (anche per voi che mi chiedevate nel topic o in privato) è evidente che si ricordavano di me

Quote:
tranqui che tanto l'acquisto l'ho già fatto e quindi non posso tornare indietro

Quote:
Originariamente inviato da makris13 Guarda i messaggi
ho finito ora ora una sessione di DIRT2 ...facendo anche qualche prova..mettendo la rsoluzione al max 1920x1080 il gioco scorre addirittura meglio che con risoluzione + bassa..qualcuno mi spiega il xche???
thankssssssssssss
come ti è stato detto potrebbe essere meno fluido per via del downscaling rispetto alla soluzione nativa che forse costringe la scheda ad un passaggio in +

è una pura supposizione data la tua esperienza, altrimenti non saprei spiegarmelo oppure come ti hanno detto magari era solo una siggestione per via della maggiore risoluzione e dei dati certi puoi (potemmo) averli solo con delle misurazioni,

devo smetterla di leggervi perchè mi viene da rispondere a tutti e invece devo andare a vedere il gioiellino, altromenti come faccio a dirvi com'è!!

a presto!
Old 04-02-2010, 23:19   #1985
u2pop
Senior Member

Il Furla bentornato Oggi sono stato un sacco di tempo con il mio gioello lo adoro sempre di più
Old 04-02-2010, 23:26   #1986
aramiz
Member

@ilFuca

bene bene bene vedo che sei tornato e hai cicchetti per tutti, vedo anche con piacere che non hai risparmiato neanche me , comunque per quello che riguarda la prima pagina non mi ero accorto perche non torno al primo post da un sacco.

ot: mica non va bene che arrivi fai io cicchetti a tutti e te ne vai, festeggiamo
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:27   #1987
giamon
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zephyrteam Guarda i messaggi
Sony propone 3 display per notebook serie F e sono: Standard, Plus e Premium
lo standard è glossy Full HD, il Plus è antiriflesso Full HD ed infine il vaio display Premium utilizza il nuovo standard u'v' con formato NTSC con il 100% di fedeltà colore RGB dual lamp Full HD. Oggi ho avuto modo di vedere e provare dal vivo questo gioiellino... il monitor antiriflesso è davvero eccezionale... la serie F11J1E/B nero è molto bello ma dato che non ha il poggia polsi, mmm sa un po di plasticaccia...

http://www.sony-asia.com/productcate...PC+Series+VPCF
Scusa, su questo volantino c'è scritto per caso se il modello VPCF11Z1E monta il monitor "Adobe RGB 100% coverage" oppure no? grazie
giamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:28   #1988
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
devo smetterla di leggervi perchè mi viene da rispondere a tutti e invece devo andare a vedere il gioiellino, altromenti come faccio a dirvi com'è!!
Basta che metti una webcam tipo grande fratello alle tue spalle e vediamo da soli com'è
Se poi vuoi metterci un server VNC aperto a chiunque, ci facciamo un giro......
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:29   #1989
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi io ho scelto Windows 7 professional (specialmente in virtù della funzione di accesso a dominio e desktop remoto), ma alla luce di questo articolo mi sa che sarebbe stato meglio l'Home premium. Che ne pensate?

Ultima modifica di vinfer : 04-02-2010 alle 23:33.
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:32   #1990
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
se le cose stanno cosi' è inutile dirti che una persona sana di mente prenderebbe il primo
boh, se una persona seria vuole usarlo seriamente e quindi lavorarci penso sia + interessata alle possibilità di gestione reti e xp mode utile per la stragrande maggioranza dei software aziendali piuttosto che al poter vedere qualche volta un film in HD su di uno schermino

seriamente mi sembrano solo proposte un po' diverse, uno + consumer e uno + professionale a seconda dell'utilizzo la scelta, non vedo un meglio o un peggio. nel caso il primo avesse avuto il masterizzatore blu-ray magari era un'altra cosa.

ubuntu l'ha installato in un amen

certo che alla prima accensione (di ubuntu) lo schermo è da ipovedenti, cià che vado a metergli i dirver
Old 04-02-2010, 23:34   #1991
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
ot: mica non va bene che arrivi fai io cicchetti a tutti e te ne vai, festeggiamo

te ne sei appena beccato un'altro!
Old 04-02-2010, 23:35   #1992
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Basta che metti una webcam tipo grande fratello alle tue spalle e vediamo da soli com'è
Se poi vuoi metterci un server VNC aperto a chiunque, ci facciamo un giro......
A voi di telefogna vi piace vincere facile eh
Old 04-02-2010, 23:35   #1993
fnak
Member

Quote:
bhe quelle due configurazioni con i5 non le ho mai nemmeno gurdate sinceramente, l'i5 non rientrava nelle mie esigenze, comunque posso solo consigliarti se ce la scelta di evitare uno schermo lucido se devi usarlo per lavoro o per scrivere tesi visto che stanca molto gli occhi e riflette qualsiasi cosa... meglio un opaco ben tarato e livellato, per quanto riguarda i giochi forse sarebbe meglio un lucido ma sinceramente non ne sono sicuro
mmmm, immagino che lo schermo opaco non sia dispobibile nella versione i5 giusto?
fnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:35   #1994
u2pop
Senior Member

Quote:

te ne sei appena beccato un'altro!
Ma e il colore premium o nero normale???
Old 04-02-2010, 23:36   #1995
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fnak Guarda i messaggi
mmmm, immagino che lo schermo opaco non sia dispobibile nella versione i5 giusto?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Old 04-02-2010, 23:38   #1996
giamon
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vinfer Guarda i messaggi
CMQ il monitor COPRE l'Adobe RGB, basta leggere qui (cliccando su features)
http://www.sony-asia.com/productcate...PC+Series+VPCF
(in fondo pagina).
A parte il sito Asiatico di Sony, non riesco a trovare tale informazione sui prodotti Italiani.
Ricordiamoci che nei diversi mercati Sony offre prodotti molto diversi (tastiera retroilluminata in Usa, ecc.). Non vorrei che per il mercato europeo gli schermi fossero "solo" Hd e non RGB!!!!

Ultima modifica di giamon : 04-02-2010 alle 23:41.
giamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:40   #1997
AlexanderPD
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
scusa se mi faccio i fatti tuoi ma se ti fai una bella ricerca in internet (o anche solo in questo post) potresti trovare tranquillamente le versioni i5 a meno di 900.
avere l'i5 non era l'unico requisito che avevo
Volevo una scheda video decorosa e marchiata nVidia
volevo un processore intel senza eccessiva potenza (o meglio, più è potente meglio è, ma non è importante come requisito visto che non devo fare pesanti render 3d o enormi encoding video)
risoluzione almeno 1600x900
che entrasse nel mio zaino per portatili da 15 pollici (ho preso le misure dal sito, ci entra )

ti assicuro che ho gugolato parecchio, alla fine questo vaio è stata la scelta migliore anche considerando che esteticamente mi è subito piaciuto
AlexanderPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:41   #1998
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
No non sei l'unico... anche io ho il tuo stesso dilemma !!!

Sono INDECISISSIMO se comprarlo... solo che nn trovo altri portatili paragonabili...
In effetti da tempo cercavo un portatile con 8 GB di ram di base e core i7 che non costasse un occhio della testa per i 4gb aggiuntivi e per montarci una opensuse e
far girare su macchine virtuali per lavorare con win7, opensolaris, opensuse, xp o quant'altro. Prima del modello F11Z1E della sony non trovavo ad un prezzo competitivo
alcunche tranne l'acer 8942g però a 1900 euro, poi è apparso come per magia questo modello che è effettivamente quello che stava cercando per di più a circa 1350-1400 euro,
un prezzo certamente competivitivo. L'avrei già ordinato se non fossi costituzionalmente avverso al fatto di pagare in anticipo e poi ricevere in un tempo indefinito il prodotto a mio
rischio e pericolo e qundi aspetto che il laptop sia disponibile per un distributore fisico oppure uno online, nel frattempo forse è effettivamente apparso negli usa un temibile concorrente
di questo vaio forse nella stessa fascia di prezzo. Infatti negli USA è venduto a circa 1600$ e cioè circa 1220 euro l'ASUS G73IH-A1 con monitor 17,3" HD LED, I7 CON 8gb 1333 e 4 slot
espandibile fino a 16GB, scheda ATI HD5870 1GB, Blue Ray con l'unica grave mancanza dello slot express card. In effetti adesso stante i propositi di cui sopra sono abbastanza indeciso
se procedere con il vaio od aspettare la quotazione italiana del G73.
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:42   #1999
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da giamon Guarda i messaggi
A parte il sito Asiatico di Sony, non riesco a trovare tale informazioni sui prodotti Italiani.
Ricordiamoci che nei diversi mercati Sony offre prodotti molto diversi (tastiera retroilluminata in Usa, ecc.). Non vorrei che per il mercato europeo gli schermi fossero "solo" Hd e non RGB!!!!
Mah...vero, bhe speriamo che la versione euro con display premium sia l'equivalente di quella asiatica (VPCF117HG ) che copre l'aRBG. Sarebbe perfetto.
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:44   #2000
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vinfer Guarda i messaggi
Mah...vero, bhe speriamo che la versione euro con display premium sia l'equivalente di quella asiatica (VPCF117HG ) che copre l'aRBG. Sarebbe perfetto.
Io mi arrendo

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian