Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 22:03   #121
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
@tutti

x tutti coloro che sono in procinto di cambiare la propria Scheda Video AGP ed hanno qualche dubbio sul proprio Alimentatore ho aggiornato la Lista ( questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=9 ) con ulteriori Alimentatori utili all' Upgrade tenendo conto del prezzo, qualità e prestazioni.
Gli Alimentatori sono tutti di Marca ottime Marche.

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 23:00   #122
jeans
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
provo

si ieri sera ho cancellato tutto con ccleaner e driver sweeper...modalità provvisoria.. gia provato a staccare gli altri 2 hd x alimentatore.. ma nn e cambiato nulla.. gia che c ero ho eseguito antivirus e deframmentazione.. sistema messo 2 mesi fa... e non installo mai porcherie x non incasinarlo... ora provo con una versione livecd di xp.. se nn va ho paura che sia scheda video o monitor.. possibile che non mi fa vedere nemmeno bios??? il monitor dice fuori portata.... e un lcd asus da 19"......... o la scheda parte con risoluzioni da 2000 x 3000 e il monitor non c e la fa... o e fallata la scheda.. ora provo livecd..... grazie comunque x i consigli.
jeans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:25   #123
jeans
Junior Member

aiuto....

retifico con il livecd la scheda funziona... ma non mi permette di vedere il bios... ho provato a reinstallare ma quando fa la ricerca componenti si impalla...
Old 06-02-2010, 11:15   #124
Six1
Bannato

450W ok ma...
A sulla 12V?

Queste Info le trovi sulla targhetta adesiva posta nel lato del Tuo Alimentatore.
aspetto ancora tue info...

Quote:
Originariamente inviato da jeans Guarda i messaggi
o la scheda parte con risoluzioni da 2000 x 3000 e il monitor non c e la fa...
Ragione per cui varrebbe sempre il discorso che la scheda sia fallata...perchè comunque la Scheda si deve adattare al monitor su cui la si mette ad operare.
Quote:
o e fallata la scheda.. ora provo livecd..... grazie comunque x i consigli.
Alla fine si cercano mille cause ma ci può stare tranquilamente che questa sia fallata...

Se hai modo provala su una altro Sistema AGP... altrimenti fattela sostituire.

Facci sapere l' evolversi della situazione.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 06-02-2010 alle 11:18.
Old 07-02-2010, 11:44   #125
jeans
Junior Member

HD 4650

non si capisce ma la scheda su un altro pc funziona.. secondo me fa conflitto con indirizzi main board... ma resteranno congetture... ora ho recuperato una main asus usata con processore amd... scarico driver e bios aggiornati e provo il tutto.. si potrebbe provare un downgrade del bios... ma x ora recuperando questa main... opto x la sostituzione... non so cos è la cpu... spero non pentirmi.. peccato.. comunque grazie per l interesse e il supporto che mi avete donato.
a presto.
Old 07-02-2010, 11:54   #126
Six1
Bannato

Quote:
non si capisce ma la scheda su un altro pc funziona.. secondo me fa conflitto con indirizzi main board... ma resteranno congetture... ora ho recuperato una main asus usata con processore amd... scarico driver e bios aggiornati e provo il tutto.. si potrebbe provare un downgrade del bios... ma x ora recuperando questa main... opto x la sostituzione... non so cos è la cpu... spero non pentirmi.. peccato.. comunque grazie per l interesse e il supporto che mi avete donato.
a presto.
Beh Ok... facci sapere comunque come va poi su quest' altra Scheda Madre e che Processore ti è stato dato...

Però alla fine non mi hai detto quanti A hai sulla 12V il tuo Alimentatore
Non vorrei che la causa fosse lui....

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 07-02-2010 alle 11:56.
Old 07-02-2010, 13:56   #127
jeans
Junior Member

alimentatore

scusa.... allied premier dr-8460btx 450w max 12v 16amp
ora ho comprato un tecnoware free silent 500w 12volt 24amp
non trovo il codice ammeno che non sia fal500fs12
ho preso questo a 30 euro dato che l altra main la metto su un altro case...
Old 07-02-2010, 14:37   #128
Six1
Bannato

Quote:
scusa.... allied premier dr-8460btx 450w max 12v 16amp
ora ho comprato un tecnoware free silent 500w 12volt 24amp
non trovo il codice ammeno che non sia fal500fs12
ho preso questo a 30 euro dato che l altra main la metto su un altro case...
beh è probabile che il problema fosse proprio l' Alimentatore perchè ha 16A tirati vista la Marca...chissà quanti effettivamente ne forniva
Comunque io avrei riprovato con il nuovo ALI anche con la tua prima main...

Saluti
Six1.
Old 08-02-2010, 20:46   #129
sbabba
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve, come scrissi qlc post sopra posseggo la hd4650 della asus.
Ero in procinto di cambiare alimentatore con uno consigliato quando un mio amico mi ha detto che mi regala Akasa PaxPower 400W Ultra Quiet Power Supply se per caso andrebbe bene.
Purtroppo non riesco a trovare le specifice..
Secondo voi reggerebbe?
Vale la pena tentare dato che è gratis?
grazie
sbabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:29   #130
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sbabba Guarda i messaggi
Salve, come scrissi qlc post sopra posseggo la hd4650 della asus.
Ero in procinto di cambiare alimentatore con uno consigliato quando un mio amico mi ha detto che mi regala Akasa PaxPower 400W Ultra Quiet Power Supply se per caso andrebbe bene.
Purtroppo non riesco a trovare le specifice..
Secondo voi reggerebbe?
Vale la pena tentare dato che è gratis?
grazie
Se è questo il modello:

http://uk.shopping.com/xPO-Akasa-AK-...W-PaxPower-PSU

ha sulla 12V solo 14A.

Infatti:
Power Properties:
DC Output +3.3V @ 30A, +5V @ 28A, +5VSB @ 2A, +12V @ 14A, -12V @ 0.5A

Io sinceramente visto che ci sei prenderei uno tra quelli consigliati....tra l' altro Non so se hai notato ma in questi giorni ho aggiornato aggiungendo molte altre valide alternative ad ottimi prezzi.

Altrimenti se ti senti comunque di provare fallo pure ma se avverti anche la ben mimima stranezza e spegnimenti improvvisi cambialo subito.
Questo sempre se il Sistema ti si avvia...

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 08-02-2010 alle 22:32.
Old 08-02-2010, 23:18   #131
proteo10
Member

L'Avatar di proteo10

Iscritto dal: Feb 2010
Problema con HD4650 + Terratec Home Cinema

Leggendo il forum mi sono deciso a tentare l'upgrade della mia scheda video e ho preso una XFX HD4650 512 MB AGP
per sostituire la mia vecchia Radeon 9600 SE (qualcuno la vuole? )

Sono riuscito a installare la scheda (temevo un po' per l'alimentatore non proprio potente, ma non ci sono stati problemi! ) e i driver grazie anche alle istruzioni trovate qui sul forum...

Risultato:
riesco a vedere benissimo i film in HD che prima mi si bloccavano, utilizzo CPU sotto il 10%, però non riesco più a guardare la TV!!

Ho provato tutte le impostazioni nella sezione "Audio /Video settings" di THC, ma niente da fare
Audio e video scattosissimi, anche a dimensioni minime della finestra (prima la guardavo a tutto schermo)
Inoltre, se come video renderer metto EVR (impostazione che avevo prima), l'audio è buono ma il video è solo una serie di righe verdi che ballano...

Ho provato a reinstallare win XP: risultato pressoché identico.
In win 7 non si vede / sente nulla...

Che posso fare??
Possibile che con sta scheda mega potente non riesca a vedere più la TV che prima mi funzionava in modo accettabile??

Grazie per il vostro aiuto!!

Sistema:
CPU Amd Athlon XP 3000+
2 Gb Ram
Mb AM39L chipset KM400
XFX HD4650 512 MB AGP 8x
Scheda audio Aureon 5.1 Fun
2 HD
Monitor Iiyama Prolite B2403WS @ 1920 x 1200

Windows XP + Windows 7
Drivers HotFix 10.1
Cinergy Hybrid XE USB Stick + Terratec Home Cinema 6.12

Ultima modifica di proteo10 : 08-02-2010 alle 23:22.
proteo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:44   #132
Cetto La Qualunque
Senior Member

L'Avatar di Cetto La Qualunque

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Fammi sapere come è andata....

Saluti
Six1.
Ho fatto un pò di acquisti...CORSAIR 400W e 2 gb di ram per un totale di 3gb.

Ora mi rimane solo da montare la XFX HD4650 512 MB AGP che mi è arrivata settimana scorsa...ovviamente prima devo togliere tutti i driver e file vari di installazione! Non vedo l'ora di fare qualche prova con qualche gioco pesante...
Ovviamente non troppo che la cpu rimane sempre la stessa!

Ultima modifica di Cetto La Qualunque : 09-02-2010 alle 12:49.
Cetto La Qualunque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:04   #133
jeans
Junior Member

hd 4650

ciao.. alla fine ho montato una asrock 4coredual-sata2-r2.0 e funziona tutto... peccato che non riesco a mettere ne hotfix 10.1 ne solo i driver video... che balle sta scheda!!!!! reinstallato tutto perfettamente... quando ho tolto hotfix ho usato driver sweeper... ma non accetta i driver video comunque... al riavvio mi diceva handle non riuscito.. si riavviava xp.. e in gestione periferiche non rilevava nessun driver video... ho provato manualmente a inserirlo ma mi dice impossibile aggiornare i driver... non so + che fare... possibile che non riescono a fare dei driver che funzionino?!
Old 09-02-2010, 19:33   #134
Six1
Bannato

Quote:
ciao.. alla fine ho montato una asrock 4coredual-sata2-r2.0 e funziona tutto... peccato che non riesco a mettere ne hotfix 10.1 ne solo i driver video... che balle sta scheda!!!!! reinstallato tutto perfettamente... quando ho tolto hotfix ho usato driver sweeper... ma non accetta i driver video comunque... al riavvio mi diceva handle non riuscito.. si riavviava xp.. e in gestione periferiche non rilevava nessun driver video... ho provato manualmente a inserirlo ma mi dice impossibile aggiornare i driver... non so + che fare... possibile che non riescono a fare dei driver che funzionino?!
Hai seguito la guida in prima pagina sull' aggiornamento dei Drivers?

Saluti
Six1.
Old 10-02-2010, 15:15   #135
jeans
Junior Member

driver hd 4650

ciao scusate ho sbagliato io.. non ho riavviato dopo l installazione dei driver ma continuato con il software.. ora funziona ma mi segnala hd 4600 non hd 4650. e giusto cosi?
Old 10-02-2010, 15:39   #136
proteo10
Member

L'Avatar di proteo10

Quote:
Originariamente inviato da proteo10 Guarda i messaggi
Leggendo il forum mi sono deciso a tentare l'upgrade della mia scheda video e ho preso una XFX HD4650 512 MB AGP
per sostituire la mia vecchia Radeon 9600 SE (qualcuno la vuole? )

Sono riuscito a installare la scheda (temevo un po' per l'alimentatore non proprio potente, ma non ci sono stati problemi! ) e i driver grazie anche alle istruzioni trovate qui sul forum...

Risultato:
riesco a vedere benissimo i film in HD che prima mi si bloccavano, utilizzo CPU sotto il 10%, però non riesco più a guardare la TV!!

Ho provato tutte le impostazioni nella sezione "Audio /Video settings" di THC, ma niente da fare
Audio e video scattosissimi, anche a dimensioni minime della finestra (prima la guardavo a tutto schermo)
Inoltre, se come video renderer metto EVR (impostazione che avevo prima), l'audio è buono ma il video è solo una serie di righe verdi che ballano...

Ho provato a reinstallare win XP: risultato pressoché identico.
In win 7 non si vede / sente nulla...

Che posso fare??
Possibile che con sta scheda mega potente non riesca a vedere più la TV che prima mi funzionava in modo accettabile??

Grazie per il vostro aiuto!!

Sistema:
CPU Amd Athlon XP 3000+
2 Gb Ram
Mb AM39L chipset KM400
XFX HD4650 512 MB AGP 8x
Scheda audio Aureon 5.1 Fun
2 HD
Monitor Iiyama Prolite B2403WS @ 1920 x 1200

Windows XP + Windows 7
Drivers HotFix 10.1
Cinergy Hybrid XE USB Stick + Terratec Home Cinema 6.12
Nessuno che mi dia qualche idea per risolvere il mio problema?

(la mia ragazza incomincia ad inc...arsi xché non può guardare la tv
... la situazione si fa grave )

Grazie!!
Old 10-02-2010, 17:25   #137
Six1
Bannato

Quote:
ciao scusate ho sbagliato io.. non ho riavviato dopo l installazione dei driver ma continuato con il software.. ora funziona ma mi segnala hd 4600 non hd 4650. e giusto cosi?
Si giusto così.

Facci sapere poi come ti trovi... e se è rientrata nelle Tue aspettative. Quindi Giochi, Vari Programmi ecc. ecc.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 10-02-2010 alle 19:23.
Old 10-02-2010, 17:36   #138
Six1
Bannato

Quote:
Nessuno che mi dia qualche idea per risolvere il mio problema?
(la mia ragazza incomincia ad inc...arsi xché non può guardare la tv
... la situazione si fa grave )
Grazie!!
Potresti descrivere come ti sei attrezzato per vedere la TV con la HD4650 AGP?

Software
Cavi
Drivers ecc. ecc.

Insomma descrivi dettagliatamente come hai impostato adesso il tutto... e come invece lo avevi prima di passare alla XFX....

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 10-02-2010 alle 19:23.
Old 10-02-2010, 19:53   #139
proteo10
Member

L'Avatar di proteo10

Problema con HD4650 + Terratec Home Cinema

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Potresti descrivere come ti sei attrezzato per vedere la TV con la HD4650 AGP?

Software
Cavi
Drivers ecc. ecc.

Insomma descrivi dettagliatamente come hai impostato adesso il tutto... e come invece lo avevi prima di passare all XFX....

Saluti
Six1.

Grazie per la risposta!

Cerco di specificare meglio le caratteristiche del mio sistema, come mi hai chiesto:

Software
Terratec Home Cinema 6.12
http://www.terratec.net/en/products/..._en_86503.html

qui rispetto a prima non è cambiato nulla

Hardware
scheda video XFX HD4650 512 MB AGP 8x
al posto della vecchia Radeon 9600 SE

Terratec Cinergy Hybrid XE USB Stick su porta USB 2.0
http://www.terratec.net/en/products/...ick_82268.html
(non ho cambiato nulla)

Cavi
c'è solo il cavo dell'antenna, collegato all'USB stick della Cinergy

Driver
ho scaricato e installato gli ultimi Hotfix (10-1_agp-hotfix_xp32_dd_ccc) per la 4650
l'installazione del Catalyst Control Center non è riuscita per una serie di errori che non ricordo, ma non pensavo avesse importanza visto che i driver sono correttamente installati...

In pratica ho cambiato solo la scheda video...
e il risultato è che vedo la tv così: v. allegato

Inoltre, l'Enhanced Video Renderer non è più utilizzabile, mi fa vedere solo una serie di linee verdi che ballano al posto dell'immagine (prima il video renderer selezionao in THC era proprio l'EVR)

Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedete pure!!

Grazie ancora!
Immagini allegate
File Type: jpg tv.jpg (23.8 KB, 6 visite)

Ultima modifica di proteo10 : 10-02-2010 alle 19:56.
Old 11-02-2010, 18:00   #140
Six1
Bannato

Quote:
Driver
ho scaricato e installato gli ultimi Hotfix (10-1_agp-hotfix_xp32_dd_ccc) per la 4650
l'installazione del Catalyst Control Center non è riuscita per una serie di errori che non ricordo, ma non pensavo avesse importanza visto che i driver sono correttamente installati...
Ecco appunto, evidentemente quella serie di errori qualcosa significheranno...

Comunque in prima pagina di questo Thread ho inserito una Guida per l' istallazione degli Ultimi Drivers di ATI (da istallare manualmente), inoltre leggendo capirai anche come istallare il Catalyst Control Center correttamente.

Per una Guida più dettagliata su l' istallazione dei Drivers fai riferimento alla Guida sul Thread dedicato all' AGP:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Se Non risolvi così ti consiglio un Format e quindi reiniziare da una situazione pulita, questa volta istallndo i Drivers seguendo le Guide nei vari Thread dell' AGP che avete a disposizione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138452

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 11-02-2010 alle 18:03.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian