|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Immagino sia l'alimentatore.. Ho letto il thread, pensavo di comprare Questo: Cooler Master Elite SI 500W Bulk che costa circa 40 euro. Così dovrei essere a posto no? La mia configurazione è: CPU: pentium IV northwood 2.8 GHZ Scheda Madre: Abit IC7 Ram: Ddr 1 GB HD1: western digital 250 GB sata HD2: western digital 150 GB ide 1 Masterizzatore dvd e 1 lettore dvd Monitor: samsug SyncMaster T240 Ventole: 2 nel case, una da 120mm Ho seguito anche il link per l'effettivo consumo energetico e viene che con la nuova scheda grafica Asus HD4650 AGP sono come consumi, con cpu all 90% sui 339w Che ne dici, acquisto? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Essendo tra i consigliati direi proprio di si....
E speriamo che il problema sia proprio l' Alimentatore. Anche se ovviamente visto le caratteristiche è sicuramente il principale indiziato. Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
|
Problemi con l' istallazione dei Drivers HotFix ?
Dai 9.10 ai 9.12 i Drivers HotFix sembrano dare un erore di firma, quindi i Vari Sistemi Operativi Windows Xp,Vista e 7 avvisano di questo problema impedendo un istallazione pulita dei Drivers e dei Tolls di ATI a corredo. Per i più preparati/smaliziati in campo informatico (vedi l' autore della miniGuida che vi sto suggerendo di seguire per istalare i nuovi Drivers HotFix correttamente) il problema è stato risolto ma per gli utenti alle prime armi errori di questo tipo possono impedire seriamente la riuscita del' aggiornamento dei Drivers Video della proipria Scheda Video AGP. Comunque ecco quanto Gentilmente concesso da +Garv+ (utente di HwUpgrade/utente attivo del Thread Ufficiale dedicato alla HD4670 AGP del medesimo Sito): --- Quote:
Prova dell' effettiva riuscita dell' aggiornamento dei Drivers: ![]() L' istallazione è avvenuta con successo con Sistema Operativo Windows Xp, la conferma dell' avvenuta riuscita dell' Aggiornamento con Windows Vista e 7 seguendo questa miniGuida dovete darmela Voi...cambierà qualche percorso ma in linea generale la strada da seguire è la stessa, con un pò di impegno si dovrebbe riuscire senza problemi. Fatemi sapere... Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 22-01-2010 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#106 | ||
|
Bannato
|
Problemi con l' istallazione dei Drivers HotFix ?
Dai 9.10 ai 9.12 i Drivers HotFix sembrano dare un erore di firma, quindi i Vari Sistemi Operativi Windows Xp,Vista e 7 avvisano di questo problema impedendo un istallazione pulita dei Drivers e dei Tolls di ATI a corredo. Per i più preparati/smaliziati in campo informatico (vedi l' autore della miniGuida che vi sto suggerendo di seguire per istalare i nuovi Drivers HotFix correttamente) il problema è stato risolto ma per gli utenti alle prime armi errori di questo tipo possono impedire seriamente la riuscita del' aggiornamento dei Drivers Video della proipria Scheda Video AGP. Comunque ecco quanto Gentilmente concesso da +Garv+ (utente di HwUpgrade/utente attivo del Thread Ufficiale dedicato alla HD4670 AGP del medesimo Sito): --- Quote:
Prova dell' effettiva riuscita dell' aggiornamento dei Drivers: ![]() L' istallazione è avvenuta con successo con Sistema Operativo Windows Xp, la conferma dell' avvenuta riuscita dell' Aggiornamento con Windows Vista e 7 seguendo questa miniGuida dovete darmela Voi...cambierà qualche percorso ma in linea generale la strada da seguire è la stessa, con un pò di impegno si dovrebbe riuscire senza problemi. Fatemi sapere... 1° intervento utile a conferma che questo metodo è Funzionante e valido anche su Windows Vista / 7: Quote:
Six1. |
||
|
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
|
New
@tutti Ho aggiunto un sondaggio in questo Thread Ufficiale.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437 vi chiedo gentilmente di esprimere una o più preferenze. Lo trovate in alto alla pagina. Grazie a chi vorrà parteciparvi. Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
|
Inizia ad essere reperibile (anche per l' Europa@Italia) la migliore HD4650 AGP prodotta:
HIS HD4650 AGP GDDR-3 (con HDMI) http://cgi.ebay.it/HIS-H465F1G-H465F...item35a680f035 Il prezzo è improponibile Comunque per lo meno ora è disponibile e raggiungibile anche dall' Italia, speriamo quindi si abbassi il prezzo il prima possibile. Edit. Potrebbe però essere da preferire alle HD3850/HD4670 AGP per evitare un eventuale cambio di alimentatore poichè la HD4650 AGP consuma meno della HD4670 AGP e mooolto meno della HD3850 AGP. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 28-01-2010 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Bannato
|
Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:
Drivers HotFix 10.1 per Windows Xp/Vista/7 --- Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale. --- Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Finalmente ieri mi è arrivata la scheda 4650 da 512mb della XFX!!!
Leggendo però qualche post indietro ho visto che si parlava di alimentatori non abbastanza sufficienti... Visto che è ancora lo stesso ali che ho comprato insieme al case anni e anni fa non vorrei bruciare la scheda nuova per cominciare in bellezza... Ho controllato l'adesivo sull'alimentatore con le specifiche... Riporto pari pari: SUNNY TECHNOLOGIES CO. LTD. MODEL ATX-400 MAX OUTPUT POWER IS 400W INPUT: | OUTPUT: 115 VAC | +12V 18A MAX 10A MAX | +5V 40A MAX 60 Hz | 230 VAC | +3.3V 28A MAX 5A MAX | -5V 0.5A MAX 50 Hz | -12V 0.5A MAX | | +5V/SB 2.0A MAX Io al momento ho attaccato oltre alla mobo e il processore anche 2 masterizzatori dvd, 2 hd (1 da 160 e uno da 250GB) e un lettore smart card/floppy. Con la scheda che ho acquistato dovrei attaccare l'ultimo dei 5 connettori di alimentazione (quello a 4 poli)...regge? Ma soprattutto cosa rischio se non regge? Che si blocca il pc e devo riavviarlo oppure che mi si brucia tutto? Come faccio a vedere il consumo? Ho provato con Everest ma non ho trovato nulla... |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
|
Quote:
400W quello che conta maggiormente sono questi valori qui su.... che ho estrapolato dai dati che Tu hai riportato. Solitamente anche un Alimentatore da 18A e con un Wattaggio da 400W potrrebbe reggere una HD4650 AGP...ho deciso di mettere in prima pagina nei vari suggerimenti sugli Alimentatori che la base per poter alimentare tale Scheda Video è un 20A 300-50/400W poichè molti Alimentatori Non buonissimi non alimentano quanto dichiarano mi sono preso un pochino di margine....(per esperienza acquisita nei vari Thread dedicati all' AGP ti posso dire che certi ALI 18A hanno retto altri Non alimentavano a sufficienza) ma poichè tu ti trovi giusto in mezzo, credo che valga la pena provare. Se l' alimentatore Non regge è vero che potrebbe recare danno ma è anche vero che la maggior parte delle volte non succede nulla al max il Pc non parte oppure se parte crea istabilità al Sistema o si spegne improvvisamente durante delle sessioni...solitamente il danno potrebbe avvenire per prove ripetute nel tempo, quindi se fai giusto qualche prova non dovresti avere problemi. Inizia però con la maggior parte dei tuoi componenti staccati.... e quindi parti inizialmente con la Scheda Video (alimentata con il suo cavetto ausiliario) un HardDisk e un lettore/masterizzatore... poi fai qualche test tipo 3Dmark2006 e postaci i risultati Gioca a qualche bel Giochino pesantino (tipo Crysis Se tutto è stabile mantieni tutto così per qualche giorno e dopo quindi averlo stressato a dovere e verificato che a questo punto l' Ali regge prova ad aggiungere un pezzo alla volta. Io comunque non lo caricherei troppo... HardDisk SchedaVideo Un lettore/masterizzatore e Stop. In questo modo saresti maggiormente sicuro di Non mandare in malora il Sistema prima del tempo. Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000!
La cosa che mi preoccupava era di non bruciare scheda video o altro...se invece si blocca senza danni sono ancora in tempo per cambiare l'ali almeno. Diciamo che un hd e un masterizzatore posso anche staccarli... |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 29-01-2010 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
|
Ho da poco comprato un Sapphire HD 4650 DDr2 installata su un Windows 7 32 bit e sono soddisfatto , ho gli ultimi driver 10.1 anche se la catalyst version e' la 9.6 !?!
Comunque il problema e' che non riesco ad installare il coder free della ati AVIVO xcode che e' disponibile su sito amd per schede serie 4600 non AGP , non viene riconosciuto in catalyst control center . Nessuno ha provato ad installarlo ? Dovrebbe convertire files video sfruttando l'accelerazione hardware della scheda ed e' free. |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Bannato
|
Prova a chiedere anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437 Così hai possibilità di essere visto da un maggior numero di utenti con sistema AGP e comunque magari leggendo il Thread dedicato all' AGP trovi l' input necessario per arrivare a quello che cerchi. Edit. ah dimenticavo! Se ti va dai un tuo parere al sondaggio che vi troverai.... Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 31-01-2010 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
|
Inizia ad essere reperibile (anche per l' Europa@Italia) la migliore HD4650 AGP prodotta:
HIS HD4650 AGP GDDR-3 (con HDMI) http://cgi.ebay.it/HIS-H465F1G-H465F...item35a680f035 Il prezzo è per ora di 100 euro tondi tondi. Per ora e a questo prezzo è consigliabile la HD4670 AGP o ad anche meno la HD3850 AGP(anche se questa però Non ha l' ingresso l' HDMI)... Aspettiamo che il prezzo scenda... Potrebbe però essere da preferire alle HD3850/HD4670 AGP solo per un motivo e Non proprio da sottovalutare: per evitare un eventuale cambio di alimentatore poichè la HD4650 AGP consuma meno della HD4670 AGP e mooolto meno della HD3850 AGP. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 31-01-2010 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
aiuto
ciao a tutti ho comprato e installato ora una xfx 4650 agp e tolto la mia fidata ma vecchia 9200.. tolto i driver vecchi installato le ati 10.1 spengo cambio la scheda e all avvio il monitor mi dice fuori portata... non vedo il bios.. fa nulla... aspetto vado avanti.. schermata xp.. e ancora fuori portata... aspetto.. vedo il mouse... e tutto lo schermo nero!!!
che faccio? mia configurazione.. madre soltek sl-848 p-L 2 gb ram kingston xfx 4650 1gb agp 3 hd... ora ho rimesso la 9200.... nel registro eventi mi dice errore wmiadapter 4099 eventsystem 4609 categoria 50 non ho idea nemmeno cosa provare... il mio monito e un lcd asus 19" con l attacco ancora blu... ma nel bundle della scheda c era l adattatore.. |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
W? A sulla 12V? --- Intanto inizia con... Aggiorna i Drivers del Chipset e Audio... i Drivers li trovi nel Sito della Tua Scheda Madre. Altrimenti aggiorna il Bios all' ultima Release...disponibile solitamente sempre nel Sito della Tua Scheda Madre. Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
purtroppo il bios e gia aggiornato alla v. 1.4 e nn ce ne sono altri.. provo un downgrade? chip aggiornato.... sto sempre bene attento a queste cose...
alimentatore c e scritto 450w max forse e al limite.... 3hd 1 lettore.. puo essere? comunque grazie della risposta.. quello che mi fa strano e che mi dice fuori sincro gia per la schermata per accedere al bios... |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
Marca? Prova intanto ad attaccare solo un HardDisk e un lettore....e vedi se parte regolare. I Drivers Video li hai istallati con la procedura manuale? La procedura per istallare i Drivers correttamente la trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437 oppure nella prima pagina di questo Thread Uff. Quando sei passato dalla 9200 AGP alla HD4650 AGP hai Formattato il Sistema? Nel caso Tu Non l' abbia fatto prova con un Format e poi reistalla tutti i Drivers correttamente, seguendo le linee guida che ti ho passato. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 02-02-2010 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

Se ti va dai un tuo parere al sondaggio che vi troverai....