Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2010, 22:21   #19181
aaasssdddfffggg

L´ultima twitterata riguarda i nomi di commercializzazione con i quali saranno rilasciati questi modelli. Le prime due schede ad arrivare sul mercato si chiameranno GTX 480 e GTX 470, due soluzioni single-GPU di fascia alta, seguite più in là da un modello di fascia enthusiast (basato su due chip GF-100) denominato GTX 490.
Nvidia ha scelto di saltare la serie GTX 300 probabilmente per utilizzarla come revisione a 40nm dell´architettura G200 per alcuni modelli di fascia mainstream compatibili con le DirectX 10.1.
Le ultime indiscrezioni disponibili parlano di 512 Stream Processors (Cuda-Cores) integrati sulla GeForce GTX 480 e 448 SPs sulla GTX 470. La prima adotterà un bus di comunicazione con le memorie ampio 384-bit (GDDR5), la seconda un bus a 320-bit.

Vorrei sapere tanto....quanto più in là intendono per l'ipotetica GTX 490.

Old 03-02-2010, 22:24   #19182
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
L´ultima twitterata riguarda i nomi di commercializzazione con i quali saranno rilasciati questi modelli. Le prime due schede ad arrivare sul mercato si chiameranno GTX 480 e GTX 470, due soluzioni single-GPU di fascia alta, seguite più in là da un modello di fascia enthusiast (basato su due chip GF-100) denominato GTX 490.
Nvidia ha scelto di saltare la serie GTX 300 probabilmente per utilizzarla come revisione a 40nm dell´architettura G200 per alcuni modelli di fascia mainstream compatibili con le DirectX 10.1.
Le ultime indiscrezioni disponibili parlano di 512 Stream Processors (Cuda-Cores) integrati sulla GeForce GTX 480 e 448 SPs sulla GTX 470. La prima adotterà un bus di comunicazione con le memorie ampio 384-bit (GDDR5), la seconda un bus a 320-bit.

Vorrei sapere tanto....quanto più in là intendono per l'ipotetica GTX 490.
Tu si che sei un vero fonte-killer

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...mer%E0+GTX+480

Che dire...speriamo sia tutto vero vero...
Kharonte85 è offline  
Old 03-02-2010, 22:25   #19183
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Già.Perdonami.Me ne sono di nuovo dimenticato.Meno male che ci sei te che setacci i miei sentieri.

Old 03-02-2010, 22:30   #19184
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Una quantità di invenzioni incredibile, per tre soli capoversi
Hai ragione,però meno male che Marzo ormai è dietro l'angolo così vediamo di vederci chiaro una volta per tutte ...e tutti quanti.

Old 03-02-2010, 22:34   #19185
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
ma che si intende con l'ultima twitterata??
esiste un canale nvidia su twitter sul quale vengono rilasciate le informazioni dall'azienda???
oppure sono indiscrezioni che da ora sino alla presentazione ufficiale impazzeranno per far salire il desiderio di acquisto???
scusatemi ma con twitter non ho dimestichezza

comunque a priori penso che le schede video dual-gpu sono sempre realizzate quando il processo produttivo ha rese buone-decenti, quindi ora come ora la notizia mi sembra molto prematura...

Ultima modifica di marco XP2400+ : 03-02-2010 alle 22:36.
marco XP2400+ è offline  
Old 03-02-2010, 22:36   #19186
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
esiste un canale nvidia su twitter sul quale vengono rilasciate le informazioni dall'azienda???
oppure sono indiscrezioni che da ora sino alla presentazione ufficiale impazzeranno per far salire il desiderio di acquisto???
si appunto.E' presente sia su Twitter che su Facebook :

http://www.facebook.com/NVIDIA

http://twitter.com/NVIDIAGeForce

Old 03-02-2010, 22:37   #19187
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Hai ragione,però meno male che Marzo ormai è dietro l'angolo così vediamo di vederci chiaro una volta per tutte ...e tutti quanti.
Non vediamo l'ora
Quote:
Nvidia ha un canale ufficiale su Twitter e Facebook dove ogni tanto divulga qualche informazione (ufficiale)
Kharonte85 è offline  
Old 03-02-2010, 22:44   #19188
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Ragazzi ma pare sia morto ChrisRay (quell'utente che parlava della conferenza segreta di Gf100 prima della presentazione di gennaio):

http://www.nvnews.net/articles/chris...al/index.shtml

poveraccio
Kharonte85 è offline  
Old 03-02-2010, 22:45   #19189
marco XP2400+
Senior Member

grazie delle risposte, però c'è qualcosa che mi sfugge

io leggo dal contatto facebook nvidia:

Quote:
NVIDIA Fun Fact of the Week: GeForce GTX 480 and GeForce GTX 470 will be the names of the first two GPUs shipped based on our new GF100 chip!
Ieri alle 2.44
dove si parla della dual-gpu???
marco XP2400+ è offline  
Old 03-02-2010, 22:46   #19190
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
vorrei precisare che il messaggio originale dato da nvidia attraverso twitter è questo:

"Fun fact of the week: Gefroce GTX480 and Geforce GTX470 will be the names of the first two GPUs shipped based on our new GF100 chip!"

non una parola in meno nè una di più...

tutto il resto, come per esempio l'ultimo fantasioso post di nemesis elite

Quote:

Vorrei sapere tanto....quanto più in là intendono per l'ipotetica GTX 490

sono appunto solo fantasie di utenti o delle persone che scrivono le news...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 03-02-2010, 22:47   #19191
aaasssdddfffggg

Quote:
Ragazzi ma pare sia morto ChrisRay (quell'utente che parlava della conferenza segreta di Gf100 prima della presentazione di gennaio):

http://www.nvnews.net/articles/chris...al/index.shtml

poveraccio
Azz...vedi che significa fare la vita da Enthusiast.
Dispiace.Era in gamba davvero quel tipo.

Old 03-02-2010, 22:49   #19192
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
grazie delle risposte, però c'è qualcosa che mi sfugge

io leggo dal contatto facebook nvidia:

dove si parla della dual-gpu???
da nessuna parte...

...come da nessuna parte si specifica che la GTX480 avrà 512sp oche la GTX470 ne avrà 448...

...son tutte fantasie che si basano su vecchi rumors che di ufficiale non hanno niente...

...le uniche info ufficiali apparse l'altro giorno sul canale twitter di nvidia son qualle due righe striminzite che hai postato anche tu...ciao
Iantikas è offline  
Old 03-02-2010, 22:50   #19193
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
vorrei precisare che il messaggio originale dato da nvidia attraverso twitter è questo:

"Fun fact of the week: Gefroce GTX480 and Geforce GTX470 will be the names of the first two GPUs shipped based on our new GF100 chip!"

...ciao
bhèè diciamo che la notizia della dual è stata data da
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...mer%E0+GTX+480
senza riscontro probabilmente...nemesis ha copiato l'articolo senza aggiungere la fonte quindi non è una sua opinione
marco XP2400+ è offline  
Old 03-02-2010, 22:50   #19194
aaasssdddfffggg

Quote:

...ciao
Ho postato l'articolo di DinoxPC...mica l'ho scritto io.Riportato lettera per lettera.Dai ragazzi,facciamo i bravi.

Old 03-02-2010, 22:51   #19195
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
da nessuna parte...

...come da nessuna parte si specifica che la GTX480 avrà 512sp oche la GTX470 ne avrà 448...

...son tutte fantasie che si basano su vecchi rumors che di ufficiale non hanno niente...

...le uniche info ufficiali apparse l'altro giorno sul canale twitter di nvidia son qualle due righe striminzite che hai postato anche tu...ciao
ok ora mi è più chiara la situazione
marco XP2400+ è offline  
Old 03-02-2010, 22:52   #19196
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Ho postato l'articolo di DinoxPC...mica l'ho scritto io.Riportato lettera per lettera.Dai ragazzi,facciamo i bravi.
Se tu imparassi a mettere le fonti certi fraintendimenti non ci sarebbero
Kharonte85 è offline  
Old 03-02-2010, 22:52   #19197
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
bhèèè è facile pensare ad una tua opinione se non metti la fonte, anche io all'inizio mi sono confuso poi ho letto i post degli altri ed ho capito che era una notizia
marco XP2400+ è offline  
Old 03-02-2010, 22:54   #19198
aaasssdddfffggg

Quote:
Se tu imparassi a mettere le fonti certi fraintendimenti non ci sarebbero
hai ragione.Questa me la sono meritata.

Old 03-02-2010, 22:57   #19199
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
**fixed**
hahahha ora me ne sono accorto pure io, comunque imho sino a marzo non ci saranno nuove notizie...
marco XP2400+ è offline  
Old 03-02-2010, 22:59   #19200
aaasssdddfffggg

Quote:
hahahha ora me ne sono accorto pure io, comunque imho sino a marzo non ci saranno nuove notizie...
Esatto,solo rumors su rumors......per ingannare l'attesa del rientro sul mercato di NVIDIA nel settore di fascia alta per gaming.Dai marzo forza arriva...

Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian