Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2010, 12:26   #441
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
maledetti caratteri pensati per l'HD ci sto giocando per mia sfortuna su una tv SD a tubo .. ci sto perdendo la vista, più di una volta mi son dovuto avvicinare alla tv perchè non distinguevo quello che c'era scritto a schermo .. esiste una soluzione applicabile oppure devo aspettare una ( remota ) patch ?
Old 31-01-2010, 12:29   #442
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
A me fa veramente vomitare il nuovo doppiaggio, la nuova gnocca poi (mi sfugge il nome...Miranda? ) è veramente indecente (o meglio, è indecente chi la doppia )

Quanto allAA, su pc lo si può forzare dai driver
pensa che a me miranda pare doppiata molto bene invece
Old 31-01-2010, 12:39   #443
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
porc... daniel ma a quante cose devo risponderti

Quote:
Sinceramente non riesco proprio a seguirti.... a livello narrativo è perfetto. La collaborazione forzata con cerberus è praticamente evidente, e in tutti i dialoghi che ho trovato puoi sempre decidere se essere concorde sulle motivazioni di cerberus, essere neutro oppure fare la parte di quello che non accetta cerberus ma ne approfitta perchè lo scopo è più importante... a fronte anche di ciò che ha fatto l'alleanza.
Per esere breve, non mi piace il taglio che han dato alla storia da questo punto vista

Quote:
L'unica differenza rispetto a Dragon age e che alcuni membri potevi non averli... ma si contavano sulla punta delle dita (vedi il killer)... per il resto quale sarebbe la differenza ? Sarebbe stato improbabile a livello narrativo che su una nave cerberus, con equipaggio cerberus, decidessi di non far salire a bordo alcuni uomini cerberus (miranda e jacob alla fine).... boh proprio non ti seguo
Questo non è vero, potevi cacciare via se non tutti una buona parte, l'assassino, la ex suora, il prigioniero e poi potevi fare delle scelte che portavano all'allontanarsi di altri, morrigan, l'altro lupo grigio, insomma eri più libero.

Quote:
X il resto le missioni secondarie ci sono, ma bisogna parlare con pg o trovare oggetti, piuttosto che analizzare i vari pianeti.
Infatti su questo mi sono ricreduto, era solo l'impressione dell'inizio

Quote:
La semplificazione vista come diminuzione di scelte nella personalizzazione di un pg in un rpg anche io la vedo non molto bene. E' anche vero che già il primo mass effect ne aveva 4 in più di caratteristiche (9 vs 5 di adesso), quindi già era partito "semplificato" e qua hanno seguito la strada della semplificazione. Anche io avrei preferito delle stat in più, che non fossero solo di contorno ovviamente .
Si anche nel primo era semplice ma le varie caratteristiche davano più liberta al loro potenziamento.

Quote:
Io sono proprio per il taglio netto... gli ibridi non sempre li sopporto. Diciamo o facevano alla "dragon age"... tu indichi il bersaglio e come e loro fanno il resto (cover, sparano etc..)... oppure se è in realtime 10 volte meglio questo mass effect 2 , perchè il primo sotto questo punto di vista era scadende se paragonato.

Quale preferisco ? Non so... io mi stò divertendo una cifra anche con questa scelta.
Anche io mi sto divertendo molto, il gioco comunque lo reputo capolavoro nonostante le mie perplessità sui punti che ho scritto, a me non dispiace la contaminazione tra generi, ma non so... mi sembra che con questo secondo capitolo la bilangia penda troppo all'FPS.

Quote:
Tornando al gioco invece mi diverto molto a cercare risorse per i pianeti... insomma i minigiochi sono curati, e dare senso anche alla navigazione / esplorazione è una cosa che gradisco molto, anche le scelte di suddividere le risorse in base alle ricerche , anche se poi la cosa si stà risolvendo in un "scegli il primo potenziamento disponibile"

Anche l'esplorazione a piedi ha senso... spesso si trovano nuovi moduli da potenziare, oltre la ricerca delle munizioni.

Molto bello, questo gioco è veramente fatto bene.

L'unica pecca è che anche più avanti ci sono , sempre e solo nei dialoghi, degli sbalzi dei personaggi nell'inquadratura che non capisco... mah.
Questo te lo quoto

Quote:
X quanto rigurda chi si lamentava dei save.... ma dov'è che ci sono questi scontri da 15 minuti e passa dove non si può salvare ? Io stò giocando a veterano (sarò morto 3/4 volte in tutto) e sono sempre ripartito molto vicino al momento della dipartita, poi di scontri lunghi (ondate le chiamerei) ne ho trovate parecchio, ma sempre, tra un'ondata e l'altra, ho notato che mi si riabilita il save.... per cui non so se chi si lamentava è già avanti nel gioco. Fate conto che mi manca solo il krogan da prendere nell'equipaggio (quindi si, sono all'inizio ma ne ho già fatti di scontri e sub mission).

Boh...
In effetti anche io non ho problemi con il salvataggio..
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:46   #444
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
comunque è proprio vero che chi non ha giocato il primo si perde un sacco di chicche, ad esempio
Spoiler:

se nel primo si salvava la asari controllata dal thorian su feros, una volta arrivati su Illium c'è una sub quest che la riguarda

poi ce n'è anche un'altra
Spoiler:
sempre su Illium che riguarda Conrad Verner quello che nel primo voleva entrare nell'alleanza e ci aveva chiesto l'autografo

e per concludere
Spoiler:
sempre su Illium c'è Gianna Parasini, quella che era sotto copertura su noveria per indagare su anoleis

per me gioco dell'anno
Come ti quoto!!!!! Io per ora (sono all'inizio su Omega) ho trovato solo Helena Blake (la boss criminale) che avevo convertito ad una retta via..

GOTY e siamo solo a fine gennaio
Old 31-01-2010, 13:54   #445
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Nel complesso si, molto di più imho, ci sono alcune cose che avrei preferito fossero rimaste come nel primo, tipo la cittadella: nel secondo è più popolata ma è molto piccola, nel primo era molto più vasta e le parti connesse tra loro esplorabili a piedi erano belle grosse, mi dava di più il senso di 'città'.
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Nettamente.
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Da amante dei GDR e odiatore di FPS/TPS ho preferito di gran lunga il primo per quanto riguarda la gestione del personaggio e dell'inventario, ma lo spessore della trama è il medesimo, se hai amato il primo non puoi non amare anche il secondo.
Ma la gestione dei combattimenti è nettamente migliorata, anche se (purtroppo) rivolta più verso l'azione.
Ok mi avete convinto

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:59   #446
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Kawa Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, volevo farvi una domanda. Ho giocato al primo Mass Effect ma non l'ho finito. Arrivato ad un certo punto della storia morivo sempre negli scontri a fuoco ed era diventato per me troppo frustrante. Leggendo le varie recensioni sembra che questo seguito sia più abbordabile.

Voi che dite, me lo consigliate? anche se non ho i vecchi salavataggi?

ciao e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio?
Kawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:59   #447
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Mie primissime impressioni:

-il doppiaggio fa cagare (anche la voce di Liara è stata cambiata)
-pare un fps
-il feeling è totalmente diverso rispetto al primo episodio (inoltre non ho gradito la rimappatura dei comandi)
-ragazzi ma è davvero il seguito di Mass effect?

Esiste un modo per giocarlo in inglese con i sottotitoli in italiano? è davvero inascoltabile il doppiaggio nostrano
Scusate eh, ma dove la vedete la rimappatura dei comandi?

Coi tasti dorsali accedi alla ruota poteri ed armi come prima, coi grilletti miri e spari, con A interagisci, con B annulli le scelte... tutto come prima...
Old 31-01-2010, 14:09   #448
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
maledetti caratteri pensati per l'HD ci sto giocando per mia sfortuna su una tv SD a tubo .. ci sto perdendo la vista, più di una volta mi son dovuto avvicinare alla tv perchè non distinguevo quello che c'era scritto a schermo .. esiste una soluzione applicabile oppure devo aspettare una ( remota ) patch ?
Non fai prima se cambi la tv ?.
Old 31-01-2010, 14:16   #449
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da lordkain84 Guarda i messaggi
ma le missioni secondarie come sono rispetto al primo? e i pianeti per le side quest sono diversi tra loro?
Quote:
ma si può caricare il pg del primo e cambiargli la classe o bisogna per forza farne uno nuovo?
nessuno sa rispondere?
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:16   #450
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Non fai prima se cambi la tv ?.
eh .. quasi quasi si ... ma ora non posso .. altre spese fatte e in vista
Old 31-01-2010, 14:33   #451
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
nessuno sa rispondere?
si può fare
Old 31-01-2010, 14:38   #452
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

scusase ma secondo voi:
Spoiler:

quando parlo con jacob con il personaggio maschio e lui mi dice che non è ancora pronto per quello, allude a qualcosa?
se è così non glielo chiedo più
Old 31-01-2010, 15:54   #453
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Riordian Guarda i messaggi
scusase ma secondo voi:
Spoiler:

quando parlo con jacob con il personaggio maschio e lui mi dice che non è ancora pronto per quello, allude a qualcosa?
se è così non glielo chiedo più
ahah nono vai tranquillo!
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 16:19   #454
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
ciao ragazzi, sapete per caso se la versione che si compra in Inghilterra è per caso multilanguage? grazie
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 17:41   #455
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Città: In my loneliness
come si aumenta il numero delle sonde da poter inviare?
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 18:04   #456
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
come si aumenta il numero delle sonde da poter inviare?
più avanti quando recluti nuovi membri
Spoiler:
puoi potenziare la normandy contenendo fino a 60 sonde
Old 31-01-2010, 18:26   #457
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
si può fare
grazie ... mi sa che cambierò la classe del mio pg da soldato a vanguard così da usare anche i poteri biotici
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 18:34   #458
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Sto andando avanti pian piano, ho paura di finirlo
Alcune osservazioni:
Spoiler:

Ma che hanno combinato alla cittadella? Nell'uno era immensa, qui... boh che roba...

Il pixel hunting per la ricerca dei minerali mi sfinisce, rimpiango 10 volte il MAKO!

Per ora non son convinto sulla scelta di focalizzarsi sui collettori, in più non mi piace che i geth abbiano un ruolo marginale (non ne ho visto ancora 1).
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:59   #459
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Finito!

Bioware!

Una volta portata a termine la trama principale si può continuare a gironzolare per portare a termine eventuali missioni secondarie e i futuri dlc.

Chi lo apre il thread di aspettando mass effect 3?
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 20:01   #460
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Mi capitate due cose divertenti ahahah
Spoiler:

La prima è che mi è arrivata una catena di sant'antonio nell'email
La seconda è che dai Krogan dop la prova per Grunt mi arriva un messaggio da IDA:
"Dopo l'uccisione del divoratore sono arrivate diverse richieste di riproduzione per Grunt..... una per shepard"
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian