|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Quote:
X il resto le missioni secondarie ci sono, ma bisogna parlare con pg o trovare oggetti, piuttosto che analizzare i vari pianeti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quale preferisco ? Non so... io mi stò divertendo una cifra anche con questa scelta. Tornando al gioco invece mi diverto molto a cercare risorse per i pianeti... insomma i minigiochi sono curati, e dare senso anche alla navigazione / esplorazione è una cosa che gradisco molto, anche le scelte di suddividere le risorse in base alle ricerche , anche se poi la cosa si stà risolvendo in un "scegli il primo potenziamento disponibile" Anche l'esplorazione a piedi ha senso... spesso si trovano nuovi moduli da potenziare, oltre la ricerca delle munizioni. Molto bello, questo gioco è veramente fatto bene. L'unica pecca è che anche più avanti ci sono , sempre e solo nei dialoghi, degli sbalzi dei personaggi nell'inquadratura che non capisco... mah. X quanto rigurda chi si lamentava dei save.... ma dov'è che ci sono questi scontri da 15 minuti e passa dove non si può salvare ? Io stò giocando a veterano (sarò morto 3/4 volte in tutto) e sono sempre ripartito molto vicino al momento della dipartita, poi di scontri lunghi (ondate le chiamerei) ne ho trovate parecchio, ma sempre, tra un'ondata e l'altra, ho notato che mi si riabilita il save.... per cui non so se chi si lamentava è già avanti nel gioco. Fate conto che mi manca solo il krogan da prendere nell'equipaggio (quindi si, sono all'inizio ma ne ho già fatti di scontri e sub mission). Boh... |
||||||
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
ragazzi..nessuno sa aiutarmi nel trovare una buona trama del gioco?
grazie
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
MAMMA MIA Omega è favolosa
troppo bello mass effect 2 un consiglio è meglio puntare sempre a rispondere da eroe o rinnegato, oppure no?!"? |
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Ma la gestione dei combattimenti è nettamente migliorata, anche se (purtroppo) rivolta più verso l'azione.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#426 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Questa scelta la condivido, alla fine hanno sempre puntato molto all'action rpg, e credo che l'inserimento di ea sia stato il "la" a spostare il tutto verso un genere che attira sicuramente più vendite. Comunque ho notato che con oppurtuni accorgimenti (esempio casco che aumenta 10% mira alla testa e altre cose) mi capita più facilmente di fare headshot ..... insomma alla fine action si, ma basato su stat del pg nel fare i danni.... per il tipo di gioco insomma ci può stare. Certo mi domando , per chi è amante come me di gdr, cosa sarebbe stato mass effect con un sistema di combattimento alla Kotor... Quote:
Che so... decidi che il tuo piggi è un senza scrupoli ma legale.... sceglierai molte risposte dure, ma in situazioni dove c'è da sacrificare gente tenderai a salvarle... viceversa sei un tizio che vuole sempre giustizia e correttezza, sceglierai altre determinati tipi di azioni |
||
|
|
|
|
|
#427 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Cacca... mi sa che ho fatto un danno riguardo la romance con la segretaria
In più aggiungo che la ricerca dei minerali non mi piace molto ti fa fare pixel hunting
|
||
|
|
|
|
|
#428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Led 1-3-4 lampeggianti ( sempre a bordo della normandy, prima mentre parlavo con uno, poi mentre navigavo nella mappa per decidere prossimo pianeta )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#429 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Quote:
A parte il fatto che ho già talmente tanto di quel materiale che non so nemmeno più che farmene, ed ho ancora un sacco di pianeti da esplorare. Però devo dire che esplorando i pianeti si trovano anche delle subquest decisamente più interessanti di quelle di ME1.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 31-01-2010 alle 09:43. |
||||
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#431 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
comunque è proprio vero che chi non ha giocato il primo si perde un sacco di chicche, ad esempio
poi ce n'è anche un'altra
e per concludere
per me gioco dell'anno |
||||||
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
Nouuuu allora recupero un savegame più vecchio, altrimenti ricomincio, non è un problema perchè mi gusto il gioco in pillole, in pratica non sono ancora uscito dal primo sistema solare! Sinceramente per la questione dei minerali io PREFERIVO IL MAKO. Quantomeno visitavi pianeti a volte spettacolari (non mi stancherò mai di ripetere quanto fosse spettacolare il pianeta binario. |
|
|
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
ma le missioni secondarie come sono rispetto al primo? e i pianeti per le side quest sono diversi tra loro?
|
|
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
|
|
|
#435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Mie primissime impressioni:
-il doppiaggio fa cagare (anche la voce di Liara è stata cambiata) -pare un fps -il feeling è totalmente diverso rispetto al primo episodio (inoltre non ho gradito la rimappatura dei comandi) -ragazzi ma è davvero il seguito di Mass effect? Esiste un modo per giocarlo in inglese con i sottotitoli in italiano? è davvero inascoltabile il doppiaggio nostrano
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
ma si può caricare il pg del primo e cambiargli la classe o bisogna per forza farne uno nuovo?
|
|
|
|
|
|
#437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ho preso il gioco finalmente e sto continuando la mia partita precedente da ME 1.
Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più graficamente. Ha un aliasing mostruoso . Forse è perchè è un periodo che gioco su PC con l'AA a palla e non sono più abituato, però mi sembra che abbia molto più aliasing rispetto agli altri giochi per X360 che ho visto in giro, mi confermate?
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me sembra molto buono da quello che ho sentito. Di doppiaggi brutti ne ho sentiti , ma in questo gioco non ancora. Non posso fare un confronto tra il doppiaggio inglese e quello italiano, ma da qui a inascoltabile ce ne passa credo ... Anch'io ho storto un po' il naso per alcuni cambi di voci , però i sostituti non mi sembrano globalmente così male ... se non per il fatto che hanno un timbro diverso purtroppo e non da sensazione di continuità. Per il resto non mi sembra molto più FPS rispetto a ME1. Alla fine anche ME1 era un FPS, senza coperture.
|
|
|
|
#439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
A me fa veramente vomitare il nuovo doppiaggio, la nuova gnocca poi (mi sfugge il nome...Miranda?
) è veramente indecente (o meglio, è indecente chi la doppia Quanto allAA, su pc lo si può forzare dai driver
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
|
lo sto giocando su 360. ME1 ce l'ho per 360 e visto che si possono importare i salvataggi mi è sembrato giusto continuare sulla console
Quello che intendo è che su 360 l'aliasing è tanto. Non mi ricordo un altro gioco con un aliasing così fastidioso. Si nota fin dal menù iniziale, sullo schermo del computer (dentro il gioco) dove puoi selezionare "Nuova partita" che sembra abbia montato sul bordo un seghetto per legno.
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 31-01-2010 alle 12:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more