|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Questo gioco è semplicemente sublime
Tecnicamente mi pare molto superiore al primo. E' davvero molto bello. Anche i combattimenti non sono male. Le munizioni razionate spingono il giocatore anche ad usare i poteri (il primo l'avevo fatto tutto solo con la pistola... ) anzi, finiti i proiettili i poteri biotici sono davvero indispensabili. Mi sta intrigando molto anche come storia.Domani, sabato libero e full immersion
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
In effetti col biotico ho bestemmiato parecchio nelle prime sezioni di gioco, ma ora che ho i poteri avanzati procedo senza grossi problemi anche a livello estremo.
Però anche in questo caso come in ME1 credo che con un soldato sia molto più facile, dato che mentre i poteri biotici possiamo usarli indifferentemente dal fatto che li abbiamo noi o un compagno (anzi se li si usa da un compagno colpiscono in tempo reale, mentre se li usa il protagonista parte il colpo ci mette un po a raggiungere il bersaglio, altra cosa che non capisco. )Mentre la potenza di fuoco delle armi dei compagni non possiamo controllarla direttamente. Però devo dire che qui i poteri biotici sono molto più efficaci, ed ora che sono a lv15 oramai le armi le uso solo per dare il colpo di grazia ai nemici in tempo di morte.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Per quella basta completare la sua quest e dare la risposta giusta, ma finisce li. Poi puoi avviare una storia con Ashley o Liara se sei uomo, oppure Kaidan e sempre Liara se sei donna, e per fare questo basta che tra una missione principale e l'altra vai a parlare con loro sulla Normandy.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Il gioco è veramente molto bello (non mi esprimo più approfonditamente dato che sono all'inizio) ma i salvataggi nelle missioni sono fatti veramente "ad cazzum".
Ieri sera era tardi ed avevo sonno e dopo una battaglia molto lunga sono finalmente riuscito a salvare. Questa mattina vado per ricaricare e i miei personaggi sono nella stessa posizione in cui avevo salvato, peccato che tutti i nemici che avevo seccato sono ripoppati tutti (ed io ero in mezzo a loro). C'ho messo una vita per raggiungere un punto sicuro e rifarli fuori. I salvataggi DOVEVANO essere fatti meglio. |
|
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Iniziato ieri sera come sentinella.
Devo dire che noto alcuni cali di frame rate abbastanza evidenti sopratutto durante i dialoghi. Parte tecnica sublime, ma continuano ad esserci imperfezioni, come ad esempio alcuni aloni a volte intorno ai volti. Per quanto riguarda i combattimenti ancora non mi esprimo, ne ho affrontato veramente pochi (sono appena salito sulla normandy 2.0), ma non mi paiono così impossibili come si diceva in giro..però ripeto, sarà che i primi sono semplici. |
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
Poco più avanti ci sono combattimenti che durano parecchio e se ti sega l'ultimo fesso devi rifare 15-20 minuti di combattimenti tutto da capo. |
|
|
|
|
|
|
#367 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Città: In my loneliness
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io l'ho fatto a normale e sono morto pochissime volte, e io sono una sega assurda eh!!!
|
|
|
#370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
|
da quando ho iniziato questo gioco la 360 mi da, in avviamento di partita, dei problemi di connessione al LIVE... in passato mai avuto alcun problema, ora su tre avviamenti per 3 volte ho dovuto riavviare il router perche' la diagnostica mi dava problemi di NAT
nel tread ufficiale della 360 non si parla di questo (ho cercato) e quindi mi verrebbe da pensare che possa essere legato a qualche forma di anti-pirateria di ME2 la mia 360 e' originale.. niente modifiche... mai visto un gioco crakkato (roba che non mi interessa) qualcuno sta incontrando gli stessi problemi e pensa siano legati a questo gioco? come li ha risolti? grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Io , che ho grossi problemi ultimamente sull'adsl, per quanto riguarda mass effect non mi stà dando nessuna noia. |
|
|
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
successo pure a me. accendo la x e non fa l' accesso al live e al profilo
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Ih dopo averci giocato tra ieri sera e stamattina posso dire la mia su alcuni punti sia positivi che negativi:
POSITIVI: Ambientazione e storia che prendono e che ti fanno passare le oro di gioco come se nulla fosse. Grafica più pulita e migliorata rispetto al primo DIaloghi che permettono di scegliere se essere eroe o rinnegato anche se non ho capito perchè alcune risposte mi hanno aumentano il rinnegato anche se non mi parevano brutte possibilità di inchiappettare la cerberus, lo ho già fatto diverse volte La Normandy 2 è una figata NEGATIVI Semplificata la parte di sviluppo, forse troppo Mi sembra che il gioco si sia più orientato alla parte FPS, troppi i combattimenti rispetto all'eplorazione Mi sembra che ci siano poche side quest rispetto al primo ma forse girato poco io Non posso rifiutare persone del party predefinito, diversamente da ciò che succede in Dragon Age per esempio Per ora ho notato questo, andando avanti vedrò. Comunque gran gioco
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non l'ho comprato ancora Mass Effect 2,e credo che non lo farò,ma ho giocato ieri sera a casa di un amico,sinceramente credevo fosse migliore,imho i movimenti sono veramente imprecisi,cioè non si riesce a camminare lentamente,ha degli sbalzi tra il passo lento e la corsa assurdi,magari ti ritrovi ad avere ucciso tanti nemici e sei quasi per salvare,e ti viene uno da dietro e ti rovina tutto e sei costretto a ricominciare tutto dall'inizio.La grafica è accettabile ma non eccelsa,risolto il problema delle texture,ma non è sufficiente per definirlo un grande gioco,gli amanti del gioco mi odieranno in questo momento,ma dobbiamo essere realistici e distaccarci dall'affetto che nutriamo verso questo gioco.E' stata fatta una campagna pubblicitaria per questo gioco assurda ma leggendo in giro troppe persone sono rimaste deluse,si è carino ma la Bioware ne deve fare ancora di strada............
|
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
domanda veloce : esiste anche per ME2 una versione collector, come per il primo ME, con scatola in latta e con dentro art book e robe varie, acquistabile anche presso un semplice MW ?
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Si ma non al MW, devi andare la GameStop!!!
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Beh anche in questo thread alcune persone non hanno espresso un buon giudizio in merito,basta che ti rileggi tutti i post dall'uscita del gioco.
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Caserta
|
Quote:
Ma tutto ciò non può assolutamente negare quella che è l'evidenza,ovvero che mass effect può non piacere ma è sicuramente un progetto mastodontico,importante,profondo,di qualità. Poi dire che Bioware ne deve fare di strada mi sembra comunque fuori luogo,non credi? Ad ogni modo rispetto la tua opinione,sia chiaro,ma non la condivido affatto(anche il discorso grafica che tu definisci "accettabile" mi sembra un tantino forzato.)
Intel i5 [email protected] - Asus P8P67 - 1X4GB Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz - Sapphire Ati HD6870 1GB - HDD WD 1TB Sata3 - Samsung SyncMaster 2032bw "Bhe, fine del viaggioooo!" ~ LIVE! fenderman89 - PSN fenderman_89 - STEAM Fenderman89 |
|
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
gioca a facile ![]() poi sto ancora cercando di capire il senso del tuo post
Molte trattative, tutte perfette Ultima modifica di pando811 : 30-01-2010 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.

) anzi, finiti i proiettili i poteri biotici sono davvero indispensabili. Mi sta intrigando molto anche come storia.
)