Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2010, 00:57   #18621
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Aggiungerei anche che fino a quando non faranno LCD senza cornici (come quelli visti nella presentazione del vision surround), l'effetto e tutt'altro che bello, le immagini vengono troncate dalle cornici

Ultima modifica di LordDevilX : 30-01-2010 alle 00:59.
LordDevilX è offline  
Old 30-01-2010, 01:01   #18622
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Aggiungerei anche che fino a quando non faranno LCD senza cornici (come quelli visti nella presentazione del vision surround), l'effetto e tutt'altro che bello, le immagini vengono troncate dalle cornici
Infatti questo é uno degli aspetti che mi frena nel versante multi-monitor per gaming.
Oltre alla bestia di scheda che dovrei avere, la 5850 morirebbe sotto eyefinity

Vabbé, la scrivania é tri-monitor ready, quindi sono giá preparato per le future evoluzioni.
Old 30-01-2010, 01:19   #18623
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Per ingannare l'attesa ci potremmo sparare questo bel manualozzo:

Nvidia svela i segreti delle GPU in un libro

http://www.tomshw.it/cont/news/nvidi...o/23788/1.html

I commenti più belli alla news nella pagina di toms è :

Quote:
Originariamente inviato da Utente1
chissà se spiegano anche che fine ha fatto Fermi
Quote:
Originariamente inviato da Utente2 in risposta a Utente1
Per quello devi guardare Voyager.
Old 30-01-2010, 01:59   #18624
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ragazzi,si è chiarito il dubbio di qualche giorno fa sul 3D VISION SURROUND in merito alla risoluzione multimonitor (X3):

"If you aren’t prepared to spend money on a trio of 120 Hz displays, Nvidia will also enable vanilla Surround—the same technology across a trio of up to 2560x1600 LCDs, similar to Eyefinity. But there are two important distinctions here. First, both capabilities are being exposed through “a future driver” that will reportedly be made available by the time GF100-based hardware ships (and not only on GF100; GT200-based boards will pick up 3D Vision Surround as well). Second, all three-display configurations will require SLI, since GT200- and GF100-based GPUs only include two display outputs each.

Pro: you’re looking at solid performance potential in applications pushing three 1920x1080 displays (5760x1080) in stereo."

Le risoluzioni si sommeranno.
non potevano sbagliare
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 30-01-2010, 07:37   #18625
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi

Spiegheranno come farla ?
non vedo dove sta il problema ha un alimentatore da un lato da 6 pin e sull'altro lato uno da 8 pin....si vebe abbastanza bene se si fa attenzione...
Old 30-01-2010, 09:18   #18626
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
non potevano sbagliare
quindi adesso sa i che si fa?Si aspetta il nuovo ViewSonic da 24" 120hz 3D Led e si fa un bel triple 3d surround.
Interessante anche il Vanilla Surround comunque...ma non avrei spazio sulla scrivania per 3 30".Diciamo che 5760x1080 mi gratifica come prossima risoluzione.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 30-01-2010 alle 09:20.

Old 30-01-2010, 09:21   #18627
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ragazzi,si è chiarito il dubbio di qualche giorno fa sul 3D VISION SURROUND in merito alla risoluzione multimonitor (X3):

"If you aren’t prepared to spend money on a trio of 120 Hz displays, Nvidia will also enable vanilla Surround—the same technology across a trio of up to 2560x1600 LCDs, similar to Eyefinity. But there are two important distinctions here. First, both capabilities are being exposed through “a future driver” that will reportedly be made available by the time GF100-based hardware ships (and not only on GF100; GT200-based boards will pick up 3D Vision Surround as well). Second, all three-display configurations will require SLI, since GT200- and GF100-based GPUs only include two display outputs each.

Pro: you’re looking at solid performance potential in applications pushing three 1920x1080 displays (5760x1080) in stereo."

Le risoluzioni si sommeranno.
grande cavolata prima spendi 1200 euro di vga poi magari puoi fare una configurazione con 3 multimonitor
Le ati con supporto ad ati eyefinity partono da 70 euro......
Old 30-01-2010, 09:24   #18628
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
grande cavolata prima spendi 1200 euro di vga poi magari puoi fare una configurazione con 3 multimonitor
Le ati con supporto ad ati eyefinity partono da 70 euro......
Okorop ,non devi dirmi tu cosa devo fare.Io ho sempre le idee chiare di quello che dovrò fare sul mio sistema (il nuovo viewsonic tra l'altro è sul mercato nel secondo trimestre quindi a Fermi sul mercato).Aridaie co ste ati : non mi interessano.
N.B. : se vuoi il triple monitor con gestione del 3d surround NVIDIA, lo puoi fare anche con tutta la serie 200.Informiamoci meglio prima di postare.

Old 30-01-2010, 09:26   #18629
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Okorop ,non devi dirmi tu cosa devo fare.Io ho sempre le idee chiare di quello che dovrò fare sul mio sistema (il nuovo viewsonic tra l'altro è sul mercato nel secondo trimestre quindi a Fermi sul mercato).Aridaie co ste ati : non mi interessano.
N.B. : se vuoi il triple monitor con gestione del 3d surround NVIDIA lo puoi fare anche con tutta la serie 200.Informiamoci meglio prima di postare.
io non dico cosa devi fare tu penso solo che 1200 euro per una configurazione multi monitopr siano troppi, conviene la thriplehead2go a sto punto.....
per quanto riguarda il 3d già ti dimezza le performance figuriamoci a 5670x1080.....
Old 30-01-2010, 09:28   #18630
aaasssdddfffggg

Quote:
io non dico cosa devi fare tu penso solo che 1200 euro per una configurazione multi monitopr siano troppi, conviene la thriplehead2go a sto punto.....
beh,per mia fortuna 1200 per 3 monitor (ma saranno circa 1500 perchè il nuovo viewsonic non credo costerà meno di 500 euro) non sono tanti.E poi perchè appoggiarsi ad hardware di terze parti quando la tua scheda videa la gestisce da sola (SLI per il 3d surround su 3 monitor)?
Altra nota,non è che se fai il 3d surround poi devi per forza restare vincolato ai 3 monitor,puoi sempre disabilitarne 2 e uscire su uno solo.

Old 30-01-2010, 09:28   #18631
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ti do una notizia io: non hai la benché minima idea di cosa significhi mettere in produzione un sistema. Le Tesla ci sono da mesi, quel sistema non è in produzione, ma in test interno.

Purtroppo se non conosci il significato delle parole è difficile instaurare un discorso costruttivo affinché tu capisca chi ha ragione e chi no. Da quel punto si potrebbe anche cominciare con le ammissioni di torto...

Magari evita figure barbine arrampicandoti sulla semantica con la parola "frutto". Il frutto del mio lavoro alla tesi di laurea era un sistema per il controllo adattivo delle vibrazioni in torni industriale ad asportazione di materiale. Quel sistema non è mai entrato in nessuna industria -> non ha mercato. Il progetto che sbandieri è allo stesso stadio, c'è gente che ci studia e che prova a tirarci fuori qualcosa di utile. Quando e se questo lavoro sarà pronto per il mercato ci arriverà e nVidia potrà guadagnarci, fino a quel momento quel mercato non esiste.
Non voglio polemizzare con nessuno, ho solo questa idea: Ati progetta e vende sul mercato una 5850, da sola non serve a nulla, occorre che io me la compri e la assembli in un pc

io sono il produttore di quel pc??? Ati è il produttore di quel pc???

Allo stesso modo, Nvidia progetta e fà costruire le Tesla e le mette sul mercato; i signori di Losanna (e qualsiasi altro centro che ne abbia bisogno e considera le Tesla utili) le comprano e le assemblano o le fanno assemblare in un sistema per il loro uso (che è uno in mezzo a decine).

Per inciso qualcosa di utile lo tirano già fuori, c'è anche il ricercatore che lo dice in persona, ma cosa vuoi di più, una visita guidata in quel centro?

Sono loro che progettano e vendono quel sistema con le Tesla??

Capirei il tuo discorso se fosse stata una visita presso Nvidia dove sperimentavano le Tesla prima di lanciarle sul mercato, per quello dico che proprio non ti seguo e, nonostante le tue convinzioni, mi pare tu abbia proprio preso un abbaglio.
Old 30-01-2010, 09:31   #18632
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
beh,per mia fortuna 1200 per 3 monitor (ma saranno circa 1500 perchè il nuovo viewsonic non credo costerà meno di 500 euro) non sono tanti.E poi perchè appoggiarsi ad hardware di terze parti quando la tua scheda videa la gestisce da sola (SLI per il 3d surround su 3 monitor)?
per il 3d personalmente non ne sono rimasto entusiasta anzi, frame rate dimezzato e mal di testa dopo 10 minuti, ovviamente è soggettiva la cosa, per quanto riguarda il multimonitor senza 3d secondo me è meglio con la maxtor perchè risparmi in ogni caso, se ati ha dato il multimonitor ha tutti, nvidia lo da solo alla nicchia della nicchia.....questa è la differenza sostanziale tra le due tecnologie
Old 30-01-2010, 09:33   #18633
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Altra nota,non è che se fai il 3d surround poi devi per forza restare vincolato ai 3 monitor,puoi sempre disabilitarne 2 e uscire su uno solo.
Mazza io ci metto un mese per guadagnarli Ma che c'avete la gallina dalle uova d'oro?
Alekos Panagulis è offline  
Old 30-01-2010, 09:36   #18634
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
non vedo dove sta il problema ha un alimentatore da un lato da 6 pin e sull'altro lato uno da 8 pin....si vebe abbastanza bene se si fa attenzione...
Se poni la tua attenzione al lato della circuiteria non puoi non notare che c'è incongruenza tra il numero e la posizione dei piedini saldati (8) con i connettori di alimentazione (uno da 6 e l'altro da 8)

Guarda come è inequivocabile ad esempio nella GTX285:

http://www.tomshw.it/guides/hardware...Q-177542-3.jpg

Psiche è offline  
Old 30-01-2010, 09:41   #18635
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Mazza io ci metto un mese per guadagnarli Ma che c'avete la gallina dalle uova d'oro?

Beato te!
Con quello che pagano per la ricerca in italia io non c'arrivo anche se mi dessero la 28esima
Old 30-01-2010, 09:41   #18636
aaasssdddfffggg

Quote:
per il 3d personalmente non ne sono rimasto entusiasta anzi, frame rate dimezzato e mal di testa dopo 10 minuti, ovviamente è soggettiva la cosa, per quanto riguarda il multimonitor senza 3d secondo me è meglio con la maxtor perchè risparmi in ogni caso, se ati ha dato il multimonitor ha tutti, nvidia lo da solo alla nicchia della nicchia.....questa è la differenza sostanziale tra le due tecnologie
non proprio...visto che con qualsiasi ATI è impossibile andare in 3d e per di più su multimonitor.

Old 30-01-2010, 09:41   #18637
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
appleroof e Ratatosk

finitela tutti e due di stuzzicarvi e farvi i complimenti, potete immaginare come va a finire se continuate...
gianni1879 è offline  
Old 30-01-2010, 09:44   #18638
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi

Beato te!
Con quello che pagano per la ricerca in italia io non c'arrivo anche se mi dessero la 28esima
C'è sempre chi sta peggio Vorrà dire che ci faremo comprare una Fermi da Nemesis
Alekos Panagulis è offline  
Old 30-01-2010, 09:54   #18639
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
appleroof e Ratatosk

finitela tutti e due di stuzzicarvi e farvi i complimenti, potete immaginare come va a finire se continuate...

scappano insieme alle Mauritius lasciando tutto e tutti alle spalle iniziando una nuova e rigogliosa vita insieme fregandosene di quello che potrebbe dire la gente?
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 30-01-2010, 09:57   #18640
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
C'è sempre chi sta peggio Vorrà dire che ci faremo comprare una Fermi da Nemesis
una?
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian