|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
divx 5.02 pro
commento: incredibile ma vero il fotogramma e' identico pixel per pixel a quello di xvid 1.0b2! in movimento si nota chiaramente l'effetto "squadrettato" dei faser 1 l'immagine e' molto pulita, ma leggermente sfocata 2 la sfocatura determina la perdita di dettagli dello sfondo (alcune stelle scompaiono) 3 non ci sono stelle inventate o artefatti di alcun tipo in questo caso per rendere ottima la percezione della sequenza in questione, sono da abilitare i filtri PP deblocking ecc., il risultato diventa ottimo. Ultima modifica di ominiverdi : 21-12-2003 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
|
xvid 1 b2
come sopra Ultima modifica di ominiverdi : 21-12-2003 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
xvid nic
commento: risultato quasi identico a xvid 1.0b2 (e divx 5.02 pro), per cui valgono le stesse considerazioni Ultima modifica di ominiverdi : 21-12-2003 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
Bel lavoro ominiverdi, però mi rimane qualche perplessità:
1. Il fatto di aver usato Xmpeg dovrebbe invalidare i test; tu non hai idea di quanto sia lento quel prog: prova a fare i test con Avisynth/VdubMod; 2. Non capisco il perchè della codifica audio; se il tuo scopo è di computare la velocità dei codec, penso sia inutile dare altro lavoro da fare al procio (imho); 3. Il vob d'origine è interlacciato? Se sì hai deinterlacciato o encodato così com'è? 4. Inoltre sono d'accordo con Alex per quanto riguarda i settaggi dei codec: l'xvid con settaggi di default non lo consiglierei al mio peggior nemico (
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
1 e' vero xmpeg non e' certo un campione di velocita', ma non e' nemmeno lentissimo... in effetti provare con avisynth/vdub sarebbe interessante (purtroppo non li ho mai usati per pigrizia!), pero' penso che il rapporto di velocita' fra i vari codec rimanga lo stesso (almeno credo), anche se guadagnano tutti qualche FPS in velocita' 2 si la codifica audio potevo saltarla (era piu' corretto), pero' per sbaglio l'ho lasciata attivata nelle prime codifiche e per non rifare tutto l'ho lasciata attivata. pero' per curiosita' ho rieseguito i test senza codifica audio con divx 5.1.1 e xvid nic, i tempi ottenuti sono rispettivamente di 30.21sec e 26.64 sec., il rapporto di "rallentamento" della codifica audio e' quindi lo stesso, nel caso del mio sistema la codifica audio fraunhofer di xmpeg rallenta di 2 frames al secondo (nemmeno molto tutto sommato) 3 non lo so se e' interlacciato, come faccio a sapere se e' interlacciato (con qualche utility?)? la risoluzione e' 720x480 ntsc 29fps cmq in xmpeg non ho abilitato i filtri deinterlace (nessun filtro abilitato) 4 questo non lo sapevo anche perche' non conosco i migliori settaggi per xvid, d'altra parte si tratta di un test di semplice scopo didattico. per vedere se i vari difetti palesati dai codec (evidenti anche negli shots) scompaiono, andrebbe rifatto un test con settaggi ottimizzati per ogni codec (settaggi che non saprei impostare adeguatamente |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Questo comporterebbe un aumento costante (per ogni codec) ad ogni blocco convertito, per cui togliendolo cambierebbero proprio i rapporti di tempo fra i codec (probabilmente non la "classifica")
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.