Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2003, 21:38   #21
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
divx 5.02 pro

commento:

incredibile ma vero il fotogramma e' identico pixel per pixel a quello di xvid 1.0b2!

in movimento si nota chiaramente l'effetto "squadrettato" dei faser

1 l'immagine e' molto pulita, ma leggermente sfocata

2 la sfocatura determina la perdita di dettagli dello sfondo (alcune stelle scompaiono)

3 non ci sono stelle inventate o artefatti di alcun tipo

in questo caso per rendere ottima la percezione della sequenza in questione, sono da abilitare i filtri PP deblocking ecc., il risultato diventa ottimo.
Immagini allegate
File Type: jpg divx 5.02pro.jpg (8.9 KB, 10 visite)

Ultima modifica di ominiverdi : 21-12-2003 alle 16:27.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 21:40   #22
ominiverdi
Registered User

xvid 1 b2

come sopra
Immagini allegate
File Type: jpg xvid1b2 koepi.jpg (8.9 KB, 12 visite)

Ultima modifica di ominiverdi : 21-12-2003 alle 16:28.
Old 20-12-2003, 21:41   #23
ominiverdi
Registered User

xvid nic

commento: risultato quasi identico a xvid 1.0b2 (e divx 5.02 pro), per cui valgono le stesse considerazioni
Immagini allegate
File Type: jpg xvid nic.jpg (9.5 KB, 9 visite)

Ultima modifica di ominiverdi : 21-12-2003 alle 16:31.
Old 21-12-2003, 03:12   #24
HoF.Ben Kenobi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
Bel lavoro ominiverdi, però mi rimane qualche perplessità:

1. Il fatto di aver usato Xmpeg dovrebbe invalidare i test; tu non hai idea di quanto sia lento quel prog: prova a fare i test con Avisynth/VdubMod;

2. Non capisco il perchè della codifica audio; se il tuo scopo è di computare la velocità dei codec, penso sia inutile dare altro lavoro da fare al procio (imho);

3. Il vob d'origine è interlacciato? Se sì hai deinterlacciato o encodato così com'è?

4. Inoltre sono d'accordo con Alex per quanto riguarda i settaggi dei codec: l'xvid con settaggi di default non lo consiglierei al mio peggior nemico ( ).
Old 21-12-2003, 16:02   #25
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Bel lavoro ominiverdi, però mi rimane qualche perplessità:

1. Il fatto di aver usato Xmpeg dovrebbe invalidare i test; tu non hai idea di quanto sia lento quel prog: prova a fare i test con Avisynth/VdubMod;

2. Non capisco il perchè della codifica audio; se il tuo scopo è di computare la velocità dei codec, penso sia inutile dare altro lavoro da fare al procio (imho);

3. Il vob d'origine è interlacciato? Se sì hai deinterlacciato o encodato così com'è?

4. Inoltre sono d'accordo con Alex per quanto riguarda i settaggi dei codec: l'xvid con settaggi di default non lo consiglierei al mio peggior nemico ( ).

1 e' vero xmpeg non e' certo un campione di velocita', ma non e' nemmeno lentissimo...
in effetti provare con avisynth/vdub sarebbe interessante (purtroppo non li ho mai usati per pigrizia!), pero' penso che il rapporto di velocita' fra i vari codec rimanga lo stesso (almeno credo), anche se guadagnano tutti qualche FPS in velocita'

2 si la codifica audio potevo saltarla (era piu' corretto), pero' per sbaglio l'ho lasciata attivata nelle prime codifiche e per non rifare tutto l'ho lasciata attivata.
pero' per curiosita' ho rieseguito i test senza codifica audio con divx 5.1.1 e xvid nic, i tempi ottenuti sono rispettivamente di 30.21sec e 26.64 sec., il rapporto di "rallentamento" della codifica audio e' quindi lo stesso, nel caso del mio sistema la codifica audio fraunhofer di xmpeg rallenta di 2 frames al secondo (nemmeno molto tutto sommato)

3 non lo so se e' interlacciato, come faccio a sapere se e' interlacciato (con qualche utility?)?
la risoluzione e' 720x480 ntsc 29fps
cmq in xmpeg non ho abilitato i filtri deinterlace (nessun filtro abilitato)

4 questo non lo sapevo anche perche' non conosco i migliori settaggi per xvid, d'altra parte si tratta di un test di semplice scopo didattico.
per vedere se i vari difetti palesati dai codec (evidenti anche negli shots) scompaiono, andrebbe rifatto un test con settaggi ottimizzati per ogni codec (settaggi che non saprei impostare adeguatamente , quali sono?) e bitrate piu' alto
Old 26-12-2003, 23:57   #26
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
1 e' vero xmpeg non e' certo un campione di velocita', ma non e' nemmeno lentissimo...
in effetti provare con avisynth/vdub sarebbe interessante (purtroppo non li ho mai usati per pigrizia!), pero' penso che il rapporto di velocita' fra i vari codec rimanga lo stesso (almeno credo), anche se guadagnano tutti qualche FPS in velocita'
Forse no, perché probabilmente il tempo risparmiato deriva dall'uso di Avisynth (adesso non so se XMpeg accede o meno con questo script al flusso MPG2) che con particolari filtri applicati al flusso mpg2 semplifica il lavoro di compressione alle librerie del caso.

Questo comporterebbe un aumento costante (per ogni codec) ad ogni blocco convertito, per cui togliendolo cambierebbero proprio i rapporti di tempo fra i codec (probabilmente non la "classifica")

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian