Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 11:56   #681
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sonor@ Guarda i messaggi
Ma 20 anni fa come facevi ad avere un masterizzatore (parliamo del 1990 mentri i primi masterizzatori sono usciti nel 92 e non erano sicuramente per tutte le tasche)? vabbe...

Mettiamo tempistiche più corrette.
che cosa dici? a parte che infatti avevo detto 'quasi 20 anni' ma che cavolo ti importa se non avevi il masterizzatore, mica ti ho chiesto se hai un masterizzatore di 20 anni che funziona! stiamo parlando del supporto, il cd

Quote:
HD di 10 anni fa sono perfettamente funzionanti, unico neo erano da 40 Gb quindi li ho buttati in uno scattolone ma volendo potrei montarli in un box esterno (che trovo in vendita a 15 euro) e utilizzarli come HD esterni.
talmente utilizzabili che li hai buttati in uno scatolone..

scusa e ma un hd ha parti meccaniche in movimento ad alta velocità + i circuiti e ti pare che possano essere + affidabili di un supporto ottico?

Quote:
Purtroppo non esiste un supporto sicuro.
su questo hai perfettamente ragione, infatti non fidandomi del solo hd faccio un 2 backup nel blu-ray o dvd o cd, è proprio questo il punto

la scelta del blu-ray invece del cd è solo per la comodità di avere supporti da 24, 50gb

Ultima modifica di ilfuca : 26-01-2010 alle 12:46. Motivo: editata formula poco cortese
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:06   #682
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Perchè prendere la versione i7 e non i5?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:11   #683
Sonor@
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
che mazzo dici? a parte che infatti avevo detto 'quasi 20 anni' ma che cavolo ti importa se non avevi il masterizzatore, mica ti ho chiesto se hai un masterizzatore di 20 anni che funziona! stiamo parlando del supporto, il cd
Era per dire che al massimo possiamo parlare di cd di 12 anni fa

Quote:
talmente utilizzabili che li hai buttati in uno scatolone..

scusa e ma un hd ha parti meccaniche in movimento ad alta velocità + i circuiti e ti pare che possano essere + affidabili di un supporto ottico?
Sono perfettamente utilizzabili e funzionanti te lo assicuro ( ma vista la poca capacità di archiviazione non me ne faccio una mazza, ma se li avessi usati per archiviare foto e audio sarebbero ancora li dentro al sicuro e recuperabili)

Quote:
su questo hai perfettamente ragione, infatti non fidandomi del solo hd faccio un 2 backup nel blu-ray o dvd o cd, è proprio questo il punto

la scelta del blu-ray invece del cd è solo per la comodità di avere supporti da 24, 50 e ora anche da 250gb
Ripeto l'affidabilità nel tempo dei supporti ottici e ancora da dimostrare. Ti ripeto, solo un 50% dei cd creati da me tra il 98 e il 2002 è arrivato ad oggi il che personalmente mi sembra una percentuale molto bassa.

Le cose importanti che ho le maneggio tra backup on line, masterizzazioni che periodicamente riverso e un bel raid 1 sul mio deskstop. Ma anche così non sono sicuro di non perdere qualcosa. Musica e film su hd esterni e dvd.

Ultima modifica di Sonor@ : 26-01-2010 alle 12:17.
Sonor@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:23   #684
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Perchè prendere la versione i7 e non i5?
Un motivo potrebbe essere Per lo schermo premium se per te è importante lo schermo
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:26   #685
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Secondo me è assurdo mettere un masterizzatore DVD su uno schermo HD Full e scheda grafica con HDMI fatta apposta per l'ata definizione. Ok anche io ho la PS3, ma se vado in vacanza e voglio vedere un film in blu-ray mi porto il portatile, mica la PS3 con il televisore HD. Inoltre con i dischi 25 e 50 GB si può salvare quallo che salvi in 5 o 10 DVD e quindi risparmi un sacco di spazio.
Old 26-01-2010, 12:41   #686
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Era per dire che al massimo possiamo parlare di cd di 12 anni fa

cioè tutti i cd che ho (e immagino abbiamo) pre '98 qualche centinaio nel mio caso non contano perchè a te non garba?

in ogni caso ti chiedo scusa se prima ho usato un tono sgarbato, quello che volevo dire nel messaggio originale era che ho preso il mast blu perchè mi risulta comodo per archiviare grosse quantità di dati in 'relativamente' poco spazio, e quindi per far presente ad altri utenti che magari non ci avevano pensato (è questo lo scopo del forum credo) di non identificare solamente blu-ray=film=hdtv=hdmi=fullhd.... ma anche per altri utilizzi.
Old 26-01-2010, 12:43   #687
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
non è ancora arrivato a nessuno? Anche quelli che l'hanno preso con l'i5?
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:52   #688
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

finalmente!!

questo è il primo europeo che posta dicendo di averlo ricevuto!!

http://forum.notebookreview.com/show...postcount=1580
Old 26-01-2010, 12:53   #689
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

googlato:

Ho comprato una precompilati Sony Vaio VPC-F11S1E / B alcuni giorni fa, in Austria.
Made in China, il numero di serie 149
Lo schermo è opaco, MERAVIGLIA colori
No strani suoni, come indicato da alcuni proprietari.
Non ho messo più a lungo termine a carico ancora, ma la temerature core non è mai stato superiore a 55 anni cioè C. Performance A / C alimentazione è ok. CPU-Z passa da 900 Mhz (moltiplicazione x7) per il minimo fino a 2500 MHz con carico. Il nero / grigio Collor non è così sensibile alle impronte digitali come il più lucido dei prodotti in vendita oggi. Non è in magnesio, sembra di carbonio.

Dopo esperienze negative con un Dell 1747 i7 820QM che è morto dopo due ore e tornò al manufactor, Dell XPS Studie 16 ho provato un giorno, guarda ho trovato con F11 la soluzione migliore per me.

Ultima modifica di ilfuca : 26-01-2010 alle 13:03.
Old 26-01-2010, 12:55   #690
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Bene sembra molto entusiasta.
Old 26-01-2010, 12:59   #691
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Il primo italiano che lo riceve DEVE pubblicare qui una dettagliatissima recensione con foto...

PS: ma ha lo schermo opaco?!?!? Se si lo ordino al volo
Old 26-01-2010, 13:02   #692
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

questa invece è un'altra segnalazione 'importante', non sappiamo ancora se è applicabile agli schermi europei, (ai normali o ai premium) in ogni caso un gentile utente ha condiviso le sue impostazioni per calibrare lo schermo ottenute con spyder 3.

tenete presente 2 cose, non sappiamo se abbiamo lo stesso schermo e se anche fosse lo stesso le impostazioni variano da schermo a schermo.

http://forum.notebookreview.com/show...postcount=1572

sempre per i pigri googlato:

" OK, come richiesto, ecco il profilo di calibrazione dello schermo che ho creato per la mia F Vaio con Spyder 3 Elite, insieme alla (un po 'lungo) le istruzioni per impostare lo schermo e installare il profilo. Una copia di queste istruzioni è anche nella cartella zip allegato insieme con il profilo stesso:

1.In Vaio Control Center / Display / Luminosità automatica Impostazioni deselezionare la casella che dice "Regola automaticamente la luminosità" e premi Applica
2. In Vaio Control Center / Display / Impostazione della modalità a colori, di controllo "Non si applica la modalità di colore" e premere "Apply"
3. Fai la luminosità dello schermo che è impostato al massimo con Fn e F6 sulla tastiera
4. Scarica la cartella allegata zip ed estrarne il profilo per il vostro desktop o di altre località facilmente rintracciabili
5. Passare al profilo estratti sul disco rigido, fare clic destro su di esso e scegliere "Installa profilo"
6. Per verificare che sia installato per correggere luogo, date un'occhiata in "C: Windows/System32/spool/drivers/colors. Il profilo deve essere in quella cartella. Se non ci si può copiare e incollare nella cartella corretta manualmente.
7. Apri pannello di controllo e scegli "Icone grandi" in Vista "con" menu a tendina in alto a destra (se non lo avete già impostato come questo)
8. Fare clic su Gestione del colore e deselezionare la casella "Usa le impostazioni per questo dispositivo", quindi fare clic sulla scheda "Avanzate" nella parte superiore della finestra
9. "Fare clic su Modifica impostazioni predefinite del sistema" in basso a sinistra e nella nuova finestra, cliccare su "Aggiungi" nella parte inferiore sinistra.
10. Ciò dovrebbe portare un elenco di profili tra i quali dovrebbe essere quello che hai scaricato chiamato Spyder_Vaio_F_profile.icm. Evidenziare questo profilo e fare clic su OK in basso a destra. Poi, con il nuovo profilo evidenziato nella casella fare clic su "Imposta come profilo predefinito" verso il basso a destra.
11. Verso la parte superiore della finestra, fare clic sulla scheda "Avanzate", quindi selezionare la casella "Usa Windows Calibration" verso il basso a sinistra. Non appena questa casella si dovrebbe vedere la modifica dello schermo per il nuovo profilo (un po 'più scuro, frutta e verdura, meno blu) e questo profilo dovrebbe rimanere in vigore fino / a meno che non si cambia.

That's it. Grazie a MBGlider per distacco la maggior parte di queste istruzioni precedenti, che sono stati presi in prestito dalla Dell XPS 1645 forum. Ho provato io stesso e lo fanno lavorare. Basta tenere a mente, questo profilo è stato fatto per il mio schermo. Nella misura in cui schermi possono variare anche all'interno dello stesso modello, i risultati possono variare.

Inoltre, se avete cambiato tutte le altre impostazioni di regolazione dello schermo (vale a dire nel pannello di controllo NVidea) prima di tentare questo profilo è necessario impostare tutti indietro alle impostazioni predefinite. Se si è installato alcun software di terze parti terza schermata di regolazione che possono essere di carico è proprio profilo all'avvio, è necessario disinstallare o disattivare da avvio, altrimenti potresti ricevere un profiling doppio che può dare risultati molto funky. Adobe Gamma è uno dei colpevoli più comuni per questo.

Se si decide che non vi piacciono i risultati, è possibile ripercorrere i tuoi passi attraverso queste istruzioni, rimuovi il profilo Spyder_Vaio_F e ripristinare il profilo predefinito di Sony che si chiama Sony Vaio profile_23yadayada display. Buona fortuna, spero che questo aiuta. "
Old 26-01-2010, 13:31   #693
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
Il primo italiano che lo riceve DEVE pubblicare qui una dettagliatissima recensione con foto...

PS: ma ha lo schermo opaco?!?!? Se si lo ordino al volo

Secondo me ci sono già possessori con il nuovo Sony che si stanno godendo qualche ora di intimità prima che lo mettiamo sotto interrogatorio...
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:59   #694
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Per chiudere l'OT per la durata dei CD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&pagenumber=1

Io personalmente ho trovato diverse volte dei cd illeggibili con 2-3 anni di anzianità, infatti già da molto non li uso più per i backup importanti.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:07   #695
u2pop
Senior Member

Qui potete vedere le foto finalmente del nero premium

http://forum.notebookreview.com/show...48894&page=159
Old 26-01-2010, 14:14   #696
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Qui potete vedere le foto finalmente del nero premium

http://forum.notebookreview.com/show...48894&page=159
stavo proprio per linkarlo

il post preciso è questo http://forum.notebookreview.com/show...postcount=1584

direi che sono le foto delle versioni jappe con anche il bianco e il transfer jet
Old 26-01-2010, 14:16   #697
u2pop
Senior Member

Quote:
stavo proprio per linkarlo

il post preciso è questo http://forum.notebookreview.com/show...postcount=1584

direi che sono le foto delle versioni jappe con anche il bianco e il transfer jet
Molto molto bello questo tipo di nero!!
Old 26-01-2010, 14:18   #698
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Secondo me è assurdo mettere un masterizzatore DVD su uno schermo HD Full e scheda grafica con HDMI fatta apposta per l'ata definizione. Ok anche io ho la PS3, ma se vado in vacanza e voglio vedere un film in blu-ray mi porto il portatile, mica la PS3 con il televisore HD. Inoltre con i dischi 25 e 50 GB si può salvare quallo che salvi in 5 o 10 DVD e quindi risparmi un sacco di spazio.
Si non fa una piega il tuo discorso, però io il portatile se me lo porto in vacanza non lo uso per guardarci i film ma per navigare solamente.. Quando vado in vacanza solitamente non guardo mai la tv… pertanto nel mio caso soggettivo non trovo l’utilità del mast bluray… anche perché posso sempre copiarmi qualche rip hd e guardarmelo ugualmente se proprio dovessi aver voglia di portarmi il portatile in vacanza con l’intenzione di guardare un film
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:26   #699
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Per chiudere l'OT per la durata dei CD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&pagenumber=1
scusa se non chiudo, ma

leggendo quel topic alcuni (chi lo ha aperto) dicono che la durata dipende dalla velocità con cui viene masterizzato, altri dal supporto e dal masterizzatore, altri dicono che durano, altri che non durano... e tutti mi pare di capire riportano le loro esperienze, nessun vero test o studio professionale o altro.

mi sembrano speculazioni (magari + informate) come quelle che facevamo io e sonor (scusa ancora per prima), non mi sembra un topic che chiude la questione. Ovviamente siamo in questo caso OT e quindi smetto (o ci provo )
Old 26-01-2010, 14:35   #700
Megellik
Member

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, vi ho trovati oggi cercando maggiori info su questo portatile. La mia domanda è semplice, questo portatile, rispetto ai concorrenti Hp, acer ecc come si posiziona?

Un'altra questione è, al momento mi piacerebbe mettere dentro un hard disk SSD, 8gb di ram e il masterizzatore BlueRay, ma per mancanza di soldi devo limitarmi alla versione base da 1159€! Queste tre cose potranno essere aggiunte poi in un futuro? Mi riferisco soprattutto al masterizzatore altra questione, per farlo, potrò farlo io stesso o devo andare in un centro sony? I componenti potrò comprare io quelli che voglio (ovviamente compatibili)?

Grazie

per il resto spero di averlo tra le mie mani entro venerdì XD
Megellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian