|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ragazzi tra poco arriverà per me il momento di interessarmi definitivamente all'acquisto (ho quasi finito questa prima sessione di esami) quindi sto iniziando a controllare un pò le configurazioni disponibili e ho un paio di dubbi... partendo dalla premessa che vorrei un computer che mi duri (magari con qualche aggiornamento sia chiaro) circa 3 anni:
1) Leggendo ho capito che al momento 100€ in più per avere uno dei 2 banchi di ram da 4GB e l'altro da 2GB anzichè averne solo da 2GB potrebbe essere un'affare (e i prezzi che ho letto su configuratori di altre marche sembrano pienamente confermare). Escludendo (per motivi di budget) di andare direttamente sugli 8 mi ero orientato su questo compromesso così che, qualora in futuro ne sentissi l'esigenza, potrei aggiornare a 8 acquistando un solo banco. Però mi sorge un dubbio, nell'uso che ne faccio io attualmente mi accorgo, ma nemmeno troppo, della differena tra i 2GB del mio attuale computer e i 4GB dei computer dell'università quindi in caso sarebbe una scelta orientata alle esigenze di programmi con cui lavorerò tra un annetto o giù di là (cosiderando la cadenza con cui vengono rilasciate la nuove versioni dei software). A questo punto non è che per tale data si troveranno banchi da 4GB a basso prezzo, come spesso succede in questo settore, rendendo vano il mio investimento nell'immediato? (parlo da persona che si affaccia a questo mondo solo slatuariamente, cioè quando necessita di una nuova macchina.. mi ritengo quindi abbastanza ignorante) 2) Ho già spiegato qualche post addietro che il mio utilizzo è più professionale che ludico o di intrattenimento (anche se magari ogni tanto mi piace provare qualche gioco nuovo, guardare qualche film ecc ecc). La mia domanda è: a vostro parere mi conviene il masterizzatore Blue-Ray? ora come ora io risponderei di no, ma con poca lungimiranza avrei detto lo stesso anche dei dvd e ora il masterizzatore dvd è di sicuro un obbligo per un qualunque pc... Non conoscendo il tipo di supporto però magari stavolta potrei vederci giusto dato che per quel che so potrebbe essere un supporto orientato esclusivamente al settore filmico/ludico, il mio eventuale investimento sarebbe invece orientato all'avere la possibilità di copiare dischi dati o di programmi in quel formato..avverrà questo passaggio di testimone tra dvd o br o il secono formato affiancherà il primo solo nei settori di intrattenimento? Scusate se scrivo sempre tanto ma spero così di porre domande la cui risposta può essere più precisa e breve sacrificando le mie impronte digitali risparmiandole a chi mi risponde |
|
|
|
|
|
#662 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
io sn ancora nell'indecisione piu totale e se devo essere sincero sono incazzato sia con i produttori che con microsoft per le scelte commerciali che hanno adottato
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
#664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#665 | |
|
Member
|
Quote:
Lei ha controllato il mio ordine e, sebbene anche a me riportasse come data il 22, mi ha detto -ieri- che in realta' era partito dal giappone il 20. Quindi loro possono vedere lo stato dell'ordine. Con tutto ciò mi ha detto che mi arriva entro venerdi. |
|
|
|
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
|
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il vaio Serie F , l'ho già configurato ma sono indeciso su una cosa.... Il colore !!! mi piace nero ma vorrei capire meglio com'é quello grigio...
Secondo voi, quale colore stanca meno? vi spiego.. acquisto questo notebook principalmente per casa, e lo vorrei tenere almeno 2-3 anni (se non si rompe prima! ehheh scherzo.. scelgo sony per la qualità!) |
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho visto che ora è possibile configurare/ordinare nuovamente l'f11 dal sito.
Due domande: 1) perchè nei giorni passati non era possibile 2) perchè ora costa di più
|
|
|
#670 |
|
Senior Member
|
ho scelto la seguente configurazione:
Processore Intel® CoreTM i5 Processore i5-520M (2,40 GHz) con 3 MB L2/L3 Cache Windows® 7 Home Premium autentico (64 bit) 500 GB Serial ATA (7200 rpm) 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM 2 x 2048 MB Masterizzatore DVD Lettura / scrittura (DVD+-RW/+-R DL/RAM) 41,6 cm LCD, 1920x1080+ webcam Schermo VAIO Full HD (1920 x 1080) (16:9) da 41,6 cm (16,4 pollici) + fotocamera NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® GT 330M con 1 GB di Memoria Video GDDR3 manca solo il colore |
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per i modelli con i5 configurabili dal sito sonystyle è disponibile il colore grigio, per i modelli con i7 è disponibile solo il nero premium Nessuno ha voglia di darmi un consiglio sui miei dubbi di qualche post fa? |
|
|
|
|
|
|
#673 | |
|
Member
|
Quote:
qualche considerazione sul blue-ray. Premetto che io l'ho ordinato, vista anche la non esosa richiesta in termini economici. Secondo me, il blue ray e' un investimento a lunghissimo tempo, ossia sostituira' il dvd tra svariati anni. Cio' sulla base di queste considerazioni: Osservando la vita del dvd, ho notato che i masterizzatori dvd hanno trovato ampia diffusione in quanto ampia diffusione avevano i lettori dvd; e questi ultimi si sono diffusi perche' erano compatibili con tutte le televisioni a tubo catodico. Oggi i lettori blue-ray si diffondo a rilento, oltre che per i prezzi degli stessi e dei supporti, anche perche' per usarli occorre un televisore hd (che non tutti ancora hanno, anzi). Quindi l'evoluzione, secondo me, sara': diffusione capillare televisori hd (solo tra qualche anno avranno rimpiazzato in toto i vecchi tv); in seguito diffusione capillare dei lettori blue-ray; e dopo, diffusione masterizzatori blue-ray. |
|
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
|
Il grigio l’ho visto sul sito sony per quello sono indeciso….. nero mi piace molto, ma ho un punto di domanda sul grigio… per quanto riguarda il lettore blu-ray, non ne trovo l’utilità per casa mia visto che ho già la ps3 che li legge.. Cmq se non avessi avuto la ps3 avrei valutato l’acquisto del lettore visto che poi si può collegare il notebook tramite hdmi al tv… su google non riesco a trovare delle foto affidabili per i modelli nero e grigio… qualcuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#675 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha novita, anche da siti esteri, sul discorso "blocco prestazini a batteria" e riscaldamento e rumorosità?
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda il blu-ray io ho preso il masterizzatore per fare i backup, soprattutto per le foto, scattando in raw non solo occupano molto spazio sul disco, ma ci tengo anche a salvarle.
perchè il masterizzatore e non un HD esterno? perchè il supporto ottico è moloto + affidabile. quanti di voi hanno un hd che ha quasi 20 anni? Avete i connettori per usarlo ancora? Funziona? quanti di voi hanno un cd che ha quasi 20 anni? funziona* *se li usavate come piatti per la pizza non vale |
|
|
|
|
|
#678 |
|
Member
|
sul "blocco prestazioni a batteria" qualche pagina indietro e' stato postato il link al manuale del vaio f11; li' e' espressamente detto che, con l'alimentazione a batteria, le prestazioni del nb calano, e quindi credo sia una scelta di sony (non modificabile dall'utente)
|
|
|
|
|
|
#679 | |
|
Member
|
Quote:
Mettiamo tempistiche più corrette. Ponendo che i paragoni non sono fattibili... comunque.... HD di 10 anni fa sono perfettamente funzionanti, unico neo erano da 40 Gb (forse nel 99 montavo ancora quello da 10) quindi li ho buttati in uno scattolone ma volendo potrei montarli in un box esterno (che trovo in vendita a 15 euro) e utilizzarli come HD esterni. I CD di 10 anni fa presentano tutti i segni del Tempo. Avevo un cd dei lunapop (errori di gioventù) che anche se rimasto bello nella sua custodia ed è nuovissimo non ne vuole più sentire di essere letto. Idem cd di windows 98 o GP2. I cd sono stati tenuti con cura maniacale e parliamo di TDK, Verbatim, Sony. I cd che utilizzavo allora per gli mp3 non ne parliamo solo alcuni resistono stoicamente. Purtroppo non esiste un supporto sicuro. Ultima modifica di Sonor@ : 26-01-2010 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
|
ho scelto il colore : Grigio !!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.