Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 09:59   #181
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
ma l'interno del case (scheda video, scheda madre, ecc.) le pulisci sempre indirizzando l'aria sulle componenti? oppure usi un pennellino?
niente pennellino, il case è ricco di insenature, così come i componenti, per cui ti occorre un flusso consistente, ma non distruttivo che arrivi ovunque.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:29   #182
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
una domanda pienamente off topic, me ne rendo conto, ma sarò velocissimo. vabbè il pannello laterale si toglie svitando le due viti posteriori. però una volta aperto tolgo via la polvere con un semplice pennellino morbido? ve lo chiedo anche perchè ho il dubbio su come pulire il dissipatore.
Ciao, io dove posso "senza far danni" uso un panno morbido...per i componenti piu "fragili" uso invece un pennellino morbido per smuovere un pò di polvere. Poi vado di aspirapolvere, ne ho uno con un beccuccio con setole abbastanza piccole che fa bene il suo compito.
Per il dissipatore invece credo ci sia bisogno di una bomboletta spray...io non le ho mai usate perchè di polvere nel mio dissy non ne va tenendolo fanless.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:30   #183
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ciao, io dove posso "senza far danni" uso un panno morbido...per i componenti piu "fragili" uso invece un pennellino morbido per smuovere un pò di polvere. Poi vado di aspirapolvere, ne ho uno con un beccuccio con setole abbastanza piccole che fa bene il suo compito.
forte
Old 25-01-2010, 10:52   #184
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
vabbè diciamo che per le parti più "normali" posso usare un panno morbido, mentre per le parti più delicate e per pulire l'interno del dissipatore uso direttamente la bomboletta di aria compressa.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:53   #185
Lino P
Senior Member

Quote:
vabbè diciamo che per le parti più "normali" posso usare un panno morbido, mentre per le parti più delicate e per pulire l'interno del dissipatore uso direttamente la bomboletta di aria compressa.
perchè no
Old 26-01-2010, 08:57   #186
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Ieri mi è arrivato!!!!!!! Yuppi

Mi ha impressionato la qualità e la robustezza, è veramente un bel case. Il mio fratellino sbavava e guardava sconsolato il suo Antec Mini P180 White - EU

1
Subito un bel dilemma, come montare l'alimentatore? Ho notato che si può montare sia con la ventola in giù che con la ventola in su.
Vista la mancanza di filtri per la polvere (lato sotto) ho optato con la ventola in su, anche se la soluzione non mi aggrada.
Voi cosa consigliate?

2
I cavi delle ventole, devo assolutamente trovare un modo per nasconderli, sono inguardabili, pensavo di tagliarli e allungarli (col saldatore a stagno), e poi con pazienza farli passare lungo gli spigoli interni e nascondere il tutto con della plastilina nera.
Naturalmente faranno la stessa fine quei bruttissimi cavi dei pulsanti di accensione.
Avete idee migliori? Magari un pò più pratiche?

3
Le ventole ventolano troppo Ho notato che non c'è nessun reostato per regolare la velocità e la scheda madre marciosissima (e provvisoria) che ho montato ha solo un attacco per la ventola del case.
Con le ventole così al massimo vibra troppo ed è rumoroso, in più vien su aria fredda e io che son li vicino mi congelo
Quindi voglio installare un bel pannellino frontale con 3-4 reostati, voi quale usate? Ce ne vorrebbe uno con le luci rosse giusto per rimanere in tema con la ventola frontale.

4
Come si fa a pulire il filtro della ventola frontale? Ammetto che non ci ho perso molto tempo, ma non ho ben capito come si smonta

Grazie a tutti!
Old 26-01-2010, 09:04   #187
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Riguardo all'alimentatore ho visto che l'avete montato tutti con la ventola in giu, come mai?
Anche io ho un corsair HX 650W quindi non ho problemi con la lunghezza dei cavi, non avete paura che prenda troppa polvere?
Old 26-01-2010, 09:30   #188
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Zerk Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivato!!!!!!! Yuppi

Mi ha impressionato la qualità e la robustezza, è veramente un bel case. Il mio fratellino sbavava e guardava sconsolato il suo Antec Mini P180 White - EU
Benvenuto ! Beh dai il mini p180 per i case matx fà la sua bella figura...se non accostato all'haf ovviamente

Quote:
1
Subito un bel dilemma, come montare l'alimentatore? Ho notato che si può montare sia con la ventola in giù che con la ventola in su.
Vista la mancanza di filtri per la polvere (lato sotto) ho optato con la ventola in su, anche se la soluzione non mi aggrada.
Voi cosa consigliate?
Trovi già una risposta in prima pagina

Quote:
2
I cavi delle ventole, devo assolutamente trovare un modo per nasconderli, sono inguardabili, pensavo di tagliarli e allungarli (col saldatore a stagno), e poi con pazienza farli passare lungo gli spigoli interni e nascondere il tutto con della plastilina nera.
Naturalmente faranno la stessa fine quei bruttissimi cavi dei pulsanti di accensione.
Avete idee migliori? Magari un pò più pratiche?
A che pro? Il case non è finestrato...per me è una fatica inutile...comunque c'è chi li sleeva tutti(ovvero la guaina nera che trovi nelle ventole...quella plastichina sforacchiata )

Quote:
3
Le ventole ventolano troppo Ho notato che non c'è nessun reostato per regolare la velocità e la scheda madre marciosissima (e provvisoria) che ho montato ha solo un attacco per la ventola del case.
Con le ventole così al massimo vibra troppo ed è rumoroso, in più vien su aria fredda e io che son li vicino mi congelo
Quindi voglio installare un bel pannellino frontale con 3-4 reostati, voi quale usate? Ce ne vorrebbe uno con le luci rosse giusto per rimanere in tema con la ventola frontale.
Un ottimo acquisto protrebbe essere il NZXT Sentry 2, che ha già comprato un utente che ha il nostro case, non costa molto ed ha svariate funzioni.

Quote:
4
Come si fa a pulire il filtro della ventola frontale? Ammetto che non ci ho perso molto tempo, ma non ho ben capito come si smonta
Io lo pulisco dall'esterno tramite aspirapolvere, altrimenti ti tocca smontare il pannello frontale...le viti le trovi all'interno...ma è un pò scomodo.

Quote:
Riguardo all'alimentatore ho visto che l'avete montato tutti con la ventola in giu, come mai?
Anche io ho un corsair HX 650W quindi non ho problemi con la lunghezza dei cavi, non avete paura che prenda troppa polvere?
Anche qui c'è già una postilla in prima pagina
Old 26-01-2010, 09:38   #189
Lino P
Senior Member

Quote:
quoto. anch'io pur essendo nei tuoi panni, avrei optato per la ventola verso l'alto.
Old 26-01-2010, 09:51   #190
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Quote:
Un ottimo acquisto protrebbe essere il NZXT Sentry 2, che ha già comprato un utente che ha il nostro case, non costa molto ed ha svariate funzioni.
Come funzionalità è ottimo, solo che non mi piace il rumore che fà, e poi è troppo variopinto, non è elegante.
http://www.youtube.com/watch?v=dOn-WmQyfw8

Ce ne vorrebbe uno tipo questo:

Però con l'indicazione dei giri delle ventole
Old 26-01-2010, 10:36   #191
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quel BIP è disattivabile...anche a me non fa impazzire esteticamente...però a fronte delle prestazioni/prezzo l'estetica passa decisamente in ultimo piano.

Ovviamente questo che hai postato tu si abbina decisamente meglio, qualcosa di elegante potrebbe essere lo schyte kaze master...ma anche lui non ce lo vedo proprio su questo case.
Old 26-01-2010, 10:54   #192
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Quote:
Quel BIP è disattivabile...anche a me non fa impazzire esteticamente...però a fronte delle prestazioni/prezzo l'estetica passa decisamente in ultimo piano.

Ovviamente questo che hai postato tu si abbina decisamente meglio, qualcosa di elegante potrebbe essere lo schyte kaze master...ma anche lui non ce lo vedo proprio su questo case.
Proprio bello

Cavolo se lo facessero rosso... però dai visto che lo si trova attorno ai 35 ed è veramente bello si può chiudere un occhio... e poi non è detto che non si possa aprire e cambiare i led

Mmm... guardando meglio mi sà che ci toccherà tenerlo blu
Old 26-01-2010, 12:10   #193
Lino P
Senior Member

bello però
Old 26-01-2010, 12:33   #194
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Di essere bello lo è, però è una linea troppo classica ed elegante che stona con il tono aggressivo dell'HAF, imho.
Old 26-01-2010, 12:36   #195
Lino P
Senior Member

Quote:
Di essere bello lo è, però è una linea troppo classica ed elegante che stona con il tono aggressivo dell'HAF, imho.
quoto. in senso assoluto nulla da eccepire, ma io per primo sull'haf non lo piazzerei.
lo xilence si abbina meglio.
Old 26-01-2010, 13:40   #196
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quoto. in senso assoluto nulla da eccepire, ma io per primo sull'haf non lo piazzerei.
lo xilence si abbina meglio.
Già i colori ci stanno a pennello, ma che modello è di preciso?

Ps la Xigmatek ho visto che si può montare solo nel front/top...niente laterale..peccato ci stavo facendo un pensierino.

Ultima modifica di 29Leonardo : 26-01-2010 alle 13:44.
Old 26-01-2010, 14:08   #197
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Per il nostro HAF ci sarebbe questo (recensione)

Quote:
Superflower SF-609 è un rheobus installabile in vani da 5,25" realizzato con materiali d'altissima qualità.
Struttura in acciaio e comandi frontali in alluminio, contraddistinguono l'SF-609 da qualunque altro rheobus da 5,25" sul mercato.
Il display oltre a visualizzare 4 temperature, 4 regimi di rotazione di 4 differenti ventole, presenta una retroilluminazione a 7 differenti colori da noi direttamente selezionabile.
Il frontale è intercambiabile, anche in questo caso, con differenti colorazioni, ben 6 in totale.
Il range di di regolazione dei sensori di temperatura varia da 0 a 99°C, la visualizzazione del regime di rotazione delle ventole, da 0 a 9999 giri per minuto.

Ogni canale permette il pilotaggio di ventole dall'assorbimento massimo di 18W, pari a 1,5Ampere.

Quando non vengono rispettati dal sistema i valori da noi indicati, l'SF-609 inizia ad emettere un suono d'allarme e contestualmente a far lampeggiare di rosso il display.

Con il frontalino nero, e la luce impostata sul rosso
peccato che costa come mezzo case
Old 26-01-2010, 14:11   #198
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Quote:
Già i colori ci stanno a pennello, ma che modello è di preciso?
Lo Xilence lo trovi cercando il codice XP-FCP.B entra nello slot da 3.5" a circa 14 euro ivato

EDIT:

Poi questo qui è carino, pensatelo montando dietro un paio di led rossi ad alta luminosità, sembra fatto proprio per l'HAF922

Lamptron FC-3 Controller - Black, 30 watts / 4 Channels

E per pilotare le luci:
Lamptron FAN-ATIC 5-Port Military 3-Way Switch

Cambiano un'attimo discorso, avete trovato un modo per nascondere quell'orribile etichetta bianca sulla ventola superiore? Io pensavo di coprirla con un pezzo di cartoncino nero infilato tra il motore e la griglia.

Altra domandozza rapida rapida, la piastra che supporta la scheda madre da voi è nera? Da certe parti mi par di averla vista color ferro, in altre colorate di nero, sul mio c'era applicato un foglio di carta che ho lasciato, andava levato?
Appena torno a casa controllo se anche la mia è nera.
O è solo un effetto ottico? http://www.pctunerup.com/up/image.ph...alinterior.jpg
Mi sa che il tipo se l'è colorato da solo l'interno di nero... bello bello

Ultima modifica di Zerk : 26-01-2010 alle 16:15.
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:27   #199
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Se noti quella è un'immagine di un mod/settaggio liquido che ho postato in prima pagina...e si il tipo l'ha colorato.

Il fogliettino di carta..beh..andava levato ma non è un problema.
Old 26-01-2010, 16:36   #200
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Quote:
Se noti quella è un'immagine di un mod/settaggio liquido che ho postato in prima pagina...e si il tipo l'ha colorato.

Il fogliettino di carta..beh..andava levato ma non è un problema.
Si si l'ho presa dalla prima pagina, me la sono spulciata per benino
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian