Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 23:50   #1961
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Avatar affonda o sta affondando Titanic.

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/...676780882.html
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 23:50   #1962
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
comunque, posto che i gusti sono gusti, IMHO a chi non è piaciuto è forse partito con delle idee sbagliate, prima di vederlo.
voglio dire, se ogni volta si ricercasse la trama perfetta e innovativa, credo che il 99,9% dei film verrebbe bollato come spazzatura... anche io non ho mai amato particolarmente Cameron (Titanic mi sta sui coglioni come pochi altri film al mondo ) ma qui devo riconoscere che ha prodotto qualcosa che resterà nella storia del cinema. tanto più che non ho sentito molta gente dire che la trama faceva schifo, ma solo che era scontata... embè ? sarebbe stato meglio se la fosse stata originale ma brutta ?

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 23:53   #1963
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi

Ciao
Orlando
99,8% ?

ovviamente intendevo dei film "recenti", non mi riferivo a TUTTI
Old 24-01-2010, 23:57   #1964
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Spoiler:
Non scomodi armamenti pesanti?
E i bulldozer? e quei robottoni alti 3/4metri dove si buttavano dentro? e i centomila aerei che sembrava uno stormo?
Armamenti pesanti era riferito al fatto (almeno cosi' io l'avevo inteso) che qualcuno aveva pensato fosse piu' logico l'intervento della Morte Nera, la quale da sola posta a paragone con bulldozer, robottoni alti 3/4metri e i centomila aerei pone tutti questi ultimi nella categoria "armi ad elastico". Il problema e' che gli elastici costano molto meno della Morte Nera, e
Spoiler:
possono essere lanciati a mano e non esclusivamente con puntamento elettronico (dato che tutta la zona rendeva inutilizzabili i radar), e se hai solo quelli vanno comunque benissimo
Old 24-01-2010, 23:58   #1965
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
99,8% ?

ovviamente intendevo dei film "recenti", non mi riferivo a TUTTI
ma ti davo ragione... sono uno di quelli che considera la maggior parte dei film spazzatura (anche se poi mi piace vedermi porcate in certe situazione, basta che non venghino giudicati capolavori)

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 00:01   #1966
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Spoiler:
Non scomodi armamenti pesanti?
E i bulldozer? e quei robottoni alti 3/4metri dove si buttavano dentro? e i centomila aerei che sembrava uno stormo?
Spoiler:

Per armamento pesante in questo caso io intendo armi di distruzione di massa o comunque dall'altissimo potere distruttivo.
Se devi adare contro selvaggi armati di archi non stai a potarti dietro bombe ad altissimo potenziael, missili balistici di grosse dimensioni o satelliti armati.

Poi il buldozzer è una semplice macchina agricola a contollo remoto, mica un quadripode imperiale

Poi gli elicotteri usati non erano poi tanti.

Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 25-01-2010 alle 00:03.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 00:06   #1967
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
che poi..

Spoiler:
per abbattere l'albero delle anime (che era infinitamente più piccolo dell'alberone-casa) perchè mai dovevano usare lo shuttle e la bomba sul pallet quando l'altro albero l'hanno buttato giù con la metà dei missili che avevano?

poi perchè all'inizio le frecce non fanno una ceppa agli elicotteri poi invece ne sfondano il vetro come niente?
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 00:10   #1968
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
che poi..

Spoiler:
per abbattere l'albero delle anime (che era infinitamente più piccolo dell'alberone-casa) perchè mai dovevano usare lo shuttle e la bomba sul pallet quando l'altro albero l'hanno buttato giù con la metà dei missili che avevano?

poi perchè all'inizio le frecce non fanno una ceppa agli elicotteri poi invece ne sfondano il vetro come niente?
Spoiler:
beh, le frecce all'inizio le tirano dal basso...e poi niente vieta che quell'altro coso volante dove si trovava il colonnello fosse dotato di vetri differenti
Old 25-01-2010, 00:26   #1969
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Quote:
Spoiler:
beh, le frecce all'inizio le tirano dal basso...e poi niente vieta che quell'altro coso volante dove si trovava il colonnello fosse dotato di vetri differenti
mi sa un pò di spiegazione forzata.. se sono elicotteri da combattimento avranno i rinforzi uguali no? poi vabbè mettiamo che anche questo sia ok ma ci sono un bel pò di altre cose che non tornano. btw non vale la pena star qui a fermarsi sui dettagli
Old 25-01-2010, 00:43   #1970
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Le immagini erano spettacolari... ma cerchiamo di non trovare veridicità o logica nelle strategie belliche di marines (e poi perché devono sempre essere marine nei film e non altri corpi) ed anche dei nativi.

Che senso ha nella battaglia finale per i marine spedire truppe di terra dovendo fare un bombardamento dal cielo? Bombardare pure loro?

Che senso ha per gli stessi marine fare un attacco frontale con "tutte" le truppe disponibili quando si è in inferiorità numerica, gli altri sono a casa loro e conoscono tutto, invece di fare un diversivo qualunque e colpirli li con 2 elicotteri in tutto?

Perché i nativi invece di buttarsi loro su elicotteri e velivoli non hanno buttato rocce o tronchi dentro le pale dei velivoli da sopra le montagne? Con perdite 0?

E questo per dire 2 sciocchezze buttate li.

Non è un film tipo Black Hawk Down dove si può parlare di dettagli e logica, qui siamo su spettacolare, anche divertente ma notevole fuffa.
Old 25-01-2010, 05:14   #1971
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005

Ed io che pensavo di trovare discussioni interessanti riguardo il film...
Non credevo si potesse arrivare a parlare di tattiche militari, vetri, freccie sì, freccie no, sopratutto su di un film che nulla ha da spartire con la realtà...
E' un film, non un documentario, he.
E' come chiedersi se il volo che fa Paperino quando viene buttato fuori dal deposito di Zio Paperone rispetta le leggi della fisica...
Non so se vi siete immersi nella situazione o se l'avete guardato con preoccupante sterilità...
Che poi possa piacere o meno, posso capirlo, ma certi commenti proprio no.
Certo è che non insisterò sulla cosa, dopotutto il mondo è bello perché è vario...

Ultima modifica di norbertom : 25-01-2010 alle 05:18.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 06:59   #1972
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi

Non credevo si potesse arrivare a parlare di tattiche militari, vetri, freccie sì, freccie no, sopratutto su di un film che nulla ha da spartire con la realtà...
E' come chiedersi se il volo che fa Paperino quando viene buttato fuori dal deposito di Zio Paperone rispetta le leggi della fisica...
Non so se vi siete immersi nella situazione o se l'avete guardato con preoccupante sterilità...
Certo è che non insisterò sulla cosa, dopotutto il mondo è bello perché è vario...
Ohhhhhh..........finalmente uno che ha guardato il film per quello che è. Un film.

Mi stavo preoccupando visti gli ultimi commenti........
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:21   #1973
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
finalmente visto:
i miei 2cent

allora il 3d parte bene (real 3d) lo avverto molto all' inizio, zero o quasi durante il film. come se l' occhio si abituasse all' effetto e lo riducesse.
e la trama...a leggere voi doveva essere 2012 atto secondo..invece non è male, anzi, è giustamente un pelo in secondo piano rispetto al sistema pandora (geniale) ma ben fatta, non scade in trash in nessun punto per me...
cmq dopo tutto questo hype temevo di uscire dal fil deluso, invece è+ la prima volta che, dopo titoli del genere, esco soddisfatto.
Old 25-01-2010, 09:59   #1974
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Quote:

Ma perché ti sei letto tutte le 90 e passa pagine della discussione per giudicare se si parla o meno e come del film?

E poi se ti riferisci al mio intervento leggi bene e vedrai che appunto ironizzavo sul fatto che non abbia molto senso parlare di veridicità delle azioni belliche, però se alcuni lo vogliono fare perché giudicarli? Alla fine magari in termini tirati per i capelli ma comunque stanno parlando del film più di quanto fai tu.

Tu che spunto interessante hai da dare SUL FILM, che non sia polemizzare su quanto stanno dibattendo gli altri e sul fatto che certi commenti proprio no e che il mondo e bello perché è vario?
Old 25-01-2010, 10:25   #1975
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Dal punto di vista visivo non credo proprio che riuscirà a stupire ancora di più, anche se non sarebbe male se mettesse a fuoco tutta la scena in 3D e lasciasse poi libero lo spettatore di guardare ciò che vuole.
Io, pur non avendo avuto problemi di sorta, ho trovato un pò fastidioso il fatto di dover guardare sempre ciò che veniva messo in evidenza dalla regia.
Ho visto AVATAR 3D ieri al cinema Cristallo di SanBonifacio ( VR )
Bel Film ma delusione totale dal 3D , non so quale sia il sistema usato da questo cinema, ci hanno dato degli occhialoni grossi, scomodi, di plastica da riconsegnare alla fine.

Stessa sensazione di sfocamento pure io che mi ha infastidito non poco e tutto questo 3D non l'ho notato anzi, nella mia visione ho trovato i colori piuttosto spenti e addirittura in alcune scene sembra esserci uno sdoppiamento dell' immagine
Dovrei rivalutare l'aspetto 3D in un cinema come si deve.
Old 25-01-2010, 10:26   #1976
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Old 25-01-2010, 10:53   #1977
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Scusate ma qual'è il dato più affidabile circa il budget di questo film? chi dice 237, chi 280, chi ben oltre i 300 milioni di dollari!
Old 25-01-2010, 11:09   #1978
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

Ti quoto. Si vuole sempre cercare di puntualizzare cose che non ne hanno bisogno.

Io l'ho visto in 3D sabato e ne sono rimasto affascinato.
Storia bellissima, emozionante, piena di spunti per criticare l'operato dell'uomo: mi sembrava di vedere spagnoli vs indios.
Effetti speciali paurosi: incredibile dove siamo arrivati con la computer-grafica.

Voto sentimentale: 9,5.
Se poi andiamo a cercare il perchè o per come di ogni cosa allora è un altro discorso. Ma per un film (non documentario...) non mi sembra il caso.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:24   #1979
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
a cosa serve l'attore vero dato che oramai di sully è rimasto solo l'avatar
senza l'attore vero l'avatar chi lo fa muovere?
Old 25-01-2010, 11:28   #1980
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
senza l'attore vero l'avatar chi lo fa muovere?
Spoiler:
Non ti sei accorto che la coscienza e quindi la mente si sono trasferite dal corpo umano a quello dell'avatar (che quindi cessa di essere tale) facendo si che di fatto KìJake è diventato permanentemente un na'vi ed il suo corpo umano è quindi morto?
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL