Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2010, 02:02   #1
Kiselt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Netgear fvg318 problema wireless

Salve a tutti!!
son due giorni ormai che tento di configurare questo dannato router ma aimè non vuol saperne di andare a dovere
Praticamente ho 5 pc in casa, di cui 4 da collegare in wireless con un antenna omnidirezionale da 9Dbi, riesco a connettere tutti i pc ma dopo un tempo indeterminato la rete cade e devo resettare il router. Ho anche provato ad assegnare manualmente i vari indirizzi ip dei pc disattivando il dhcp del router e ad upgradare il firmware del router alla versione più recente ma nulla di fatto... forse 5 pc in wireless son troppi per questo router? il provider che utilizzo è fastweb in fibra ottica mentre il SO dei vari pc e windows vista (tranne quello collegato all'hag di fastweb che monta windows 7).

Spero di essere stato abbastanza esauriente nei dettagli

Kiselt.
Kiselt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:49   #2
Kiselt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Up...nessuno che sa darmi una mano ?
Kiselt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 21:01   #3
Kiselt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Up... grazie tante per le risposte, sono talmente tante che avrò da leggere per un mese almeno.. non accalcatevi troppo eh?
Kiselt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 02:16   #4
Kiselt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Davvero gentili non ho parole.. almeno un "non ne ho la + pallida idea" sarebbe stato gradito
Kiselt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 21:00   #5
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da Kiselt Guarda i messaggi
Davvero gentili non ho parole.. almeno un "non ne ho la + pallida idea" sarebbe stato gradito
E a cosa sarebbe servito un "non ne ho la più pallida idea"?
Comunque quello di cui parli è un router professionale della netgear, e non credo assolutamente che non sia in grado di gestire 5 pc in wireless.
Quanti tra apparati e pc hai collegati direttamente all'hag di FW?
A te in fibra ottica FW quanti ip ti assegna?
Io so per le linee normali di FW si hanno a disposizione 3 ip, ma per la fibra non lo so.
Non è che hai un problema di ip?
Se i pc che vuoi collegare in wireless, li colleghi con cavo all'hag o al router funzionano?
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 22:43   #6
Kiselt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Ciao lafrancos grazie per la risposta

All'hag ho collegato solo il router tramite WAN. Per quanto riguarda il numero di IP ho letto in giro su internet che per la fibra dovrebbero ammontare a 5 ( di cui 2 occupati dal telefono e dall'HAG stesso), puoi gentilmente spiegarmi come faccio a individuare eventuali problemi di IP? ho già provato a settare tutti gli ip manualmente ma dato che nn ha sortito nessun effetto ho riabilitato il DHCP. si i pc tramite ethernet funzionano a dovere. Comincio a pensare che il router sia difettoso dato che con il mio vecchio d-link non ho mai avuto un problema del genere

Ultima modifica di Kiselt : 24-01-2010 alle 22:47.
Kiselt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 23:06   #7
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Resetti il Router con relativo pulsantino
Lo colleghi via LAN al PC tramite un cavo Ethernet inserito in una delle 8 porte LAN del Router
Apri IE
Digiti nel campo indirizzo 192.168.0.1
User name ----> admin
Password -----> password

Configuri la protezione Wireless se non sei in un punto isolato.
Salvi e esci

Colleghi con cavo LAN l'HUG di FW con il router inserendo il cavo nella porta WAN
Colleghi il PC fisso con cavo Ethernet ad una delle 8 porte LAN

Setti le schede di rete dei PC

PC Collegato tramite LAN

IP 192.168.0.100
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS Preferito 192.168.0.1
DNS Alternativo vuoto

PC Collegati tramite WIFI

IP 192.168.0.10X (dove X deve essere diverso per ogni PC es: 1-2-3-4-5)
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS Preferito 192.168.0.1
DNS Alternativo vuoto

Attendi che il test (led giallo) smetta di lampeggiare e provi la connesione ad internet del PC collegato via LAN se tutto OK

Click sulle connessioni WIFI in fondo a dx clicchi sulla tua connessione che se non le hai cambiato SSID è "Netgear" ed inserisci la chiave di rete se impostata.

Se tutto fatto a dovere tutto dovrebbe funzionare e puoi anche configurare una rete domestica per condividere le risorse Cartelle, Stampanti, Scanner, etc.

Spero di essere stato chiaro

P.S. In questa maniera bypassi il fatto che Fatweb concede la connessione a soli 3 PC, così ne puoi collegare 253.

Ultima modifica di Il Bruco : 24-01-2010 alle 23:18.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 23:25   #8
Kiselt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Resetti il Router con relativo pulsantino
Lo colleghi via LAN al PC tramite un cavo Ethernet inserito in una delle 8 porte LAN
Apri IE
Digiti nel campo indirizzo 192.168.0.1
User name ----> admin
Password -----> password

Configuri la protezione Wireless se non sei in un punto isolato.
Salvi e esci

Colleghi con cavo LAN l'HUG di FW con il router inserendo il cavo nella porta WAN
Colleghi il PC fisso con cavo Ethernet ad una delle 8 porte LAN

Setti le schede di rete dei PC

PC Collegato tramite LAN

IP 192.168.0.100
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS Preferito 192.168.0.1
DNS Alternativo vuoto

PC Collegati tramite WIFI

IP 192.168.0.10X (dove X deve essere diverso per ogni PC es: 1-2-3-4-5)
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS Preferito 192.168.0.1
DNS Alternativo vuoto

Attendi che il test (led giallo) smetta di lampeggiare e provi la connesione ad internet del PC collegato via LAN se tutto OK

Click sulle connessioni WIFI in fondo a dx clicchi sulla tua connessione che se non le hai cambiato SSID è "Netgear" ed inserisci la chiave di rete se impostata.

Se tutto fatto a dovere tutto dovrebbe funzionare e puoi anche configurare una rete domestica per condividere le risorse Cartelle, Stampanti, Scanner, etc.

Spero di essere stato mchiaro
Sei stato chiarissimo ma sono tutte operazioni già eseguite compreso il reset ai valori di fabbrica del router , gli ip dei pc li ho impostati come 192.168.0.X dovrebbe essere la stessa cosa di 192.168.0.10X no? il problema è che tutto funziona sia con dhcp che con ip impostati a mano ma con tempo indeterminato

Ultima modifica di Kiselt : 24-01-2010 alle 23:27.
Kiselt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 23:49   #9
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Hai collegato il PC, che dici collegato all'HUG, al Router.
Al laboratorio di assistenza, ho lo stesso tuo Router che ritengo non il migiore ma buono, con collegati, 7 PC fissi, 2 WiFi in continuo, e altri che provo man mano con abilitato il DHCP.
Ho il Router è difettato o hai configurato la disconnessione a tempo, che ora qui da casa non ti so dire come eliminarla.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 00:02   #10
Kiselt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Si il pc è collegato al router tramite cavo ethernet e il routher all'hag tramite porta WAN, ora controllo questa disconnessione a tempo di cui parli ma non credo sia attiva dato che i pc navigano ormai da almeno 2 ore ininterrotte, il fatto è che i pc in wireless restano connessi tanto 2 ore quanto 5 min scarsi
Kiselt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 00:29   #11
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Prova a cambiare Canale di trasmissione, alcune volte Antifurti o similari possono dare fastidio.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 00:39   #12
Kiselt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Ok domani proverò a smanettare sui vari canali grazie mille per l'aiuto Bruco
Kiselt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 20:12   #13
Anonimix
Senior Member
 
L'Avatar di Anonimix
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 947
qualcuno di voi ha una fattura o una ricevuta dal 2007 in poi del FVG318?
che da quell'anno fanno garanzia a vita io l'ho preso nel 2008 ma ovviamente ho perso la ricevuta!! please help non me funziona più il wifi ho fatto tutte le prove con i tipi della netgear online è un danno fisico all'antenna!!
Qualcuno mi aiuti anche solo una scansione rapida gli serve una copia a loro!
Anonimix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 22:15   #14
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Kiselt Guarda i messaggi
Ok domani proverò a smanettare sui vari canali grazie mille per l'aiuto Bruco
Se hai android, l'applicazione gratuita analizzatore wifii ha una funzione che ti consiglia direttamente il canale più libero. Io la trovo utilissima.
Non so se esista equivalente per iphone. Sicuramente trovi qualcosa di simile anche per pc

Quote:
Originariamente inviato da Anonimix Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha una fattura o una ricevuta dal 2007 in poi del FVG318?
...snip...
Qualcuno mi aiuti anche solo una scansione rapida gli serve una copia a loro!
Spero che tu riesca a risolvere.
Devi assolutamente RIPARARLO!
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v