|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Ancora complimenti, molto bello sia come assemblaggio che come hardware.
Riguardo l'alimentatore, secondo te il tuo alimentatore ma in versione da 425W tiene lo stesso il tutto ? Considerando che io monterei un i5 750 |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Potresti anche spostare la ventola laterale e metterla sopra in estrazione, per 2 motivi:
1- La Vapor-X rimane già abbastanza fredda. 2- Generalmente è consigliato avere una leggera depressione all'interno del case. |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
grazie del consiglio
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Saresti così gentile da testare le temperature in idle e in load di cpu e gpu?
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
nel mio post con lo schema già ti fai un idea alla pag prec
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
il filtro antipolvere per l'alimentatore è incluso ma non è montato.
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
Un'annotazione e un paio di domande: quel cavo di alimentazione SATA che va al lettore ottico dovresti farlo passare da dietro e anche quel tre pin scollegato vicino alla ventola posteriore dovresti imboscarlo. Per il resto bel lavoro Se uno monta il rad in posizione superiore le ventole che stanno sotto il mesh devono essere da 120 o ci starebbero anche da 140? E potresti misurarmi lo spazio esatto che sarebbe a disposizione del rad superiore e inoltre quanto spazio c'è tra il cestello degli HD smontati come lo hai ora fino al fondo del case? Quello dove andrebbe un rad inferiore tanto per capirci? Grazie
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
sì l'ho visto, però tendo a fidarmi di più delle recensioni degli utenti.
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Segnalo che su trovaprezzi ne è "apparso" uno, in arrivo il 29.
Speriamo facciano presto comparsa anche negli altri shop
|
|
|
#213 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Qualcuno saprebbe elenecarmi le differenze con il predecessore di questo case?
Ho trovato il "COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX" a 68€ + SS e mi chiedevo se avesse senso spendere circa 20/25€ in più per la il CM 690II Adv... (ovviamente dal mio punto di vista non conviene mai comprare quello più costoso A MENO CHE le differenze non lo giustifichino, devo risparmiare quindi il discorso "prendi questo che è nuovo cosa vuoi che siano 20€" non fa al caso mio :P) Grazie P.S. Una delle alternative che ho sotto mano è un "Cooler Master Storm SCOUT Nero" a 80€ senza dover fare spedizioni, in un altro thred me l'hanno descritto come inferiore al 690 II ma non ho capito come si colloca con il 690 XCalade (l' "I" diciamo) Ultima modifica di .:Snow:. : 23-01-2010 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Le differenze tra la versione nuova e quella vecchia sono molte, te ne elenco alcune: - estetica migliorata - esiste solo in versione "Pure Black", colorato di nero all'interno - ha un bay da 5,25" in meno - ha la possibilità di installare un doppio radiatore biventola, mentre quello vecchio andava modificato anche per metterne uno, e 2 fori per i tubi - dock SATA esterno - i bay da 3,5" sono divisi in 2 fissi + 4 rimovibili - ha più predisposizioni per le ventole (11) e 5 di queste sono anche da 140mm, inoltre mi pare che includa più filtri - il sistema di aggancio PCI è stato sostituito dalle classiche viti - tasti di accensione/spegnimento e collegamenti spostati nella parte superiore in posizione frontale, molto più comodi - switch per accendere/spegnere il led della ventola anteriore - sistema di gestione dei cavi migliorato, con passaggi più larghi e aggiunta di agganci per i cavi - staffa di supporto VGA compatibile con Triple-SLI e predesposizione per ventola - 2 adattatori da 2,5" o 1,8" per bay da 3,5" Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, ma queste credo che siano le principali. Insomma, non è stata introdotta alcuna rivoluzione, ma tanti piccoli miglioramenti che complessivamente portano il 690 II ad un livello superiore rispetto al predecessore. Poi, se non ti interessa nessuna delle modifiche, il CM 690 rimane comunque un prodotto valido... Ultima modifica di Palo91 : 23-01-2010 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Come fai ad avere già il case? XD esce domani l0o0l
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
In Germania arrivano prima (per ovvie questioni logistiche).
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
con le temperature del mio sistema, che registro io
Coolermaster HAF932 ( con 2 ventole a led rosso Ultima modifica di Holy Cow : 24-01-2010 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino sud
|
in fase di ricerca componenti per assemblaggio.
....ciao a tutti
potete indicarmi qualche sito dove reperirlo?su e-bay mi sembra ci sia solo il modello prima,o in alternativa qualche negozio a torino; |
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti! ho finalmente completato la transizione al nuovo sistema
Sono poco pratico di misurazioni di temperature e test vari... datemi il tempo di prepararmi e poi faccio qualche misurazione Allora ho fatto qualche test sulla CPU. temperatura ambiente di 20°. nella foto vedete temperatura idle e la massima per ogni core dopo una sessione di stress con prime95: ![]() Mentre qui il sistema in idle: ![]() Che programma devo usare per stressare tutto il sistema e non la sola CPU? Ultima modifica di ste_jon : 24-01-2010 alle 17:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.