Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 10:32   #1
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Prontuario di risposte brevi ai luoghi comuni del razzismo nostrano - il manuale

Sfatiamo i luoghi comuni sugli immigrati. Un Prontuario per i candidati del centrosinistra alle prossime regionali per smontare e respingere gli argomenti dei partiti della paura sull'immigrazione. Quanti sono, da dove vengono, che religione professano, che lavoro fanno, quanti sono i clandestini? Su questi interrogativi si registra troppo spesso la speculazione politica sull’immigrazione dei partiti della paura. Ma le risposte vere, fornite sulla base di studi autorevoli e inattaccabili, descrivono una realtà molto diversa. Il Prontuario redatto da esponenti del Pd vuole essere uno strumento da utilizzare in campagna elettorale, per dare modo ai candidati del centrosinistra di smontare punto per punto i luoghi comuni branditi dalla destra sul problema dell’immigrazione.

http://www.civati.it/mandiamoliacasa.pdf

Leggetelo, perchè è davvero interessante, oltre che utile. E poi diffondetelo, perché non c'è copyright, ma solo copyleft, perchè il lavoro da fare è innanzitutto culturale e perchè, se siamo arrivati alle cose elencate qui, vuol dire che il razzismo, nel nostro povero Paese, è oramai anche istituzionale.

http://metilparaben.blogspot.com/201...ai-luoghi.html

GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:42   #2
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Lo farò arrivare a chi abita a 100 metri dal campo rom,cosi si renderà conto di quanto è bastardo a fare discriminazioni o chiudere le porte con le catene.
E questo te lo dice uno che il razzismo lo vede come un male grandissimo ma ha l'intelligenza di vedere cosa gira intorno ad un fenomeno che non è mai imputabile ad una sola parte.
In ogni caso leggero attentamente quanto postato potrebbe essere molto istruttivo.
Old 23-01-2010, 10:53   #3
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Davvero una bella iniziativa, diffondo subito su Facebook
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:40   #4
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Lo farò arrivare a chi abita a 100 metri dal campo rom,cosi si renderà conto di quanto è bastardo a fare discriminazioni o chiudere le porte con le catene.
E questo te lo dice uno che il razzismo lo vede come un male grandissimo ma ha l'intelligenza di vedere cosa gira intorno ad un fenomeno che non è mai imputabile ad una sola parte.
In ogni caso leggero attentamente quanto postato potrebbe essere molto istruttivo.

non serve vicino al campo rom...
basta farne dei volantini e metterli nelle cassette postali delle case popolari e delle case vicine a quelle popolari
dove si "socializza" veramente insomma...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:47   #5
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
bello sto documento. Tra un po' ci si dovrà scusare per il fatto di essere italiani...
Old 23-01-2010, 11:55   #6
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
bello sto documento. Tra un po' ci si dovrà scusare per il fatto di essere italiani...
Per fortuna essere italiani non significa essere razzisti! Si può ancora essere fieri di essere italiani
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 12:46   #7
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
Sei sei ricco lo devi fare già da ora,per i poveri ancora va bene purchè non si lamentino di quella "socializzazione" di cui parlavo matrizoo poco sopra.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Per fortuna essere italiani non significa essere razzisti! Si può ancora essere fieri di essere italiani
Vallo a spiegare ad alcuni utenti di questa sezione che si sono già pronunciati irrevocabilmente.
Old 23-01-2010, 17:42   #8
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Vallo a spiegare ad alcuni utenti di questa sezione che si sono già pronunciati irrevocabilmente.
Non mi pare, a meno che non si tratti di non-italiani: tra gl'italiani solo quelli di forza nuova pensano che per essere italiani si debba essere per forza razzisti (e ne fanno titolo d'onore).

Tra l'altro io vivo alle case popolari, e l'unica volta in cui abbia avuto problemi con gente dei dintorni erano italianissimi e nordici, che da ubriachi hanno distrutto il motorino di mio fratello... ma non per questo penso che i nordici siano tutti cosí.
Old 23-01-2010, 18:03   #9
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Tra l'altro io vivo alle case popolari, e l'unica volta in cui abbia avuto problemi con gente dei dintorni erano italianissimi e nordici, che da ubriachi hanno distrutto il motorino di mio fratello... ma non per questo penso che i nordici siano tutti cosí.
Strano. Anche io che non ho mai subito una rapina da uno zingaro non vado in giro a dire che tutti gli zingari non rubano.

Forse bisognerebbe un po' uscire dal proprio orticello e guardare ai dati, invece che ai propri campioni non significativi.
Old 23-01-2010, 18:18   #10
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Non mi pare, a meno che non si tratti di non-italiani: tra gl'italiani solo quelli di forza nuova pensano che per essere italiani si debba essere per forza razzisti (e ne fanno titolo d'onore).

Intendevo l'altro significato evidentemente non ho specificato bene,mi riferivo al caso opposto e cioè quegli utenti che danno dei razzisti a tutti gli italiani a prescindere e perfino quando ho detto che io rinnego e ripudio uno schifo come quello mi è stato risposto che in fin dei conti lo siamo un po tutti.
Comunque ho capito quello che volevi dire.

Riguardo a quella che vivi in una casa popolare ora si spiega perchè sei comunista,lo sarei anche io al posto tuo.

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Strano. Anche io che non ho mai subito una rapina da uno zingaro non vado in giro a dire che tutti gli zingari non rubano.

Forse bisognerebbe un po' uscire dal proprio orticello e guardare ai dati, invece che ai propri campioni non significativi.
E grazie al cavolo conosci qualcuno che non è mai stato rapinato da X che si lamenta che X sia un ladro?
Poi uscire dal proprio orticello e guardarsi intorno detto da te che abiti in val di non,me lo immagino quanti rischi imminenti apparte i leghisti coi reomatismi ci siano da quelle parti
Old 23-01-2010, 18:22   #11
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Riguardo a quella che vivi in una casa popolare ora si spiega perchè sei comunista,lo sarei anche io al posto tuo.
Eggià, si è comunisti perchè si abita in una casa popolare
Quote:
E grazie al cavolo conosci qualcuno che non è mai stato rapinato da X che si lamenta che X sia un ladro?
Tutti i leghisti che conosco bastano?

Ultima modifica di GianoM : 23-01-2010 alle 19:21.
Old 23-01-2010, 18:26   #12
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Eggià, è comunisti perchè si abita in una casa popolare
Non c'è niente di male se fossi povero o abitassi in una casa popolare sarei comunista anche io,avrei tutto da guadagnarci ad avere un governo di sinistra che toglie a chi sta meglio per dare a me.
Lo dico senza sarcasmo o battute perchè mi pare una cosa ovvia,mi meraviglierei invece ci fossero imprenditori e cavalieri d'industria che lo fossero o comunque gente che si è fatta il sedere per farsi una posizione(quindi i bimbominkia con maglietta di che guevara figli dei primi non contano).

Quote:
Tutti i leghisti che conosco bastano?
Abbiamo detto di no perchè il massimo fastidio che ti danno è battere con la scopa sul tetto se non spegni la musica dopo le 10.00.
Old 23-01-2010, 18:34   #13
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Carino.
Ci sono anche le fonti, quindi chi lo legge non può controbattere
non vedo l'ora di passarlo agli amici leghisti...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:43   #14
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Non c'è niente di male se fossi povero o abitassi in una casa popolare sarei comunista anche io,avrei tutto da guadagnarci ad avere un governo di sinistra che toglie a chi sta meglio per dare a me.
Lo dico senza sarcasmo o battute perchè mi pare una cosa ovvia,mi meraviglierei invece ci fossero imprenditori e cavalieri d'industria che lo fossero o comunque gente che si è fatta il sedere per farsi una posizione(quindi i bimbominkia con maglietta di che guevara figli dei primi non contano).
Infatti la cosa ha senso: ma se fosse davvero cosí ci sarebbe già il comunismo in tutta europa.
Marx credeva di avere successo non basandosi sugl'ideali (che reputava cose da intellettuali), ma proprio su questo.
E invece è pieno di leghisti, e pieno di gente (non necessariamente leghisti eh) che crede di potersi arricchire senza averne le capacità, senza rendersi conto che potrebbe ottenere di piú in altri modi (magari con maggior unità coi colleghi di lavoro nel richiedere miglioramenti delle condizioni lavorative).

Io d'altro canto non sono comunista tanto per una questione d'interesse economico, nel senso che per le mie necessità non servono molti soldi, ed il lavoro che farò mi darà quanto mi serve; ma per una questione di principio... mi è spontaneo che il fine cui l'umanità debba tendere sia “da ognuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo i propri bisogni”.

Se fosse una questione d'interesse economico, avrei fatto degli studi differenti, mentre per le mie scelte di studio probabilmente molti colleghi del liceo con capacità notevolmente minori delle mie mi supereranno nel conto in banca. Però io credo che vivrò molto meglio facendo cosí, quindi...
Old 23-01-2010, 18:50   #15
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Ho letto molto sommariamente ma non ho trovato un dato a mio parere importante, che probabilmente e` il motivo principale dei problemi derivanti dall'immigrazione in Italia: l'incremento della popolazione straniera (clandestina e non) per anno nel corso degli ultimi 10-15 anni, ed il dato comparato con gli altri paesi europei.
Old 23-01-2010, 18:51   #16
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Eggià, è comunisti perchè si abita in una casa popolare
Non vorrei dire una fesseria, ma mi pare che anche Ileana abbia abitato in case a canone di locazione agevolato (aka "popolari") e mi non mi sembra tanto comunista.

Ah si, l'eccezione che conferma la regola....come alcuni interi quartieri a Cagliari.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 19:16   #17
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Non vorrei dire una fesseria, ma mi pare che anche Ileana abbia abitato in case a canone di locazione agevolato (aka "popolari") e mi non mi sembra tanto comunista.

Ah si, l'eccezione che conferma la regola....come alcuni interi quartieri a Cagliari.
Ma infatti non è vero che nelle case popolari ci siano tanti comunisti.

E a quel che so, in Italia, anche quando il PCI era ai massimi storici, non ha mai avuto la maggioranza tra gli operai.
Old 23-01-2010, 19:19   #18
mixkey

Quote:
Ma infatti non è vero che nelle case popolari ci siano tanti comunisti.

E a quel che so, in Italia, anche quando il PCI era ai massimi storici, non ha mai avuto la maggioranza tra gli operai.
Tra gli operai l'aveva, non l'aveva tra gli impiegati e i contadini che allora erano tanti.
Poi gli operai si sono sentiti traditi.

Ultima modifica di mixkey : 23-01-2010 alle 19:25.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 19:24   #19
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ma io credo che la visuale sia un po' più ampia di così. Io non ho solo l'interessa ad avere una casa (popolare o meno che sia), ho l'interesse che ce l'abbiano tutti. E' un po' diverso. E il comunismo è tremendamente OT, e so che adesso si comincerà a parlarne a livello astratto e filosofico, soo boring.
Old 23-01-2010, 19:27   #20
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

Sfatiamo i luoghi comuni sugli immigrati. Un Prontuario per i candidati del centrosinistra alle prossime regionali per smontare e respingere gli argomenti dei partiti della paura sull'immigrazione. Quanti sono, da dove vengono, che religione professano, che lavoro fanno, quanti sono i clandestini? Su questi interrogativi si registra troppo spesso la speculazione politica sull’immigrazione dei partiti della paura. Ma le risposte vere, fornite sulla base di studi autorevoli e inattaccabili, descrivono una realtà molto diversa. Il Prontuario redatto da esponenti del Pd vuole essere uno strumento da utilizzare in campagna elettorale, per dare modo ai candidati del centrosinistra di smontare punto per punto i luoghi comuni branditi dalla destra sul problema dell’immigrazione.

http://www.civati.it/mandiamoliacasa.pdf

Leggetelo, perchè è davvero interessante, oltre che utile. E poi diffondetelo, perché non c'è copyright, ma solo copyleft, perchè il lavoro da fare è innanzitutto culturale e perchè, se siamo arrivati alle cose elencate qui, vuol dire che il razzismo, nel nostro povero Paese, è oramai anche istituzionale.

http://metilparaben.blogspot.com/201...ai-luoghi.html

molto interessante

(anche se quando ho letto jus sanguinis ho dovuto farmi forza per continuare)

edit: si pero il discorso del pil pro capite avrei voluto che fosse approndito

Ultima modifica di Micene.1 : 23-01-2010 alle 19:32.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
ESA e ClearSpace svilupperanno un satell...
Oracle, stock option da quasi un miliard...
Starship: si è conclusa anticipat...
Un computer quantistico ha funzionato ne...
Sovranità sui dati: AWS è ...
Il nuovo nome della distro Linux mobile ...
Due ventole da 220 mm e non solo: Cooler...
Truffa telefonica via Google Ads: il bro...
Google pensiona le Gems di Gemini: cosa ...
Flight 14: incertezza per un problema a ...
C'è un problema con i robot Tesla: i dip...
Raggi gamma anomali dalla Via Lattea sve...
NIO vende il 30% della divisione scambio...
Sony brevetta un DualSense capace di acc...
Un volto per l'assistenza IA: cosa pu&og...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian