Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 09:22   #2861
mauro319
Member

L'Avatar di mauro319

Iscritto dal: Jun 2006
Città: lecce
Alimentazione BFG 285

ciao a tutti sapete a cosa serve quello spinotto a fianco dell'alimentazione?
Immagini allegate
File Type: jpg cattura1p.jpg (18.7 KB, 11 visite)
CASE Cooler Master II 690 Advanced - CPU Phenom II X4 955 BE 3.2@3.6 - MB M4A89GTD PRO - RAM 8Gb G-Skill DDR3 2000 cl9@1600 cl7-7-7-15 1.55v - ALI Corsair tx 750W - GPU ATI 5770 MSI HAWK- HDD SSD OCZ vertex2 60Gb - DISS Cooler Master Hyper Z600 - MONITOR Samsung 22" - OS Seven 64
mauro319 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:00   #2862
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mauro319 Guarda i messaggi
ciao a tutti sapete a cosa serve quello spinotto a fianco dell'alimentazione?
per trasportare l'audio tramite hdmi
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 13:52   #2863
mauro319
Member

L'Avatar di mauro319

Iscritto dal: Jun 2006
Città: lecce
aggiornare il bios

esiste un modo per aggiornare il bios della scheda video per chi non dispone del floppy?
CASE Cooler Master II 690 Advanced - CPU Phenom II X4 955 BE 3.2@3.6 - MB M4A89GTD PRO - RAM 8Gb G-Skill DDR3 2000 cl9@1600 cl7-7-7-15 1.55v - ALI Corsair tx 750W - GPU ATI 5770 MSI HAWK- HDD SSD OCZ vertex2 60Gb - DISS Cooler Master Hyper Z600 - MONITOR Samsung 22" - OS Seven 64
mauro319 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 18:41   #2864
Bramino
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milan de hura
Quote:
Originariamente inviato da mauro319 Guarda i messaggi
esiste un modo per aggiornare il bios della scheda video per chi non dispone del floppy?
Chiavetta USB boottabile.
Bramino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 18:44   #2865
Bramino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
insistool dire che è anche merito del mio dissipatore ... cmq va bene così ... appena trovo la vernice proverò acnhe quello ... anche se ... mi conviene ?
Guarda, io sono ad acqua e con 1,18 V (nessun Voltmod) faccio poco più del default, come frequenze.

Puoi solo provare per vedere se ti conviene. Io comunque mi procurerei un multimetro e comincerei a misurare la tensione che arriva alla GPU sotto carico.
Magari scopri di avere una scheda già coi ponticelli.
Old 17-01-2010, 08:18   #2866
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Ragazzi io ho un grosso problema con il mio pc e ho bisogno dell'aiuto di qualcuno allora ogni volta che gioco

all'improvviso il gioco si blocca e il pc inizia a fare così

http://www.mediafire.com/?2mwftm5yylt

ora io pensai che erano le ram un OC troppo spinto oppure una di queste era difettosa faccio un memtest e 3ore di test

passati senza errori(xtreme dark 800mhz 8gb),allora è la scheda madre(p5e) metto i voltaggi tutto su auto levo ogni tipo di

OC e nulla sempre lo stesso problema,allora è la cpu levo l'oc alla cpu la riduco anche di frequenza @2.5ghz ma niente da

fare,allora è la vga 1 ora di furmark e 3 ore di occt e zero errori,forse è l'alimentatore che non ce la fa(hiper 580W)ma

niente.Allora prendo la config che ho ora in firma ma il problema continua a presentarsi(5 ore memtest,occt 4 ore,furmark 2

ore e tutto senza errori o artefatti anche a def senza OC) e non so da cosa dipende, ho detto forse è windows troppa ram!

mettiamoci solo 2 gb,poi solo 4 gb ma niente da fare,leviamo il file di paging nulla come prima!,proviamo ogni singolo banco

di ram su vari slot,inverto in tutti i modi nulla sempre lo stesso problema.
Per ovviare a questo problema tramite evga precision tools riduco la mia gtx285black edition a frequenze di una normale gtx

285 e quel problema non si ripresenta più,secondo voi da cosa dipende? ho provato la vga su un altro pc e funziona bene

(fatto solo un bench di resident evil 5).Aiuti consigli?

grazie

ps mi scuso con i mod per aver aperto questo post in vari topic,ma non so cosa mi può provocare questo difetto
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 19:51   #2867
Bramino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un grosso problema con il mio pc e ho bisogno dell'aiuto di qualcuno allora ogni volta che gioco

all'improvviso il gioco si blocca e il pc inizia a fare così

http://www.mediafire.com/?2mwftm5yylt

ora io pensai che erano le ram un OC troppo spinto oppure una di queste era difettosa faccio un memtest e 3ore di test

passati senza errori(xtreme dark 800mhz 8gb),allora è la scheda madre(p5e) metto i voltaggi tutto su auto levo ogni tipo di

OC e nulla sempre lo stesso problema,allora è la cpu levo l'oc alla cpu la riduco anche di frequenza @2.5ghz ma niente da

fare,allora è la vga 1 ora di furmark e 3 ore di occt e zero errori,forse è l'alimentatore che non ce la fa(hiper 580W)ma

niente.Allora prendo la config che ho ora in firma ma il problema continua a presentarsi(5 ore memtest,occt 4 ore,furmark 2

ore e tutto senza errori o artefatti anche a def senza OC) e non so da cosa dipende, ho detto forse è windows troppa ram!

mettiamoci solo 2 gb,poi solo 4 gb ma niente da fare,leviamo il file di paging nulla come prima!,proviamo ogni singolo banco

di ram su vari slot,inverto in tutti i modi nulla sempre lo stesso problema.
Per ovviare a questo problema tramite evga precision tools riduco la mia gtx285black edition a frequenze di una normale gtx

285 e quel problema non si ripresenta più,secondo voi da cosa dipende? ho provato la vga su un altro pc e funziona bene

(fatto solo un bench di resident evil 5).Aiuti consigli?

grazie

ps mi scuso con i mod per aver aperto questo post in vari topic,ma non so cosa mi può provocare questo difetto
Se abbassando le frequenze della VGA non ti fa più nessun problema, vuol dire che nel tuo case non riesce a raffreddarsi come si deve, visto che in altri PC va bene.

O trovi il modo di raffreddarla meglio, o abbassi le frequenze, tanto perdi al massimo un 5% di prestazioni.
Old 17-01-2010, 20:52   #2868
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bramino Guarda i messaggi
Se abbassando le frequenze della VGA non ti fa più nessun problema, vuol dire che nel tuo case non riesce a raffreddarsi come si deve, visto che in altri PC va bene.

O trovi il modo di raffreddarla meglio, o abbassi le frequenze, tanto perdi al massimo un 5% di prestazioni.
provai anche a piazzare 2 ventole da 120 sul pcb le temp sono scese leggermente ma l'artefatto c'è sempre dovrei provare a smontare la mobo e mettere il tutto su un banchetto
Old 17-01-2010, 21:43   #2869
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
provai anche a piazzare 2 ventole da 120 sul pcb le temp sono scese leggermente ma l'artefatto c'è sempre dovrei provare a smontare la mobo e mettere il tutto su un banchetto
Se non è un problema di temperature è la scheda che non regge quelle frequenze e ciò potrebbe essere già un valido motivo per effettuare un rma. Ma non essere precipitoso, prima provala per bene.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 22:47   #2870
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Se non è un problema di temperature è la scheda che non regge quelle frequenze e ciò potrebbe essere già un valido motivo per effettuare un rma. Ma non essere precipitoso, prima provala per bene.
lo so la proverò su un sistema simile al mio e poi su un altro diverso e vediamo un pò

grazie
Old 21-01-2010, 13:53   #2871
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
forse forse arriva una sorellina x la mia 285 .... su una crosshair 3.. si avete capito bene.. Asus Crosshair 3.. ci sentiremo x sviluppi ....
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:42   #2872
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:16   #2873
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
salve ragazzi,
io ho un dubbio:
possibile che le 285 in TRI-SLI abbiano più scalabilità della potenza rispetto ad un QUAD-SLI di 295gtx e di conseguenza hanno più potenza di calcolo? su internet ci sono un sacco di quesiti come questo,ma nessuno ha saputo dare una risposta certa,confido dunque in voi
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:18   #2874
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi inserisco x una domanda.
Ho problemi col pc in avvio probabilmente legato alla mb e al bios ( spesso non si avvia e quando si avvia mi da errore overclock ).
Oggi volevo provare un altro alimentatore che ho in casa ( prima di ordinare mobo-cpu-ram nuovi ) ma mi sono bloccato nel collegamento della mia gtx280.
Per il connettore 6 vie c''e l'apposito cavo, quindi no problem, i problemi sono per l'8 vie.
Con l'ali principale, l'8 vie della vga lo ottengo con un cavo a Y collegato a 2 connettori 4vie quadrati dell'ali, ma non ho questi 2 connettori dedicati per la vga. Ci sono in effetti 2 connettori quadrati, 2 fili gialli e 2 neri, con scritto 12v only cpu. Dovrebbero essere questi, dovrebbero andare bene, ma perche' scritto only cpu? Per paura di fottere qualcosa mi sono fermato. Posso procedere?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:20   #2875
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Mi inserisco x una domanda.
Ho problemi col pc in avvio probabilmente legato alla mb e al bios ( spesso non si avvia e quando si avvia mi da errore overclock ).
Oggi volevo provare un altro alimentatore che ho in casa ( prima di ordinare mobo-cpu-ram nuovi ) ma mi sono bloccato nel collegamento della mia gtx280.
Per il connettore 6 vie c''e l'apposito cavo, quindi no problem, i problemi sono per l'8 vie.
Con l'ali principale, l'8 vie della vga lo ottengo con un cavo a Y collegato a 2 connettori 4vie quadrati dell'ali, ma non ho questi 2 connettori dedicati per la vga. Ci sono in effetti 2 connettori quadrati, 2 fili gialli e 2 neri, con scritto 12v only cpu. Dovrebbero essere questi, dovrebbero andare bene, ma perche' scritto only cpu? Per paura di fottere qualcosa mi sono fermato. Posso procedere?
Ma di che marca è l'ali? Il 12v only cpu è solo per alimentare la cpu. Non collegarlo
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 09:08   #2876
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

enermax 385w pro82+
Lo so e' piccolino, ma non devo giocare a crysis, in questi giorni di prova mi basta windows o un mmorpg dove il pc mi consuma max 160w da presa.

- Electrical data Electrical data
- Input voltage Input voltage 100-240 V
- Power frequency Power frequency 47-63 Hz
- Power Power 385 W
- PFC PFC active

- Connectors Connectors
- ATX connector ATX connector 20/24
- ATX ATX 1
- 5.25 5.25" power connectors 6
- S-ATA power connectors S-ATA power connectors 4
- 3.5 3.5" power connectors 1
- PCI-Express (6pin) PCI-Express (6pin) 1
- 4pin ATX 12V 4pin ATX 12V 2

- Output power Output power
- Power +3.3V Power +3.3V 20 A
- Power +5V Power +5V 20 A
- Power +12V1 Power +12V1 20 A
- Power +12V2 Power +12V2 20 A
- Power -12V Power -12V 0.6 A
- Power +5V standby Power +5V standby 3 A
- max. combined power 3.3+5V max. combined power 3.3+5V 110 W
- max. combined power 3.3+5+12V max. combined power 3.3+5+12V 385 W

- Physical data Physical data
- Form factor Form factor ATX
- Dimensions (WHD) Dimensions (WHD) 150*86*140 mm

- Other data Other data
- Fans Fans 120mm
- Shortcut protection Shortcut protection yes
- 80 plus Energy-Efficient 80 plus Energy-Efficient yes
- Internal cables removable Internal cables removable no
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 23-01-2010 alle 09:17.
Old 23-01-2010, 12:16   #2877
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
salve ragazzi,
io ho un dubbio:
possibile che le 285 in TRI-SLI abbiano più scalabilità della potenza rispetto ad un QUAD-SLI di 295gtx e di conseguenza hanno più potenza di calcolo? su internet ci sono un sacco di quesiti come questo,ma nessuno ha saputo dare una risposta certa,confido dunque in voi

salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 15:26   #2878
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Consigli sull'ali allora? Posso collegarci la gtx280?
Non c'e' maniera di usare 2 alimentatori insieme? ( potrei usare il vecchio per alimentare la vga....sinceramente avevo provato ma non si avviava il monitor e dopo un po suonava...immagino che l'ali non collegato alla MB non alimentasse...)

Prima di ordinare i pezzi nuovi volevo la certezza che non fosse il mio ali a fare casini...
Old 24-01-2010, 10:18   #2879
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Consigli sull'ali allora? Posso collegarci la gtx280?
Non c'e' maniera di usare 2 alimentatori insieme? ( potrei usare il vecchio per alimentare la vga....sinceramente avevo provato ma non si avviava il monitor e dopo un po suonava...immagino che l'ali non collegato alla MB non alimentasse...)

Prima di ordinare i pezzi nuovi volevo la certezza che non fosse il mio ali a fare casini...
Si puoi provare a collegarle, visto che è un alimentatore di marca non rischi neanche di rompere i componenti perchè andrebbe in protezione.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:58   #2880
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
ragazzi ma l'adattatore che si attacca alla vga e che ha l'uscita hdmi a cosa serve?
ho provato ad attacare il pc tramite il cavo analogico(ha solo quel tipo di presa o hdmi)a uno sharp aquos lc40le700e e la risoluzione massima disponibile era 1360x768 e nn full hd come mai?
l'audio nn c'era..ma l'hdmi trasmette solo audio o tutti e due?
nn mi sono chiare queste cose..
grazie in anticipo!
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian