|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Software per catalogare Film/DVD rippati
Ragazzi sto creando il mio archivio di film, rippandoli direttamente dalla mia collezione di DVD. Ora come ora li sto mettendo tutti in una cartella e lista cresce a dismisura.
Mi sapete consigliare qualche programma free o che costa poco per creare un vero e proprio catalogo o visualizzazione per tenerli in ordine e avere una gestione veloce ??? Grazie mille
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
mavala', tutti originali.
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Io utilizzo diskcatalogmaker e mi trovo decisamente bene.
http://diskcatalogmaker.com/it/
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Alcuni li ho rippati, ma il grosso sono ancora solo in DVD… il che è anche rischioso, considerando che mi sono accorto che il disco di un film è già diventato illeggibile
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
anch'io vorrei fare quest'operazione con alcuni dvd ma vorrei un programma senza troppi settaggi da impostare
approfitto di questo topic per chiedere quali sono i settaggi ideali per rippare un dvd,ho provato seguendo una guida per handbrake e il risultato è scarso per la visione su schermo grande,però non è male per l'ipod |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
handbrake ha vari preset… dipende da quale usi.
purtroppo l'iphone/ipod ha un limite di bitrate e dimensione massima che può supportare, quindi devi decidere se vuoi ottenere un file "buono" che vada su qualunque dispositivo, o un file "ottimo" che però va solo su computer e tv.
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
ora le mie esigenze sono cambiate, ho due bambini piccoli e la casa si è riempita di dvd originali di cartoni animati, dvd che i bambini iniziano a toccare, ci giocano, gli cadono, insomma alcuni sono gia rovinati e illegibili. sto cercando come un matto un sw che riesca a fare copie di backup dei dvd oppure ripparli e convertirli in dvx, ma non so come fare, ho provato con handbrake ma non c'è verso, i dvd sono protetti e si blocca. help... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ti posso consigliare fairmount... un freeware che è distribuito come componente della suite di dvdremaster... devi avere vlc installato.
lo fai partire prima di tutto e poi lanci il programma che ti interessa (handbrake o, per esempio, dvd2onex2) e vedrai che funziona
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
http://www.filemaker.com/it/products/bento/ vado a memoria, ma mi pare che abbia già in dotazione un template per fare quello che ti serve. se non sono cambiate le cose, puoi scaricare una versione di prova, da testare. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
cmq, che scopo ha ripparsi mille mila dvd quando li si ha in dvd? è uno spreco immane di tempo