Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2010, 07:54   #1
garigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1337
Configurazione Alice Gate2 Plus Wi-Fi

Ho configurato la connessione del router in oggetto, nell'ordine ho impostato:
ssdi
chiave WPA.
Nelle proprietà della scheda wireless (usb adapter Alice) ho configurato: indirizzo IP 192.168.2.5
Subnet mask predefinito 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.2.1
Server dns predefinito 192.168.2.1

Alla fine mi sono connesso però non riuscivo a visualizzare alcuna pagina web.
Sono riuscito a visualizzare una pagina web per circa un minuto autenticandomi con la normale procedura di accesso alla lan, inserendo nome utente e password e premendo "connetti".

Sarà un problema di dns errato (devo inserirne uno specifico) oppure il fatto che, probabilmente, volendo configurare la rete per poter impostare alcuni virtual server, non ho disabilitato il dhcp?
A tal proposito, come farlo se non si riesce ad entrare nel router?
Ho provato le classiche Admin admin ma non funzionano,....quali sono le password di accesso al router in oggetto?
Grazie

Ultima modifica di garigo : 21-01-2010 alle 08:33.
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 10:50   #2
garigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1337
restringo la domanda:
quali sono il nome utente e la password per accedere al router in questione e quali dns devo utilizzare?
Qualcuno specifico?grazie
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:06   #3
garigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1337
nessuna idea?oggi ho configurato su "ottieni automaticamente un indirizzo ip".
Dhcp attivo.Questa volta ho potuto visualizzare le pagine web per ca 5 min poi niente....
Sto diventando matto, quale può essere il problema?
Non è che devo impostare un dns specifico?
Devo disinstallare e installare il software della chiavetta usb di alice?
O installare il software del modem?

Ultima modifica di garigo : 21-01-2010 alle 21:47.
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 00:09   #4
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da garigo Guarda i messaggi
nessuna idea?oggi ho configurato su "ottieni automaticamente un indirizzo ip".
Dhcp attivo.Questa volta ho potuto visualizzare le pagine web per ca 5 min poi niente....
Sto diventando matto, quale può essere il problema?
Non è che devo impostare un dns specifico?
Devo disinstallare e installare il software della chiavetta usb di alice?
O installare il software del modem?
Non vorrei dire fesserie, ma nei vari modem-router di alice che mi sono trovato tra le mani, mi pare che non mi è mai stata richiesta user e pass per entrare nel pannello di configurazione.
Comunque vai nelle opzioni di IE e metti la spunta a non utilizzare mai connessioni remote.
Per i dns, se vuoi impostarli a mano, non so con quale fornitore sei, se hai alice devi usare:
Primario: 212.216.112.112
Secondario: 212.216.172.62
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:53   #5
garigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1337
grazie, oggi provo, sono due giorni che non riesco a connettermi se non per più di 5 minuti, sinceramente non mi è mai successa una cosa del genere;di solito, dopo aver impostato un router o mi connetto o non mi connetto!
In caso estremo provo a disinstallare l'usb adapter alice g-132 e riprovare a configurare tutto di nuovo.
Ho visto che nelle istruzioni di questo adpter è contemplato, a fine procedura, di dover registrare il terminale installato (usb adapter) premendo il pulsante presente sul retro dell'alice gate 2 plus.
Ho anche visto che la "registrazione" è presente anche nel software dell'adapter usb, è equivalente peratanto l'una o l'altra procedura di registrazione?

Ultima modifica di garigo : 22-01-2010 alle 11:58.
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:09   #6
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da garigo Guarda i messaggi
grazie, oggi provo, sono due giorni che non riesco a connettermi se non per più di 5 minuti, sinceramente non mi è mai successa una cosa del genere;di solito, dopo aver impostato un router o mi connetto o non mi connetto!
In caso estremo provo a disinstallare l'usb adapter alice g-132 e riprovare a configurare tutto di nuovo.
Ho visto che nelle istruzioni di questo adpter è contemplato, a fine procedura, di dover registrare il terminale installato (usb adapter) premendo il pulsante presente sul retro dell'alice gate 2 plus.
Ho anche visto che la "registrazione" è presente anche nel software dell'adapter usb, è equivalente peratanto l'una o l'altra procedura di registrazione?
Purtroppo non so dirti nulla al riguardo, poichè non ho mai usato router con questi pulsanti di registrazione.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:14   #7
garigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1337
nemmeno io, di solito impiego una decina di minuti a configurare tutto, non vorrei che fosse dipendente proprio da questo.
Il pc sul quale è installato questo adapter è stato portato in assistenza ma non è stato riformattato. E' stata sostituita una scheda video, quindi nulla a che vedere con la connessione.
Una volta riacceso non si è più connesso.
Allora ho inserito di nuovo l'ssdi (l'identificativo della connessione) e la chiave wpa.
Però non si connette più bene.
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:18   #8
garigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1337
Allora, il problema era dovuto a questo:tutti i dispositivi wireless, devo essere "autenticati" al termine della loro installazione.
A tal fine bisogna premere il pulsantino posto sul retro del router per due volte, quando richiesto dalla procedura di registrazione.
Ecco spiegato perchè la connessione era attiva ma non riuscivo a visualizzare nulla.
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:46   #9
tcp/ip
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Non vorrei dire fesserie, ma nei vari modem-router di alice che mi sono trovato tra le mani, mi pare che non mi è mai stata richiesta user e pass per entrare nel pannello di configurazione.
Comunque vai nelle opzioni di IE e metti la spunta a non utilizzare mai connessioni remote.
Per i dns, se vuoi impostarli a mano, non so con quale fornitore sei, se hai alice devi usare:
Primario: 212.216.112.112
Secondario: 212.216.172.62
Come dns nel tcp dei pc puoi anche utilizzare l'ip del router
__________________
Nessuno è nato imparato
tcp/ip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:28   #10
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da tcp/ip Guarda i messaggi
Come dns nel tcp dei pc puoi anche utilizzare l'ip del router
Lo so, ma se leggi il suo primo post lui così l'ha configurato e dice che non riesce a navigare, per cui gli ho suggerito di settarli a mano.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 08:01   #11
garigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1337
si, tutto era configurato esattamente, quello che non capivo era come mai essendoci comunicazione tra router e chiavetta wireless, non si riuscisse a nevigare in internet, se non per pochi minuti.
Il problema è che bisognava autenticare la comunicazione tra i due dispositivi con la procedura consistente nel premere il bottone posto sul retro del router.
Sino a quel momento la connessione tra router e dispositivo wireless veniva vista come fosse appartenente ad un altro gestore e quindi veniva bannata, non so se mi sono spiegato.
Averlo saputo sarebbero occorsi non più di 10 minuti.Questa è una procedura penso esclusiva di questo router.

Ultima modifica di garigo : 23-01-2010 alle 08:07.
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v