Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 18:48   #1761
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
ragazzi ho appena comprato i biglietti per limena (cinecity)

Ma cosa devo stamapre? Dicevano che mi mandavano una mail ma non ho ricevuto niente, ho stamapto solo un piccolo tagliandino... che è la ricevuta di pagamento.... Ma non penso sia quello...
Idem. Appena preso i biglietti per lunedì 25 ma non mi hanno mandato nessuna mail. Comunque nella conferma dell'acquisto ci sono i codici per il ritiro allo sportello.

Edit. Mail arrivata con biglietti allegati. Tutto OK

Ultima modifica di Mr. T : 21-01-2010 alle 20:42.
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:55   #1762
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Quindi fatemi capire. Nell'articolo che ho linkato (a vostro dire) sono scritte fesserie??
Strano perchè il responsabile di quel sito è l'ex direttore di AF digitale (Gianfranco Giardina).....
Non sono scritte di certo fesserie... ma si confonde un metodo di proiezione con il sistema 3D.
Per vedere un film fatto in 3D basta il avere gli occhialini usa&getta di mirabilandia... Di certo le case di produzione punteranno sul sistema con lenti attive perchè è quelllo più redditizzio...

Per quanto mi riguarda questo sistema 3D non mi piace molto e non ci investirei molto più di tanto ora... quando parleremo di ologrammi si potrà riprendere il discorso...
Ora vale giusto per vedersi una volta tanto un film del genere e basta...

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:35   #1763
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
l'anno scorso durante il superbowl la pubblicita' della snapple venne trasmessa in 3d, e per vederlo si usavano gli occhialini blu e rosso.
Old 21-01-2010, 19:54   #1764
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Domanda secca solo per chi lo ha visto? lo rivedereste un'altra volta?rispondete onestamente...
si, se tutto va bene vado proprio stasera a rivederlo.
Old 21-01-2010, 19:57   #1765
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Visto all'arcadia di melzo, tra una settimana circa lo vado a rivedere sicuramente, ma non all'arcadia purtroppo.....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:07   #1766
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
si, se tutto va bene vado proprio stasera a rivederlo.
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Visto all'arcadia di melzo, tra una settimana circa lo vado a rivedere sicuramente, ma non all'arcadia purtroppo.....
Quasi quasi, vado anche una 3° volta!!!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:18   #1767
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi

mille all'anno..non ci credo proprio

e cmq se non apprezzi 2001 odissea nello spazio qualcosa che non va c'é..
Beh, non uccidetemi ma 2001 l'ho guardato aspettandomi un film stupendo e... maria che 2 palle!

Non ho mai visto un film così noioso in tutta la mia vita, ho rischiato diverse volte di addormentarmi...
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
pazzo! volevi vomitare???
devi tapparti un occhio per vedere in 2d, non togliere gli occhiali!!!
Io alzavo la testa e guardavo sotto gli occhiali
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Quasi quasi, vado anche una 3° volta!!!
'sagerato

Cmq confermato: sabato vado a ri-vederlo con un amico che sabato scorso non è potuto venire
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:34   #1768
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Commento finale della recensione di avmagazine!!!

Quote:
Per quanto riguarda le pecche di sceneggiatura rimandiamo invece il caro James e restiamo in attesa dei due sequel annunciati dallo stesso regista. La speranza è quella che Cameron con i nuovi episodi si dedichi attentamente anche allo script e non solo alla tecnica, esplorando in maniera intelligente il nuovo mondo creato. Polemiche, scetticismi e sopravvalutazioni: tutte idiozie. Avatar non sarà un film completo di tutto ma vi assicuriamo che Avatar è semplicemente Puro e Grande Cinema, un film che per i vari motivi elencati nelle pagine precedenti è entrato definitvamente nella Storia. Parola di AV Magazine!
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 21:09   #1769
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
quindi io che l' ho prenotato per domenica in real 3d ho fatto na stronzata? è molto inferiore come tecnologia rispetto le altre?
Old 21-01-2010, 21:15   #1770
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Beh, non uccidetemi ma 2001 l'ho guardato aspettandomi un film stupendo e... maria che 2 palle!

Non ho mai visto un film così noioso in tutta la mia vita, ho rischiato diverse volte di addormentarmi...
Idem..
io mi sono persino addormentato..
Old 21-01-2010, 21:16   #1771
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi

ho già spiegato che un conto é ritenere un film noioso..un conto é dire : fa pena..

anche io la prima volta mi sono addormentato dopo 15 minuti..poi l'ho rivisto é sono stato fulminato
Old 21-01-2010, 21:18   #1772
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Io l'ho visto così.

L'importante è pulire molto molto bene tutti e due gli occhiali, cmq il mio consiglio è di usare le lenti a contatto, sempre se possibile.

Ciao.
un paio di consigli "inediti" a chi va per la prima volta a vedere un film 3d:
- le salviettine che vi daranno, non servono a pulire le lenti (anzi, le impiastricciano!), ma per pulire le stanghette! Sono slaviettine igienizzanti, visto che dovtete mettervi "addosso" qualcosa già usato da centinaia di persone prima di voi!
- non cercate mai di osservare sullo schermo i particolari "fuori fuoco" (col 3d verrebbe spontaneo): cerchereste inutilmente & inconsciamente di metterli a fuoco, ottenendo solo un mal di testa
- se decidete di togliere momentaneamente gli occhiali, NON guardate lo schermo, non ci si capisce niente, è tutto sdoppiato! Meglio, piuttosto, tapparsi un occhio per annullare la terza dimensione, o non guardare proprio lo schermo.
- quando finisce il film non rompete le pa**e scattando in piedi e fuggendo via dalla sala , i primi titoli di coda mostrano ancora bellissime scene di pandora!!! E magari QUALCUNO vorrebbe vederle (ma perche' c'e' sempre questo scatto felino appena si accende la luce a fine film?!?)

Invece non so qual è la distanza "giusta" a cui guardare il film: so che la "fascia" è piuttosto stretta... immagino sia a metà sala. Io ero in quarta fila e lo schermo andava da... una stanghetta all'altra degli occhiali, con effetto full-immersion, pero' so che piu' ci si avvicina, piu' si riduce l'effetto 3d.
Old 21-01-2010, 21:20   #1773
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Idem..
io mi sono persino addormentato..
Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 21:46   #1774
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
io in 3d ho visto solo up, ma la sensazione era che il film andasse in profondità, non verso l' esterno dello schermo...
Old 21-01-2010, 21:47   #1775
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
io per andare al cinema devo necessariamente portarmi gli occhiali o rischio di non vedere nulla. Potrei avere problemi a mettere le lenti per il 3d sopra a quelle degli occhiali? Miei amici e amiche hanno lamentato un pò di mal di testa e addirittura nausea portando occhiali da vista e occhiali 3d, come si può fare per evitare questo problema?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 21:55   #1776
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io in 3d ho visto solo up, ma la sensazione era che il film andasse in profondità, non verso l' esterno dello schermo...
Che è la cosa migliore poi
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 22:22   #1777
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Tornato poco fa dal cinema (a proposito: col cavolo che c'è l'XpanD al Vis Pathè di Roma! Sugli occhialini che mi hanno dato c'era scritto Real3d. Non che fosse male, ma se l'avete già visto in Real3D da qualche altra parte e volete rivederlo in XpanD, sappiate che lì non c'è.).
Che dire? Durante la prima ora avevo la faccia così per la spettacolarità delle scene tridimensionali. Durante la seconda ora ho cominciato ad accusare mal di testa e vertigini, tant'è che dopo le prime 2 ore me ne sono andato senza neanche troppi rimpianti, dato che la storia era di un banale che più banale non si può (e i Na'Vi sono troppo umani per essere alieni).
Chi ha scritto la sceneggiatura andrebbe licenziato.
Chi ha scritto i dialoghi andrebbe fucilato.

Se questo film vince un oscar oltre a quello per gli effetti speciali (che sono veramente da pietra miliare nella storia del cinema e valgono da soli il biglietto), è una vergogna.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 22:24   #1778
Scythe
Junior Member

L'Avatar di Scythe

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova/Bressanone
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
io per andare al cinema devo necessariamente portarmi gli occhiali o rischio di non vedere nulla. Potrei avere problemi a mettere le lenti per il 3d sopra a quelle degli occhiali? Miei amici e amiche hanno lamentato un pò di mal di testa e addirittura nausea portando occhiali da vista e occhiali 3d, come si può fare per evitare questo problema?
a meno che tu non abbia una montatura molto spessa non dovresti avere nessun problema a mettere gli occhiali per il 3d sopra i tuoi, è una cosa di cui hanno tenuto conto fortunatamente lasciando spazio sul lato

per via del mal di testa e nausea dipende da persona a persona a quanto ho capito, io non ho avuto nessun problema anche se era la prima volta che ho visto un film in 3d, mentre una mia amica spesso soffre di mal di testa...

ps. io l'ho visto xpand
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows.
Scythe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 22:25   #1779
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Tornato poco fa dal cinema (a proposito: col cavolo che c'è l'XpanD al Vis Pathè di Roma! Sugli occhialini che mi hanno dato c'era scritto Real3d. Non che fosse male, ma se l'avete già visto in Real3D da qualche altra parte e volete rivederlo in XpanD, sappiate che lì non c'è.).
Che dire? Durante la prima ora avevo la faccia così per la spettacolarità delle scene tridimensionali. Durante la seconda ora ho cominciato ad accusare mal di testa e vertigini, tant'è che dopo le prime 2 ore me ne sono andato senza neanche troppi rimpianti, dato che la storia era di un banale che più banale non si può (e i Na'Vi sono troppo umani per essere alieni).
Chi ha scritto la sceneggiatura andrebbe licenziato.
Chi ha scritto i dialoghi andrebbe fucilato.

Se questo film vince un oscar oltre a quello per gli effetti speciali (che sono veramente da pietra miliare nella storia del cinema e valgono da soli il biglietto), è una vergogna.

tutti cinefili su hwupgrade
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 22:29   #1780
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi

tutti cinefili su hwupgrade
No, non sono un cinefilo, ma parlo da appassionato di SF.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian