Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 14:33   #1741
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
di polarizzazione non mi intendo, ma non mi pareva si potesse applicare ai televisori, sapevo che richiede proiettori e schermi metallici...
Si, si scusa... ho sparato una puttanata

Il polarizzatore essendo un "raddrizzatore" di luce ha bisogno almeno di un proiettore e schermo ad hoc... (e in base al tipo di schermo su cui viene proiettato si differenzia il Dolby3D dal RealD 3D)
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:50   #1742
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
quoto.... finche' non leggi il libro;
2001 non vuol dire niente, se non leggi il libro, che è stato scritto in contemporanea al film, facendo quasi da scenegiiatura, quasi a 4 mani tra kubrick e clarke. E chi dice il contrario, lo dice solo per fare il figo, per esempio perche' non puo' sapere che ..[/spoiler]
ma guarda che non c'é bisogno di sapere dell'esistenza della storia di clarke (stava lavorando a The sentinel) per comprendere, o almeno interpretare (visto che ci sono decine e decine di chiavi di lettura, questo é il bello di kubrick) a proprio modo il film senza concludere che faccia pena...
Old 21-01-2010, 14:59   #1743
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da nongio Guarda i messaggi
Alla fine son riuscito a vedere Avatar in 3d (Read3d) all'UCI... che dire son rimasto realmente colpito...figata!! anche la storia è (anche se in parte banale) coinvolgente e tocca piu punti interessanti...
Anche io come tutti facevo le prove metti/togli gli occhialini per vedere le differenze

Bello davvero
pazzo! volevi vomitare???
devi tapparti un occhio per vedere in 2d, non togliere gli occhiali!!!
Old 21-01-2010, 16:16   #1744
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Segnalo QUESTA pagina a proposito di quale tecnologia sia meglio o peggio per il 3d.

A giudicare da quanto scrive il tipo e dai successivi commenti sembra che la Xpand sia al momento un po' sopra le altre 2 Dolby 3D e RealD (Real 3D) e fra queste due forse è un po' meglio la Dolby.

Dell'IMAX 3D dice che sia la più vecchia e quella che si vede meglio zompare le cose fuori dallo schermo a scapito dell'effetto immersione che anno le altre, però è anche quella con più ghosting.

Alla fine mi sa che dipenda molto anche da aspetti di luminosità del film, della luminosità di proiezione, dalle geometrie ottiche ecc. così che l'esperienza 3D fra una e l'altra non sia poi troppo diversa.

Ciao.
Old 21-01-2010, 16:25   #1745
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Chissà cosa ne verrebbe fuori allestendo una sala Imax con proiettore digitale (o due affiancati) e tecnologia Xpand.....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:27   #1746
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Leggendo i vari commenti della pagina mi sono fatto l'idea che comunque la qualità percepita dipenda forse più che dalle tecnologie usate per il 3D dalla bontà della singola implementazione ed anche dalla percezione degli individui.

Sembra prevalere la preferenza del RealD sugli altri comunque.
Old 21-01-2010, 16:28   #1747
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Chissà cosa ne verrebbe fuori allestendo una sala Imax con proiettore digitale (o due affiancati) e tecnologia Xpand.....
Cmq la Xpand dai veri commenti risulta la meno gradita fra tutte, forse il fatto di dover usare occhiali attivi comporta il fatto che se non sono perfettamente calibrati alla fine non è all'altezza delle altre.
Old 21-01-2010, 16:28   #1748
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
A breve voglio andare a vedermelo anche io possibilmente in 3D.
Una domanda da inesperto di cinema 3D. Ma per chi è miope e porta gli occhiali?
Mette gli occhiali 3D sopra gli occhiali da vista?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:35   #1749
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Io l'ho visto così.

L'importante è pulire molto molto bene tutti e due gli occhiali, cmq il mio consiglio è di usare le lenti a contatto, sempre se possibile.

Ciao.
Old 21-01-2010, 17:14   #1750
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
io l'ho visto con le lenti a contatto e non mi hanno dato fastidio gli occhialini!per cui vai pure di lenti a contatto!
Old 21-01-2010, 17:25   #1751
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Leggendo i vari commenti della pagina mi sono fatto l'idea che comunque la qualità percepita dipenda forse più che dalle tecnologie usate per il 3D dalla bontà della singola implementazione ed anche dalla percezione degli individui.

Ci sono una serie di variabili da prendere in considerazione.
Teoricamente quella che puó arrivare al livello visivo migliore (a patto di avere tutto PERFETTO) é la XpanD.
Peró, come detto sopra, bisogna considerare:
- il posto dove ti siedi
- grandezza della sala
- grandezza dello schermo
- qualitá del proiettore (forse l'aspetto piú importante)
- qualitá degli occhiali
- qualitá di implementazione del 3D nel film

Detto questo io l'ho visto in Real3D, in un ottimo posto, con uno schermo giusto e un proiettore sopra ogni aspettativa.
Il risultato é stato eccellente, pur trattandosi di una tecnologia superata.
Old 21-01-2010, 17:26   #1752
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Cacchio! Hai ragione!!!!
Sabato sera andrò a vederlo e non mi ero posto questo problema!

Cmq sia con gli occhiali (normali) si riesce a vedere?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 17:45   #1753
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:

Quote:
Cmq la Xpand dai veri commenti risulta la meno gradita fra tutte, forse il fatto di dover usare occhiali attivi comporta il fatto che se non sono perfettamente calibrati alla fine non è all'altezza delle altre.
Certo, però a parità di condizioni ottimali Xpand è superiore a tutto e non è il sistema definitivo solo per la mancanza di un'infrastruttura come quella di una sala IMAX.
Poi se si va in una sala di proiezione mal gestita, con un proiettore scadente, ecc...allora qualsiasi tecnologia darebbe risultati penosi.
Poi la maggior parte dei commenti vengono da gente che hanno visto il film con Real o Dolby visto che la maggior parte delle sale sono attrezzate con quelli quindi non stupisce che la maggioranza delle esperienze positive siano state fatte in sale con uno di questi due sistemi (appunto come hai detto Real3D).
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 17:49   #1754
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Gli occhiali non danno nessun fastidio a chi ha già i proprio occhiali
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 17:50   #1755
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Gli occhiali non danno nessun fastidio a chi ha già i proprio occhiali
grazie, molto gentile
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:03   #1756
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
pazzo! volevi vomitare???
devi tapparti un occhio per vedere in 2d, non togliere gli occhiali!!!
Ecco anche questo è na cosa che mi preoccupa.
Non è che alla lunga (son quasi 3 ore di film), diventa stancante per la vista la visione in 3D.
Infatti sono un po' indeciso se scegliere la visione a 2D o quella a 3D.

Negli anni 80 e 90 qui nella mia città quando venivano le giostre veniva anche un tendone dove proiettavano un film in 3D.
Ma erano 10-15 minuti di film e quando uscivo gli occhi un po' stanchi lo erano.
Qui son quasi 3 ore di film

Ultima modifica di paditora : 21-01-2010 alle 18:06.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:16   #1757
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Non è che alla lunga (son quasi 3 ore di film), diventa stancante per la vista la visione in 3D.

Negli anni 80 e 90 qui nella mia città quando venivano le giostre veniva anche un tendone dove proiettavano un film in 3D.
Ma erano 10-15 minuti di film e quando uscivo gli occhi un po' stanchi lo erano.
Passano 3 ore e non le senti neanche!
Old 21-01-2010, 18:22   #1758
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

a me finora ha sempre deluso e infastidito non poco, soprattutto nel panning fa effetto fantasma, ma sembra che queto sia fatto tanto meglio, proverò ancora.
Finora i film in tre D li ho visti a Melzo, per cui non dico il meglio ma non ci siamo lontano
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:28   #1759
Scythe
Junior Member

L'Avatar di Scythe

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova/Bressanone
Quote:

dipende, ovviamente ognuno ha occhi diversi, c'è chi sente fastidio e chi meno...

ricordati di sbattere le palpebre ogni tanto, e se sei una di quelle persone a cui si seccano facilmente gli occhi magari portati del collirio...

se sei abituato a vedere molti film e stare parecchio davanti al pc (e leggere molto su pc) probabilmente non avrai nessun fastidio...

avatar è stato il primo film che ho visto in 3d, ed effettivamente dopo mi sono sentita gli occhi un po' stanchi e ho avuto bisogno di una decina di minuti per riabituarmi alla "visione" normale (quindi se sei in macchina magari aspetta un po' prima di metterti alla guida)
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows.
Scythe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:34   #1760
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
al contrario, parlavo proprio di quello! Vogliono convincerti che se non hai una tv "speciale", è impossibile vedere un film in 3d, ma è falso, persino i cartoni animati degli anni '70 si vedevano in 3d (Dolce Remi'...).
E basta appiccicare due telecamere e usare un SW gratuito per fare foto o film in 3d!
(lo so perche' sono anni che lo faccio, almeno per le foto; peccato non avere due telecamere.... Pero' ora che ci penso ho due cellulari identici... )
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Quoto! Vogliono convincere che l'unico 3D fattibile sia quello (in ambito di sale cinematografiche) paragonabile al sistema XpanD perchè è quello che permette più introiti (occhialini costosi, tv a tanti Hz, riproduttore BluRay certificato per i 3D ecc... )

Il sistema con gli occhiali blu/rossi è fattibilissimo (ma con una grossa perdita di qualità d'immagine) ed economicissimo...

Poi c'è il sistema con gli occhiali polarizzatori (tipo certificazione Dolby3D) che è perfettamente applicabile a ogni televisore (ed è la più usata nei cinema 3D)
Quindi fatemi capire. Nell'articolo che ho linkato (a vostro dire) sono scritte fesserie??
Strano perchè il responsabile di quel sito è l'ex direttore di AF digitale (Gianfranco Giardina).....
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian