|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Il polarizzatore essendo un "raddrizzatore" di luce ha bisogno almeno di un proiettore e schermo ad hoc... (e in base al tipo di schermo su cui viene proiettato si differenzia il Dolby3D dal RealD 3D)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#1742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#1743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
devi tapparti un occhio per vedere in 2d, non togliere gli occhiali!!!
|
|
|
|
#1744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Segnalo QUESTA pagina a proposito di quale tecnologia sia meglio o peggio per il 3d.
A giudicare da quanto scrive il tipo e dai successivi commenti sembra che la Xpand sia al momento un po' sopra le altre 2 Dolby 3D e RealD (Real 3D) e fra queste due forse è un po' meglio la Dolby. Dell'IMAX 3D dice che sia la più vecchia e quella che si vede meglio zompare le cose fuori dallo schermo a scapito dell'effetto immersione che anno le altre, però è anche quella con più ghosting. Alla fine mi sa che dipenda molto anche da aspetti di luminosità del film, della luminosità di proiezione, dalle geometrie ottiche ecc. così che l'esperienza 3D fra una e l'altra non sia poi troppo diversa. Ciao.
|
|
|
#1745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Chissà cosa ne verrebbe fuori allestendo una sala Imax con proiettore digitale (o due affiancati) e tecnologia Xpand.....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#1746 |
|
Senior Member
|
Leggendo i vari commenti della pagina mi sono fatto l'idea che comunque la qualità percepita dipenda forse più che dalle tecnologie usate per il 3D dalla bontà della singola implementazione ed anche dalla percezione degli individui.
Sembra prevalere la preferenza del RealD sugli altri comunque.
|
|
|
#1747 |
|
Senior Member
|
Cmq la Xpand dai veri commenti risulta la meno gradita fra tutte, forse il fatto di dover usare occhiali attivi comporta il fatto che se non sono perfettamente calibrati alla fine non è all'altezza delle altre.
|
|
|
#1748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
A breve voglio andare a vedermelo anche io possibilmente in 3D.
Una domanda da inesperto di cinema 3D. Ma per chi è miope e porta gli occhiali? Mette gli occhiali 3D sopra gli occhiali da vista? |
|
|
|
|
|
#1749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'importante è pulire molto molto bene tutti e due gli occhiali, cmq il mio consiglio è di usare le lenti a contatto, sempre se possibile. Ciao.
|
|
|
|
#1750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io l'ho visto con le lenti a contatto e non mi hanno dato fastidio gli occhialini!per cui vai pure di lenti a contatto!
|
|
|
#1751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Teoricamente quella che puó arrivare al livello visivo migliore (a patto di avere tutto PERFETTO) é la XpanD. Peró, come detto sopra, bisogna considerare: - il posto dove ti siedi - grandezza della sala - grandezza dello schermo - qualitá del proiettore (forse l'aspetto piú importante) - qualitá degli occhiali - qualitá di implementazione del 3D nel film Detto questo io l'ho visto in Real3D, in un ottimo posto, con uno schermo giusto e un proiettore sopra ogni aspettativa. Il risultato é stato eccellente, pur trattandosi di una tecnologia superata.
|
|
|
|
#1752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Sabato sera andrò a vederlo e non mi ero posto questo problema! Cmq sia con gli occhiali (normali) si riesce a vedere?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#1753 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Quote:
Poi se si va in una sala di proiezione mal gestita, con un proiettore scadente, ecc...allora qualsiasi tecnologia darebbe risultati penosi. Poi la maggior parte dei commenti vengono da gente che hanno visto il film con Real o Dolby visto che la maggior parte delle sale sono attrezzate con quelli quindi non stupisce che la maggioranza delle esperienze positive siano state fatte in sale con uno di questi due sistemi (appunto come hai detto Real3D).
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
||
|
|
|
|
|
#1754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Gli occhiali non danno nessun fastidio a chi ha già i proprio occhiali
|
|
|
|
|
|
#1755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#1756 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Non è che alla lunga (son quasi 3 ore di film), diventa stancante per la vista la visione in 3D. Infatti sono un po' indeciso se scegliere la visione a 2D o quella a 3D. Negli anni 80 e 90 qui nella mia città quando venivano le giostre veniva anche un tendone dove proiettavano un film in 3D. Ma erano 10-15 minuti di film e quando uscivo gli occhi un po' stanchi lo erano. Qui son quasi 3 ore di film Ultima modifica di paditora : 21-01-2010 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#1757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
|
|
|
|
#1758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Finora i film in tre D li ho visti a Melzo, per cui non dico il meglio ma non ci siamo lontano |
|
|
|
|
|
|
#1759 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova/Bressanone
|
Quote:
ricordati di sbattere le palpebre ogni tanto, e se sei una di quelle persone a cui si seccano facilmente gli occhi magari portati del collirio... se sei abituato a vedere molti film e stare parecchio davanti al pc (e leggere molto su pc) probabilmente non avrai nessun fastidio... avatar è stato il primo film che ho visto in 3d, ed effettivamente dopo mi sono sentita gli occhi un po' stanchi e ho avuto bisogno di una decina di minuti per riabituarmi alla "visione" normale (quindi se sei in macchina magari aspetta un po' prima di metterti alla guida)
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene. Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows. |
|
|
|
|
|
|
#1760 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
Quote:
Strano perchè il responsabile di quel sito è l'ex direttore di AF digitale (Gianfranco Giardina)..... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.