|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...itx_31360.html
VIA annuncia la disponibilità della scheda Epia-T700 in formato mobile-ITX, dalle dimensioni di 6cm x 6cm Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
E' minuscola!!!
![]() Ale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
cavolo! VIA mi sorprende sempre più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Solito ammennicolo costosissimo dalle prestazioni inesistenti, con un consumo proporzionalmente alto, di cui non si capisce l'utilità.
Così piccolo su chioschi o in macchina non serve a niente, non sono 5 cm a fare la differenza. Inoltra necessita di tutta la parte di alimentazione che mi sembra di vedere non è compatibile con i mini alimentatori da infiliare direttamente sui pin della scheda. Boh fatico veramente a capire di cosa scampi via. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Spero che qualcuno inizi ad adoperare soluzioni VIA... è un azienda molto attiva e che propone sempre soluzioni valide ma viene sistematicamente snobbata dai produttori finali... in questo modo è difficile far ricavi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mi pare che sia con architettura x86, o sbaglio???comunque se non sbaglio, la vedo bene in sostituzione degli atom, sperando consumi di meno e costi ancora meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Se c'è un cosa che davvero riconosco a VIA è che non ho MAI visto una applicazione delle sue soluzioni in qualcosa di reale!!!
![]() Ho sentito annunci, visto shede madri, processori, netbook.. TUTTO RIGOROSAMENTE SU CARTA. MAI VISTO NULLA IN VENDITA.. mah.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
...ma com'è che quello nel video fa incredibilmente l'atteggione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì vabbè la scheda sarà 6x6 ma se per usarla la devo attaccare ad una più grossa che senso ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]() Le schede epia mini-itx sono in vendita da una vita (e prima dell'avvento delle mini itx con Atom erano l'unica vera possibilita' per chi non voleva spendere una fortuna), c'erano processori Via compatibili con il socket 370 (Pentium III), e ci sono netbook (e qualche notebook) con la stessa CPU, tipo l'hp 2133 mini.
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
refuso
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Non vorrei aver interpretato male il diagramma nel pdf, ma la scheda grande serve solo per i collegamenti, quindi la si puo' progettare con semplicita' e come si vuole... credo si possa fare anche solo una scheda con i pin su cui poi inserire dei cavi per i collegamenti esterni (USB, VGA, ecc. ecc.) che servono!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
nono.
il lato corto. ![]() il lato lungo sfiora i 9 cm...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nelle specifiche indicate all'indirizzo riportato nell articolo dice che ha 512 mega di ddr2 saldate sul pcb... io avrei preferito un po' di piu'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
non ci devi mica giocare a crysis con quel coso. Li ho io 512 MB nel pc e sono pure semplici DDR-266... per quello sono grasso che cola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
Dove lavoro ci sono un sacco di thin client Epia con una mini-distro Linux.
Trattative positive : jokerpunkz, cicciobombo, 3vKing, pinco88, civas85, david90210, gwwmas, Devil!, Cfranco, fabiomi, syscall, king7219, Guidooo, nicfit,v10_star, nico1612, moon182, thewore, Paulstorm, gigarobot, MIKI, CYRANO, Limma, alexburt1, CoolBits, ciccio76, Barofilia, Latvia, sesna, greenmercury,ciop71,IronHead |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
una busybox con 512MB di ram gira ineramente in ram, anzi, puppy linux, che e' un OS desktop, gira' totalmente in ram (nel senso che usa l'HDD di sistema sulla ram) con 256MB, divisti tra' sistema (120MB al massimo) e ram di processo (altri 140).
utile per i cluster, in quanto, in pochissimo spazio, si possono mettere centinaia di unita' di calcolo, perche' in talune circostanze non si ha necessita' di forza bruta (per la quale esistono CPU decisamente piu' performanti), ma di elevati I/O, e usare 100 di queste schede permette di centuplicare gli ingressi e le uscite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
non è roba da mercato consumer, ecco perchè non si vedono in giro, bensì piattaforme dedicate ad ambiti ad esempio medici e militari (come detto nell'articolo peraltro) dove anche i millimetri e i milliwatt contano e dove certo non si bada a spese...
se qualcuno vuole risparmiare andando comunque su qualcosa di MOLTO compatto non dimentichiamo che ci sono anche i plug-pc, tipo il "SheevaPlug Development Kit" a 100€. Buoni per ambito home, per firewall ecc... ![]() (anche se oramai molti router evoluti e NAS hanno funzioni ascrivibili) ma per cortesia non facciamo paragoni con qualunque tipo di formato ATX o ITX!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
nel video mi sà che si sono dimenticati di tagliare il pezzo dove non riesce a incastrare la scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.