|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me sinceramente della trama frega poco... ci vado per il 3D e questo mi basta!
C;,a;,a;,a
|
|
|
|
#1643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Visto stasera. La trama è interessante e non banale come magari si può pensare. Ovviamente la parte migliore del film è l'aspetto grafico, veramente molto ben realizzato.
Sinceramente, però, non è tra i miei top film, diciamo che per certi aspetti è un po' troppo "pompato" mediaticamente, ma comunque, ripeto, ottimo film. Voto 8.
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
|
|
#1644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Anzi.......gli dico che mi dispiace perchè per me non è stato assolutamente così. Ognuno la pensa come vuole e su questo non ci piove ma a volte (non è il caso tuo ma un discorso in generale) troppi finti saputelli vogliono fare i finti critici sparando paroloni di cui non sanno manco il significato manca poco. Mi fanno ridere alcune critiche, perchè il film capolavoro indiscusso non esiste e non esisterà mai. Ogni film ha i suoi pro ed i suoi contro. E ad ogni uscita di un qualsiasi film particolare come Avatar c'è sempre chi va controcorrente sostenendo cose solo per il gusto di essere "bastian contrario" senza nemmeno pensarle veramente (sempre in generale sto parlando). Ma questo è un altro discorso che non voglio approfondire Bravo. La trama anche se povera è stata condita in buona maniera con il resto delle caratteristiche del film. Non si sente minimamente la noia o pesantezza nonostante tutto il film si regge su una "storiella" da libro elementare.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#1645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quoto anche Kratos, effettivamente ripensandoci dispiace che l'occasione di una così bella ambientazione ed il livello tecnologico siano stati sprecati in un film che escludendo questi due aspetti è veramente mediocre. Anche i dialoghi sono di una banalità e povertà imbarazzanti, oltre alla piattezza dei personaggi e gli altri aspetti già menzionati. Uno dei punti più bassi del film sono proprio i rispettivi discorsi di infervoramento collettivo dei nativi e dei soldati. Mentre il secondo pur scontato ci poteva anche stare, il primo non c'azzecca proprio una cippa con quanto si voleva trasmettere nel resto del film sulla cultura degli alieni. Un non senso totale. Io comunque lo rivedrei in una sala migliore magari con miglior 3D, se in Italia ci fosse l'IMAX sarebbe meglio.
|
|
|
|
#1646 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
|
Quote:
|
|
|
|
#1647 | |
|
Senior Member
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1648 |
|
Senior Member
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
|
|
|
|
|
|
#1649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Io vado a rivederlo domani.
|
|
|
#1650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
COME IMMAGINAVO GRAN PARTE DI CHI LO HA VISTO TORNA A VEDERLO..SE NON è COLPIRE NEL SEGNO QUESTO...SIGNIFICA CHE SICURAMENTE IL FILM è BELLO. CHE POI NON SIA UN FILM D'ESSAI CHI SE NE FREGA!!L'IMPORTANTE è COLPIRE...E SE ANCHE SPIELBERG HA DETTO CHE è UN FILM MAGNIFICO..
|
|
|
#1651 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Da quanto non si vedeva un film in cui il 20% degli spettatori torna a vederlo al cinema a distanza di qualche giorno?
![]() E state a criticare?... mah... |
|
|
|
|
|
#1652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#1653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Non penso che tutti siano coerenti sul fatto che la trama sia banale e scontata, anzi la trovo molto originale e innovativa....mi sembra che è la prima volta in cui è l'essere umano ad essere invasore di un pianeta ET. Non mi ricordo film ad eccezione di Mystic River, in cui la trama non sia scontata. Penso che molti giudicano la trama scontata per due motivi: a) Il film prende, coinvolge, affascina così tanto da farti sentire parte integrante del film. b) L'aspetto tecnico e grafico è talmente elevato da far ripiegare inevitabilmente "l'occhio critico" sulla trama. Penso che l'unico e dico unico aspetto sottovalutato dal regista (in alcune parti) sia stata la colonna sonora, per un film del genere avrei affidato la colonna sonora ad Hans Zimmer, Vangelis (Morricone sarebbe stato uno spreco). |
|
|
|
|
|
|
#1654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
-il videogioco più bello della storia è "The Sims" -il mmorpg di gran lunga migliore è "Hello Kitty" -Mozart si è reincarnato nei giorni nostri sotto il nome di Lady Gaga -Beethoven sotto quello di Rihanna... -Leopardi in Bruno Vespa e Schopenhauer nel filosofo di maurizio costanzo che mi sfugge il nome Insomma per dirti che non è che dal botteghino si veda la qualità: se ti piace ti piace (e fregatene degli altri), sennò amen
|
|
|
|
|
|
|
#1655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SE LA GENTE TORNA A VEDERLO AL CINEMA VUOL DIRE CHE IL FILM è STUPENDO, IL CINEMA è DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI CONTESTI E ESEMPI CHE TU HAI FATTO
|
|
|
|
#1656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora devo subito procurarmi gli ultimi dieci anni di "Natale a ..."!! Chissà che capolavori mi son perso!! |
|
|
|
|
|
|
#1657 |
|
Senior Member
|
DUBITO CHE LA GENTE SIA STATA PIU DI 1 VOLTA A VEDERE IL FILM QUANDO USCIVA IN SALA..
|
|
|
#1658 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1659 |
|
Senior Member
|
APPUNTO..PER AVATAR NON è LO STESSO..
|
|
|
#1660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)