|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Una povera mucca sgozzata per nulla!!!!
Fonte: http://www.repubblica.it/spettacoli-...globe-1988111/ Il film italiano battuto dal "Nastro bianco" di Haneke Adesso si spera nelle nomination agli Oscar Golden Globe amari per Tornatore "Baaria" resta a bocca asciutta Alla cerimonia trionfa "Avatar", miglior film drammatico e migliore regia Tra gli attori premiati Jeff Bridges, Downey jr, la Bullock e Meryl Streep
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
avrei voluto vedere se l'avessero fatto con un essere umano condannato a morte. |
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Sarebbe stato molto molto peggio ma soprattutto NON confrontabile con l'esempio del condannato a morte: per quanto mi riguarda esseri umani ed animali rimango su due piani completamente distinti e fra i quali c'è un abisso (pur amando molto gli animali).
|
|
|
|
#264 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
capisco, beh per altri nei limiti del possibile stanno sullo stesso piano, quindi provano autentico disgusto per quello che è stato fatto, un'azione del tutto gratuita che calpesta quel poco di dignità che rimane ad una creatura condannata a morte. nel mio piccolo vedrò di non acquistare + i prodotti venduti da questo "signore". |
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
L'ennesima discussione su temi animalisti e, da quello che vedo, le argomentazioni sono le stesse di tutte le volte da entrambi le parti.
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Tra l'altro, sarei curioso di capire cosa s'intende per "superiore"...
|
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni volta che si viene a parlare di maltrattamenti ad animali, salta sempre fuori la storia dell'essere "superiore"..... il che potrebbe anche starmi bene, se il nostro "essere superiori" si traducesse nel non infliggere male inutile.
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
E' socialmente invece che una situazione di potere determina vantaggi ma anche responsabilità, percui è responsabilità dell'uomo trattare gli animali con la dovuta considerazione. Percui di fatto la questione che tu poni è più sociale che naturale. In natura l'uomo sfrutterebbe gli animali a sua necessità, come fanno i leoni con le gazzelle, come fanno le gazzelle con le piante, come fanno le piante con le sostanze presenti nel terreno. Se poi lo sfruttamento dell'uomo dovesse soverchiare i naturali equilibri allora gli squilibri derivanti porterebbero a fenomeni che probabilmente determinerebbe l'estinzione stessa dell'uomo. Così opera la natura: senza morale, senza giudizi.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 19-01-2010 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se leggi la frase di cui hai evidenziato un pezzo, prima di quello c'è scritto: per quanto mi riguarda... Ergo è la mia opinione, non pretendo sia vangelo o "corretta" così come non lo è la tua, pertanto rimango dell'idea che paragonare la vita di un essere umano a quella di un animale sia in generale sbagliato. Tutto ovviamente per ciò che concerne la mia umilissima opinione. Saluti.
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
La gente preferisce voltarsi dall'altra parte...
Bah. Io mangio carne e non ho l'ipocrisia di far finta che non sia orribile vedere macellare un animale. Detto questo il film mi ha molto deluso e nei Golden Globe... come poteva sperare di avere qualche chance contro Avatar? |
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parte dalla presunzione che sia così, ma la presunzione non basta... Poi, se tu ne sei convinto, buon per te!!! |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vale anche il contrario cmq ovvero non c'è dimmostrazione che gli animali siano superiori all'uomo. Ma è un argomento su cui ha poco senso discutere. Qui ognuno si tiene le sue opinioni.
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Anyway hai detto che ci sono EVIDENZE EMPIRICHE che dimostrano... era le devi dire, abbi pazienza!! |
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Perchè non ne hanno sgozzate abbastanza, fossero state tre, l'oscar sarebbe stato assicurato!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#279 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma potrei mettere in dubbio la mia quando troverò un cane che racconta una barzelletta a un altro e quest'ultimo che si mette a ridere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.