Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 08:38   #1421
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io per adesso ho provato solo il Dolby 3D (con Avatar) e mi è piaciuto, solo la luminosità mi è sembrata un po' bassa. (più la scocciatura di aver trovato gli occhiali sporchi e di aver dovuto dopo il film farmi strada nella calca per restituirli e riottenere il documento...)
Vuoi dirmi che per darti gli occhiali nel cinema dove sei andato ti hanno chiesto un documento?
Old 19-01-2010, 09:20   #1422
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
1. Titanic (1997) $1,835,300,000
2. Avatar (2009) $1,606,767,005
Old 19-01-2010, 09:41   #1423
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
1. Titanic (1997) $1,835,300,000
2. Avatar (2009) $1,606,767,005
ormai lo supera
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 09:46   #1424
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Ma questo 3D,e' efficace?ti fa sobbalzare dalla sedia o e' come i "vecchi" 3d?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 09:50   #1425
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
dipende cosa intendi per sobbalzare dalla sedia
Old 19-01-2010, 09:50   #1426
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
sobbalzare no, mica è un film horror. l'unica cosa che fa questo 3d è farti venire questa faccia in molte scene
Old 19-01-2010, 09:54   #1427
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
ormai lo supera

io dico che ormai supera anche i 2 miliardi

chiaro sempre sfruttando un costo biglietto elevato, anche da noi ha fatto record di incassi ma non di biglietti venduti

- AVATAR uscita 15 Gennaio 2010, box office € 9.651.703, presenze 1.152.890, 848 schermi, prezzo medio € 8,37
- IL CODICE DA VINCI uscita 19 Maggio 2006, box office € 8.163.519, presenze 1.336.091, schermi 838, prezzo medio € 6,11

la classifica in base a Cinetel che rileva incassi e presenze nel nostro paese dal 1995:

1 - TITANIC (1998) € 42.337.986 Presenze 7.921.741
2 - LA VITA E' BELLA (1997) € 31.232.922 Presenze 5.727.907
3 - IL CICLONE (1996) € 28.085.462 Presenze 5.229.850
4 - CHIEDIMI SE SONO FELICE (2000) € 28.458.894 Presenze 4.963.417
5 - FUOCHI D'ARTIFICIO (1997) € 25.878.172 Presenze 4.749.884
6- IL CODICE DA VINCI (2006) € 28.690.407 Presenze 4.689.031
7 - NATALE SUL NILO (2002) € 28.297.578 Presenze 4.613.583
8 - PINOCCHIO (2002) € 26.197.231 Presenze 4.570.902
9 - HARRY POTTER 1 (2001) € 25.269.608 Presenze 4.397.736
10 - L'ERA GLACIALE 3 (2009) € 29.691.754 Presenze 4.054.603

Ultima modifica di Antoine27 : 19-01-2010 alle 09:57.
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:34   #1428
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Forse a livello di proiettore è anche il migliore ma è Real 3D, l'Xpand è moooolto meglio....la sala migliore in Italia è la sala Energia di Melzo, poche palle...
è devastante vedere come vadano via i posti anche li comunque...anche per il prossimo weekend prenotazioni chiuse e sala piena per tutte le visioni, i pochi posti rimasti bisogna andarseli a prendere li...
Tralasciando il fatto che non esiste ancora materiale in 4K (neanche Avatar, se non sbaglio l'unico uscito finora è Hancock), le differenze tra questo Sony 4K e gli altri tradizionali proiettori sono soprattutto nel sistema di proiezione dei frame, spiegato in poche parole da qualcuno ben più esperto del sottoscritto.
Probabilmente non ci saranno differenze sostanziali (almeno fino a quando non proietteranno film in 4K), però devo dire che la proiezione di ieri è risultata ben più riposante di altre alle quali avevo assistito in precedenza

http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=28
Quote:
Vale la pena andarlo a vedere qui Avatar 3D anche rispetto alle sale che usano l'XpanD?

In teoria sì per due motivi. Sulla carta la sala 3D Nexus son il proiettore Sony dovrebbe avere una luminanza in 3D nettamente superiore rispetto alla media nazionale.

Inoltre, i due fotogrammi (destro e sinistro) vengono riprodotti contemporaneamente e non uno dopo l'altro, come per tutti gli altri sistemi (Dolby, RealD, XpanD) che utilizzano proiettori DLP. Questo, sempre sulla carta, dovrebbe tradursi in una visione più riposante.

Il tutto, ovviamente, ammesso che tutti gli altri parametri (separazione, uniformità, correttezza cromatica) siano all'altezza delle aspettative.

Emidio
Senza nulla togliere all'Arcadia (che non ho mai provato per evidente distanza da dove mi trovo), per carità

Ultima modifica di trecca : 19-01-2010 alle 10:37.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:35   #1429
Rambros
Member

L'Avatar di Rambros

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Vuoi dirmi che per darti gli occhiali nel cinema dove sei andato ti hanno chiesto un documento?
Anche dalle mie Parti, per gli occhiali 3D (Dolby3D) richiedono un documento , e alla fine del film per restituirli(e riprendere il documento) cè sempre parecchia fila
Old 19-01-2010, 11:03   #1430
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Appena tornato, mi è piaciuto molto il film e la storia non sembra così banalotta come è raccontata nel film, bello l'ambiente e i colori usati così come hanno reso bene i mezzi miliari.

cineplexx?
come l'hai trovato?
rende?
è in xpand?
tanti bimbominkia?
per ora basta così grazie
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:45   #1431
Aidoru2K
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
una domanda alquanto banale, ma se volessi andarlo a rivedere in 3d devo ricomprare per forza gli occhiali?? non posso portare quelli già comprati precedentemente e pagare il costo del biglietto normale?
Questo è fondamentale che si capisca: il 3D non si fa premendo un bottone magico, ma cambiando *radicalmente* gli impianti di proiezione.

Il sovrapprezzo che pagate serve in parte a coprire questi investimenti (per dare un'ordine di idee, con un impianto digitale ci si comprerebbero *4 o 5* impianti 35mm), in parte per le maggiori spese di gestione (vanno montate lampade più potenti, che costano e consumano di più e durano meno), e - last but not least - per le percentuali più alte che la distribuzione chiede alle sale per i film in 3D. Spendono più, e ci chiedono di più.

Dunque, magari l'anno prossimo potrete entrare nelle sale Real D con i nuovi occhiali della Ray-Ban, oppure in quelle XpanD con gli occhiali shutter che usate per la TV a casa: non importa, il biglietto 3D costerà sempre più di quello normale.

Gli occhiali, di qualunque sistema, sono un servizio che viene fornito gratuitamente perchè necessario alla fruizione del film 3D, ma non sono quello che pagate con il supplemento.
Aidoru2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:00   #1432
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
RealD ---> occhiali poco costosi che si possono portare a casa

Dolby 3D --> occhiali da restituire alla fine del film (e io l'ho trovato pure sporco )

XpanD ----> occhiali da restituire alla fine del film (i più costosi)

Detto questo, il "sovrapprezzo 3D" che tu vorresti evitarti riciclando gli occhiali (cosa che comunque come detto puoi fare solo con una delle 3 tecnologie, visto che nelle altre 2 non te li lasciano), prescinde dalla sola questione degli occhiali ed è fatto per rientrare dal costo di tutto il sistema della sala 3D.... (e successivamente per mangiarci).

Io per adesso ho provato solo il Dolby 3D (con Avatar) e mi è piaciuto, solo la luminosità mi è sembrata un po' bassa. (più la scocciatura di aver trovato gli occhiali sporchi e di aver dovuto dopo il film farmi strada nella calca per restituirli e riottenere il documento...)

Tornando al film, mi è piaciuto (tranne qualche scena all'inizio dove era troppo "autodescrittivo", troppo didascalico, cosa che è tipica dei B-movie di solito, preferisco scoprire in modo più sottile e graduale il contesto), tecnicamente fantastico, audio molto coinvolgente, storia con un bel messaggio e a tratti emozionante. (quindi in definitiva efficace)

Poi chiaro che le analogie con altre storie e situazioni si sprecano....ma il risultato finale non viene inficiato da questo, si può comunicare un messaggio ed emozionare anche usando ingredienti già codificati (vedi spoiler) ma assemblati con un certo taglio (concordo con quel che dice il tizio di avmagazine) e in questo caso "resi" con il top di ciò che la tecnica mette a disposizione in quel momento....

Spoiler:
Alcuni esempi:
- il generale guerrafondaio per il quale il fine giustifica i mezzi, con tutti gli stereotipi possibili, dal machismo, al "quando ero in vietnam ecc. ecc.", allo scherno per le credenze religiose dei nemici islamici/indiani/Na'Vi, ecc.
- il viscidone della malvagia compagnìa (qualcuno ha detto Alien? e il bello che a litigarci anche stavolta c'era RIPLEY/Weaver )
- le uscite ed entrate da Matrix e la vulnerabilità dei personaggi "reali" quando sono in Matrix, che può esser sfruttata dai cattivi per farli fuori (vedi scontro finale)
- l'amore apparentemente impossibile per una donna già promessa a qualcun altro e il rivale che tenta di far fuori il protagonista (presente anche in Titanic per esempio, con il rivale e la donna che appartengono allo stesso "mondo" e il protagonista che invece viene da un mondo diverso)
- il concetto di un flusso di energia che scorre attraverso tutti i viventi di un pianeta, Gaia, Lifestream, ecc. lo si può chiamare in mille modi, per chiunque abbia giocato a qualche final fantasy nulla di nuovo
- il passaggio da una distinzione netta fra vita reale e Matrix ad una compenetrazione fra le 2 esperienze (così come Neo ad un certo punto si ritrova ad avere i poteri anche nel mondo reale, il protagonista di Avatar alla fine del film si ritrova ad essere realmente e definitivamente trasferito nel corpo dell'avatar)
- i Fremen di Dune guidati da un prescelto (proveniente da un altro pianeta) che cavalca i vermi della sabbia (--> uccelloni di Pandora) come li sanno cavalcare gli indigeni, l'interesse per la Spezia (---> Unobtanium), ecc.
- eccetera

Qualche caduta:
Spoiler:
- appunto le scene iniziali troppo autodescrittive, autoesplicative, didascaliche
- la tipica gag de "il mostro davanti a te è impaurito perchè dietro di te ce n'è uno più grosso che tu ancora non vedi", cosa che francamente va bene in tutt'altro tipo di film (magari Disney...), se poi si sottolinea la situazione con una RIDICOLA scenetta del protagonista che fa il gradasso col mostro più piccolo sfoggiando una parlata da "nigga" che fa la rissa nel campetto di basket si scade veramente nel FACEPALM immediato....
- i pallet di esplosivo da sganciare sopra il bersaglio e l'esoscheletro con coltello Cinghiale... (come già evidenziato da qualcuno)

Fortuna che a far dimenticare questi scivoloni ci sono veri e propri momenti epici come
Spoiler:
la distruzione dell'albero-casa, forse l'esperienza più audio-visivamente COINVOLGENTE che io abbia vissuto in una sala cinematografica. (e anche in questo concordo con l'utente di avmagazine)
Volevo scrivere qualcosa ma ha gia' detto tutto lui...

Aggiungo che io l'ho visto in Xpand come altri 2 o 3 film in 3d e mi sono trovato molto bene, tutta un'altra cosa rispetto al dolby 3D con il quale avevo visto "mostri contro alieni".

Ultima modifica di VdW : 19-01-2010 alle 12:04.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:16   #1433
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Anch'io sono andato a vederlo una seconda volta!!!
E' stato molto meglio, e adesso voglio il

SEQUEL
Meglio se non ci sarà, per mio conto... Avatar è un film a sè stante, come The Abyss. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:19   #1434
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
cineplexx?
come l'hai trovato?
rende?
è in xpand?
tanti bimbominkia?
per ora basta così grazie
Qualcuno lo va a vedere a Bozen e ci dice come e'?Pensavo di farci un salto!
Old 19-01-2010, 12:26   #1435
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
e anche questo weekend mi va in vacca...ma cazzo tutti a melzo?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:40   #1436
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Meglio se non ci sarà, per mio conto... Avatar è un film a sè stante, come The Abyss. Ciao!
Ci sarà eccome, Cameron stesso ha detto che se il film avesse avuto successo, si sarebbe prodotto un secodo e terzo film, finendo con una trilogia!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:51   #1437
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

in cina è stato tolto dalle sale

http://www.repubblica.it/interstitia...al2003474.html
Old 19-01-2010, 12:53   #1438
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
edit
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 19-01-2010 alle 13:02.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:55   #1439
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ci sarà eccome, Cameron stesso ha detto che se il film avesse avuto successo, si sarebbe prodotto un secodo e terzo film, finendo con una trilogia!
Aveva già pensato a una trilogia soltanto:6000 pagine di script per il sequel sono trope e quindi deve ridurle!!!!
Secondo me non è necessario ridurre: basta fare più film, invece di 3 anche 4 o 5!!!!

Io sono andato in una sala XpanD 3D Proiettore 2K Christie Digitale!!!!!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:01   #1440
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Rambros Guarda i messaggi
Anche dalle mie Parti, per gli occhiali 3D (Dolby3D) richiedono un documento , e alla fine del film per restituirli(e riprendere il documento) cè sempre parecchia fila
Mi pare un'assurdità.
Dove vado io te li consegnano all'ingresso sala, mentre all'uscita c'è un addetto con un contenitore dove depositare gli occhiali.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian