Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 00:04   #1401
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Ieri l'ho visto al centro commerciale a Rovato (certificato THX).
Un po' di impressioni (non ho letto ancora molto delle vostre):
1. Balla coi lupi nel futuro
2. in salsa (ottima) di Miyazaki: Totoro, Laputa, Nausicaa, Mononoke
3. Gli occhialetti scurivano eccessivamente il tutto
4. Scatti evidenti sugli oggetti in primo piano e veloci
5. Ottimo audio
6. Ottima grafica
7. Bambini caciaroni a destra

Curiosita' di vederlo in altro cinema con altra tecnologia e in 2D con la piena luminosita'.
A me alla fine e' rimasto un po' il dubbio che forse mi sarebbe piaciuto di piu' in 2D a piena luminsita' (Ogni tanto mi sfilavo gli occhialetti e immagini doppie a parte, era bellissimo).
Prova al Nexus a Cortefranca, che attualmente ha il miglior impianto in ITALIA
http://www.avmagazine.it/news/cinema...anca_4892.html

A parte il breve ambientamento iniziale, non ho più tolto gli occhialetti (che poi rimangono a te) fino alla fine della proiezione, SPETTACOLARE!

trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 00:06   #1402
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Appena tornato, mi è piaciuto molto il film e la storia non sembra così banalotta come è raccontata nel film, bello l'ambiente e i colori usati così come hanno reso bene i mezzi miliari.
Old 19-01-2010, 00:47   #1403
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
una domanda alquanto banale, ma se volessi andarlo a rivedere in 3d devo ricomprare per forza gli occhiali?? non posso portare quelli già comprati precedentemente e pagare il costo del biglietto normale?
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 00:47   #1404
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Appena tornato, mi è piaciuto molto il film e la storia non sembra così banalotta come è raccontata nel film, bello l'ambiente e i colori usati così come hanno reso bene i mezzi miliari.
Anch'io sono andato a vederlo una seconda volta!!!
E' stato molto meglio, e adesso voglio il

SEQUEL
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 00:53   #1405
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
una domanda alquanto banale, ma se volessi andarlo a rivedere in 3d devo ricomprare per forza gli occhiali?? non posso portare quelli già comprati precedentemente e pagare il costo del biglietto normale?
Ne dubito, magari cercati una sala che proietta con tecnologia Xpans.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 01:09   #1406
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Film carino ma non mi ha entusiasmato.
Avrei preferito non spenderci 10 euro (poi dicono che è la pirateria il male del cinema, mica il ladrocinio a cui siamo sottoposti )
Old 19-01-2010, 01:24   #1407
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Vabbè ho capito che stavolta le major hanno trovato il modo di salvare le sale. Andate pecoroni, andate...
Ah beh..
meglio di te che neanche te lo sei visto in 3d e non hai la minima idea di quello che ti perdi.
E pensa che magari hai speso anche soldi per vedertelo in 2D e venire a criticare noi
Ma al posto di rosicare sul forum non sarebbe stato meglio rosicare in silenzio?
Old 19-01-2010, 01:35   #1408
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
io ho pagato 9 con l'xpand
Io, come ho già detto, 7
e dopodomani vado a rivederlo

Old 19-01-2010, 01:53   #1409
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
la trama è prevedibilissima.. a 1/3 del film già sai come andrà a finire.. i buoni contro i cattivi... o altro classico polpettone è lo "scontro a 3" con lui, lei e il tipo sul robot..

comunque per quel che mi riguarda un film per meritare 8 o 9 deve avere una sceneggiatura almeno un po innovativa e deve essere artisticamente gradevole dal punto di vista visuale (e certi film in b/n lo sono spesso più di quelli in 3d).

avatar si prende 6 perchè sarebbe da 3 per la sceneggiatura e da 9 per gli aspetti grafici.

anche perchè se ho dato 9 a film di fantascienza come 2001 o Blade Runner.. avatar può star massimo a 6
guarda..
forse sarò ostracizzato dal forum dopo quello che dirò..
ma a me piace di + avatar rispetto al pallosissimo 2001 odissea nello spazio o al lentissimo blade runner.
Old 19-01-2010, 01:54   #1410
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
i bei film di fantascienza sono credibili anche dal punto di vista scientifico.. o comunque forniscono "ipotesi" su cui costruiscono certe "violazioni" della fisica..
...tipo?
Old 19-01-2010, 01:55   #1411
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Che paragone e'? Avatar non e' un film di fantascienza in senso stretto.

Ah, per la cronaca, il tuo discorso di media tra effetti e sceneggiatura, perdonami ma e' una bella boiata.
Vogliamo parlare di Le Ali della Liberta'? Cosa gli dai? 6 perche' e' da 10 per la sceneggiatura e da 2 per l'estetica?
Il mix e' quello che conta e il mix non e' dato da (a+b)/2
Le ali della libertà merita un 9 - nove e mezzo PIENO.
Old 19-01-2010, 01:56   #1412
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
assolutamente no. meglio avatar in bianco e nero che natale a beverly hills in 4 d. non scherziamo.
*
Old 19-01-2010, 02:00   #1413
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante Guarda i messaggi
Ho la scimmia per andarmelo a rivedere...

Spoiler:
Ma.... il famigerato minerale "Unobtainium" ...a che serve?
Non è che hanno tenuto in sospeso la cosa (in tutti i sensi) per il sequel?
eh beh...
due milioni di euro o di quello che è al chilo ti pare poco?

Old 19-01-2010, 02:03   #1414
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Senza scadere nello squallore please...ma

Spoiler:
...sul pianeta vendevano anche degli HUB per collegamenti a tre, quattro.... ?

Ehm... torniamo IT.

non me lo sarei mai e poi mai aspettato da un mod..

Old 19-01-2010, 02:05   #1415
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
comunque a me fanno un po ridere 'ste affermazioni "se non fosse stato un così bel 3d non avrebbe avuto successo" è come dire che il primo film a colori non avrebbe avuto successo se non fosse stato a colori..

cioè cameron ha portato un'evoluzione nel cinema, un film-esperienza, è uscito oggi perchè fin'ora non vi erano le tecnologie... ok la trama non sarà "i soliti sospetti" ma cazzo diamo a cesare quel chè di cesare, questo film è una pietra miliare nel cinema.

e ripeto, a me la trama è piaciuta molto! sopratutto l'analisi del rapporto uomo-dio-natura anche se già affrontato forse da altri.
I soliti sospetti mi ha fatto abbastanza cagare

(e si continua con la lapidazione )
Old 19-01-2010, 02:09   #1416
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
ho visto il trailer e ascoltato pareri di amici che l'han visto

e lo ripeto: veder trasformato Sherlock Holmes in un mix tra Bruce Lee, Schwarzenegger e il Rambodi turno... e trasformare le novelle di Sir Arthur Conan Doyle in film d'azione col supereroe tipo James Bond (gli ultimi 007...)... è una cosa che mi fa letteralmente rabbrividire...

Sir Arthur Conan Doyle si rivolterà nella tomba

coda di paglia?

allora...abbiamo appurato che non hai MAI visto il film..
Ma almeno qualche libro l'hai letto di sherlock holmes???
Ma questo è il più bel film che io abbia mai visto su sherlock, dopo ovviamente il mitico PIRAMIDE DI PAURA di spielberg..
e tu sostieni che è una cagata senza averlo mai visto..
Old 19-01-2010, 02:18   #1417
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Quote per tutti quelli che denigrano il film:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=389
Old 19-01-2010, 04:07   #1418
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
RealD ---> occhiali poco costosi che si possono portare a casa

Dolby 3D --> occhiali da restituire alla fine del film (e io l'ho trovato pure sporco )

XpanD ----> occhiali da restituire alla fine del film (i più costosi)

Detto questo, il "sovrapprezzo 3D" che tu vorresti evitarti riciclando gli occhiali (cosa che comunque come detto puoi fare solo con una delle 3 tecnologie, visto che nelle altre 2 non te li lasciano), prescinde dalla sola questione degli occhiali ed è fatto per rientrare dal costo di tutto il sistema della sala 3D.... (e successivamente per mangiarci).

Io per adesso ho provato solo il Dolby 3D (con Avatar) e mi è piaciuto, solo la luminosità mi è sembrata un po' bassa. (più la scocciatura di aver trovato gli occhiali sporchi e di aver dovuto dopo il film farmi strada nella calca per restituirli e riottenere il documento...)

Tornando al film, mi è piaciuto (tranne qualche scena all'inizio dove era troppo "autodescrittivo", troppo didascalico, cosa che è tipica dei B-movie di solito, preferisco scoprire in modo più sottile e graduale il contesto), tecnicamente fantastico, audio molto coinvolgente, storia con un bel messaggio e a tratti emozionante. (quindi in definitiva efficace)

Poi chiaro che le analogie con altre storie e situazioni si sprecano....ma il risultato finale non viene inficiato da questo, si può comunicare un messaggio ed emozionare anche usando ingredienti già codificati (vedi spoiler) ma assemblati con un certo taglio (concordo con quel che dice il tizio di avmagazine) e in questo caso "resi" con il top di ciò che la tecnica mette a disposizione in quel momento....

Spoiler:
Alcuni esempi:
- il generale guerrafondaio per il quale il fine giustifica i mezzi, con tutti gli stereotipi possibili, dal machismo, al "quando ero in vietnam ecc. ecc.", allo scherno per le credenze religiose dei nemici islamici/indiani/Na'Vi, ecc.
- il viscidone della malvagia compagnìa (qualcuno ha detto Alien? e il bello che a litigarci anche stavolta c'era RIPLEY/Weaver )
- le uscite ed entrate da Matrix e la vulnerabilità dei personaggi "reali" quando sono in Matrix, che può esser sfruttata dai cattivi per farli fuori (vedi scontro finale)
- l'amore apparentemente impossibile per una donna già promessa a qualcun altro e il rivale che tenta di far fuori il protagonista (presente anche in Titanic per esempio, con il rivale e la donna che appartengono allo stesso "mondo" e il protagonista che invece viene da un mondo diverso)
- il concetto di un flusso di energia che scorre attraverso tutti i viventi di un pianeta, Gaia, Lifestream, ecc. lo si può chiamare in mille modi, per chiunque abbia giocato a qualche final fantasy nulla di nuovo
- il passaggio da una distinzione netta fra vita reale e Matrix ad una compenetrazione fra le 2 esperienze (così come Neo ad un certo punto si ritrova ad avere i poteri anche nel mondo reale, il protagonista di Avatar alla fine del film si ritrova ad essere realmente e definitivamente trasferito nel corpo dell'avatar)
- i Fremen di Dune guidati da un prescelto (proveniente da un altro pianeta) che cavalca i vermi della sabbia (--> uccelloni di Pandora) come li sanno cavalcare gli indigeni, l'interesse per la Spezia (---> Unobtanium), ecc.
- eccetera

Qualche caduta:
Spoiler:
- appunto le scene iniziali troppo autodescrittive, autoesplicative, didascaliche
- la tipica gag de "il mostro davanti a te è impaurito perchè dietro di te ce n'è uno più grosso che tu ancora non vedi", cosa che francamente va bene in tutt'altro tipo di film (magari Disney...), se poi si sottolinea la situazione con una RIDICOLA scenetta del protagonista che fa il gradasso col mostro più piccolo sfoggiando una parlata da "nigga" che fa la rissa nel campetto di basket si scade veramente nel FACEPALM immediato....
- i pallet di esplosivo da sganciare sopra il bersaglio e l'esoscheletro con coltello Cinghiale... (come già evidenziato da qualcuno)

Fortuna che a far dimenticare questi scivoloni ci sono veri e propri momenti epici come
Spoiler:
la distruzione dell'albero-casa, forse l'esperienza più audio-visivamente COINVOLGENTE che io abbia vissuto in una sala cinematografica. (e anche in questo concordo con l'utente di avmagazine)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 04:11   #1419
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Complimenti gianly1985, ottimo riassunto. Concordo pienamente con quanto detto.
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 07:30   #1420
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Prova al Nexus a Cortefranca, che attualmente ha il miglior impianto in ITALIA
http://www.avmagazine.it/news/cinema...anca_4892.html
Forse a livello di proiettore è anche il migliore ma è Real 3D, l'Xpand è moooolto meglio....la sala migliore in Italia è la sala Energia di Melzo, poche palle...
è devastante vedere come vadano via i posti anche li comunque...anche per il prossimo weekend prenotazioni chiuse e sala piena per tutte le visioni, i pochi posti rimasti bisogna andarseli a prendere li...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian