Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 23:37   #241
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
La resa dei colori comunque è diversa...
lo schermo per me è molto importante, andrei su quello con i7 solo per quello se fosse nettamente migliore, staremo a vedere dai primi possessori.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 23:58   #242
fabius1988
Member

L'Avatar di fabius1988

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti ragazzi....volevo farvi una domanda non essendo un esperto.....Sono interessato al vaio serie f però mi piace anche il dell studio i17...so che sono sul thread del sony quindi magari qualcuno si arrabbierà...chiedo scusa in anticipo
Il mio problema è che come budget arrivo al massimo, con grande fatica, a 1100 euro..
Ho notato che con quella cifra riuscirei a prendere il Dell con proc. i7 mentre il sony configurato come lo vorrei per spender quella cifra dovrei prendere quello con i5..
Mi dareste un consiglio??
Grazie
fabius1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 00:04   #243
Fedino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabius1988 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi....volevo farvi una domanda non essendo un esperto.....Sono interessato al vaio serie f però mi piace anche il dell studio i17...so che sono sul thread del sony quindi magari qualcuno si arrabbierà...chiedo scusa in anticipo
Il mio problema è che come budget arrivo al massimo, con grande fatica, a 1100 euro..
Ho notato che con quella cifra riuscirei a prendere il Dell con proc. i7 mentre il sony configurato come lo vorrei per spender quella cifra dovrei prendere quello con i5..
Grazie
non guardando ai modelli configurabili, hai dato uno sguardo ai modelli preconfigurati? nn so se ti puo interessare ma se nn sbaglio il modello f11j1e/b si trova sul web a poco piu di 1100, magari su qualche store trovi pure altre configurazioni gia fatte spendendo meno che fanno alle tue esigenze
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 00:04   #244
malmo
Senior Member

Quote:
Grazie
Aspetta che sia disponibili le configurazioni standard negli store online, ti dovrai accontentare di non poterlo personalizzare ma ci sono un paio di config davvero interessanti. (i7 + 6gb ram + lettore bluray a 1100 euro circa).
Old 19-01-2010, 00:06   #245
fabius1988
Member

L'Avatar di fabius1988

Iscritto dal: Aug 2007
Ok grazie mille dei consigli.... quindi comunque mi consigliate di rimanere sul sony ed escludere il dell??
Più o meno tra quanto saranno disponibili quelli pre configurati?
fabius1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 00:08   #246
malmo
Senior Member

Quote:
Ok grazie mille dei consigli.... quindi comunque mi consigliate di rimanere sul sony ed escludere il dell??
fine mese
Old 19-01-2010, 00:09   #247
Fedino
Member

Quote:
personalmente nn ho mai avuto dell e me ne hanno parlato sempre bene se non ultimamente per i problemi avuti cn alcuni modelli recenti, per il resto boh.. credo sia entrambe due buone marche per nb (non per attirarmi le ire, ma un pochino il marchio vaio, la sony te lo fa pagare)

ps. un sito da cm arrivo previsto per l'f11j1e il 22 gennaio, ma nn so se sia attendibile o meno, cmq vada per fine mese/inizio febbraio dovresti trovare in commercio i primi esemplari

Ultima modifica di Fedino : 19-01-2010 alle 00:12.
Old 19-01-2010, 08:21   #248
Extreme01
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
in arrivo...

Nella notte mi è arrivata la mail di aggiornamenti di Sonystyle...
Il note è stato spedito ieri dal Giappone al centro logistico di smistamento in Olanda.
Penso proprio che per il fine settimana sarà tra le mie mani!!

Ciao
Extreme01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 08:57   #249
Fedino
Member

da quel che ho capito dal forum us, alcuni pare abbiano la cpu "bloccata" a una frequenza minore se il portatile è alimentato a sola batteria, mentre tutto ok se collegato all'alimentatore..

ps. non sono mica poi così tanto svegli, solo ora qualcuno si è accorto che la esata funziona pure da usb?!?!

Ultima modifica di Fedino : 19-01-2010 alle 09:00.
Old 19-01-2010, 08:59   #250
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
da quel che ho capito dal forum us, alcuni pare abbiano la cpu "bloccata" a una frequenza minore se il portatile è alimentato a sola batteria, mentre tutto ok se collegato all'alimentatore..
Alcuni non tutti??? quindi significa che è un difetto giusto??
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 09:03   #251
Fedino
Member

Quote:
Alcuni non tutti??? quindi significa che è un difetto giusto??
non mastico bene l'inglese.. da quel che ho capito uno ha tirato fuori il problema e un paio lo hanno constatato..
Old 19-01-2010, 09:14   #252
Fedino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Extreme01 Guarda i messaggi
Il note è stato spedito ieri dal Giappone al centro logistico di smistamento in Olanda.

Ciao
sono contento per te, mi sa che sarai il primo del forum, nonche uno tra i primi in italia ad averlo tra le mani! occhio e croce quindi fra due o tre giorni allora partirà pure il mio..
ma i tempi di spedizione (5 o 7 giorni lavorativi a seconda del tipo di sped scelta) si riferiscono a qnd parte dal giappone o qnd parte dal centro logistico?
Old 19-01-2010, 09:15   #253
u2pop
Senior Member

Quote:
non mastico bene l'inglese.. da quel che ho capito uno ha tirato fuori il problema e un paio lo hanno constatato..
Ho letto propio ora....insomma un'altro bel problema....
Old 19-01-2010, 09:34   #254
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Sarà sicuramente qualche profilo di risparmio energetico di Seven attivato, è una cosa normalissima se si tengono i profili bilanciato/energy saving, o il profilo creato dalla Sony preimpostato di default.
Old 19-01-2010, 09:36   #255
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Sarà sicuramente qualche profilo di risparmio energetico di Seven attivato, è una cosa normalissima se si tengono i profili bilanciato/energy saving, o il profilo creato dalla Sony preimpostato di default.
Ho letto sul forum a quanto pare dicono che non è così....
Old 19-01-2010, 09:45   #256
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ho letto sul forum a quanto pare dicono che non è così....
Bisognerebbe andare a vedere qua dentro che cosa hanno impostato loro nel SO:

Old 19-01-2010, 09:49   #257
rob973
Member

Quote:
Originariamente inviato da Extreme01 Guarda i messaggi

Ciao
che giorno l'hai ordinato? io l'11, e ancora nulla....
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 09:51   #258
Fedino
Member

Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
che giorno l'hai ordinato? io l'11, e ancora nulla....
lui l'ha ordinato l'8 cm me, ma io a causa di alcuni problemi con sony è come se lo avessi ordinato l'11
Old 19-01-2010, 10:02   #259
follo
Member

Città: Reggio Emilia
Sto leggendo anche io il forum americano. Il problema è serio: pare che con alimentazione a batteria il clock del processore sia bloccato al valore minimo e non cambia nemmeno quando un'applicazione chiede il massimo delle prestazioni. La limitazione non può essere aggirata agendo sulle impostazioni del risparmio energetico, sembra invece applicata a livello di bios.
Con alimentatore attaccato invece è tutto ok.

Nemmeno questo vaio è immune alle castrazioni a quanto pare.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:03   #260
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Sto leggendo anche io il forum americano. Il problema è serio: pare che con alimentazione a batteria il clock del processore sia bloccato al valore minimo e non cambia nemmeno quando un'applicazione chiede il massimo delle prestazioni. La limitazione non può essere aggirata agendo sulle impostazioni del risparmio energetico, sembra invece applicata a livello di bios.
Con alimentatore attaccato invece è tutto ok.

Nemmeno questo vaio è immune alle castrazioni a quanto pare.
Io e la prima volta che compro un sony...ho sempre preso dell ma pensavo fosse un'altro mondo sony ma a quanto pare non è così insomma non so davvero per l'ennesima volta cosa fare.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL