|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Diciamo che Edios ha avuto la sfortuna di affidarsi al programma nVidia TWIMTBP. E non perché il programma in sè è fatto per danneggiare gli utenti del concorrente; ma perché alla nVidia ultimamente c'è gente col marcio in testa. Si stanno anch'essi danneggiando l'immagine, non credere solo Eidos. Se lo scopo era togliere clienti al marchio rosso, secondo me hanno sortito nell'effetto contrario. Insomma sto programma per supportare le SH serve a tirare fuori il meglio delle schede nvidia o a bloccare quelle altre?? Io ancora non l'ho mica capito. E lo capisco ancora meno quando sgancio soldi dalla mia tasca; e non me ne frega un accidenti chi lo implementa sto antialiasing se poi tu lo vendi a tutti. Se per allargare il supporto alle altre si tratta di mettere mano nel codice del tipo "cambio una stupida condizione di mezzo rigo" allora evidentemente questa gente si merita di NON avere successo e di essere odiata senza riserve. Ecco cosa vuol dire "rompere i maroni all'utente". Qualcuno prima non capiva. Qua siamo arrivati al limite dell'assurdo.... Adesso se si deve acquistare un gioco con quel caspio di logo TWIMTBP e si possiede una scheda concorrente, si deve prima contattare per e-mail il distributore e assicurarsi che non riservino un trattamento speciale, altrimenti non dicono nulla e ti castrano la scheda video con lo scopo, da parte di chi muove i fili dietro le quinte, di farti venire il dubbio che l'hardware che si possiede risulta essere inadeguato. Ah fessi!!! C'è gente che pensa di possedere una scheda con un chip sulla board marchiato PhysX. ![]() C'è gente che erroneamente pensa che CUDA sia un'implementazione hardware e impossibile su hardware di terzi. Tutta gente ignorante, nel senso che ignora.... ovvio, e non per offendere. Il NON capable, perdonatemi, per me è un'altra cosa.... e cioè quando l'hardware proprio non ce la fa, e non perché mi blocchi o non mi supporti quella kick-ass feature. Ditemi piuttosto... <<Devi stracciare soldi>> e la facciamo finita. Quote:
Il sorgente è chiuso e proprietario. Se Nvidia vuole la diffusione di una sua tecnologia apra il sorgente perlomeno. Intelligente!! PhysX è attualmente ottimizzato per i CUDA Cores che tecnicamente hanno conformazione differente dagli ATI Streams. Ora mi invento da un giorno all'altro uno standard INUTILE, quando c'è OpenCL, lo chiudo e tutti mi devono venire appresso. Inoltre la ottimizzo SOLO per la mia architettura. Sarei curioso di sapere quanti soldi nVidia vorrebbe per concedere il sorgente ad ATi.
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 17-01-2010 alle 15:19. |
||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
physx prima si leva di torno meglio è, ci vuole un'engine opersource perfettamente fruibile da chiunque
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
http://www.onehardware.it/14/01/2010...molto-costosa/
"la GPU di nVidia ha dimensioni maggiori, per cui su un wafer da 300 mm trovano posto solo 88 GPU Fermi contro le 175 GPU RV870, con una resa stimata del 20%. Ciò significa che su 88 GPU, solo 18 sono funzionanti e il costo per chip si aggira sui 200-250 dollari."
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Vale la pena anche ricordare che OpenCL ora come è ora è una cagata sfruttata solo da Apple, sicuramente migliorerà in futuro ma per adesso Cuda e PhysX su pc sono un altro pianeta. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Città: livorno
|
Quote:
Il mese di lancio dovrebbe essere marzo, ma per la disponibilità in volumi si dovrà attendere il mese successivo. Sembra però che gli utenti fedeli all’azienda di Santa Clara rimarranno delusi dal prezzo delle schede video. Si parla infatti di cifre intorno ai 600 euro per la soluzione top di gamma a singola GPU un valore molto elevato conseguenza della complessa architettura del chip e della bassa resa produttiva di TSMC. AMD ha già avuto simili problemi, ora risolti, ma la GPU di nVidia ha dimensioni maggiori, per cui su un wafer da 300 mm trovano posto solo 88 GPU Fermi contro le 175 GPU RV870, con una resa stimata del 20%. Ciò significa che su 88 GPU, solo 18 sono funzionanti e il costo per chip si aggira sui 200-250 dollari. Secondo indiscrezioni, Fermi avrà prestazioni superiori del 15-20% rispetto alla Radeon HD 5870, ma non potrà competere contro la soluzione dual core Radeon HD 5970, rispetto alla quale ha costi produttivi molto più elevati. Se queste voci saranno confermate, per contrastare ATI, nVidia potrà scegliere due strade: vendere le schede video sottocosto (in perdita) oppure orientarsi (almeno inizialmente) verso il mercato HPC con i prodotti Tesla, in attesa di un numero maggiore di GPU per il mercato consumer. mi sa che i prezzi di ATI non scenderanno all'uscita di FERMI cioè, qui si parla di 600€ contro i 350€ e rotti della 5870, solo per un 15-20€ in più. inutile tra l'altro, visto che già la 5870 permette prestazioni immense su un FULL HD. ma siamo matti??
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Come discorso commerciale la battaglia per questa generazione è già stata decisa. Infatti stiamo commendando proprio questa notizia X) Di certo nVidia si riprenderà con le evoluzioni di Fermi, anche se la strategia "progettare il chip di fascia media" di AMD le sta un pò segando le gambe, io ho il sospetto che se continua l'andazzo prima o poi anche nVidia abbandonerà la strategia "SuperChip" e torneranno a gareggiare sullo stesso piano, che non sarà però quello dei 600€ ma dei 300€. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure, detto in altre parole, quando un utente ATI gioca a un gioco TWIMTBP, dovrebbe ringraziare gli utenti nVidia che gli pagano il logo ( )Vabbé, trollate a parte, queste pratiche sarebbero anche legittime da parte dei produttori, se fossero magari più trasparenti. Però *non sono a vantaggio degli utenti*, e noi ragazzi, siamo prima di tutto utenti. L'esser fanboy mica ci dà qualche sconto sulle schede video... semmai ci mette meglio a 90° pronti per essere "serviti". |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però Physx è usato per lo più per rallentare i giochi sulle schede ATI. Su Beyond3D avevano indagato come sulla CPU Physx rallenti oltremisura in maniera deliberata. "Se il sistema monta una ATI, rallenta", ti pare tecnologia? p.s. a scanso di equivoci, faccio presente che in questo periodo io sto usando una scheda nVidia. Noi portatilari a volte abbiamo scelte bloccate... |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
altrochè
Quote:
delle ottimizzazioni a favore delle sole schede verdi.........non parliamo poi di Resident Evil 5 altro titolo messo sotto accusa, ragà oramai è palese Nvidia fà concorrenza a suon di paletti, una pratica meschina e che fortunatamente molti utenti stanno deprecando anche tra le file di chi possiede schede di questa azienda............che se la giochino su codici non ottimizzati nè per l'una nè per l'altra e poi si decreteranno i vincitori........ehehehe notte!
|
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nvidia è costretta al momento alla strategia superchip e nn riesce a liberarsene...
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto meglio un sistema open almeno per la fisica
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
questo è un punto su cui ati deve lavorare (anche sul piano commerciale); anch'io sono sfavorevole a physx, però sono un pò confuso su quello che propone ati in alternativa
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma perchè dovrebbe proporre qualcosa di "alternativo"? Così si rischierebbe di andrebbe incontro a giochi per ATI e giochi per nVidia.
A meno che è per alternativo intendi tecnologie aperte/condivise...
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Però in quel caso ATI può anche proporre tecnologie aperte/condivise, ma poi dovrebbe adottarle anche nVidia, quindi senza una reale volontà da parte di entrambe le aziende, proporre alternative servirebbe poco... del resto ci sarebbe già Havok...
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di fatto girano meglio su schede Nvidia (una 8800 GTS di 3 anni fa li spinge al massimo a buone risoluzioni con MSAA, mentre una 4850 di 1 anno fa soffre senza ritegno a pari livello), ma le teorie complottistiche che in Batman potevano starci (fino ad un certo punto), in questo caso fanno ridere dato che non vengono impiegate tecnologie proprietarie. Anche 5 anni fa Doom 3 girava meglio su Nvidia e Half Life2 girava meglio su ATI, e nessuno parlava di mazzette. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
siamo sicuri???
Quote:
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Tutto questo perche'? Perche' si sono adagiati sul loro bel G92 (riproposto ancora sulle GT3xx mobile!), hanno messo i piedi sul tavolo, mani dietro la testa e si sono sdraiati sulla loro sedia soddisfatti, lasciando che il G92 venisse proposto e riproposto... Col sugo, in bianco, al pesto, al salmone, con le cozze...
Ora che ATI dal 2006 (del G92) e' passata ad architetture nuove, NVIDIA s'e' trovata con l'acqua alla gola, di tutta fretta s'e' inventata un nome (Fermi) e ha mostrato una scheda a caso come sample, nel frattempo ha messo il pepe al ai suoi ricercatori per far inventare di tutta fretta questa nuova scheda.Spero sinceramente che abbiano avuto la strizza e tirino fuori qualcosa di decente. Mi spiace per le versioni mobile, attendendevo le nuove GT3xx per confrontarle con le HD58xx e trovare l'offerta migliore, ma a questo punto so gia' dove andare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
)
ai suoi ricercatori per far inventare di tutta fretta questa nuova scheda.