Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 11:06   #41
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
quelli aumentano comunque ... purtroppo ...
eh si... il destino e' destino..
Old 15-01-2010, 11:10   #42
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
seguendo il ragionamento di qualcuno, si potrebbero ripristinare le famose aliquote sui beni di lusso al 38% su tutti i beni non necessari, allora?

auto >2.000cc, yatch, pellicce, vasche idromassaggi, tv led,...

azz, sto forum si riempie sempre di più di comunistacci illiberali.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 15-01-2010 alle 11:15.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:11   #43
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
L'unica cosa che mi viene da dire è:

VERGOGNA, MANNAGGIA A ME E QUANDO LI HO (INDIRETTAMENTE) VOTATI, SE TORNASSI IN DIETRO DAREI FUOCO ALLA SCHEDA ELETTORALE PIUTTOSTO.
Old 15-01-2010, 11:12   #44
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Città: dove mi pare. Linux per sempre
Però poi posso scaricare quello che cazzo mi pare......... e invece

Peer to peer, nuova offensiva
nel mirino Telecom e utenti
La Federazione anti pirateria audio visiva chiede alla compagnia telefonica di denunciare chi scarica file coperti da copyright. Ma l'azienda si oppone e accusa: "Avete violato la privacy dei nostri utenti". A giorni via al processo di A. LONGO

GLI UTENTI e i siti peer to peer italiani sono al centro di una contesa giudiziaria che segna una svolta nella guerra alla pirateria online. La Fapav (Federazione anti pirateria audio visiva) ha chiesto al Tribunale civile di Roma di imporre a Telecom Italia alcune misure straordinarie: primo, obbligare la compagnia telefonica a denunciare alle autorità giudiziarie chi nella propria rete si macchia di pirateria; secondo, impedire l'accesso ad alcuni notissimi siti collegati, anche indirettamente, al peer to peer; terzo, battersi, d'ora in avanti, in prima linea contro il fenomeno.

Se dovesser accettare le richieste di Fapav, quindi, Telecom dovrebbe scoprire quali utenti scambiano file pirata e fare pressioni perché smettano. Nel ricorso d'urgenza presentato da Fapav si legge anche un'accusa alla compagnia: non aver fatto abbastanza finora per dissuadere i propri utenti peer to peer, perché a Fapav risultano "centinaia di migliaia di utenti Telecom" che hanno scaricato film recenti. La Federazione ha addirittura fatto una classifica dei film più scaricati illegalmente: in testa Baaria (600 mila file scambiati), seguito da Il Grande Sogno (300mila), Amore 14 (200mila), Bruno (180mila), Basta che funzioni (178 mila), La Doppia ora (100 mila) e Viola di Mare (60mila).

Fatto sta che Telecom si sta opponendo alle richieste. Non solo: nella propria difesa presentata al Tribunale, accusa a sua volta Fapav di aver monitorato le connessioni degli utenti Telecom, violandone la privacy. Soltanto con questi mezza la Federazione avrebbe potuto ottenere i dati sui film più scaricati. Secondo l'operatore, è una vicenda simile a quella di
Peppermint (azienda discografica tedesca che aveva fatto incetta di dati degli utenti peer to peer italiani). Un caso che si era concluso nel 2007 con la condanna dei discografici, al Tribunale di Roma e da parte del Garante della Privacy. Non si sa in che modo Fapav abbia monitorato il traffico peer to peer, ma forse si è servita di un software ad hoc (Peppermint utilizzava quello di Logistep).

La data dell'udienza non è stata ancora fissata (a differenza di quanto riportato da altri organi di informazione), perché all'ultimo momento è stato cambiato il giudice (adesso è Antonella Izzo). Poiché si tratta un procedimento d'urgenza, però, dovrebbe essere questione solo di pochi giorni.

Un'eventuale condanna cambierebbe di molto le abitudini di navigazione degli italiani. Primo, perché sono milioni gli utenti peer to peer nostrani (8 milioni solo quelli di eMule, secondo Nielsen). Secondo, perché i siti che Fapav vuole oscurare solo molto popolari: c'è The Pirate Bay e poi un gran numero di indirizzi italiani: Italianshare, ItalianSubs, Vedogratis, Youandus, Italianstreaming, 1337x, Dduniverse, Angelmule, Italiafilm, Ilcorsaronero. Alcuni di questi permettono di vedere direttamente film pirata, altri solo di trovarli (a mo' di motore di ricerca). Ma c'è anche il caso di ItalianSubs, che si limita a fornire sottotitoli in italiano a film inglesi che l'utente si deve procurare altrove. Se scaricare e condividere un file pirata è illegale, non è così scontato che lo siano anche tutti quei siti. Solo The Pirate Bay è stato condannato per aver favorito la pirateria: da un tribunale svedese e poi di recente anche dalla Cassazione italiana, secondo la quale è corretto impedire l'accesso a siti che facilitano il download di file pirata. La sentenza della Cassazione forse aprirà la strada a una campagna di denunce, contro siti collegati al peer to peer. Questa della Fapav potrebbe essere solo la prima di una lunga serie.
Repubblica
Old 15-01-2010, 11:14   #45
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
quelli che li hanno votato non devono far altro che vergognarsi
E infatti da elettore della lega mi vergogno come gli elettori del PD a "fine" mandato 2008, ne più ne meno :/
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:18   #46
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da PazZo!!! Guarda i messaggi
E infatti da elettore della lega mi vergogno come gli elettori del PD a "fine" mandato 2008, ne più ne meno :/
http://it.wikiquote.org/wiki/Roberto_Maroni

non dovresti vergognarti

vero è che tra il dire e il fare ...
Old 15-01-2010, 11:32   #47
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se lo fai dammi l'URL, qualche cliente te lo trovo.
Guarda che scherzo eh, solo all'idea di spedire in Italia mi vengono le palpitazioni
Old 15-01-2010, 11:34   #48
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Io invece non sono favorevole per niente, perchè l'equo compenso e una tassa insulsa e giuridicamente ridicola
E, comunque, se si applica non dovrebbero poi lamentarsi delle copie!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:17   #49
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Guarda che scherzo eh, solo all'idea di spedire in Italia mi vengono le palpitazioni
Lo so che scherzi, ma c'è un bel po'di gente che farebbe volentieri acquisti dalla Germania, anche solo perché in Germania la roba si trova (io stesso mi sono dovuto dannare per trovare il 550).
Old 15-01-2010, 12:29   #50
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Non capisco il senso di questa legge.
Se uno fa una copia legittima ad uso e consumo personale non vedo perchè deve essere soggetta a tassazione che per di più risulta essere una tassazione preventiva il che significa che si da per scontato che questa copia legittima venga davvero fatta.
Non me ne intendo di questioni giuridiche ma ho l'impressione che non stia in piedi da questo punto di vista.

Chissà perchè il governo ritiene importante una "roba" come la SIAE....perchè lo ha fatto,qual è il possibile tornaconto?Ciò mi sfugge,per ora.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:30   #51
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Lo so che scherzi, ma c'è un bel po'di gente che farebbe volentieri acquisti dalla Germania, anche solo perché in Germania la roba si trova (io stesso mi sono dovuto dannare per trovare il 550).
Scusa ma non riesci ad acquistare direttamente dai negozi crucchi ?
così come c'è gente che compra cd-dvd dalla Germania, non vedo perchè tu non possa comprare altri prodotti ...
Old 15-01-2010, 12:34   #52
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Comunque, volendo fare un processo alle intenzioni, ed una legge iniqua ma con un minimo di senso , eventualmente bisognerebbe tassare i providers.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:36   #53
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
così come c'è gente che compra cd-dvd dalla Germania, non vedo perchè tu non possa comprare altri prodotti ...
La lingua non aiuta, e poi se non hai la CC non è esattamente "semplice".
Per fortuna di tanto in tanto ho l'amico multilingue (4: italiano/tedesco/francese/inglese) che appena laureato è scappato in Belgio e che mi fa questo genere di favori.

PS: L'amico lavora in un "call center" tecnico, si occupa della risoluzione dei problemi "informatici" per alcune società in giro per l'Europa (ed ovviamente le lingue servono)... beh, come call center operator non se la passa male
Old 15-01-2010, 12:44   #54
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
La lingua non aiuta, e poi se non hai la CC non è esattamente "semplice".
Per fortuna di tanto in tanto ho l'amico multilingue (4: italiano/tedesco/francese/inglese) che appena laureato è scappato in Belgio e che mi fa questo genere di favori.
uhm ... interessante ... quasi quasi non scherzo più

Quote:
PS: L'amico lavora in un "call center" tecnico, si occupa della risoluzione dei problemi "informatici" per alcune società in giro per l'Europa (ed ovviamente le lingue servono)... beh, come call center operator non se la passa male
Si immagino, cocopro da 3€ l'ora
Old 15-01-2010, 12:48   #55
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Se uno fa una copia legittima ad uso e consumo personale non vedo perchè deve essere soggetta a tassazione che per di più risulta essere una tassazione preventiva il che significa che si da per scontato che questa copia legittima venga davvero fatta.
Non me ne intendo di questioni giuridiche ma ho l'impressione che non stia in piedi da questo punto di vista.

Chissà perchè il governo ritiene importante una "roba" come la SIAE....perchè lo ha fatto,qual è il possibile tornaconto?Ciò mi sfugge,per ora.
dai che forse ce la facciamo
Old 15-01-2010, 13:06   #56
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Ma questi erano quelli che non mettevano le mani nelle tasche degli italiani:
  • Autorizzato gli aumenti autostradali fino al 15% proprio dove il traffico è maggiore (TO-MI)
  • 40€ circa di balzello per un qualunque ricorso al giudice di pace
  • Equo compenso esteso anche alla memoria del compiuter giocattolo di mia nipote con 3,5 anni

... e questo solo per ricordare gli ultimi... ovvero i primi del 2010.

Bene così, ma tanto come ha detto qualcuno l'importante è che non aumentino le tasse sulle cose strettamente necessarie!

Evviva la dignità intellettuale!
Old 15-01-2010, 13:08   #57
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:

Spiegalo tu che li difendi tanto....
Old 15-01-2010, 13:19   #58
Scannabue²

Quote:

Ma allora ... rivolete er Comunismo! Rivolete l'Unione Sovietica! E ditelo che volete tornare a quei tempi!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 13:20   #59
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
parecchi negozi crucchi, come parecchi francesi, non spediscono all'estero (probabilmente per evitare i casini di adeguamento all'IVA italiana e i marasmi contabili che ne seguono)... vai alla Kasse, e quando devi mettere la destinazione "italien" 'un c'è...
Old 15-01-2010, 13:21   #60
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
Ma allora ... rivolete er Comunismo! Rivolete l'Unione Sovietica! E ditelo che volete tornare a quei tempi!

e tutti a comprare con questi:

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian