Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 10:40   #4581
oihcco
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Esatto, l'impronta della base del dissipatore sull'his della cpu serve a capire se il contatto è ottimale. La pasta deve presentarsi uniforme, non assente da un lato o troppo addensata su un altro. A volte può essere utile ruotare la base del dissi di 90° per vedere se le cose migliorano.
questa è una verifica che faccio prima di rimettere la nuova pasta nuova,no?
il problema è che non posso ruotare il dissi di 90gradi se no mi cambia la direzione delle ventole...
oihcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:09   #4582
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da oihcco Guarda i messaggi
questa è una verifica che faccio prima di rimettere la nuova pasta nuova,no?
il problema è che non posso ruotare il dissi di 90gradi se no mi cambia la direzione delle ventole...
Smonti il dissi, elimini la vecchia pasta con un foglio di scottex, stendi la nuova pasta ( non metterne troppa ), monti il dissi e fai dei test. Se hai ancora temp alte rismonta il dissi e verifica se lapasta è stesa in modo uniforme.
Old 08-01-2010, 15:10   #4583
lordcoste
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti.
Ho da poco finito di montare il mio primo pc e sto testando un po' le temperature e le prestazioni.

Configurazione:
CPU: i7 920 D0
Mobo: Asus P6T
Dissi: noctua nh-u12p se2
Ram: OCZ DDR3 6GB PC3-10666 Platinum Triple Channel

Temperatura ambiente 25°C

Avviando il PC la temperatura nel bios parte da 32°C per poi raggiungere i 38°C.
Raggiunti i 38° la temperatura si stabilizza.

Avviato l'OS (Windows 7 64bit) la temperatura misurata con Core Temp rimane stabile sui 38°.

Ho provato ad eseguire un test con LinX da 20 cicli.
La temperatura massima raggiunta è stata 67°C (anche se nella maggior parte dei cicli si è fermata a 65°).

Premetto che il noctua nh-u12p se2 l'ho montato con entrambe le ventole utilizando i connettori NERI velocita ventola intermedia:
Low-Noise Adapter (L.N.A.)
1100 RPM, 16.9 dB(A).

Come sono queste temperature?
Saluti
Stefano
lordcoste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 18:28   #4584
oihcco
Senior Member

Quote:
Smonti il dissi, elimini la vecchia pasta con un foglio di scottex, stendi la nuova pasta ( non metterne troppa ), monti il dissi e fai dei test. Se hai ancora temp alte rismonta il dissi e verifica se lapasta è stesa in modo uniforme.
ho fatto...
dunque il dissipatore non era perfettamente ancorato...aveva un gancio un po' più in su degli altri...
ho pulito le due basi con delle salviette di alcol isopropilico, ho messo un chicchino di pasta termica (quella bianca base, non ho usato paste all'argento), spalmato uniformemente...
adesso in idle le temperature sono (non capisco perchè questa differenza tra everest e core temp )

e con Photoshop, Dragon Age, un film in esecuzione...

che dite accettabili?
grazie
Old 09-01-2010, 00:16   #4585
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Quote:
Originariamente inviato da oihcco Guarda i messaggi
che dite accettabili?
grazie
Direi proprio che adesso ci siamo
Lancia anche uno stress test però, tanto per avere un riferimento più probante.

Ultima modifica di J3DI : 09-01-2010 alle 00:19.
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 11:21   #4586
oihcco
Senior Member

Quote:
Direi proprio che adesso ci siamo
Lancia anche uno stress test però, tanto per avere un riferimento più probante.
ho fatto solo un test di 2 minuti con everest...core temp mi segnava circa 4 gradi in meno
Old 09-01-2010, 11:57   #4587
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Prova ad usare Orthos o Prime 95 per un'oretta, 2 minuti sono troppo pochi.
Le discrepanze di lettura tra diversi applicativi è normale, succede sempre.
Old 10-01-2010, 01:04   #4588
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Ciao a tutti, oggi invece di dare consigli vengo qui a cercare un consiglio, sono felice possessore di un acer l200 che però vorrei aggiornare con una piattaforma am2 e volevo chiedervi, dato che posseggo questo dissipatore http://www.hipergroup.com/products.p...ns&language=en che è ideato per socket 939 se è compatibile per socket am2 considerando che non ha il sistema di aggancio classico, per dirla tutta a me interessa se i due fori sono identici su schede madri 939 e am2. grazie in anticipo
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:07   #4589
fabyes76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve,ho rilevato con everest le seguenti temperature:
processore:28°
core 1: 75°
core 2: 75°
diodo gpu: 80°
Per quale motivo i 2 core e il gpu hanno delle temperature cosi' alte?
Grazie.
fabyes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:22   #4590
oihcco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabyes76 Guarda i messaggi
Salve,ho rilevato con everest le seguenti temperature:
processore:28°
core 1: 75°
core 2: 75°
diodo gpu: 80°
Per quale motivo i 2 core e il gpu hanno delle temperature cosi' alte?
Grazie.
prova con altri programmi tipo core temp o speedfan...
magari sensori sballati...
Old 12-01-2010, 23:27   #4591
fabyes76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
provato sia con core temp e speedfan.
le temperatore sono uguali a quelle di everest.
fabyes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:06   #4592
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Scusate una curiosità, ma le temperature massime consigliate si riferiscono alla cputin (che vedo su cpuid hardware monitor) o a quella dei singoli core?!
Vi faccio un esempio ora mentre navigo ho:
core0=38°
core1=36°
core2=38°
core3=41°
e cputin=30°
I 60° consigliati da non superare a quale dato si riferiscono?! io ho un q9550 step C1 se non erro.
Dopo 20 minuti di prime 95 ho:
core0=53°
core1=50°
core2=51°
core3=53°
e cputin=47°
Sono buone come temperature o no?!
p.s. temperatura ambiente 19.6 gradi!
p.s2: già che ci sono i miei due hdd stanno sui 26 gradi!!

Ultima modifica di Orkozzio : 13-01-2010 alle 22:31.
Orkozzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 12:11   #4593
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Se a qualcuno interessasse sapere se ho risolto i miei problemi di temperature, la risposta è affermativa.
Dopo aver scovato a sorpresa un meraviglioso negozietto di hardware (tenuto da un disordinatissimo ma competente nerd), ho messo le mani su una siringa di MX-2, che non ho tardato ad applicare con gioia. Ebbene, il mio processore, anche dopo aver dato un altro "colpetto" al moltiplicatore, non accenna nemmeno a raggiungere le temperature eccessive degli scorsi giorni. Immagino che il risultato sia dovuto a una combinazione di pasta migliore + pasta vecchia applicata malino (era una di quelle impossibili da spalmare).
Bella lì.
Ad ogni modo, ne approfitto per ringraziare pubblicamente domyre per i consigli che mi ha dato in privato.
^^
Old 16-01-2010, 12:53   #4594
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessasse sapere se ho risolto i miei problemi di temperature, la risposta è affermativa.
Dopo aver scovato a sorpresa un meraviglioso negozietto di hardware (tenuto da un disordinatissimo ma competente nerd), ho messo le mani su una siringa di MX-2, che non ho tardato ad applicare con gioia. Ebbene, il mio processore, anche dopo aver dato un altro "colpetto" al moltiplicatore, non accenna nemmeno a raggiungere le temperature eccessive degli scorsi giorni. Immagino che il risultato sia dovuto a una combinazione di pasta migliore + pasta vecchia applicata malino (era una di quelle impossibili da spalmare).
Bella lì.
Ad ogni modo, ne approfitto per ringraziare pubblicamente domyre per i consigli che mi ha dato in privato.
^^
di niente
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 19:53   #4595
Fabio N.
Member

Iscritto dal: Nov 2009
dubbio temperature cpu

ho un dubbio sulle temperature della mia cpu, ho un E8500 e sia con core temp che con altri mi danno la temperatura dei due core a circa 40 gradi in idle, il fatto è che per esempio con speed fan o quando vado nel bios alla voce CPU mi segna 88 gradi...come è possibile??
Fabio N. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 10:54   #4596
N@meZ
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
salve ragazzi,ho un E8500.
prima con il dissi standard core temp e real temp mi segnavano sempre e solo 31 gradi fissi,che aumentavano quando il carico della cpu aumentava(fino ad un max di 40° sotto orthos)
ho preso uno zalman9700(che tra l'altro e' rotto perche la ventola tocca la scocca ed e' tutta decentrata,l'ho diciamo modificato,quindi ho spostato un po la ventola,quantomeno per non farla toccare)e sia coretemp che real temp mi danno sempre 31 gradi fissi,anche dopo 30 minuti di orthos rimangono sempre lia 31(mettendo lo zalman a meta del potenziometro,mentre salgono a 33-34 se metto lo zalman a minimo)cosa puo essere?un bug?
perche non scendono sotto i 31 ma a salire salgono?

ps:
da bios le temperature che rilevavo erano:
dissi standard-->44-45°
zalman-->32-33°

grazie mille
CoolerMaster HAF XB**ASUS Ch4f**AMD X6 1090T**Enermax Revo 1250W**Asus GTX 670 DC2 TOP**Caviar Black 500GB**SM XL2370Led**2x4Gb Ripjaws 1600MHz **Razer Barracuda HP1 NotebooK: ACER 5742G**VENDO: Blocco am3 1090T,C4F,620,8GB,Giochi Xbox360,RAM Notebook 2x2GB 1333**COMPRO:FX 8350 e Crosshair 5 formula-z
N@meZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:51   #4597
cante
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: gorizia
Ciao a tutti ,o un problema con questa cpu,ho un a scheda madre P5QPRO.
L a temperatura che mi da coretemp e anche con everest mi danno 65 gradi
T.J max 100 gradi
CORE 0 66 GRADI
CORE 1 65 GRADI
Me le da gia quando accendo il pc,premetto che il case e ben arieggiato con ventole supplementari (che di solito collego solo in estate x sicurezza perche o il pc sotto la scrivania e una camera molto calda).Non sono in overcloock,poi ho fatto in questi giorni parecchi film convertendoli da mkv a dvd ,richiede molto sforzo cpu presumo e ore acceso,sempre avendo nessun problema.Poi ieri ho scaricato core temp e poi everest x controllare le temperature,ma non perche avevo dubbi, mi son detto scarico questi programmi x controllare le temperature ,e mi son accorto che o sempre queste temperature.Poi mi son messo a smontare la cpu pulita la pasta vecchia messa la pasta nuova(il classico chicco) rimontata ,e sempre uguale la temperatura sempre quella.
La cpu e ben libera nel case molto spazioso nessun impedimento cavi ecc.
O da dire che tempo fa mi e saltato l'alimentatore mentre io pc era acceso navigao on line,si e spento prima il pc poi 3 secondi dopo l'alimentatore e scoppiato a fatto un leggerissimo scoppiettio con scintilla ed e andato,l'o smontato 2 giorni dopo o preso un corsair 550w,l'o montato subito x vedere se tutto funzionava il pc e partio subito senza problemi come prima,adesso non so se e successo li qualcosa alla scheda o alla cpu (Premetto che le temperature cpu prima del cambio alimentatore non le avevo controllate).
Scuste il poema che o sritto ma e x farvi capire la situazione.
se sapreste darmi un aiuto grazie

p.s.nel bios invece
cpu temperatura 28,5 gradi
mb temperature 38 gradi
cante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 18:53   #4598
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Vorrei sapere se queste temperature sono accettabili. Pc in idle dopo poco l'accensione. Il pc è q eullo in firma. La scheda video è downlocloccata in automatico tramite ATT.
Mi pare di capire che il processore sia ok... Il punto è che nel topic del 6600 ho letto di gente che portava il procio a 3ghz senza problemi. Io portandolo a 2,8ghz vado verso i 70 gradi mentre lavora.

Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 18:58   #4599
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Ichisuke Guarda i messaggi
Vorrei sapere se queste temperature sono accettabili. Pc in idle dopo poco l'accensione. Il pc è q eullo in firma. La scheda video è downlocloccata in automatico tramite ATT.
Mi pare di capire che il processore sia ok... Il punto è che nel topic del 6600 ho letto di gente che portava il procio a 3ghz senza problemi. Io portandolo a 2,8ghz vado verso i 70 gradi mentre lavora.

Non ho il tuo processore ma credo che 70 sia veramente alta... cmq. aspetta ulteriori conferme! Per farti un'idea il mio E7400 in idle è sui 20 gradi con il Vortex752 della coolermaster...

Ultima modifica di Nomak87 : 18-01-2010 alle 19:06.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 19:18   #4600
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Non ho il tuo processore ma credo che 70 sia veramente alta... cmq. aspetta ulteriori conferme! Per farti un'idea il mio E7400 in idle è sui 20 gradi con il Vortex752 della coolermaster...
Come pasta termica ho l'artic silver e come dissipatore ho un hypertx2 della cooler master ma penso che non sia il top.... tra l'altro mi sa che non "aderisce bene" alla mobo. Ho una ventola frontale e una posteriore. Il case è un centurion 2 che reputo osceno -_-.
In effetti mi stupisco forse è proprio il dissi che fa pena. Perchè ho letto di gente che portava il processore a 3ghz con il dissi box
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian