Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2010, 19:20   #161
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
risarcire del fatto che mangi frutta da loro raccolta al prezzo che la compri al supermercato. questo devi risarcire. che se ci lavorava l'italiano in regola ti costava il triplo. ecco quello che devi risarcire. hanno lavorato per il sistema italia, per la nostra economia, e ne ricevono briciole. e mi fa incazzare non il fatto che siano extracomunitari negri, ma che siano sfruttati. cosi' come ci sono italiani che vengono sfruttati. ma a te non te ne frega niente ne degli italiani sfruttati ne degli immigrati sfruttati. te la prendi solo con quello che consideri il piu' debole, quello che se lo prendi per il culo c'è un buon 50% che ti applaude, mentre se prendessi per il culo l'italiano qualcuno di meno. e chi ti fotte i soldi non e' con le pezze al culo stai tranquillo. chi tifotte i soldi sta tranquillo al sicuro e chiede di essere amato.
hey il supermercato vende pomodori (almeno qua) a 2.5 €/kg e li paga, se va bene, .20-.25

vedo da ste parti che il radicchio trevigiano comprato AL DETTAGLIO dal contadino costa 2-2.5 €/kg, al supermercato dagli 8 ai 14.

nella tua analisi parti da questo, non dal povero negretto ...
Old 08-01-2010, 19:20   #162
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sì ok sei partito per la tangente con conclusioni tutte tue quindi ciao stammi bene
bella risposta
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 19:24   #163
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
no, io non li ho votati.
gli indigenti sono gia' ospiti a casa mia, casa Italia si chiama, e sono italiani e stranieri. i maleducati e chi non rispetta la legge li metto in galera se sono italiani o stranieri. darte un tozzo di pane a qualcuno alla caritas non influisce su nessuna spesa per lo stato, piu' di quanto non influiscanbo i parassiti che ci governano, che mi e ti fregano altro che il 10%. lo stato sociale gia' lo pago con le mie tasse, e comprende anche questi servizi atti ad aiutare chi non riesce a sfamarsi e a lavorare. chi non ha un lavoro si aiuta facendolo lavorare, non prendendolo per il culo o aspettando che rubi una mela per sbatterlo in carcere, mentre chi ci ruba i miliardi lo votiamo alle elezioni. e se arrivano troppi immigrati in italia, prenditela con chi hai votato, che dice che non li vuole e poi li fa entrare di nascosto per foraggiare manodopera a basso costo. prendtela con loro. ma no. loro li vai a votare e li si applaude per qualsiasi bestialità partoriscono, mentre gli stracciari li si prende a sassate.
*
Lagun85 è offline  
Old 08-01-2010, 19:25   #164
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
hey il supermercato vende pomodori (almeno qua) a 2.5 €/kg e li paga, se va bene, .20-.25

vedo da ste parti che il radicchio trevigiano comprato AL DETTAGLIO dal contadino costa 2-2.5 €/kg, al supermercato dagli 8 ai 14.

nella tua analisi parti da questo, non dal povero negretto ...
il negretto fa parte della catena, si risparmia anche su quello.
l'agricoltura in italia e' in crisi perchè i prezzi sono bassi, e ci si guadagna di piu' comprando la roba all'estero.
ma uno stato non può abbandonare il settore primario perchè non rende, si deve foraggiare anche in perdita, perchè altrimenti sarebbe uno stato non autosostenibile e ricattabile. forse non avete capito che a me del negretto non mi importa in quanto negretto, mi importa del fatto che vengsa sfruttato, cosi' come viene sfruttato un italiano o un americano o un qualsiasi personaggio di questo mondo.
come risolveresti tu il problema degli agricoltori sottopagati?

Ultima modifica di berserkdan78 : 08-01-2010 alle 19:29.
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 19:29   #165
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
No, sto cazzo.
Tutto è partito proprio da quei coglioni che li hanno sparati con le armi ad aria compressa.
E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Comunque è bello parlare senza nemmeno avere la MINIMA idea di come sono andati i fatti.
E quindi?
Se delle persone mi sparano, metto a ferro e fuoco una città?
Ah, per la cronaca Rosarno (ma forse tu la conosci) fa schifo anche per gli italiani. Dubito che in media gli abitanti di Rosarno prendano più di 23 euro al giorno (la paga, in nero) degli immigrati clandestini. Esclusi, forse, chi ha un posto pubblico o è affiliato all'ndrangheta.
Old 08-01-2010, 19:32   #166
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
il negretto fa parte della catena, si risparmia anche su quello.
l'agricoltura in italia e' in crisi perchè i prezzi sono bassi, e ci si guadagna di piu' comprando la roba all'estero.
ma uno stato non può abbandonare il settore primario perchè non rende, si deve foraggiare anche in perdita, perchè altrimenti sarebbe uno stato sostenibile e ricattabile. forse non avete capito che a me del negretto non mi importa in quanto negretto, mi importa del fatto che vengsa sfruttato, cosi' come viene sfruttato un italiano o un americano o un qualsiasi personaggio di questo mondo.
come risolveresti tu il problema degli agricoltori sottopagati?
da una parte controllando che l'agricoltore paghi il dovuto agli stagionali e li tratti come si deve, dall'altra bypassando quei 2-3 passaggi in cui viene fittiziamente generato valore all'interno della grande distribuzione.

un'alternativa intelligente è andare a comprare direttamente dall'agricoltore, qua in veneto è cosa abbastanza usuale per i prodotti locali. in alternativa c'è il km0 che è un'iniziativa che va in questa direzione, ma con altre motivazioni.

certo è che se uno non vuole sbattimenti il supermercato sotto casa ti fa trovare tutto pronto e inscatolato, ma il prezzo lo fa lui coi metodi che decide lui. e se tu compri dal supermercato, avalli gli uni e gli altri
Old 08-01-2010, 19:33   #167
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Vediamo se riescono a riservare a caporali e loro boss, lo stesso trattamento che hanno riservato a questi schiavi.
Onisem è offline  
Old 08-01-2010, 19:35   #168
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E quindi?
Se delle persone mi sparano, metto a ferro e fuoco una città?
si perchè se li vado a denunciare mi sbattono fuori dall'italia in quanto clandestino. andrei a cercare lo stronzo che lo ha fatto e gli spaccherei il fucile in testa. e griderei la mia rabbia al mondo intero.
tu che faresti al posto loro? dimmi che avresti fatto se mentre raccoglievi non so cosa qualcuno ti avesse sparato come si spara ad un maiale? cosi' per divertimento, sapendop che non potresti denunciare nessuno.
avresti fatto quello che farebbe un qualsiasi UOMO. si sarebbe incazzato.
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 19:36   #169
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
A Rosarno c'è un'agrumicoltura che è oggi in forte crisi per la concorrenza di paesi a minor costo del lavoro e per cui lo stato non fa assolutamente nulla, e una disoccupazione altissima, inoltre in Calabria i clandestini sono tre volte dei regolari.
LA PAC è di competenza europea.
Old 08-01-2010, 19:36   #170
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
si perchè se li vado a denunciare mi sbattono fuori dall'italia in quanto clandestino. andrei a cercare lo stronzo che lo ha fatto e gli spaccherei il fucile in testa. e griderei la mia rabbia al mondo intero.
tu che faresti al posto loro? dimmi che avresti fatto se mentre raccoglievi non so cosa qualcuno ti avesse sparato come si spara ad un maiale? cosi' per divertimento, sapendop che non potresti denunciare nessuno.
avresti fatto quello che farebbe un qualsiasi UOMO. si sarebbe incazzato.
Non contro chi non c'entra un cazzo.
Anche perchè il rosarnese medio (scusate la franchezza) è nella merda fino al collo...vive in un posto d'Italia in cui ci sono 0 opportunità. Non parliamo di un conflitto ricchi-poveri..ma di un conflitto etnico tra sfigatissimi e leggermente meno sfigati.
Old 08-01-2010, 19:38   #171
berserkdan78
Member

Quote:
da una parte controllando che l'agricoltore paghi il dovuto agli stagionali e li tratti come si deve, dall'altra bypassando quei 2-3 passaggi in cui viene fittiziamente generato valore all'interno della grande distribuzione.

un'alternativa intelligente è andare a comprare direttamente dall'agricoltore, qua in veneto è cosa abbastanza usuale per i prodotti locali. in alternativa c'è il km0 che è un'iniziativa che va in questa direzione, ma con altre motivazioni.

certo è che se uno non vuole sbattimenti il supermercato sotto casa ti fa trovare tutto pronto e inscatolato, ma il prezzo lo fa lui coi metodi che decide lui. e se tu compri dal supermercato, avalli gli uni e gli altri
quindi e' colpa nostra, dei consumatori. ci siamo arrivati. e che facciamo? convinciamo gli italiani ad essere un popolo etico tutto ad un tratto?
perchè non c'è altra soluzione, a meno di imporre tasse sulle esportazioni. ma e' una cosa infattibile.
ormai certi settori non sono redditizi in italia. ma li dobbiamo mantenere per forza.
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 19:40   #172
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Vediamo se riescono a riservare a caporali e loro boss, lo stesso trattamento che hanno riservato a questi schiavi.

scherzi????? quelli sono gente che lavora, imprenditori, gente che si da da fare, che paga le tasse (???) gente rispettabile con casa auto e che consuma e si diverte, mica come questi stracciari negriche non sono e non hanno niente.
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 19:42   #173
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
quindi e' colpa nostra, dei consumatori. ci siamo arrivati. e che facciamo? convinciamo gli italiani ad essere un popolo etico tutto ad un tratto?
perchè non c'è altra soluzione, a meno di imporre tasse sulle esportazioni. ma e' una cosa infattibile.
ormai certi settori non sono redditizi in italia. ma li dobbiamo mantenere per forza.
se pensi di avere la soluzione in tasca, esponicela, magari contando fino a 10 prima di premere il tasto "invia" ...
Old 08-01-2010, 19:43   #174
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non contro chi non c'entra un cazzo.
Anche perchè il rosarnese medio (scusate la franchezza) è nella merda fino al collo...vive in un posto d'Italia in cui ci sono 0 opportunità. Non parliamo di un conflitto ricchi-poveri..ma di un conflitto etnico tra sfigatissimi e leggermente meno sfigati.
saresti incazzato con il primpo che ti capita sotto mano. non li giustifico per carita' e' solo psicologia, non c'è logica nelle rivolte, e finisce sempre per andarci di mezzo la povera gente. hai detto bene guerre tra morti di fame.
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 19:54   #175
berserkdan78
Member

Quote:
se pensi di avere la soluzione in tasca, esponicela, magari contando fino a 10 prima di premere il tasto "invia" ...
non esiste una soluzione, e se esiste non penso di averla, non e' il mio lavoro organizzare uno stato, e richiede decisioni che non possono essere prese da un solo uomo, ma coordinate da parecchie entità, anche se i capoccia che stanno al governo fanno le cose semplici.
l'agricoltura e' fondamentale per uno stato, in quanto se succedesse una qualsiasi guerra, o carestia, o qualsiasi tipo di crisi, se fossimo dipendentitotalmente dall'estero per l'alimentazione, saremmo ricattabili.
anche se non redditizia , lo stato il settore primario lo deve sostenere, anche in perdita.
come fare allora? metti che al contadino italiano produrre una cosa costi 20, la deve rivendere a 30 per guadagnarci e tirare avanti.
la distribuzione però riesce a trovare all'estero lo stesso prodotto per 15. che fa l'agricoltore allora? la vende a15, perche' altrimenti dovrebbe buttare tutto, e lo stato lo sovvenziona per sopravvivere di 5/10. in questo modo riesce a sopravvivere, ma non guadagna quasi niente, sopravvive e basta.
che fare allora? l'unica sarebbe di proibire al distributore di acquistare all'estero, ma penso che sia una cosa irrealizzabile, ora che siamo in europa.
oppure di prendere schiavi da far lavorare ad un prezzo da fame. ma non si può fare. la situazione e' questa, tu che cosa proponi?
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 20:09   #176
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
si perchè se li vado a denunciare mi sbattono fuori dall'italia in quanto clandestino.
Infatti qua non ci dovrebbero proprio stare in quanto clandestini.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 08-01-2010, 20:22   #177
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
appunto, qui non ci vanno clandestini, coloro che arrivano qui devono avere il posto di lavoro, se lo perdono e non lo ritrovano a casa.

Quote:
no, io non li ho votati.
gli indigenti sono gia' ospiti a casa mia, casa Italia si chiama, e sono italiani e stranieri. i maleducati e chi non rispetta la legge li metto in galera se sono italiani o stranieri. darte un tozzo di pane a qualcuno alla caritas non influisce su nessuna spesa per lo stato, piu' di quanto non influiscanbo i parassiti che ci governano, che mi e ti fregano altro che il 10%. lo stato sociale gia' lo pago con le mie tasse, e comprende anche questi servizi atti ad aiutare chi non riesce a sfamarsi e a lavorare. chi non ha un lavoro si aiuta facendolo lavorare, non prendendolo per il culo o aspettando che rubi una mela per sbatterlo in carcere, mentre chi ci ruba i miliardi lo votiamo alle elezioni. e se arrivano troppi immigrati in italia, prenditela con chi hai votato, che dice che non li vuole e poi li fa entrare di nascosto per foraggiare manodopera a basso costo. prendtela con loro. ma no. loro li vai a votare e li si applaude per qualsiasi bestialità partoriscono, mentre gli stracciari li si prende a sassate.
e nemmeno io li ho votati.
e poi cosa centra il tozzo di pane, alle persone si da un LAVORO non l'elemosina ! , se il lavoro non c'è non vedo perchè debbano starsene qui !
i regolari stanno, quelli irregolari senza casa ecc se ne ritornano da dove sono arrivati.
Scalor è offline  
Old 08-01-2010, 20:30   #178
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Da una ragazza di Rosarno: "è gente che vuole vivere nella povertà visto che gli erano stati offerti i mezzi per una vita dignitosa quali cucine, bagni, letti, coperte ecc... e nel giro di pochi mesi non c'era più niente perchè hanno pensato bene di vendersi tutto. La gente si sta prodigando per aiutarli, ogni mattina dei volontari portano loro latte caldo e cornetti per la colazione, per non parlare di buste e buste di cibo e vestiti!!!! Il tempo della raccolta di agrumi è finito e loro stanno protestando anche per il lavoro che non c'è... ma il lavoro già non c'è per gli italiani!!!!"

Toh! Degli stagionali protestano perchè il lavoro è finito!
Sheera è offline  
Old 08-01-2010, 20:34   #179
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
diglielo a quelli che ti hanno detto di votarli affinchè non ci fossero
rendigliene conto.
tu giustamente hai votato per qualcuno che ti ha detto "se mi voti gli extracomunitari non arriveranno".
arrivano lo stesso.
alle prossime elezioni ti ridiranno la stessa cosa.
e continueranno ad arrivare di nuovo.
per incazzarti cosa devono fare? farteli venire sotto casa? ma ti incazzerai con la parte opposta, scommettiamo.
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 20:38   #180
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
quindi e' colpa nostra, dei consumatori
Yup, il nostro tenore di vita ha bisogno di schiavi. Di solito lavorano fuori dall'italia, a volte li importiamo, possibilmente illegalmente, trattandoli possibilmente illegalmente, senza troppi problemi.

Poi, dopo qualche decennio, ci si sveglia una mattina e si accorge che sono un problema sociale.

Ci sono similitudini tra la situazione di Prato e quella di Rosarno (anche se qui il degrado è peggiore, e gli africani non hanno l'animo imprenditoriale dei cinesi)

Ma tanto gli schiavi ci servono, quindi tutto passerà come niente fosse.
Mercuri0 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian