Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 20:47   #8661
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Si, al limite - se non hanno cambiato rispetto ad xp - ci sarà un numero limitato di attivazioni automatiche (per xp era 5 o 10 se non sbaglio), superato il quale dovrai procedere invece alla procedura telefonica (voce guidata).
Ma basta che cerchi su google la procedura per salvare i file interni di attivazione e sei a posto per l'eternità o quasi
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 23:33   #8662
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
grazie mille della risposta. posso quindi passare dall' upgrade a 32 bit che mi ha fornito Acer ad un home edition "pulito" (preso in prestito da qualche amico) a 64 bit con lo stesso seriale?

A PROPOSITO: ho una novità sull'upgrade fatto dal disco che mi ha spedito Acer. Nel menu a tendina dal quale devo scegliere il modello di pc NON SONO CONTEMPLATI NE' IL 5920 NE' IL 5920G, ma soltanto i modelli disponibili in questa pagina
http://support.acer-euro.com/winvista/FAQ.html

P.S. ma è normale che, oltre alle partizione C e D, mi ritrovo sul notebook non una, ma due partizioni OEM (riservate), una di 9,8 Gb con dicitura PQSERVICE e l'altra di 3,2 Gb senza particolari indicazioni?

Ultima modifica di optimista : 07-01-2010 alle 00:16.
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 00:50   #8663
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
É normale che non ci sia il nostro modello; quella tendina comunque serve solo per la scelta di programmi e driver da aggiornare/mantenere nel caso si faccia l'upgrade da Vista.
Sono anche normali le due partizioni: la prima da 9.8 è il ripristino automatico, l'altra contiene l'Acer InstantOn Arcade, ovvero il "media center" che parte accendendo il notebook dal tasto con l'omino invece che dal tasto di accensioen vero e proprio (ovviamente se non ci sono stati problemi con il MBR)
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 01:50   #8664
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
É normale che non ci sia il nostro modello
perché dici che è normale?

Quote:
quella tendina comunque serve solo per la scelta di programmi e driver da aggiornare/mantenere nel caso si faccia l'upgrade da Vista.
sì sì, è proprio quello che ho provato a fare per capire se andava a buon fine l'upgrade da Vista (che in effetti è andato in porto senza problemi)

Quote:
Sono anche normali le due partizioni: la prima da 9.8 è il ripristino automatico, l'altra contiene l'Acer InstantOn Arcade, ovvero il "media center" che parte accendendo il notebook dal tasto con l'omino invece che dal tasto di accensioen vero e proprio (ovviamente se non ci sono stati problemi con il MBR)
grazie mille, sei una miniera inesauribile di informazioni.
a questo punto, avendo installato il win7 da zero e non dovendo più tornare a Vista, dici che posso eliminare per sempre queste due partizioni a favore di un maggiore spazio sul disco?
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 10:11   #8665
sup3rciuk
Member

L'Avatar di sup3rciuk

Iscritto dal: Dec 2008
salve a tutti, sono da un paio di giorni possessore di quest laptop, preso usato qui sul forum ma praticamente nuovo... ora come ora va una bomba, con RMClock in modalità Performance on demand usandolo per la navigazione e poco altro le temp del procio sono a 45° nel momento in cui scrivo
La mia domanda riguarda la ventola: ieri ho messo su tutti i driver che ho trovato, sostituendo così quelli messi da win 7 al momento dell'installazione e mi sembra che adesso la ventola parta ogni due per tre, mentre prima non mi sembra fosse così.. mi confondo? Non ci ho fatto caso? Non credo, una delle cose che mi aveva stupito era proprio la silenziosità! Ora invece sta ventola si attacca continuamente
Old 07-01-2010, 11:58   #8666
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno ha installato i driver Synaptics forniti da Acer per Windows 7 64 bit? Perchè a me non si installano.
No,non funzionano nemmeno a me.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 12:04   #8667
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rschirin Guarda i messaggi
inoltre, potrei avere un elenco dei driver da installare? scheda wifi, grafica, card reader, audio, touchpad. e poi? tipo sul sito ftp acer ci sono driver come Chipset Driver Intel Ver.8.3.0.1010.zip, Robson_Intel_v.1.1.0.1010.zip, SATA Driver_v7.6.0.1011.zip, che non so cosa siano(posso solo intuire, ma meglio andare a colpo sicuro)
Ciao.Collegati al sito Acer/assistenza/download driver,seleziona il modello esatto del pc,ti si aprirà una finestra con l'elenco dei driver e a che cosa servono.Ricorda,di selezionare in detta finestra anche il sistema operativo che usi.
Questo,è il link:
http://www.acer.it/acer/service.do?L...CRC=2360020043
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:29   #8668
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da thepicture87 Guarda i messaggi
La settimana scorsa ho fatto un pò di danni con i dvd di ripristino di vista. Avevo una partizione con xp e dopo aver ripristinato un vista moribondo è scomparso xp e qualunque tipo di boot loader nonostante i file siano rimasti intatti all' interno della partizione e quindi sono riuscito a salvare i documenti della mia università
Certo, tu hai usato un disco di ripristino, che di conseguenza non si è preoccupato di preservare un boot loader con tutti i sistemi operativi presenti.
Quote:
Ho disinstallato vista e quando accendevo e facevo caricare l' hard disk l' acerone mi informava che non avevo nessun sistema operativo installato nonostante xp esistesse ancora con tutti i suoi file. Non ho approfondito se fossero problemi di boot loader...
Si, si era "fumato" il boot loader e non trovava sul disco primario alcun s.o. installato. Potevi ricreare la configurazione corretta del boot loader, avviando da un disco completo di Vista e chiedendo un repair, se ben ricordo.
Quote:
Ora ho intenzione di fare una partizione di 50 gb con windows 7. Qualcuno sa se ho una piccola percentuale di rischio di perdere nuovamente xp?? Se si ripresentasse lo stesso problema avuto durante il vecchio ripristino come potrei recuperare xp? s(...) vorrei essere sicuro di non dover formattare tutto per l' ennesima volta...
Se installi un sistema operativo "dal nuovo" è in grado di riconoscere i sistemi precedenti (Vista riconosce Xp, Win 7 riconosce Vista e XP) in fase di installazione. Non è possibile, a quanto ho letto, fare un AGGIORNAMENTO che installi Win 7 AL POSTO di XP, preservando configurazioni e file vari.

In questa installazione ulteriore, però, modificando il Master boot record (MBR) perderai quasi sicuramente la possibilità di attivare il sistema multimediale installato nella partizione nascosta, che si attiva premendo il tasto con l'omino stilizzato. Non ricordo se l'avevi comunque rimossa.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 10:07   #8669
thepicture87
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Se installi un sistema operativo "dal nuovo" è in grado di riconoscere i sistemi precedenti (Vista riconosce Xp, Win 7 riconosce Vista e XP) in fase di installazione. Non è possibile, a quanto ho letto, fare un AGGIORNAMENTO che installi Win 7 AL POSTO di XP, preservando configurazioni e file vari.
Per questo non c' è problema visto che intendo mantenere una partizione dedicata a xp, almeno in partenza.

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
In questa installazione ulteriore, però, modificando il Master boot record (MBR) perderai quasi sicuramente la possibilità di attivare il sistema multimediale installato nella partizione nascosta, che si attiva premendo il tasto con l'omino stilizzato. Non ricordo se l'avevi comunque rimossa.
La partizione nascosta è stata già eliminata. Da due anni l' ho praticamente utilizzata zero volte se non per curiosare. Comunque grazie mille per il supporto!
thepicture87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 10:23   #8670
thepicture87
Member

Quote:
Originariamente inviato da onlymirko Guarda i messaggi
credo ke con un'installazione pulita di 7 non dovresti perdere il bootloader dell'xp, te li dovrebbe dare entrambi una volta installato. In caso contrario, ti ricordo cmq ke esiste un prog, easyBCD, ke ti permette proprio di ripristinare i bootloader dei sistemi operativi installati sul pc.
Il problema è stato quello di ritrovarmi con un xp inutilizzabile e con un vista zombie ripristinato a mezzo servizio (il problema di installazione dei driver che ho citato sul primo post e inoltre una serie abbastanza preoccupante di inceppamenti anche a livello del caricamento del sistema operativo). Appena sono riuscito a salvare i documenti interessanti da xp ho deciso di formattare tutto e smetterla di smanettare su vista. Se ricapita il problema terrò conto sicuramente di esayBCD. Grazie!
Old 08-01-2010, 10:56   #8671
thepicture87
Member

Tanto che ci sono rompo un pò le palle per qualcos' altro. Installando xp con l' ultimo pacco driver disponibile ho riscontrato due problemini/dubbi:

-ho installato correttamente i driver per il ricevitore a infrarossi credo per il telecomando, come faccio ad utilzzare il telecomando? serve qualche applicazione particolare?

-mi rimane una periferica non installata: sulla gestione periferiche la chiama "controller ethernet" e l' ID istanza perfierica è il seguente: PCI\VEN_14E4&DEV_1693&SUBSYS_01211025&REV_02\4&C308017&0&00E5
qualcuno sa di cosa si tratti?
Old 08-01-2010, 12:49   #8672
nardellu
Senior Member

L'Avatar di nardellu

Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
Quote:
Tanto che ci sono rompo un pò le palle per qualcos' altro. Installando xp con l' ultimo pacco driver disponibile ho riscontrato due problemini/dubbi:

-ho installato correttamente i driver per il ricevitore a infrarossi credo per il telecomando, come faccio ad utilzzare il telecomando? serve qualche applicazione particolare?

-mi rimane una periferica non installata: sulla gestione periferiche la chiama "controller ethernet" e l' ID istanza perfierica è il seguente: PCI\VEN_14E4&DEV_1693&SUBSYS_01211025&REV_02\4&C308017&0&00E5
qualcuno sa di cosa si tratti?
windows media center, o progdvb... insomma è utile per la multimedialità, il tv tuner...

quella periferica dovrebbe essere la scheda di rete broadcom.
qui il driver per xp: http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_27

cmq confermo anche io che win7 64bit ci vola sopra questo pc...
Old 08-01-2010, 14:39   #8673
snapgg
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ragazzi, qualcuno ha installato i driver Synaptics forniti da Acer per Windows 7 64 bit? Perchè a me non si installano.
anche a me.. se qualcuno ha novità, c faccia sapere
snapgg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:45   #8674
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Idem...
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 19:00   #8675
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Idem
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 20:41   #8676
dillon1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
consiglio per installazione win 7 64 bit

per chi è già passato a win 7 64 bit sul nostro notebook volevo sapere se prima dell'installazione avete formattato tutto o se lo fa windows durante l'installazione.
Se è vera la seconda ipotesi l'installazione come crea la partizione del disco ? nel senso avrò ancora il disco c e d ? Verranno eliminate quelle inutili partizioni nascoste ?
dillon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 20:43   #8677
Ozn
Junior Member

L'Avatar di Ozn

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
i driver li devi prendere direttamente dal sito nvidia .it

quelli acer sono vecchissimi (almeno che non li abbiano aggiornati di recente)
http://www.nvidia.it/object/notebook...2_whql_it.html
Ciao, dopo qualche giorno in cui non ho riscontrato alcun problema adesso la Scheda Video ha ripreso a fare capricci.

Inizialmente anche gli Scacchi di Windows mi creavano problemi, ma dopo aver installato i nuovi Driver potevo giocare tranquillamente mentre adesso da quando ho avvitao un gioco banalissimo come test di prova, i problemi descritti si sono ripresentati come prima anche senza avviare particolari applicazioni.

A questo punto cosa mi resta da fare se non cambiare la Scheda?

Fatemi sapere, Grazie.
Ozn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:44   #8678
onlymirko
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
Quote:
si io sono riuscito ad installarli! ho prima estratto tutti i file e poi ho notato ke nelle cartelle c'erano dei file con ~1 e qualcos'altro! questi file dovrebbero essere rinominati cn i nomi presi dai driver originali presi dal sito synaptics o quelli di laptopvideo2go!
cmq sia, anke una volta installati, non c'è alcuna differenza con gli altri, il multitouch non viene abilitato e inoltre la lucina rossa è sempre accesa e non è possibile configurarla!
Se proprio volete installare i driver + recenti, synaptics ha messo a disposizione sul sito www.uscrybe.com driver aggiornati con altre funzionalità! E' possibile anke aprire i programmi con il touchpad! però, come i precedenti, multitouch e tasti multimediali non funzionanti! Inoltre per installare questi driver devono essere installati già sul pc versioni precedenti se no non funziona!

In definitiva: restate con i driver moddati del primo post e non ve ne pentirete!
Old 09-01-2010, 14:59   #8679
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
si dovrebbe inserire in 1°pagina guida installazione pulita di win 7 con relativi driver
Old 09-01-2010, 15:48   #8680
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Infatti non è una brutta idea

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian