|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8661 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si, al limite - se non hanno cambiato rispetto ad xp - ci sarà un numero limitato di attivazioni automatiche (per xp era 5 o 10 se non sbaglio), superato il quale dovrai procedere invece alla procedura telefonica (voce guidata).
Ma basta che cerchi su google la procedura per salvare i file interni di attivazione e sei a posto per l'eternità o quasi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8662 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
grazie mille della risposta. posso quindi passare dall' upgrade a 32 bit che mi ha fornito Acer ad un home edition "pulito" (preso in prestito da qualche amico) a 64 bit con lo stesso seriale?
A PROPOSITO: ho una novità sull'upgrade fatto dal disco che mi ha spedito Acer. Nel menu a tendina dal quale devo scegliere il modello di pc NON SONO CONTEMPLATI NE' IL 5920 NE' IL 5920G, ma soltanto i modelli disponibili in questa pagina http://support.acer-euro.com/winvista/FAQ.html ![]() P.S. ma è normale che, oltre alle partizione C e D, mi ritrovo sul notebook non una, ma due partizioni OEM (riservate), una di 9,8 Gb con dicitura PQSERVICE e l'altra di 3,2 Gb senza particolari indicazioni? Ultima modifica di optimista : 07-01-2010 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8663 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
É normale che non ci sia il nostro modello; quella tendina comunque serve solo per la scelta di programmi e driver da aggiornare/mantenere nel caso si faccia l'upgrade da Vista.
Sono anche normali le due partizioni: la prima da 9.8 è il ripristino automatico, l'altra contiene l'Acer InstantOn Arcade, ovvero il "media center" che parte accendendo il notebook dal tasto con l'omino invece che dal tasto di accensioen vero e proprio (ovviamente se non ci sono stati problemi con il MBR) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8664 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
perché dici che è normale?
Quote:
Quote:
a questo punto, avendo installato il win7 da zero e non dovendo più tornare a Vista, dici che posso eliminare per sempre queste due partizioni a favore di un maggiore spazio sul disco? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8665 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
salve a tutti, sono da un paio di giorni possessore di quest laptop, preso usato qui sul forum ma praticamente nuovo... ora come ora va una bomba, con RMClock in modalità Performance on demand usandolo per la navigazione e poco altro le temp del procio sono a 45° nel momento in cui scrivo
![]() La mia domanda riguarda la ventola: ieri ho messo su tutti i driver che ho trovato, sostituendo così quelli messi da win 7 al momento dell'installazione e mi sembra che adesso la ventola parta ogni due per tre, mentre prima non mi sembra fosse così.. mi confondo? Non ci ho fatto caso? Non credo, una delle cose che mi aveva stupito era proprio la silenziosità! Ora invece sta ventola si attacca continuamente ![]()
![]() |
#8666 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
No,non funzionano nemmeno a me.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#8667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Questo,è il link: http://www.acer.it/acer/service.do?L...CRC=2360020043
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8668 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
In questa installazione ulteriore, però, modificando il Master boot record (MBR) perderai quasi sicuramente la possibilità di attivare il sistema multimediale installato nella partizione nascosta, che si attiva premendo il tasto con l'omino stilizzato. Non ricordo se l'avevi comunque rimossa. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8669 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8670 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8671 |
Member
|
Tanto che ci sono rompo un pò le palle per qualcos' altro. Installando xp con l' ultimo pacco driver disponibile ho riscontrato due problemini/dubbi:
-ho installato correttamente i driver per il ricevitore a infrarossi credo per il telecomando, come faccio ad utilzzare il telecomando? serve qualche applicazione particolare? -mi rimane una periferica non installata: sulla gestione periferiche la chiama "controller ethernet" e l' ID istanza perfierica è il seguente: PCI\VEN_14E4&DEV_1693&SUBSYS_01211025&REV_02\4&C308017&0&00E5 qualcuno sa di cosa si tratti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
|
Quote:
quella periferica dovrebbe essere la scheda di rete broadcom. qui il driver per xp: http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_27 cmq confermo anche io che win7 64bit ci vola sopra questo pc... ![]()
![]() |
![]() |
#8673 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8674 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8675 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8676 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
consiglio per installazione win 7 64 bit
per chi è già passato a win 7 64 bit sul nostro notebook volevo sapere se prima dell'installazione avete formattato tutto o se lo fa windows durante l'installazione.
Se è vera la seconda ipotesi l'installazione come crea la partizione del disco ? nel senso avrò ancora il disco c e d ? Verranno eliminate quelle inutili partizioni nascoste ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8677 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Inizialmente anche gli Scacchi di Windows mi creavano problemi, ma dopo aver installato i nuovi Driver potevo giocare tranquillamente mentre adesso da quando ho avvitao un gioco banalissimo come test di prova, i problemi descritti si sono ripresentati come prima anche senza avviare particolari applicazioni. A questo punto cosa mi resta da fare se non cambiare la Scheda? ![]() Fatemi sapere, Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8678 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
|
Quote:
cmq sia, anke una volta installati, non c'è alcuna differenza con gli altri, il multitouch non viene abilitato e inoltre la lucina rossa è sempre accesa e non è possibile configurarla! Se proprio volete installare i driver + recenti, synaptics ha messo a disposizione sul sito www.uscrybe.com driver aggiornati con altre funzionalità! E' possibile anke aprire i programmi con il touchpad! però, come i precedenti, multitouch e tasti multimediali non funzionanti! Inoltre per installare questi driver devono essere installati già sul pc versioni precedenti se no non funziona! In definitiva: restate con i driver moddati del primo post e non ve ne pentirete! ![]()
![]() |
![]() |
#8679 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
si dovrebbe inserire in 1°pagina guida installazione pulita di win 7 con relativi driver
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8680 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Infatti non è una brutta idea
![]() Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.