Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 23:23   #4141
Deserticon
Senior Member

L'Avatar di Deserticon

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Quaro Guarda i messaggi
Stasera gioco una partitina divertente contro gli hawks. Punto a punto fino alla fine, sono sopra di tre e a 30 sec dalla fine loro giustamente fanno fallo intenzionale. Risultato? A causa di un bug il fallo intenzionale non viene fischiato, la palla cade al play, due punti di bibby, stessa scena dopo segnano e perdo. Oltre alle madonne e ai gesù che sono volati, a qualcuno è mai capitato? Se non ci fosse stato il bug avrei vinto
Io penZOO che tu abbia impostato nelle opzioni di giocabilità il NON fallo sui falli intenzionali!
Old 07-01-2010, 00:32   #4142
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
gente ho trovato in giro il file per cambiare i tasti esteticamente per renderliuguali a quelli della xbox...
c'è una roba simile ma con quelli della ps2/ps3?
Mobo: ASUS P5Q PRO; Procio: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 stepA revisionE0 @2.83ghz vid=1.235v; Vga: NVIDIA GigaByte GeForce 460GTX OC 1GB; Case: Cooler Master 330; Ali: Maxima MX-8650BTX 650W--> +12V1 23A, +12V2 23A; Dissi: ASUS TRITON 85; Ram 2x2gb kingston KVR800D2N5/2G; Monitor: Philips 220CW9FB 22" 16:10; OS: Windows 7 x86 Ultimate
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 00:44   #4143
TheodorXII
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Temo che la patch ormai non la faranno più uscire, staranno già lavorando al 2K11....sperando sia un po migliore di questo.
TheodorXII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 08:45   #4144
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
Quote:
Originariamente inviato da TheodorXII Guarda i messaggi
Temo che la patch ormai non la faranno più uscire, staranno già lavorando al 2K11....sperando sia un po migliore di questo.
difatti

NBA 2K11 cover

My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:02   #4145
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Vabbé ma ch discorsi, ovviamente stanno già lavorando al prossimo capitolo. Credete davvero che un videogioco si faccia durante l'estate?

Ci sarà il team principale che lavora sul gioco nuovo e uno più ridotto che lavora sulle patch della vecchia versione, com'è per tutti i videogiochi del mondo.
Old 07-01-2010, 09:08   #4146
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da TheodorXII Guarda i messaggi
uscirà nel giro 10 15 giorni, è uscito il changelog, bastava leggere le pagine precedenti
Old 07-01-2010, 09:21   #4147
Deserticon
Senior Member

L'Avatar di Deserticon

Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
gente ho trovato in giro il file per cambiare i tasti esteticamente per renderliuguali a quelli della xbox...
c'è una roba simile ma con quelli della ps2/ps3?
PS ICONS FOR NBA 2k10

http://www.sendspace.com/file/fhfc2a

Old 07-01-2010, 09:58   #4148
pacstealer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deserticon Guarda i messaggi
Gentilissimo grazie mille!
se posso chiedere c'è anche una configurazione dei tasti adatta al joypad ps2? Ne ho trovata una in giro ma non è completa, cioe non specifica i tasti per attacco o difesa ecc

EDIT: ho rinominato il english.iff in italian.iff e funzia tutto... basta che metto il tasto corrispondente all'icona giusto? XD
Mobo: ASUS P5Q PRO; Procio: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 stepA revisionE0 @2.83ghz vid=1.235v; Vga: NVIDIA GigaByte GeForce 460GTX OC 1GB; Case: Cooler Master 330; Ali: Maxima MX-8650BTX 650W--> +12V1 23A, +12V2 23A; Dissi: ASUS TRITON 85; Ram 2x2gb kingston KVR800D2N5/2G; Monitor: Philips 220CW9FB 22" 16:10; OS: Windows 7 x86 Ultimate

Ultima modifica di pacstealer : 07-01-2010 alle 10:14.
Old 07-01-2010, 10:18   #4149
Deserticon
Senior Member

L'Avatar di Deserticon

Quote:
EDIT: ho rinominato il english.iff in italian.iff e funzia tutto... basta che metto il tasto corrispondente all'icona giusto? XD
Cosi pare.
Old 07-01-2010, 10:35   #4150
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Quote:

Aspetto più questa SCOREBOARD che la PATCH UFFICIALE
Guarda non voglio dire che è brutto... ma è troppo troppo grosso, cioè ti toglie un bel po' di visuale
Old 07-01-2010, 10:54   #4151
pacstealer
Senior Member

Quote:
Cosi pare.
l'unica cosa è che a volte non prende il passaggio giusto(quando vuoi mandare la palla direttamente al tasto scelto) e poi ti cambia la lingua del gioco in inglese.. esiste anche l'italian.iff per ps?
Old 07-01-2010, 10:57   #4152
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
Vabbé ma ch discorsi, ovviamente stanno già lavorando al prossimo capitolo. Credete davvero che un videogioco si faccia durante l'estate?

Ci sarà il team principale che lavora sul gioco nuovo e uno più ridotto che lavora sulle patch della vecchia versione, com'è per tutti i videogiochi del mondo.
lo penso anch'io,ma mi fa rabbia aspettare una patch di M.... da 5 mesi.
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 11:15   #4153
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
uscirà nel giro 10 15 giorni, è uscito il changelog, bastava leggere le pagine precedenti

previsione piu' ottimistica: fine della prima settimana di febbraio.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 11:20   #4154
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Quaro Guarda i messaggi
Stasera gioco una partitina divertente contro gli hawks. Punto a punto fino alla fine, sono sopra di tre e a 30 sec dalla fine loro giustamente fanno fallo intenzionale. Risultato? A causa di un bug il fallo intenzionale non viene fischiato, la palla cade al play, due punti di bibby, stessa scena dopo segnano e perdo. Oltre alle madonne e ai gesù che sono volati, a qualcuno è mai capitato? Se non ci fosse stato il bug avrei vinto
a me capita spesso di passare la palla verso un giocatore ma il passaggio risulta alto e imprendibile... e la palla va fuori
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 11:22   #4155
rex303
Member

L'Avatar di rex303

Iscritto dal: Feb 2006
anche io preferirei la patch fosse uscita, ma non credo l'annulleranno.

i ritardi alla fine sono solo per la versione pc, visto che su console la prima patch è uscita. e non c'è niente da fare, per lo sviluppatore il pc è l'ultima ruota del carro.

non condivido questo punto di vista, ma lo comprendo, e sinceramente sono già contento che nonostante questo abbiano rilasciato nba 2k per il secondo anno su pc (e spero continuino), a maggior ragione dopo che la "cara" EA ha abbandonato il pc a se stesso sul lato sportivo (ci rimane solo la versione pezzotta di fifa).

in ogni caso, il gioco senza patch ha qualche problema, ma dipende anche molto dallo stile (e l'abilità) di gioco, almeno per quanto riguarda il gameplay (lasciando stare quindi bug "veri" come quando si incanta o le stat/calendario ostruiscono la visuale, etc).

per esempio, per la difesa basta fare un po di pratica e gestire meglio gli uomini per migliorare nettamente la situazione e renderla realistica.

un primo consiglio: controllare per il 90% del tempo la PG e usarla per marcare la pg avversaria (alla distanza adeguata alle sue abilità di penetrazione/tiro) e/o altri giocatori sul perimetro. già questo basta a risolvere il problema degli scarichi, visto che ruotando bene la PG "a mano" non si ha il problema dei raddoppi scriteriati e non si libera di conseguenza il tiratore ad ogni possesso.

secondo consiglio, quando effettivamente si verifica la penetrazione (senza doppi sensi ), si passa a controllare il lungo sotto e con i tempi giusti non è difficile stoppare/contestare efficacemente il tiro.

diciamo che gran parte dei problemi in merito mi sembrano più legati a una mancanza di applicazione in difesa (lasciando troppi canestri facili sotto/tiri non contestati) che da un reale sbilanciamento del gameplay.

poi certo, sarebbe da migliorare l'AI, o meglio la sua gestione dei raddoppi con i difensori perimetrali, ma basta occuparsene di persona e la questione non si pone. ovviamente ci vuole un bel po di pratica per essere efficaci in difesa.

personalmente consiglio di farsi un giocatore da post nel myplayer e uno perimetrale e imparare a difenderci bene anche con gli appositi allenamenti, verrà più naturale difendere "bene" anche quando si gioca controllando l'intera squadra.

mi scuso per il WoT e per l'ovvietà di alcune cose che ho scritto, ma mi andava di dire la mia.
rex303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 11:33   #4156
Deserticon
Senior Member

L'Avatar di Deserticon

Quote:
Originariamente inviato da Loico84 Guarda i messaggi
Guarda non voglio dire che è brutto... ma è troppo troppo grosso, cioè ti toglie un bel po' di visuale
Beh si forse, anzi senza forse... Ma per me che gioco su un 22" non darebbe nessun fastidio... Sono commosso era da NBA LIVE 08 con la scoreboard di NBA.TV che non vedo una SCOREBOARD reale.

Quote:
l'unica cosa è che a volte non prende il passaggio giusto(quando vuoi mandare la palla direttamente al tasto scelto) e poi ti cambia la lingua del gioco in inglese.. esiste anche l'italian.iff per ps?
Con le stesse ICONE a me la lingua è sempre in ITALIANO, e i passaggi funzionano bene.

Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
a me capita spesso di passare la palla verso un giocatore ma il passaggio risulta alto e imprendibile... e la palla va fuori
A volte capita anche a me sopratutto quando sto cercando di passare la palla dopo che sono raddoppiato e sono con un centro o un ala grande. BUG di merda!
Old 07-01-2010, 11:35   #4157
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi una domanda per la patch... ma potranno usufruirne tutti gratis o è a pagamento?
grazie
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 12:08   #4158
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da rex303 Guarda i messaggi
anche io preferirei la patch fosse uscita, ma non credo l'annulleranno.

i ritardi alla fine sono solo per la versione pc, visto che su console la prima patch è uscita. e non c'è niente da fare, per lo sviluppatore il pc è l'ultima ruota del carro.

non condivido questo punto di vista, ma lo comprendo, e sinceramente sono già contento che nonostante questo abbiano rilasciato nba 2k per il secondo anno su pc (e spero continuino), a maggior ragione dopo che la "cara" EA ha abbandonato il pc a se stesso sul lato sportivo (ci rimane solo la versione pezzotta di fifa).

in ogni caso, il gioco senza patch ha qualche problema, ma dipende anche molto dallo stile (e l'abilità) di gioco, almeno per quanto riguarda il gameplay (lasciando stare quindi bug "veri" come quando si incanta o le stat/calendario ostruiscono la visuale, etc).

per esempio, per la difesa basta fare un po di pratica e gestire meglio gli uomini per migliorare nettamente la situazione e renderla realistica.

un primo consiglio: controllare per il 90% del tempo la PG e usarla per marcare la pg avversaria (alla distanza adeguata alle sue abilità di penetrazione/tiro) e/o altri giocatori sul perimetro. già questo basta a risolvere il problema degli scarichi, visto che ruotando bene la PG "a mano" non si ha il problema dei raddoppi scriteriati e non si libera di conseguenza il tiratore ad ogni possesso.

secondo consiglio, quando effettivamente si verifica la penetrazione (senza doppi sensi ), si passa a controllare il lungo sotto e con i tempi giusti non è difficile stoppare/contestare efficacemente il tiro.

diciamo che gran parte dei problemi in merito mi sembrano più legati a una mancanza di applicazione in difesa (lasciando troppi canestri facili sotto/tiri non contestati) che da un reale sbilanciamento del gameplay.

poi certo, sarebbe da migliorare l'AI, o meglio la sua gestione dei raddoppi con i difensori perimetrali, ma basta occuparsene di persona e la questione non si pone. ovviamente ci vuole un bel po di pratica per essere efficaci in difesa.

personalmente consiglio di farsi un giocatore da post nel myplayer e uno perimetrale e imparare a difenderci bene anche con gli appositi allenamenti, verrà più naturale difendere "bene" anche quando si gioca controllando l'intera squadra.

mi scuso per il WoT e per l'ovvietà di alcune cose che ho scritto, ma mi andava di dire la mia.
soluzioni che lasciano il tempo che trovano dal momento che con un semplice pick and roll nel 99% dei casi porta sempre punti troppo facili e neanche le soluzioni che hai appena citato, peraltro di grande utilita' e ingegno, riescono a migliorare l'atteggiamento difensivo. Ergo deduco, il gameplay e' proprio "hardcoded" cioe' si necessita una patch che "riscriva e riprogrammi" a livello di engine tutte queste definiamole "carenze difensive": aiuto sul bloccante in fase di p & r, raddoppi difensivi soprattutto sul lato debole, maggior fisicita' nel pitturato in fase di contestazione dei tiri etc etc etc etc etc etc. Essendo ora un felice possessore di xbotolo posso garantire tranquillamente che queste deficienze sono state implementate ma non risolte del tutto ma comunque resta il fatto che il gameplay ha fatto un salto di qualita' non indifferente post patch.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 12:10   #4159
Quaro
Member

L'Avatar di Quaro

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Gazzera
Ma rex303, hai perfettamente ragione, però non si può tollerare che a causa di un bug butti nel cesso una partita. Difatti non avevo mai giocato prima a un 2k, basta prendere la mano e ruotare la difesa. Certe cose sono imprenscindibili però. Comunque nel mio caso il fallo intenzionale nelle regole è messo su SI, l'unica, ho letto, è resettare le impostazioni e siccome ho iniziato un associazione, mi toccherebbe iniziarla da capo, quindi faccio prima, cancello tutto e aspetto, maledicendo i morti degli sviluppatori della 2k

E ci mancherebbe che la patch non fosse gratis
Old 07-01-2010, 13:47   #4160
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
e poi in ogni caso il gioco è stato venduto, ha venduto poco, non so le cifre, le dicano, ma anche avessero venduto solo la mia copia, pretendo lo stesso trattamento della versione 360, e diamine..Dico, se il prossimo anno non lo rilasci per colpa della gente che lo scarica, fai benissimo, così magari si capisce che il mercato ogni tanto deve essere "sovvenzionato", ma se non mi dai la patch entro fine gennaio, per puntiglio non ti compro neanche il 2k11 o il 2k12 sulle versioni in cui decidi di uscire dico.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Il tuo Mac è compatibile con il n...
Altro che entry level: questo ECOVACS Vi...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian