Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2010, 14:59   #10121
EnkiduZ
Senior Member
 
L'Avatar di EnkiduZ
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
e se provo a fare il clear cmos? se si come devo fare devo spostare i jumpers giusto?
è uno solo il jumper... ci sono 3 "pin" diciamo e il jumper dovrebbe stare sui 2 a sinistra.. tu lo sposti su i 2 a destra e poi rimetti come prima... mi pare sia così... io non lo faccio quasi mai perchè ho il tasto clrcmos dietro la mobo
__________________
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
EnkiduZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:00   #10122
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
è uno solo il jumper... ci sono 3 "pin" diciamo e il jumper dovrebbe stare sui 2 a sinistra.. tu lo sposti su i 2 a destra e poi rimetti come prima... mi pare sia così... io non lo faccio quasi mai perchè ho il tasto clrcmos dietro la mobo
il tasto cìè anche da me? cmq provo a farlo?
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:03   #10123
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
il tasto cìè anche da me? cmq provo a farlo?
Leggi sul manuale della tua mobo... Il bios è aggiornato ?
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:04   #10124
EnkiduZ
Senior Member
 
L'Avatar di EnkiduZ
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
il tasto cìè anche da me? cmq provo a farlo?
no, il tasto non lo hai... comunque se te la senti, prova, però se con l'altra scheda video funziona.. non vedo perchè con un clearcmos dovrebbe ripartire.. bho.. non lo so...
__________________
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
EnkiduZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:06   #10125
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
io vorrei prendere lo Scythe Setsugen ma non sono troppo convinto per il raffreddamento delle memorie e dei VRM... la ventola non manda aria sul pc ma sul radiatore, corretto?... basta per raffreddare adeguatamente tutto?

secondo me invece quello di serie non basta per OC spinti tipo 1000/1300.. anche perchè molti di noi gli devono dare almeno 1.3v per farlo andare... ed il calore aumenta davvero tanto.. certo se alzo i giri della ventola risolvo in parte ma dovrei agganciare il case al pavimento se no vola...
Se vuoi operare costantemente a quelle frequenze/voltaggi allora io andrei sul liquido. Questi dissi ad aria sono buoni ma ho dei dubbi sulla dissipazione della ram e della sezione alimentatrice. E poi il fatto che fanno circolare aria calda nel case non mi piace...
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:07   #10126
MaoMao1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Andria
Messaggi: 29
...quindi stò bene come stò?
MaoMao1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:09   #10127
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Cominciano ad uscire schede 5850 non reference (MSI e Powercolor)... questo dovrebbe significare che la disponibiltà di chip dovrebbe essere tornata normale.
Spero,nel mese di Gennaio, in un calo dei prezzi anche sotto la soglia dei 220€...
spero proprio che ci siano questi benedetti cali....io negli shop on line vedo sempre gli stessi prezzi....

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Ritornando alla Powercolor HD 5850 PCS+

La scheda ha un overclock di fabbrica: 760 MHz / 1050 MHz contro 725 MHz / 1000 MHz della reference.

CUT
cosa cambia con la xfx b.e.?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:09   #10128
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Leggi sul manuale della tua mobo... Il bios è aggiornato ?
si l'ho aggiornato con asus update all'ultima versione, l'ho aggiornato pochi giorni fa... e se provassi a tornare alla versione iniziale? se si dovete dirmi come fare...
ho letto sul libretto della mobo che c'è un utility asus crashfree bios 3 dite che può funzionare? ma nel bios non l'ho trovata
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:11   #10129
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Fai solo il cmos reset. Non ti incasinare...
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:13   #10130
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
mi sto incasinando eccome
ora provo e vi dico
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:20   #10131
Germano84Blaster
Senior Member
 
L'Avatar di Germano84Blaster
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
io vorrei prendere lo Scythe Setsugen ma non sono troppo convinto per il raffreddamento delle memorie e dei VRM... la ventola non manda aria sul pc ma sul radiatore, corretto?... basta per raffreddare adeguatamente tutto?



secondo me invece quello di serie non basta per OC spinti tipo 1000/1300.. anche perchè molti di noi gli devono dare almeno 1.3v per farlo andare... ed il calore aumenta davvero tanto.. certo se alzo i giri della ventola risolvo in parte ma dovrei agganciare il case al pavimento se no vola...
io infatti al setsugen smonterei la sventola e la rimonterei dall 'altro lato(ho visto in giro chi lo ha fatto con ottimik risultati)
io già ho una scythe uguale a quella e ne monterei due(12x2=24, la 5850 è 24cm)dalla parte opposta che spingano aria verso la vga...credo sia un ottima idea e visto che il flusso di una singola ventola investe solo due heat-pipe con questa soluzione bi-ventola credo che riuscirei a perdere altri 4-5°C
__________________
Thermaltake Kandalf Ultra MOD - Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W
Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:23   #10132
EnkiduZ
Senior Member
 
L'Avatar di EnkiduZ
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 565
invece una proposta a liquido per cpu e gpu che non costi come tutto il mio pc?
__________________
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
EnkiduZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:31   #10133
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
ancora non ho fatto il clear cmos, ma ho voluto provare ad inserire la vga vecchia nel primo slot, e la 5850 nel terzo per questione di spazio, e il pc me la riconosce perfettamente... voi che dite che sia, io penso che la scheda funziona...
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:36   #10134
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Prova a farla partire dal 3° slot...
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:41   #10135
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
ok ora provo
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:44   #10136
EnkiduZ
Senior Member
 
L'Avatar di EnkiduZ
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 565
ma non c'era mica un impianto a liquindo fatto apposta per l' haf?
__________________
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
EnkiduZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:58   #10137
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
ho provato a farla partire dal 2 slot ma niente (era il secondo non ci sto più con la testa)
non so più che fare
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 16:14   #10138
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
provo a mettere il bios vecchio... voi non avete altre idee?
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -

Ultima modifica di save_91 : 06-01-2010 alle 16:18.
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 16:22   #10139
Germano84Blaster
Senior Member
 
L'Avatar di Germano84Blaster
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Prova a farla partire dal 3° slot...
Ciao Drakogian che tu sappia con x58 se uno ha una sola vga può installarla indifferentemente su qualsiasi dei 2/3/4 slot pci-e a disposizione oppure ci sarebbe qualche inconveniente o impostazione da settare?
__________________
Thermaltake Kandalf Ultra MOD - Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W
Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 16:24   #10140
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
Ciao Drakogian che tu sappia con x58 se uno ha una sola vga può installarla indifferentemente su qualsiasi dei 2/3/4 slot pci-e a disposizione oppure ci sarebbe qualche inconveniente o impostazione da settare?
non tutti sono x16, ad esempio da me uno è x8
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v