|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
e nonostante ciò, di innocenti uccisi con la pena capitale ce ne sono eccome.. e a loro chi li risarcisce, chi sodalizza con loro? ormai sono morti..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
l'unico cambiamento storico sarebbe la certezza della pena da noi. cmq riguardo la pena di morte, al di là di moralismi, perbenismi e religionismi... è una pena + che razionale. ci sono soggetti che sono un danno oggettivo, inadatti a vivere in società. serial killer, pedofili recidivi, c'è gente che incarna il male nella sua essenza più pura, irrecuperabili, come un cancro allo stato terminale. impossibile rimetterli in libertà a prescindere dal tempo e dalle modalità del recupero. il nome angelo izzo dovrebbe dirci qualche cosa vero? (una vergogna buonista e nessunotocchicainista tutta italiana su cui molti dovrebbero riflettere, a cominciare dai magistrati) con questi che fai? carcere a vita, allontanamento perenne e permanente dalla società civile. ci sono cose che possono essere peggior della morte. questa è una di quelle, per cui non mi spiacerebbe che perlomeno ci fosse la libera scelta da parte della bestia, tanto della propria morte quanto della castrazione chimica, o cose simili. a mio avviso è un pò ipocrita schierarsi contro la pena di morte in nome di chissà quale ideale, e poi essere a favore di incarcerare una persona per il resto della sua vita. Ultima modifica di aeterna : 05-01-2010 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Registered User
|
.
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
E se un uomo dopo aver passato 30 anni in galera muore e si scopre in seguito che in realtà era innocente non è la stessa cosa?
In ogni caso hai condannato una persona innocente. Anzi è anche peggio perchè gli hai anche privato della libertà e lo hai costretto a vivere per la restante sua vita segregato in una cella. |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
L'errore è una eventualità che formalmente non esiste (nel senso che al momento della condanna non ci sono errori), però almeno lo Stato non ha l'onere di decidere della vita di uno o dell'altro in base a un reato... ma semmai condanna perchè si è andati fuori regolamento
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Registered User
|
Quote:
hai presente chi sia angelo izzo? o andrej cikatilo? mi pare di stare ragionando in modo del tutto obiettivo, quando dico che sono esempi di persone che non possono vivere nella società. allontanarli per sempre è cosa che viene già fatta (nei paesi civili), proprio perchè sono inadatti a vivere in società. perchè l'ergastolo come lo definisci? una soggiorno premio a tempo indefinito? |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Aggià che io non posso parlare perchè ho la verità
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ripeto: passino "danno oggettivo" e inadatti a "vivere in società"... ho detto che sono parole un pò dure ma vere... erano le bestie con facoltà di scegliere la propria morte, la castrazione chimica e simpatiche marachelle simili che non mi tornavano... |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Un serial killer ad esempio secondo me è irrecuperabile. Una persona che in preda ad un raptus, uccide il vicino perchè non lo sopporta più è una cosa diversa. Tra l'altro chi ha l'instinto omicida penso che lo manifesti anche in carcere prima o poi a meno che non viva in isolamento per i restanti suoi giorni di vita. Cosa vuoi recuperare da uno per cui uccidere o mangiare una bistecca sia la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Registered User
|
Quote:
non ci piove, parlavo del male senza redenzione come hai ben capito, e del fatto che un ergastolo non sia così pietoso, paragonato alla pena di morte. alcuni potrebbero trovarlo anche + crudele. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quindi per chi sostiene la teoria del "male assoluto" riveda un po' le sue posizioni. E no, il Canaro non è tendenzialmente recidivo, ma Izzo non è arrivato a tanto ad esempio. |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
|
Ma quale male e quale redenzione, i serial killer hanno TUTTI gravi problemi psichici (non esiste il serial killer sano, altrimenti farebbe il killer di professione), il male senza redenzione è quello dei mafiosi che ordinano CENTINAIA di omicidi ma poi dicono di credere ancora in Dio ed essere cattolicissimi.
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Registered User
|
Quote:
pare che devi dare contro per partito preso. come lo misuri un delitto + efferato di un altro, in base ai litri di sangue scorsi? e non credi che esistano persone irrecuperabili? |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Junior Member
|
per paditora ed aeterna:
di un killer che ha commesso più omicidi su commissione cosa ne fareste? |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche perchè se non distingui fra persona psicologicamente sana che ordina 100 omicidi e una psicologicamente non sana che ne compie 10 c'è qualcosa di irrecuperabile sì, nel perdere tempo a parlare. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e anche se scientificamente si potesse individuare chi è recuperabile e chi no, tu ti sentiresti di mandare a morte un individuo tenendo presente che la scienza come più volte dimostrato non è infallibile? |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.