Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 19:00   #101
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma il giochino se lo fanno anche le ditte farmaceutiche sapendo che i governi, ministeri della salute, etc non hanno scelta ed ecco che entra in gioco il conflitto di interessi. Basta dichiarare pandemia ed il guadagno è assicurato (leggiti un paio di "premesso che" del contratto d'acquisto del vaccino )
Questo è sicuro... e appunto per questo credi che se il nostro governo avesse "tenuto duro", ordinando solo un paio di milioni di dosi, le suddette aziende farmaceutiche avrebbero evitato di lucrarci sopra?
Old 03-01-2010, 19:03   #102
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
94 mln di vaccini per 64 mln di abitanti?!
Old 03-01-2010, 19:06   #103
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 14:40.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 19:06   #104
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
200.000 dosi e monitorare come evolveva la cosa bastava e avanzava, ad oggi il numero di vaccinati credo sia nell'ordine dei 100.000. Ma vuoi farla proprio fuori tanto sono soldi dei contribuenti? 2.000.000 di dosi. Ma 20 milioni di dosi per l'italia sono una roba da rischio estinzione incombente.
comunque le case farmaceutiche hanno fregato tutti con questa "pandemia":
la francia ha acquistato ben 94 milioni di dosi per un totale di quasi 900 milioni di euro. Sono piu della popolazione francese e ora sta cercando di rivenderne una parte all'estero.
La germania ha acquistato ben 50 milioni di dosi.
La spagna inizialmente aveva ordinato 37 milioni di dosi ma sembra si sia "riservata" di accettarne di meno.

Fonte: http://www.lesoir.be/actualite/franc...s-746733.shtml
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 19:07   #105
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Questo è sicuro... e appunto per questo credi che se il nostro governo avesse "tenuto duro", ordinando solo un paio di milioni di dosi, le suddette aziende farmaceutiche avrebbero evitato di lucrarci sopra?
Questo non lo posso sapere come non lo può sapere nessuno.
Non si parla di un'azienda ma di qualche colosso multinazionale ed un unico ente mondiale che decide che è pandemia.
Se tutti i governi avessero fatto come quello della Polonia magari ...
Old 03-01-2010, 19:07   #106
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
comunque le case farmaceutiche hanno fregato tutti con questa "pandemia":
la francia ha acquistato ben 94 milioni di dosi per un totale di quasi 900 milioni di euro. Sono piu della popolazione francese e ora sta cercando di rivenderne una parte all'estero.
La germania ha acquistato ben 50 milioni di dosi.
La spagna inizialmente aveva ordinato 37 milioni di dosi ma sembra si sia "riservata" di accettarne di meno.

Fonte: http://www.lesoir.be/actualite/franc...s-746733.shtml
Quindi, col senno di poi, il nostro governo è stato il più furbo?
Old 03-01-2010, 19:09   #107
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Questo non lo posso sapere come non lo può sapere nessuno.
Non si parla di un'azienda ma di qualche colosso multinazionale ed un unico ente mondiale che decide che è pandemia.
Se tutti i governi avessero fatto come quello della Polonia magari ...
E se (!) la pandemia fosse stata peggiore?

E' questo il problema di fondo di tutta 'sta storia... si ragiona sui se e col senno di poi. Alla luce dei fatti spero, e gli ultimi post sembrano sia così, che i vaccini possano essere usati nel tempo e che, nel caso peggiore, siano regalati ai paesi in via di sviluppo. Sul resto, secondo me, è stato fatto quel che era necessario.
Old 03-01-2010, 19:45   #108
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
E se (!) la pandemia fosse stata peggiore?

E' questo il problema di fondo di tutta 'sta storia... si ragiona sui se e col senno di poi. Alla luce dei fatti spero, e gli ultimi post sembrano sia così, che i vaccini possano essere usati nel tempo e che, nel caso peggiore, siano regalati ai paesi in via di sviluppo. Sul resto, secondo me, è stato fatto quel che era necessario.
Col senno di poi, dici ? io (e in buona compagnia) lo dico da mesi che è solo un business e che le ditte farmaceutiche fanno solo i loro interessi (anzi, io ho anche qualche dubbio sull'origine del virus ma questa è un'altra storia). Per me è sbagliata la vaccinazione di massa per l'influenza perchè non si possono paragonare tempi come quelli della famosa spagnola con quelli moderni e dire "eh ma i morti potrebbero essere stati milioni come allora" perchè non ha senso, non viviamo più nelle condizioni (anti)igieniche di allora ed abbiamo dei servizi sanitari un'antichietta migliori.
Quindi il "col senno di poi" non esiste proprio, io come molti altri non avevamo dubbi a proposito.
Purtroppo non sono il ministro della sanità
Old 03-01-2010, 19:51   #109
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Fortuna che voi siete informati!

Ottimo. Proviamo a fare un giochino.

7 * 24 = 168 mln di €.
Voi quante mln di dosi ne avreste acquistate?
Nè + nè meno di quelle normalmente richieste gli anni precedenti per l'influenza normale.
Ti pare normale acquistarne 24 MILIONI e usarne 35 MILA?

Se poi sei felice di finanziare con i tuoi soldi le *povere* case farmaceutiche allora amen.
Io avrei preferito usarli per la ricerca i miei, ma, purtroppo, a decidere non sono io.
Old 03-01-2010, 19:54   #110
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Col senno di poi, dici ? io (e in buona compagnia) lo dico da mesi che è solo un business e che le ditte farmaceutiche fanno solo i loro interessi (anzi, io ho anche qualche dubbio sull'origine del virus ma questa è un'altra storia). Per me è sbagliata la vaccinazione di massa per l'influenza perchè non si possono paragonare tempi come quelli della famosa spagnola con quelli moderni e dire "eh ma i morti potrebbero essere stati milioni come allora" perchè non ha senso, non viviamo più nelle condizioni (anti)igieniche di allora ed abbiamo dei servizi sanitari un'antichietta migliori.
Quindi il "col senno di poi" non esiste proprio, io come molti altri non avevamo dubbi a proposito.
Purtroppo non sono il ministro della sanità
quoto, e aggiungo che anche molti medici la pensano allo stesso modo...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 19:56   #111
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Bene, compriamoli noi.
Tanto possono sempre servire.
Old 03-01-2010, 19:57   #112
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Nè + nè meno di quelle normalmente richieste gli anni precedenti per l'influenza normale.
Ti pare normale acquistarne 24 MILIONI e usarne 35 MILA?

Se poi sei felice di finanziare con i tuoi soldi le *povere* case farmaceutiche allora amen.
Io avrei preferito usarli per la ricerca i miei, ma, purtroppo, a decidere non sono io.
35k? Ritenta, sarai più fortunato! Ma se invece che continuare a sparare a caso (è già la seconda su due) ti informi prima di scrivere, forse fai più bella figura e acquisti un po' di credibilità!

Fra tutti quelli buttati via (anche se non li ritengo buttati via), questi sarebbero quelli "meglio buttati" via! Non ho voglia di riscrivere quel che è stato scritto in 5 pagine, se ti va rileggilo, ci sono molte risposte alle tue nondomande!
Old 03-01-2010, 19:59   #113
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
35k? Ritenta, sarai più fortunato!

Fra tutti quelli buttati via (anche se non li ritengo buttati via), questi sarebbero quelli "meglio buttati" via! Non ho voglia di riscrivere quel che è stato scritto in 5 pagine, se ti va rileggilo, ci sono molte risposte alle tue nondomande!
Non trovo una mazza nei post precedenti se non le cifre aggiornate delle vaccinazioni a 800k.
Parliamo comunque di uno spreco di 23200000 dosi. il 97% del totale.
Se a te fa piacere buttare i soldi così bene.
Anzi, puoi sempre acquistare qualche vaccino dalla francia, non si sa mai.
Old 03-01-2010, 20:00   #114
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Non trovo una mazza nei post precedenti se non le cifre aggiornate delle vaccinazioni a 800k.
Se fossero serviti (o dovessero servire) a salvare anche solo una vita (magari di qualcuno tuo caro che potrebbe ammalarsi esattamente come ogni altro vivente), ben vengano quei soldi.
Old 03-01-2010, 20:16   #115
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ma il discorso, giusto, di teogros è: tu, ministro della sanità, te la saresti sentita di ignorare l'allarme pandemia dato dall'OMS ? io si, ma sono io e non posso pretendere che tutti la pensino come me.
Il problema è ben più a monte ovvero che le ditte farmaceutiche hanno in mano le redini del gioco e possono fare quel che vogliono coi governi di quasi tutto il mondo aiutate dai mass media (a Innsbruck ho visto una cinese con la mascherina ).

Comunque voglio proprio vedere cosa faranno i governi l'anno prossimo alla prossima pandemia, perchè secondo me siamo ormai alla fase finale e decadente della storia "al lupo al lupo".
Old 03-01-2010, 20:22   #116
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Se fossero serviti (o dovessero servire) a salvare anche solo una vita (magari di qualcuno tuo caro che potrebbe ammalarsi esattamente come ogni altro vivente), ben vengano quei soldi.
Quanti ne vengono utilizzati per la normale influenza stagionale?
Old 03-01-2010, 20:23   #117
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ma il discorso, giusto, di teogros è: tu, ministro della sanità, te la saresti sentita di ignorare l'allarme pandemia dato dall'OMS ? io si, ma sono io e non posso pretendere che tutti la pensino come me.
Il problema è ben più a monte ovvero che le ditte farmaceutiche hanno in mano le redini del gioco e possono fare quel che vogliono coi governi di quasi tutto il mondo aiutate dai mass media (a Innsbruck ho visto una cinese con la mascherina ).

Comunque voglio proprio vedere cosa faranno i governi l'anno prossimo alla prossima pandemia, perchè secondo me siamo ormai alla fase finale e decadente della storia "al lupo al lupo".
Appunto.
E generare questi allarmi ingiustificati tramite i media pur di giustificare le regalie alle case farmaceutiche non può continuare per sempre.
Old 03-01-2010, 21:10   #118
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Quindi, col senno di poi, il nostro governo è stato il più furbo?
Non so la situazione di tutt'europa, ho solo tratto qualche dato dalla fonte che ho postato.
Poi è anche una questione di come la vuoi vedere, se vedi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Sicuramente:
- Ci sono grandi paesi europei che hanno fatto peggio (e hanno esagerato piu di noi nell'allarmismo) come francia e germania
- Si poteva fare meglio, ma col senno di poi sanno fare tutti.

Insomma, il mio parere è che sicuramente ci siamo fatti abbindolare un po' dalle case farmaceutiche, potevamo comunque prenderne meno (2 milioni? 10 milioni?) e vedere come evolveva la situazione. Lo stesso errore lo hanno fatto anche altri, anzi, qualcuno lo ha fatto in maniera piu esagerata.
Dunque in definitiva non credo che questo sia un punto dove si possa attaccare il governo.
Giusto se non servono, si possono cercare di rivendere, come già stanno facendo gli altri paesi.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 21:15   #119
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 14:40.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 21:31   #120
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Sprechiamo già abbastanza soldi per i cavoli nostri
Semplicemente hanno più soldi da spendere per la sicurezza nazionale, perchè bufala o non bufala ufficialmente di sicurezza nazionale si parla.
l'Italia mica ne ha comprati solo 24 milioni perchè è più furba

Quote:
Ci penseranno l'Egitto e il Qatar a comprare i vaccini francesi
A proposito della vendita all'estero, come si spiega che i governi voglioni liberarsi dei vaccini in pieno inverno ?
così a me sembra un'ammissione di colpa, sarebbe meglio se facessero almeno finta di crederci fino alla fine "sperando" in un fortuito ritorno del terribile virus.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian