Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 17:56   #81
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Può darsi sia fuoriluogo o forse sono andato io OT: ho detto la mia su Gasparri, ma visto che la discussione è deragliata ho argomentato per quelle che sono le mie idee (evidentemente diverse da Gasparri, in parte)... poi ognuno è liberissimo di pensarla come vuole, ma a giocare col "senno di poi" è troppo facile... ripeto: se a qualcuno fosse venuto a mancare un caro per l'assenza di vaccino, forse le parole sarebbero state soppesate diversamente.
Per il senno di poi ti do ragione.

In effetti in questo caso sono d'accordo con l'azione del governo, che difficilmente avrebbe potuto fare diversamente. Al limite si può contestare l'eccessivo numero delle dosi di vaccino...
Old 03-01-2010, 17:57   #82
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
vabbe', ma nel mondo dei "se" tutto è possibile, fatto sta che è andata diversamente. E SE lo avesse fatto prodi chissà come avrebbe titolato il giornale, eh?
Ma che me ne frega, scusa? Sono l'unico qui che attacca Gasparri, quindi questo dovrebbe dirla lunga! Io credo che uno stato debba, nei limiti del possibile chiaramente, prendere tutti i provvedimenti per difendere i propri cittadini. 168 mln di euro sono tanti, ma non un'enormità, considerando anche che, alla fine, ricadono sul territorio perchè danno lavoro, direttamente e nell'indotto.
Old 03-01-2010, 17:58   #83
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
200.000 dosi e monitorare come evolveva la cosa bastava e avanzava, ad oggi il numero di vaccinati credo sia nell'ordine dei 100.000. Ma vuoi farla proprio fuori tanto sono soldi dei contribuenti? 2.000.000 di dosi. Ma 20 milioni di dosi per l'italia sono una roba da rischio estinzione incombente.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 17:59   #84
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi

In effetti in questo caso sono d'accordo con l'azione del governo, che difficilmente avrebbe potuto fare diversamente. Al limite si può contestare l'eccessivo numero delle dosi di vaccino...
Posso esser d'accordo. Ma forse neanche su quello e provo a spiegarmi: i 24 mln di dosi sono già stati tutti consegnati? Quando scadono? Perchè se ancora sono in produzione potrebbero (la sparo) essere utilizzati per la vaccinazione del prossimo anno visto che comunque avevo letto volevano rendere questo vaccino obbligatorio assieme all'influenzale.

E, continuo a dire, se fossero davvero regalabili al terzo mondo che ha problemi igienici e sanitari ben peggiori dei nostri, sarebbe uno schifo così totale?
Old 03-01-2010, 18:00   #85
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
200.000 dosi bastavano e avanzavano, ad oggi il numero di vaccinati credo sia nell'ordine dei 100.000. Ma vuoi farla proprio fuori tanto sono soldi dei contribuenti? 2.000.000 di dosi. Ma 20 milioni di dosi per l'italia sono una roba da rischio estinzione.
Ecco,non si contesta la misura precauzionale(doverosissima) quanto lo scellerato acquisto di massa.
20 mln di vaccini?E che cacchio...
Teo,non ce l'ho con te,ma Gasparri è uno di quelli che mi fa girare i cosidetti.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:01   #86
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
200.000 dosi e monitorare come evolveva la cosa bastava e avanzava, ad oggi il numero di vaccinati credo sia nell'ordine dei 100.000. Ma vuoi farla proprio fuori tanto sono soldi dei contribuenti? 2.000.000 di dosi. Ma 20 milioni di dosi per l'italia sono una roba da rischio estinzione.
Copio e incollo dal ministero della salute, forse dovresti documentarti meglio

Quote:
Il punto della situazione:

Influenza A/H1N1: il punto della situazione alla settimana 52 (21-27 dicembre)
820.456 persone vaccinate al 22 dicembre;

7.423.851 dosi di vaccino distribuite;

3.872.000 casi stimati di influenza dall'inizio della pandemia al 22 dicembre;

188 vittime correlate alla nuova influenza A al 22 dicembre;

0,0048 la percentuale delle vittime in rapporto al totale dei malati di nuova influenza;

452 i casi che hanno necessitato di assistenza respiratoria al 22 dicembre;

0,011 percentuale dei casi che necessitano di assistenza respiratoria in rapporto al totale dei malati.

Ultima modifica di teogros : 03-01-2010 alle 18:05.
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:01   #87
ilguercio
Bannato

Quote:
Posso esser d'accordo. Ma forse neanche su quello e provo a spiegarmi: i 24 mln di dosi sono già stati tutti consegnati? Quando scadono? Perchè se ancora sono in produzione potrebbero (la sparo) essere utilizzati per la vaccinazione del prossimo anno visto che comunque avevo letto volevano rendere questo vaccino obbligatorio assieme all'influenzale.

E, continuo a dire, se fossero davvero regalabili al terzo mondo che ha problemi igienici e sanitari ben peggiori dei nostri, sarebbe uno schifo così totale?
Anche fossero validi per il prossimo anno di certo non li useresti tutti quanti.
Il virus muta il suo DNA dubito che abbia ancora efficacia al prossimo inverno.
Old 03-01-2010, 18:03   #88
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ecco,non si contesta la misura precauzionale(doverosissima) quanto lo scellerato acquisto di massa.
20 mln di vaccini?E che cacchio...
Teo,non ce l'ho con te,ma Gasparri è uno di quelli che mi fa girare i cosidetti.
Su questa sparata ce l'ho anche io con Gasparri.

Ma quanto all'acquisto di massa, ripeto, non sono così scandalizzato. Non so com'è fatto il contratto di fornitura (vedi post precedente) ma non mi pare roba fuori dal mondo, soprattutto viste le direzioni prese da quasi TUTTI gli stati "civilizzati".
Old 03-01-2010, 18:04   #89
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Anche fossero validi per il prossimo anno di certo non li useresti tutti quanti.
Il virus muta il suo DNA dubito che abbia ancora efficacia al prossimo inverno.
Di questo non ne siamo per niente sicuri, ad esempio. Sempre a quel che ho letto una mutazione c'è stata prima di Natale, ma il vaccino ha conservato la sua efficacia a detta dei medici... potrebbe (!) essere così anche il prossimo anno, almeno per un ceppo dell'H1N1..
Old 03-01-2010, 18:05   #90
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:

Ma su questo sono d'accordo. O riutilizzati o donati va bene. Il punto è che Gasparri ha detto una fesseria.

Poi oggettivamente 20 milioni sono un po' troppi, però, ma fa niente: con lo spreco che c'è, in casi come questo meglio spendere per nulla che per qualcosa

Del resto di milioni ne spendono così tanti a vanvera almeno qui c'era una ragione.
Old 03-01-2010, 18:06   #91
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ma su questo sono d'accordo. O riutilizzati o donati va bene. Il punto è che Gasparri ha detto una fesseria.

Poi oggettivamente 20 milioni sono un po' troppi, però, ma fa niente: con lo spreco che c'è, in casi come questo meglio spendere per nulla che per qualcosa

Del resto di milioni ne spendono così tanti a vanvera almeno qui c'era una ragione.
Va che in larga parte sono d'accordo con te su Gasparri!!!!
Old 03-01-2010, 18:10   #92
ilguercio
Bannato

Quote:
Su questa sparata ce l'ho anche io con Gasparri.

Ma quanto all'acquisto di massa, ripeto, non sono così scandalizzato. Non so com'è fatto il contratto di fornitura (vedi post precedente) ma non mi pare roba fuori dal mondo, soprattutto viste le direzioni prese da quasi TUTTI gli stati "civilizzati".
Magari i tassi di mortalità non li puoi stimare prima ma di certo puoi avere un'idea abbastanza precisa riguardo alla diffusione del virus e al grado di pericolosità che ha.
Si son fatte le cose di fretta?Si è messa troppa paura alla gente?Non guardiamo tanto l'Italia che ha il sistema sanitario per tutti ma diamo uno sguardo agli USA dove la gente deve pensare a tutto prima o rischia di trovarsi nei guai.
Anche fossero state vaccinate un milione di persone le dosi comprate sono 24 volte superiori al necessario...fa riflettere,no?
Old 03-01-2010, 18:11   #93
ilguercio
Bannato

Quote:
Di questo non ne siamo per niente sicuri, ad esempio. Sempre a quel che ho letto una mutazione c'è stata prima di Natale, ma il vaccino ha conservato la sua efficacia a detta dei medici... potrebbe (!) essere così anche il prossimo anno, almeno per un ceppo dell'H1N1..
A quanto so io questo significa che il vaccino non è inutile sebbene non abbia la stessa efficacia dei primi tempi.
Old 03-01-2010, 18:13   #94
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
A quanto so io questo significa che il vaccino non è inutile sebbene non abbia la stessa efficacia dei primi tempi.
Se è lo stesso vaccino, significa che fa! Un vaccino o fa o non fa, non esiste una via di mezzo!
Old 03-01-2010, 18:14   #95
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Magari i tassi di mortalità non li puoi stimare prima ma di certo puoi avere un'idea abbastanza precisa riguardo alla diffusione del virus e al grado di pericolosità che ha.
Si son fatte le cose di fretta?Si è messa troppa paura alla gente?Non guardiamo tanto l'Italia che ha il sistema sanitario per tutti ma diamo uno sguardo agli USA dove la gente deve pensare a tutto prima o rischia di trovarsi nei guai.
Anche fossero state vaccinate un milione di persone le dosi comprate sono 24 volte superiori al necessario...fa riflettere,no?
Bene: fa riflettere. A me, personalmente, no nonostante io NON mi sia vaccinato. Ma ammettiamo faccia riflettere e sia stato uno scempio del nostro governo (come di tutti gli altri in europa). Facciamo il giochino proposto prima...

Ultima modifica di teogros : 03-01-2010 alle 18:23.
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:15   #96
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
La confezione chiusa dura un anno dalla data di confezionamento e dato che la produzione è stata scalare... Prima di donarlo bisogna vedere cosa farà il virus nel prosieguo dell'inverno (l'inverno non è finito) e l'anno prossimo, in cui potrebbe tornare.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:16   #97
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
La confezione chiusa dura un anno dalla data di confezionamento e dato che la produzione è stata scalare... Prima di donarlo bisogna vedere cosa farà il virus nel prosieguo dell'inverno (l'inverno non è finito) e l'anno prossimo, in cui potrebbe tornare.
Perfetto! Quindi se il virus non muta o muta "poco" (insomma in maniera tale da lasciare il vaccino utilizzabile) potremmo riutilizzarlo per le vaccinazioni del prossimo anno...
Old 03-01-2010, 18:23   #98
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Va che in larga parte sono d'accordo con te su Gasparri!!!!

Se poi il vaccino si potrà riutilizzare tanto meglio, almeno una parte dei neuri spesi sarà recuperata
Old 03-01-2010, 18:54   #99
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Lo so, lo so! Ho solo sfruttato il tuo post!

Ma il giochino facciamolo davvero, ma per bene. Quindi: di quei 7 € stabiliamo quant'è il costo fisso di produzione (macchinari, principi attivi, distribuzione, impacchettamento ecc) e quanto di ricerca. Esageriamo? 50% il primo e 50% il secondo.

Decidiamo quanti ne avremmo dovuti comprare col senno di poi, stabiliamo quanto avremmo risparmiato secondo il calcolo di cui sopra...

Poi capiamo se, ora, i vaccini vanno tutti buttati, se si possono donare al terzo mondo, ecc ecc...
Ma il giochino se lo fanno anche le ditte farmaceutiche sapendo che i governi, ministeri della salute, etc non hanno scelta ed ecco che entra in gioco il conflitto di interessi. Basta dichiarare pandemia ed il guadagno è assicurato (leggiti un paio di "premesso che" del contratto d'acquisto del vaccino )
Old 03-01-2010, 18:59   #100
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 14:40.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian