|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ecco le varie risposte mi fanno pensare che molta gente risponda senza prima aver mai provato uno di questi cambi, quindi è un pò prevenuta.
|
|
|
#103 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Ecco le varie risposte mi fanno pensare che molta gente risponda senza prima aver mai saputo guidare come si deve un'auto senza elettronica, il che mi fa pensare.
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Scusa se siamo nel 2010!!! Per me un'auto serve solo per portarmi da un punto A ad un punto B il più comodamente possibile.
|
|
|
#105 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Ma percarità, non dico niente se vuoi la macchina in un certo modo, ma non vedo perché una persona deve aver per forza guidato una macchina senza elettronica.
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#109 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cavetto dell'acceleratore ad aprire la farfalla rulez!
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
L'unica cosa elettronica che accetto è l'ABS (al limite ESP, ma rigorosametne disinseribile Poi è ovvio, questione di gusti personali... capisco che molte persone vogliono un mezzo che porti da A a B in modo economico e semplice, ed è consivisibile ed è giusto che vengano accontentate |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
e' sicuramente funzionale, ma veramente a livello di piacere di guida vale zero... c'e' gusto c'e' a guidare una macchina che fa tutto da sola? e la storia che si puo' giocare con le levette e' piu' un illusione che altro, che tanto se si arriva al fuori giri cambia cmq da sola e se si prova a scalare troppo alto di giri non lo fa fare... per non parlare del launch control dove tutti possono diventare dei fenomeni delle partenze che tanto basta lasciare il freno con il gas a tavoletta e fa tutto in automatico la macchina... bah. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
si ma tutte le cose citate direi che non si possono e devono fare sulle strade normali dove si deve seguire quella cosa chiamata codice della strada che impone alla gente una guida improntata sulla sicurezza principalmente.
che senso ha nella guida sulla strada tirare prima o seconda fino ad arrivare al limitatore? che senso ha scalare con una doppietta? o fare una partenza a razzo stile F1? quando capirete che per la strada non ci siete solo voi "piloti" ma anche persone normali che non sono in grado di reagire a situazioni di emergenza che chi guida in modo scriteriato crea? io vivo in romagna, la patria dei motori, se dovessi fare l'elenco delle situazioni pericolose che mi ha creato gente che se non fa almeno i 200 non si diverte per la strada perchè poi non può andare al bar a dire "ahah con l'auto nuova (nel caso in esame era una corvette elaborata da oltre 500cv) se pianto il gas a 180 km/h si intraversa il posteriore E' così difficile accettare che la maggior parte delle persone se ne sbatte della staccata al limite per fare una curva o di prendere una rotonda a 150 km/h e, sopratutto, che il cds vieta queste cose? non esiste dire "occorrerebbe insegnare il punta tacco perchè altrimenti non sai partire in salita senza arretrare 20cm e tamponarmi" quando il cds dice che non si deve stare attaccati, nemmeno in pianura, alle auto che ci precedono in coda... impariamo a rispettare la distanza di sicurezza e pazienza se ogni tanto ci sarà un coglione che si mette in mezzo, se tutti la rispettassimo alla fine il coglione di cui sopra si accorgerebbe di essere l'unico e smetterebbe... invece con la scusa del "ma tanto lo fanno anche gli altri" per la strada è pieno di gente che fa quello che vuole ed inveisce contro chi invece segue le regole. e poi ve la prendete pure se vi si dice di non confondere la strada pubblica con la pista
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Da quello che ho capito io, si parlava di piacere di guida, magari di divertirsi un po' su strade deserte con dei bei tornanti ecc., cerchiamo di non fraintendere, i tuoi esempi non c'entrano nulla. |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
atrimenti se la pendenza è lieve destro sul freno e poi parto altrimenti vado di freno a mano (o una combo di questi ..... magari passo da uno all altro) provero il punta tacco anche se a "naso" non avere la "tavoletta" mi complica un po' le cose (torsione smodata del piede) apro una piccola parentesi non sono un pilota ma la macchina la so usare decentemente
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 02-01-2010 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
Smettila con sta storia dei piloti, porco demonio, ad alcuni anche andando piano piace la sensazione di controllo che un cambio manuale può dare, e non tirarmi fuori storie del cavolo, che un robotizzato non darà mai lo stesso feeling in una cambiata di quello che può dare il succedersi di manovre necessarie per cambiare marcia, anche andando piano. Ad alcuni piace, anche se non si sentono Schumacher facendolo. Per quanto riguarda il senso di scalare con una doppietta, o anche un semplice punta-tacco, vallo a dire a quelli che, comprata una vettura a trazione posteriore leggermente sportiva, alla prima scalata il primo giorno di pioggia han bloccato il ponte e si son girati, io ne ho sentiti ben più di uno, tu? Vallo a dire a loro cosa non serve... Tutti piloti quelli col manuale, sìsì.
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
massima libertà di scelta ragazzi, chi vuole l'elettronica e chi no, chi vuole "guidare fino in fondo" e chi "essere aiutato nella guida", chi vuole "vivere l'auto" e chi vuole solo "un mezzo comodo e sicuro"
sono visioni entrambi da accettare solo una cosa: per provato comportamento irresponsabile su strada DEVE andare in galera chi causa danni e/o morte alle persone, e pagare multe salatissime in base al proprio patrimonio chi provoca solo danni alle cose in entrambi i casi, BASTA POSSIBILITA' DI GUIDARE un conto è accettare dei rischi in cambio di possibilità, un altro è permettere a chicchessia di fare il coglioncello a danno degli altri |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Se prendessi una macchina nuova ora la prenderei sicuramente automatica o al massimo con cambio sequenziale, non mi piace guidare soprattutto in città e togliere due elementi di controllo dalla guida può solo aumentare il livello di concentrazione e di sicurezza, almeno per me..
il cambio manuale lo lascierei solo ai vecchietti e alle piste.. Mi sembra una cosa veramente old e soprattutto scomoda nel 2010, se poi penso che a me quando ho preso la patente per insegnarmi a partire in salita hanno concesso solo due minuti come se fossero sufficienti per tutti i casi futuri in cui la situazione si fosse ripresentata, mi viene da pensare che forse questi automatismi come l'hill holder dovrebbero essere i primi ad essere messi di serie su tutti i nuovi veicoli (e mi sembra che si stia già iniziando..) per così facilitare fin da subito il controllo dell'autoveicolo. meglio concentrarsi di più sul cds, forse.. in definitiva favorevolissimo a questi elementi: gps, stop and go, hill holder e cambio robotizzato sequenziale/automatico
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
smettiamola con queste pensate |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.