Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2009, 08:37   #1
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
cerco nuovo case->accetto consigli!!!

ciao a tutti, bando alle ciance, voglio un case nuovo per il mio pc, ora possiedo un Chieftec DX-01BD-U-OP
è davvero tanti anni che è al mio fianco ed ora mi ha stufato e non viene più in contro alle mie esigenze.

Stò guardando davvero ovunque ma non riesco a trovare un case che mi soddisfi, provo a scrivere qui cosa cerco e vediamo se qualcuno mi può aiutare.

iniziamo:
  1. tower o mid tower abbondante
  2. alimentatore posizionato in basso
  3. finestrato con ventola, ma non troppo eccessiva, voglio che si veda bene dentro ma che arieggi cmq la zona vga
  4. cestello hard disk ruotato di 90°, con possibilità di mettere bel ventolozzo
  5. colore nero vernicato bene anche dentro
  6. baia scheda madre removibile
  7. dock I/O (USB/FW/JACK) possibilmente situata nella zona bassa del case
  8. tutte le ventole in immissione con filtri facilmente removibili

fino ad ora quello che esteticamente mi ispirava di più è l'armor+


ma non è verniciato dentro e purtroppo non ho tempo e voglia di verniciarlo io, ha psu in alto e la ventola laterale è talmente enorme che vanidfica la funzione della finestra.

Ho dato un occhio anche al Lian-Li Lancool K62

ma non ha ventola su finestra (ci sarebbe come optional ma non saprei dove trovarla) non ha le connessioni esterne I/O (anche queste opzionali) e in generale mi sembra un po' piccolino, mi piace che sia abb spazioso (in passato ho avuto un sistema di raff a liquido e non escludo di poterne rifare uno tra qualche anno).

per ora questi sono quelli che mi sono saltati all'occhio, se pensate di aver capito le mie esigenze e un po' cosa mi piace accetto consigli da tutti, grazie mille!!!
__________________
Nicola

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 01-01-2010 alle 21:47.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 09:06   #2
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20662
Un bell'antec 1200? Non ha il cestello ruotato e non ha il cassetto per la motherboard removibile, però ha la ventola da 12 sul pannello laterale e dentro è nero. Il liquido si integra una bellezza.

(guarda in firma la foto)
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:11   #3
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
anzitutto grazie per il consiglio, ci do un'occhiata subito.

ti dico che a prima vista non è male però il cestello ruotato è quasi di vitale importanza, l'alternativa sarebbe poter accedere agli hd dalla parte frontale del case come nello Zalman GS1000 - Titanium
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 11:30   #4
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10511
io consiglio l'armor+ davvero super
__________________
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 11:40   #5
blu(e)yes
Senior Member
 
L'Avatar di blu(e)yes
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Messaggi: 1055
Cooler Master RC-690 versione pure black

completamente nero sia dentro che fuori,
ha ventola sulla paratia laterale e gli alloggi delle unità HD ruotate di 90°
nonchè finestratura trasparente per godere di vista interna

in Rete si dovrebbe trovare a meno di 90€
blu(e)yes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:42   #6
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da blu(e)yes Guarda i messaggi
Cooler Master RC-690 versione pure black

completamente nero sia dentro che fuori,
ha ventola sulla paratia laterale e gli alloggi delle unità HD ruotate di 90°
nonchè finestratura trasparente per godere di vista interna

in Rete si dovrebbe trovare a meno di 90€
molto bello questo, non lo avevo visto bene, mi sai dire in pm dove si può trovare con finestra??

Grazie mille!
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 15:27   #7
blu(e)yes
Senior Member
 
L'Avatar di blu(e)yes
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Messaggi: 1055
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
molto bello questo, non lo avevo visto bene, mi sai dire in pm dove si può trovare con finestra??

Grazie mille!
hai pvt
blu(e)yes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 16:18   #8
abbath0666
Senior Member
 
L'Avatar di abbath0666
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3218
haf 922 io ce l'ho ed è davvero comodissimo,puoi passare i cavi dietro la scheda madre grazie alla paratia bombata,jack audio,esata e 2 usb frontali,1 ventola da 200 in immissione davanti,un altra in emissione superiore,una da 120 posteriore sempre in emissione,ci sono due modelli,sia con la paratia in plexi che con reticolo metallico(bello da vedere)
__________________
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 17:41   #9
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
purtroppo l'haf non mi piace molto, è troppo squadrato e non è verniciato dentro, per ora quelli che mi prendono di più sono il Cooler Master RC-690 versione pure black (anche se ha una finestra troppo piccola) e l'armor+ (che sarebbe da verniciare e ha l'alimentatore in alto).


Purtroppo più ne vedo e più mi rendo conto che non esiste il case "perfetto", fa quasi venir voglia di costruirsene uno da zero.
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 17:57   #10
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
Io sono per l'Antec 1200
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 11:54   #11
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Io sono per l'Antec 1200

mi indicheresti un link al case che intendi tu per piacere?

Stò cercando ma non lo trovo, almeno, ne ho trovato uno ma non centra nulla con quello che cerco io...
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 12:01   #12
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
http://www.google.it/#hl=it&source=h...458f83a7bbecd7

http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2Mg==
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 21:35   #13
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
no decisamente brutto, ha una finestra microscopica e il cestello per gli hd nel vecchio senso.


Inutile, non riesco a trovare un modello che mi soddisfi, mi sa che mi tengo il mio aspettando che esca qualcosa di nuovo.

Grazie a tutti!
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 21:41   #14
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
Ho dato un occhio anche al Lian-Li Lancool K62
ma non ha ventola su finestra (ci sarebbe come optional ma non saprei dove trovarla) non ha le connessioni esterne I/O (anche queste opzionali) e in generale mi sembra un po' piccolino, mi piace che sia abb spazioso (in passato ho avuto un sistema di raff a liquido e non escludo di poterne rifare uno tra qualche anno).
Le connessioni esterne sono nella parte superiore. Mentre per lo spazio interno, non mi pare si possa dire che sia piccolo (considerando che non ha rigonfiamenti particolari che portano via volume ma non incrementano lo spazio).
L'Armor + lascialo stare.
Volendo uscirà una nuova versione del CM690 (CM690II Advanced).
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 21:48   #15
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
a conti fatti tra tutti quelli che ho visto è il migliore, anche perchè ha delle chicche davvero innovative per la gestione interna, solo che non lo trovo con la ventola sulla bandina finestrata, altrimenti ci farei davvero un pensiero. Servirebbe o una ventola sul fodo o un'altra sul frontale, una sola e ad altezza hd è davvero poco. io ho 2 8800gt fanless in sli, è fondamentale avere un buon flusso d'aria sui loro radiatori.

dell'armor ho letto anche sul topic ufficiale che a conti fatti non è di buonissima qualità, il ventolone laterale è rumoroso, le ventole fornite vanno solo se connesse direttamente alla psu, non so, tutti quelli che lo hanno sono contenti ma continuano a torar fuori difetti.
__________________
Nicola

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 01-01-2010 alle 21:58.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 21:57   #16
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
a conti fatti tra tutti quelli che ho visto è il migliore, anche perchè ha delle chicche davvero innovative per la gestione interna, solo che non lo trovo con la ventola sulla bandina finestrata, altrimenti ci farei davvero un pensiero.
Non è un grosso problema il fatto di non avere la ventola laterale, anzi.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 22:17   #17
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non è un grosso problema il fatto di non avere la ventola laterale, anzi.
ho due di queste, ti assicuro che senza prendono fuoco.
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 22:21   #18
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
Ah beh, considerando che son fanless ci credo (erano anche schede comunque "calorose").
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 22:23   #19
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
nell'arco di qualche mese le cambierò con una sola scheda, penso una 5870 ma per ora tengo queste, da qui l'esigenza di una sorgente d'aria in entrata sul fiano o al limite sul fondo
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 22:47   #20
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
Visto che le cambierai, ti conviene pensare ad un case per la tua futura scheda piuttosto che a quelle che hai attualmente.

Ammetto che le ventole laterali non mi sono mai piaciute come soluzioni.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v