Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2009, 23:13   #11721
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
penso che persa stesse comunque discutendo del lato prestazionale senza negare quello dei vantaggi economici...
sisi, esatto
persa è offline  
Old 30-12-2009, 23:56   #11722
Elendil_1
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
economie di scala insomma
penso che persa stesse comunque discutendo del lato prestazionale senza negare quello dei vantaggi economici...
eh, ma siamo sempre lì. Magari una scheda video di fascia bassa non sarebbe "meglio" con g200 che con g80 (non so, onestamente), ma se è così è solo perché g200 è g200.
Il mio controesempio è che una futura 5350 andrà meglio, consumerà meno e scalderà meno della passata 4350, quindi meglio 5350 che 4350 rebrandizzata.
Se ciò non è possibile con g200, è anche uno svantaggio per l'utenza, non solo per nvidia.
Elendil_1 è offline  
Old 31-12-2009, 00:43   #11723
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da Elendil_1 Guarda i messaggi
eh, ma siamo sempre lì. Magari una scheda video di fascia bassa non sarebbe "meglio" con g200 che con g80 (non so, onestamente), ma se è così è solo perché g200 è g200.
Il mio controesempio è che una futura 5350 andrà meglio, consumerà meno e scalderà meno della passata 4350, quindi meglio 5350 che 4350 rebrandizzata.
Se ciò non è possibile con g200, è anche uno svantaggio per l'utenza, non solo per nvidia.
si, esatto!!! un giorno diventerai un manager di successo!!!; nessuno ti sa contraddicendo e nessuno si può sognare di contraddire questa linea di pensiero che è alla base della nostra teoria economica e che sta trovando evoluzione nel toyota quality system, just in time ecc...

quanto detto è da leggersi da un punto di vista strategico commerciale, se un'impresa (nvidia) è in ritardo rispetto alla concorrenza nel settore schede basso profilo che si avvantaggiano di certe feature (dx1 e altro...)può sopperire nel breve periodo con altro???

la risposta non è si, ma è certo che deve, anzi è obbligata!!!
la fascia di mercato nel quale si opera non deve per nessun motivo essere lasciata scoperta, anzi non si può!! questo è dovuto agli innumerevoli rapporti che si instaurano monte-valle (nvidia-oem-fonderie) che oltre sulla fiducia contrattuale si basano su avviamento produzione a lungo periodo(es: si stima che la domanda di mercato sarà un certo numero, allora i fornitori ordineranno un certo numero di wafer, gli oem si predisporranno per un certo numero di case ecc)

è possibile presentare in quella fascia prodotti competitivi anche se non supportano le nuove feature???

si e no, senza dubbio la concorrenza ha una carta in più, è in una posizione di vantaggio e i suoi prodotti possono essere considerati con qualche cosa in più!!!
tuttavia i prodotti della nostra azienda presa in considerazione(nvidia) non possono essere considerati certo fuori mercato!!!
la spiegazione è molto semplice, si tratta di un mercato ove il rapporto know how è molto alto ed il mercato ovvero la stragrande maggioranza dei consumatori non è capace di distinguere quanto effettivamente un prodotto consuma di più rispetto ad altri (es: il consumo di una scheda video di fascia bassa non è come quello di un auto che consuma benzina ed il cui consumo batte direttamente nelle nostre casse, saranno veramente pochi quelli che si informeranno a tale proposito...)

certo la concorrenza è senza dubbio avanti ma nel breve periodo l'impresa può resistere, sempre considerando che nel lungo periodo ci sia l'obiettivo di profitto con prodotti competitivi e remunerativi, quindi la presentazione di prodotti che non supportano le economie di scala è si una cosa sbagliata ma resta anche una cosa obbligata se non si vuole andare incontro a perdite ancora più grosse!!
ciao
marco XP2400+ è offline  
Old 31-12-2009, 07:46   #11724
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
perchè tu/voi costruite e aggiungete?
pieghe poco gradite? io ti ho replicato colpo su colpo. casomai è proprio il contrario.
cmq IT
grazie.
evita questo genere di commenti, sai bene l'apporto di yossarian nelle discussioni tecniche.
Per adesso ritieniti avvisato.
gianni1879 è offline  
Old 31-12-2009, 08:35   #11725
AgonizedPhobos
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sambuceto
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Non è una questione di sperare o gufare, ma solo di guardarsi intorno e percepire i segnali. E attualmente non sono molto incoraggianti.

Comunque vedremo
Si ok,questo perchè non ci sono bench ancora in giro,ma perchè allora NVIDIA continua a dire che sono contenti delle performance di FERMI,che sono certi che le loro gpu saranno le più veloci in ogni segmento del settore e quant'altro?NVIDIA lo sa che a breve saranno a vista di tutti gli utenti di mezzo mondo.
Questo aspetto non mi quadra per nulla.
AgonizedPhobos è offline  
Old 31-12-2009, 09:10   #11726
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Soprattutto quando non ne ha
hehehe...vero...

Old 31-12-2009, 09:11   #11727
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
hehehe...vero...
diciamo pure che negli ultimi mesi sta facendo il gioco delle tre carte meglio dei professionisti di napoli/acerra hahaha

Old 31-12-2009, 09:11   #11728
aaasssdddfffggg

Quote:
hehehe...vero...
Delly,quindi pensa anche te che molto probabilmente sarà una delusione Fermi?Mhummm...vedremo dai.Siamo rimasti davvero in pochi ad aver fiducia su questo progetto ormai.

Old 31-12-2009, 09:15   #11729
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Delly,quindi pensa anche te che molto probabilmente sarà una delusione Fermi?Mhummm...vedremo dai.Siamo rimasti davvero in pochi ad aver fiducia su questo progetto ormai.
io sono ancora fiducioso e un po' ottimista, alla fine c'è da dire che sono riusciti a far trapelare pochissime anzi quasi nessuna notizia ufficiale, quindi ancora tutto da vedere, io voglio sperare in un miracolo. sicuramente la complessità e soprattutto la dimensione esagerata di questa gpu sta creando non pochi problemi, ma in tutti questi mesi secondo me potrebbero essere stati capaci di tirar fuori un asso nella manica.
chi vivrà vedrà

Old 31-12-2009, 09:17   #11730
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
io sono ancora fiducioso e un po' ottimista, alla fine c'è da dire che sono riusciti a far trapelare pochissime anzi quasi nessuna notizia ufficiale, quindi ancora tutto da vedere, io voglio sperare in un miracolo. sicuramente la complessità e soprattutto la dimensione esagerata di questa gpu sta creando non pochi problemi, ma in tutti questi mesi secondo me potrebbero essere stati capaci di tirar fuori un asso nella manica.
chi vivrà vedrà
Si,infatti.Ammiro la tua analisi pur avendo un crossfire di 5870.

Old 31-12-2009, 09:22   #11731
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da AgonizedPhobos Guarda i messaggi
Si ok,questo perchè non ci sono bench ancora in giro,ma perchè allora NVIDIA continua a dire che sono contenti delle performance di FERMI,che sono certi che le loro gpu saranno le più veloci in ogni segmento del settore e quant'altro?NVIDIA lo sa che a breve saranno a vista di tutti gli utenti di mezzo mondo.
Questo aspetto non mi quadra per nulla.
che vuoi che ti dica??? aspettate la nostra scheda...andrà decisamente meno della rivale ma su ogni scheda ci sarà l'autografo di Alibrandi??? ovvio che sparano alto...sperando di risolvere quanto prima i loro problemi...

già il fatto che probabilmente la vera top la vedremo in estate praticamente non lascia ben sperare...io non prenderei mai una 448 (castrata - ma che sicuramente venderanno cmq a prezzo pieno)...sapendo che dopo un paio di mesi mi buttano fuori la vera top...

Old 31-12-2009, 09:23   #11732
atomo37

Quote:
Si,infatti.Ammiro la tua analisi pur avendo un crossfire di 5870.
me ne sono sempre fregato dei brand, per me intel, amd, ati e nvidia fa lo stesso, chi mi tira fuori il prodotto che mi piace di più lo compro, e soprattutto ben venga l'innovazione, nvidia è una grandissima azienda e non riesco a credere che possano fare una bischerata del genere, sfornando una gpu sbagliata dopo aver investito centinaia di milioni di dollari, con tutte le risorse che hanno si devono inventare qualcosa, posso credere nel ritardo ma nel flop proprio no, e cmq se dovesse essere davvero un fallimento saremo noi utenti a pagarne le conseguenze.

Old 31-12-2009, 09:24   #11733
aaasssdddfffggg

Come ha detto il nostro amico poco sopra,non sarebbe meglio da parte di nvidia,non dire nulla su Fermi(le nostre gpu saranno le più veloci,siamo soddisfatti delle performance raggiunte,l'azienda sarà vendicata quando Fermi sarà sul mercato,etc...)se davvero fosse un fiasco sta GPU?Farebbe sicuramente più bella figura a breve quando saranno sotto gli occhi di tutto il mondo senza aver sbandierato stupidagini su stupidagini...

Old 31-12-2009, 09:24   #11734
atomo37

Quote:
che vuoi che ti dica??? aspettate la nostra scheda...andrà decisamente meno della rivale ma su ogni scheda ci sarà l'autografo di Alibrandi??? ovvio che sparano alto...sperando di risolvere quanto prima i loro problemi...

già il fatto che probabilmente la vera top la vedremo in estate praticamente non lascia ben sperare...io non prenderei mai una 448 (castrata - ma che sicuramente venderanno cmq a prezzo pieno)...sapendo che dopo un paio di mesi mi buttano fuori la vera top...
vabbè capirai che novità, noi ci siamo comprati la 5870 e ora esce la 5890 no?

Old 31-12-2009, 09:27   #11735
fdadakjli

Quote:
io ho sempre e solo detto che se nvidia avesse avuto qualcosa di buono in mano sicuramente lo avrebbe mostrato...se non lo fa è perchè in mano non penso abbia molto...e quelle dichiarazioni (scontate) valgono meno di ZERO...di sicuro non fanno aumentare la mia fiducia su Fermi...

ovviamente spero di sbagliarmi...perchè la competizione fa bene al portafogli di tutti (mio compreso)...

Old 31-12-2009, 09:28   #11736
aaasssdddfffggg

Quote:
me ne sono sempre fregato dei brand, per me intel, amd, ati e nvidia fa lo stesso, chi mi tira fuori il prodotto che mi piace di più lo compro, e soprattutto ben venga l'innovazione, nvidia è una grandissima azienda e non riesco a credere che possano fare una bischerata del genere, sfornando una gpu sbagliata dopo aver investito centinaia di milioni di dollari, con tutte le risorse che hanno si devono inventare qualcosa, posso credere nel ritardo ma nel flop proprio no, e cmq se dovesse essere davvero un fallimento saremo noi utenti a pagarne le conseguenze.
Ma guarda anche io...solo che sto aspettando Fermi per valutare cosa fare (preferireri restare con nvidia perchè mi sono sempre trovato benissimo ultimamente soprattutto sul discorso driver e performance che non mi hanno mai deluso).Poi si procede : se Fermi toppasse ripiegherò su ati.Non è che voglia farmi il 2010 in directx10.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 31-12-2009 alle 09:31.

Old 31-12-2009, 09:29   #11737
fdadakjli

Quote:
vabbè capirai che novità, noi ci siamo comprati la 5870 e ora esce la 5890 no?
non è la stessa cosa...

tu qui compreresti una scheda che sai già in largo anticipo che sarà la versione "castrata" di quella che uscirà poco dopo...ovviamente non ti aspettare sconti...la pagherai cmq a prezzo pieno...

Old 31-12-2009, 09:34   #11738
fdadakjli

Quote:
Come ha detto il nostro amico poco sopra,non sarebbe meglio da parte di nvidia,non dire nulla su Fermi(le nostre gpu saranno le più veloci,siamo soddisfatti delle performance raggiunte,l'azienda sarà vendicata quando Fermi sarà sul mercato,etc...)se davvero fosse un fiasco sta GPU?Farebbe sicuramente più bella figura a breve quando saranno sotto gli occhi di tutto il mondo senza aver sbandierato stupidagini su stupidagini...
certo che facevano meglio ad evitarle quelle dichiarazioni...è innegabile...ma il "bla bla bla" è una tradizione nvidia...lo facevano anche con nv30...ed ho visto che mostro hanno tirato fuori...

Old 31-12-2009, 09:34   #11739
aaasssdddfffggg

Quote:
non è la stessa cosa...

tu qui compreresti una scheda che sai già in largo anticipo che sarà la versione "castrata" di quella che uscirà poco dopo...ovviamente non ti aspettare sconti...la pagherai cmq a prezzo pieno...
bisgona però vedere dove è in grado di arrivare sta scheda con gli SP castrati....prima ancora che arrivi la top di gamma.E' tutta un'incognita che a breve vedremo tutti quanti. (ammesso che si parta con gli SP castrati,siamo sempre nel campo delle ipotesi)

Old 31-12-2009, 09:36   #11740
atomo37

Quote:
non è la stessa cosa...

certo su questo hai ragione, se esce davvero la versione castrata e si saprà che a breve uscirà anche quella completa sicuramente sarebbe un bel freno!

Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian