Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2009, 20:17   #11701
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
si ma penso che lui scherzasse
Ahahaha...dove l'hai rimediato quell'alieno defunto?Simpatico però.

Old 30-12-2009, 20:18   #11702
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ahahaha...dove l'hai rimediato quell'alieno defunto?Simpatico però.
guarda siccome mi stai simpatico mi sono ispirato a te sulla scelta del nuovo avatar. quindi ho messo un alieno trovato su google immagini

Quote:
Si,anche io miro a tutti gli SP attivi,ma perlomeno se così non fosse da subito a marzo ,presunta uscita di g100,si potrà capire dove puo' arrivare Fermi con tutti gli i 512 SP.
in effetti almeno si potrebbe avere un idea un pochino più chiara

Ultima modifica di persa : 30-12-2009 alle 20:21.
persa è offline  
Old 30-12-2009, 20:23   #11703
aaasssdddfffggg

More Fermi news & rumor -- some from the Nvidia spokesperson.

"Nvidia will launch Fermi something at the end of Q1. However, the fastest version may wait until Q2 -- that could push it into May/June -- though Nvidia is not saying that. The fast one might be called the GF104."

Sembrano sempre più circolare le news che vogliono il GF104 la vera top di gamma nvidia e non una gpu più piccola del GF100...

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 30-12-2009 alle 20:26.

Old 30-12-2009, 20:24   #11704
aaasssdddfffggg

Quote:
guarda siccome mi stai simpatico mi sono ispirato a te sulla scelta del nuovo avatar. quindi ho messo un alieno trovato su google immagini

in effetti almeno si potrebbe avere un idea un pochino più chiara
Hehe,adesso ho un amichetto sulla terra.
Si,come escono i primi bench anche se fatti sulla gpu con SP non tutti attivi,si potrà avere un quadro prestazionale più completo su cio' che potremmo aspettarci dalla versione con gli SP pieni.

Old 30-12-2009, 20:42   #11705
persa
Bannato

Quote:
Hehe,adesso ho un amichetto sulla terra.
.
e si

Quote:
More Fermi news & rumor -- some from the Nvidia spokesperson.

"Nvidia will launch Fermi something at the end of Q1. However, the fastest version may wait until Q2 -- that could push it into May/June -- though Nvidia is not saying that. The fast one might be called the GF104."

Sembrano sempre più circolare le news che vogliono il GF104 la vera top di gamma nvidia e non una gpu più piccola del GF100...
quindi le 512 shader alla fine uscirebbero in estate...
persa è offline  
Old 30-12-2009, 20:47   #11706
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Si,anche io miro a tutti gli SP attivi,ma perlomeno se così non fosse da subito a marzo ,presunta uscita di g100,si potrà capire dove puo' arrivare Fermi con tutti gli i 512 SP.
Ragazzi è proprio questo il fatto che nn mi torna...Chi compra una versione strozzata sapendo che poi ce ne sarà una fatta bene??

NN mi tornano i conti...e poi ancora ,cosa avra tirato fuori ati all'uscita della versione da 512? Gia uscira qualcosa per contrastare quella da 448 ...boooooo poi un eventuale fermi in full dovrà vedersela con le nuove Ati??
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 30-12-2009, 21:13   #11707
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Ragazzi è proprio questo il fatto che nn mi torna...Chi compra una versione strozzata sapendo che poi ce ne sarà una fatta bene??
ma scusa ma mica tutti ragionano come te, cercando esclusivamente la fascia ultra top sconveniente . altrimenti se così fosse nessuno avrebbe comprato le 260 e 275 strozzate (*decisamente migliori come prezzo prestazioni) , ed avrebbero tutti la gtx285
stessa cosa vale per ati, con questo ragionamento nessuno si comprerebbe la 5850 (*idem come sopra) "strozzata" ma andrebbero tutti di 5870 "fatta bene"
persa è offline  
Old 30-12-2009, 21:17   #11708
aaasssdddfffggg

Quote:

NN mi tornano i conti...e poi ancora ,cosa avra tirato fuori ati all'uscita della versione da 512? Gia uscira qualcosa per contrastare quella da 448 ...boooooo poi un eventuale fermi in full dovrà vedersela con le nuove Ati??
Nel caso lo scenario fosse questo....beh,hai aspettato fino a marzo puoi benisimo tenere duro per un altro paio di mesi e prenderti la versione a 512 SP sapendo già a priori cosa aspettarti + o - visto i bench fuori a quel punto della versione "strozzata".Contemporaneamente sondi il mercato in quel momento e vedi cosa ce di meglio in giro.Non createvi dei problemi paranoici.Considera poi,che molto probabilmente,NI di ATI non lo vedrai prima della fine dell'anno.

Old 30-12-2009, 21:21   #11709
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Quote:
ma scusa ma mica tutti ragionano come te, cercando esclusivamente la fascia ultra top sconveniente . altrimenti se così fosse nessuno avrebbe comprato le 260 e 275 strozzate (*decisamente migliori come prezzo prestazioni) , ed avrebbero tutti la gtx285
stessa cosa vale per ati, con questo ragionamento nessuno si comprerebbe la 5850 (*idem come sopra) "strozzata" ma andrebbero tutti di 5870 "fatta bene"
Ma scusa guarda che la versione da 448 ti viene venduta come top poi ...ti cacciano una nuova top
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 30-12-2009, 21:22   #11710
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
A me sembra sempre una delle due interpretazioni della solita intervista, l'interpretazione che anche io reputo più probabile, fra l'altro, ma sempre speculazione è...
Si anche io la reputo la più probabile (GF104 come top di gamma).Vedremo,dal momento che nvidia è bravissima a mescolare sempre le carte....

Old 30-12-2009, 21:24   #11711
persa
Bannato

Quote:
Ma scusa guarda che la versione da 448 ti viene venduta come top poi ...ti cacciano una nuova top
no, la top di gamma uscirebbe DOPO, se quelle notizie sono vere. ed ovviamente costerebbe di + rispetto alla 448 shader
persa è offline  
Old 30-12-2009, 21:25   #11712
aaasssdddfffggg

Quote:
e no fermo,nelle news è specificato a priori che il gf100 coprirebbe una fascia di mercato al di sotto della top di gamma che verrebbe solo poco più avanti con il gf104.Non facciamo più confusione delle news che circolano in rete adesso.

Old 30-12-2009, 21:26   #11713
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Soprattutto quando non ne ha
Beh,l'augurio di tutti è che ha un poker d'assi da calare....o siete tutti lì a gufare.Non credo...

Old 30-12-2009, 21:31   #11714
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Beh,l'augurio di tutti è che ha un poker d'assi da calare....o siete tutti lì a gufare.Non credo...
E perchè scusa? Ormai non serve più gufare
Rsdj è offline  
Old 30-12-2009, 21:31   #11715
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Quote:
e no fermo,nelle news è specificato a priori che il gf100 coprirebbe una fascia di mercato al di sotto della top di gamma che verrebbe solo poco più avanti con il gf104.Non facciamo più confusione delle news che circolano in rete adesso.

Scusate dai commenti avevo capito che uscivano due top ...allora va + che bene ,anzi male
Simedan1985 è offline  
Old 30-12-2009, 21:38   #11716
persa
Bannato

Quote:
be tutti no. ma forse una gufatina da parte di qualcuno "protettivo" nei confronti della sua nuova scheda video appena comprata e pagata fior di €, c'è.
hihihi
persa è offline  
Old 30-12-2009, 21:41   #11717
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
be tutti no. ma forse una gufatina da parte di qualcuno "protettivo" nei confronti della sua nuova scheda video appena comprata e pagata fior di €, c'è.
hihihi
Pure da parte di chi giocava contento al primo Assassin's Creed in DX10.1 e poi in circostanze "misteriose" il gioco tramite patch venne fatto girare in DX 10
Rsdj è offline  
Old 30-12-2009, 22:08   #11718
Elendil_1
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
per questo dico che dopo quasi +di 6 mesi di ritardo ,anche u eventuale 30% io nn lo considererei un successone...anche perche ripeto nn sappiamo Ati che fara a maggio.
Quote:
io non concordo, secondo me il 30% + sarebbe un bel risultato
secondo me non ha senso dire "ottimo risultato" o "pessimo risultato" se non si considerano altri due fattori: quando e a quanto.
Mi spiego: è ovvio che una 380 sui 380-450 euro con un 30% della 5870 a marzo con una dual a maggio che si mangia la 5970 sarebbe un eccellente risultato. Vicecersa, una 380 ad aprile-maggio a 550-600 euro (quindi stesso prezzo della 5970 oggi ma prestazioni inferiori) con una dual molto lontana nel tempo sarebbe un risultato pessimo. E ovviamente vi sono tutte le sfumature di grigio nel mezzo...

Quote:
non è che x me non sono nulla...anzi... + shader, bus rops ecc ci hanno tirato fuori belle schede x la gen successiva al g80/92, x la fascia medio alta ed alta

quello che voglio dire è che secondo me a parità di grandezza di chip , su una scheda di fascia bassa basata su g200 non ci sarebbero reali miglioramenti ne nei consumi e ne nelle prestazioni rispetto a quelle basate sul g80 @ 55nm.

imho!
Mah vedi, probabilmente no. Il punto è che è abbastanza ovvio che avere un chip che permette di coprire tutte le fasce è più conveniente per il produttore (che può così trovare impiego per i chip meno riusciti) ed è meglio per l'utente che così gode di tecnologia aggiornata (anche solo per cose come consumo e rumorosità). Nvidia questo con G200 non ha potuto farlo, ed è stata costretta a mantenere due linee produttive di chip per le diverse fasce di mercato ed a buttare nel cestino i chip g200 meno riusciti. Ati invece ha potuto utilizzare tutto e con una sola linea produttiva.
Stesso discorso per Ati questa gen: abbiamo le 5000 di fascia bassa, che vanno meglio, costano meno e consumano meno delle 4000. Per Fermi, se sarà come G200 (ed i presupposti ci sono tutti, purtroppo), la fascia bassa non sarà possibile e dovranno usare chip vecchi, meno efficienti come consumi, prestazioni, e quant'altro e mantenere diverse linee produttive, che è antieconomico.
Elendil_1 è offline  
Old 30-12-2009, 22:19   #11719
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da Elendil_1 Guarda i messaggi

Mah vedi, probabilmente no. Il punto è che è abbastanza ovvio che avere un chip che permette di coprire tutte le fasce è più conveniente per il produttore (che può così trovare impiego per i chip meno riusciti) ed è meglio per l'utente che così gode di tecnologia aggiornata (anche solo per cose come consumo e rumorosità). Nvidia questo con G200 non ha potuto farlo, ed è stata costretta a mantenere due linee produttive di chip per le diverse fasce di mercato ed a buttare nel cestino i chip g200 meno riusciti. Ati invece ha potuto utilizzare tutto e con una sola linea produttiva.
Stesso discorso per Ati questa gen: abbiamo le 5000 di fascia bassa, che vanno meglio, costano meno e consumano meno delle 4000. Per Fermi, se sarà come G200 (ed i presupposti ci sono tutti, purtroppo), la fascia bassa non sarà possibile e dovranno usare chip vecchi, meno efficienti come consumi, prestazioni, e quant'altro e mantenere diverse linee produttive, che è antieconomico.
economie di scala insomma
penso che persa stesse comunque discutendo del lato prestazionale senza negare quello dei vantaggi economici...
marco XP2400+ è offline  
Old 30-12-2009, 22:30   #11720
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Pure da parte di chi giocava contento al primo Assassin's Creed in DX10.1 e poi in circostanze "misteriose" il gioco tramite patch venne fatto girare in DX 10
io non l'ho patchato e giocavo tranquillamente in dx10.1

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
007 First Light, secondo stime ha gi&agr...
Elden Ring arriva finalmente su Nintendo...
Fusione nucleare, pioggia di milioni su ...
MSI al Computex 2026: 40 anni di storia,...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian