|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ho capito la scelta tecnica
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
cmq fa sempre tutto da solo. La frizione Non c'è. Il piacere di guida lo ritrovo governando la macchina. Io faccio tutto e lei esegue. Come è sempre stato. Nella storia ci sono stati miglioramenti che modificano un po lo stile di guida, ma nulla di così radicale. E' scomparsa la doppietta, l'iniezione è diventata elettronica, la frenata piu sicura, ma l'auto era ancora in mano totalmente al conducente. Ora l'auto cambia da sola, parcheggia da sola, si stabilizza da sola, frena da sola in alcuni casi. Io non voglio un auto col pilota automatico |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
|
... e che ce voi fà ... tutti gli itaGliani ... quando se fanno le loro 2 ore casa-ufficio nel traffico a 10 all'ora di media ... se devono sentì dei piccoli sciummacher ... al verde dei semafori
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi permetto due piccole considerazioni:
- in strada automatico e controlli elettronici sono un must: non avete nemmeno idea di quanto rimpiango di non aver fatto montare il DSG sulla mia macchina!Ero scettico anch'io, ma dopo aver provato in lungo e in largo il DSG sull'auto aziendale mi sono reso conto quanto fosse stato stupido non aver speso quei 1500€ in più. E' inutile girarci intorno, ma in strada il piacere di guida non esiste proprio, checchè ne dicano i puristi... - in pista "potrebbe" avere più senso il discorso del piacere di guida, ma credo sia una parte davvero infinitesimale...il piede destro è sempre quello che fa la differenza PS io su oltre 150 passat aziendali con DSG e non so quanti milioni di chilometri non ho mai visto un DSG rotto
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
Quote:
Poi mi tiri fuori pure la doppietta
|
|
|
|
#46 | |
|
|
Quote:
... le candele ... le volevo accendere io! con un interruttore sullo sterzo! il massimo del controllo!
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
i carburatori e le balestre hanno cambiato il modo di guidare? Mani sul volante? Io non sono di quelli che vanno in giro con la mano sul cambio 24/24. E non penso sia quel gran problema togliere 2 secondi una mano per cambiare quando il 50% di chi guida usa cellulare, sigaretta o non schioda lo sguardo dal conta km che è a 19999. Io preferisco guidare con la frizione. Gli automatismi nella guida non li sopporto, ma li capisco nelle auto da competizione in quanto più veloci e adatti. In strada no. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
beh io mi sentivo piu a mio agio a guidare sportivamente col sequenziale, tutt'altro modo di vivere la macchina, piu concentrazione, piu sicurezza... ti concentri solo sulla guida (e poi anche piu velocità e piu precisione di cambiata).
la frizione la lascerei a chi vuole ancora smanettare.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
Anche io non rispetto i limiti dove sono tranquillo (non penso esista qualcuno che rispetta SEMPRE i limiti), ma Dio mio, vogliamo andare via con la testa attaccata sulle spalle!?!?!?!? Scusate lo sfogo, ma ne ho visti e sentiti troppi giovani morti per stronzate del genere. Io sono favorevole ai controlli non disinseribili (sulla mia megane si possono disinserire fino a 40km/h, per i casi particolari come neve/ghiaccio per es., poi si attivano automaticamente). Non è sufficiente, già qualcosa fa. Ciao. Stefano |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() io non corro, non faccio il pilota e non faccio il pirla. Non intendevo quello col divertirsi. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
Scusami se ho frainteso. Cosa intendi quindi? Ciao. Stefano. EDIT: io sento che la gente si diverte quando fa i 150 sulle stradine, le rotonde che fra poco sono in due ruote ecc... |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Perche' in italia per fregiarsi del titolo di guidatore, bisogna poter sgassare, salendo a 5000 giri, per poter sorpassare rapidamente uno che osa tenere la distanza di sicurezza sulla neve invadendo la corsia opposta, con doppia striscia, sfanalando a piu' non posso a quelli che arrivano dall'altra parte.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
C'è da dire che io e un mio amico abbiamo già fatto proseliti, all'inizio sono scettici poi quando gliene parli e gli fai provare cominciano a cambiare idea.
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
vero, infatti ci sono ancora, per fortuna, auto col cambio manuale. I vari abs/esp si sono utili e funzionano solo se hai raggiunto il limite, ma a volte ti portano ad avere troppa sicurezza. Per quello permetterei di disinserirli, così da provare, in talune condizioni, di vedere come si comporta la macchina di per se. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
per quanto mi riguarda il cambio automatico va bene giusto per l'utilitaria da usare in citta'... perche' per il resto e' di una noia mortale.
alla fine la penso come supermario, troppa elettronica rompe solo le palle... |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Boh, in autunno ho fatto qualche migliaio di chilometri con Mercedes E320 e devo dire che il suo cambio automatico è spaventoso.
Capisco l'importanza e il costo di tale vettura, non mia tra l'altro
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sulle BMW dava problemi, e si rompeva spesso fuori garanzia. per cui l'ho evitato accuratamente. In città qualche volta lo rimpiango, ma solo in città.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Mah... a leggere le risposte su questo thread si capisce che questo forum non è un campione rappresentativo della nazione.
Per il 95% delle persone l'auto è un mezzo di trasporto e un costo economico, tutto qui, altroché piacere di guida... La cosa importante è andare dal punto A al punto B spendendo poco, con un buon comfort, in ragionevole sicurezza e in tempi contenuti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.

INTERISTA DOC