Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2009, 15:20   #11641
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi

Luca il ccc fa sparire la ram che dici?
ehhehehe...
nel dubbio mi compro un'altro kit di perfect storm...vuoi mai che rimango senza...

Old 30-12-2009, 15:21   #11642
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
un chip da 550 con 4000 alu non lo fa xchè altrimenti avrebbe un tdp mostruoso

penso...
http://www.techpowerup.com/reviews/A...D_5870/28.html

la 5870 ha il doppio delle unità della 4890

yossarian è offline  
Old 30-12-2009, 15:23   #11643
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
http://www.techpowerup.com/reviews/A...D_5870/28.html

la 5870 ha il doppio delle unità della 4890

caz... ma è meglio ma come hanno fatto a farla consumare di meno in full, rispetto ad una 4890
persa è offline  
Old 30-12-2009, 15:25   #11644
persa
Bannato

merito dei 40nm rispetto ai 55 della 4890?

be ma se fosse per questo, tu fai adesso una 5990 single gpu con il solito pp della 5870, con un chip gigante, e quasi il doppio degli sp, e lo vedi che consumi assurdi vengono fuori
persa è offline  
Old 30-12-2009, 15:28   #11645
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
infatti Ste...
ma purtroppo come dicevo qualche post fa si tende sempre a vedere i "difetti" di una sola parte (e indovina qual'è??) invece che da entrambe...
e ovvio, per quanto certi utenti sono non schierati, il tread resta filonvidia...
io dico solo che i drivr dell'ati che ho montato negli ultimi anni non hanno mai dato un problema, anzi ho visto che aggiornando il software l'hardware andava sempre meglio....
idem è successo quando ho avuto nvidia....
ho un amico che ha una 280 ed è incasinato con i driver, ma non a testo perchè so il suo OS in che condizioni è... il sistema va tenuto pulito e non si hanno problemi!!!
Nick.sf è offline  
Old 30-12-2009, 15:29   #11646
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
e tu parla con tutti quelli che hanno problemi con nVidia sul lato driver. Una statistica di non molto tempo fa riportava le percentuali di crash in sistemi con vga ati e nvidia e........indovina un po' chi crashava di più?
provo a indovinare quella che vende molto di + rispetto all'altra.

Quote:
infatti Ste...
ma purtroppo come dicevo qualche post fa si tende sempre a vedere i "difetti" di una sola parte (e indovina qual'è??) invece che da entrambe...
e gia ste...è cosi.
Old 30-12-2009, 15:30   #11647
yossarian
Senior Member

Quote:
merito dei 40nm rispetto ai 55 della 4890?

be ma se fosse per questo, tu fai adesso una 5990 single gpu con il solito pp della 5870, con un chip gigante, e quasi il doppio degli sp, e lo vedi che consumi assurdi vengono fuori
dipende da quali accorgimenti metti a punto per limitare le correnti parassite.
yossarian è offline  
Old 30-12-2009, 15:32   #11648
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
sbagliato, visto che è amd che vende più gpu (letti i dati sulle vendite? Devo postarli di nuovo?)

Quote:
e gia ste...è cosi.
e già che ci vuoi fare.
yossarian è offline  
Old 30-12-2009, 15:33   #11649
persa
Bannato

Quote:
dipende da quali accorgimenti metti a punto per limitare le correnti parassite.
be si qualche pizzico di miglioramento, da non esperto penso che potrebbero pure farlo... ma i miracoli no..
persa è offline  
Old 30-12-2009, 15:34   #11650
halduemilauno
Senior Member

Quote:
sbagliato, visto che è amd che vende più gpu (letti i dati sulle vendite? Devo postarli di nuovo?)

e già che ci vuoi fare.
aggiungi pure questo alla claque...
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
e ovvio, per quanto certi utenti sono non schierati, il tread resta filonvidia...
io dico solo che i drivr dell'ati che ho montato negli ultimi anni non hanno mai dato un problema, anzi ho visto che aggiornando il software l'hardware andava sempre meglio....
idem è successo quando ho avuto nvidia....
ho un amico che ha una 280 ed è incasinato con i driver, ma non a testo perchè so il suo OS in che condizioni è... il sistema va tenuto pulito e non si hanno problemi!!!
lo ripeto per la milionesima volta questo è il thread di aspettando le nuove nvidia gtx
Old 30-12-2009, 15:36   #11651
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

lo ripeto per la milionesima volta questo è il thread di aspettando le nuove nvidia gtx
ma guarda che non ci saranno nuove nvidia gtx si chiameranno gt ebbasta quindi è un thread sterile per caso?
Old 30-12-2009, 15:36   #11652
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Ragazzi ma adesso volete dirmi che i driver Ati sono meglio di quelli verdi....per piacere nn diciamo boiate,e come dire ke Irvine era meglio di Shiumi....Aspettate io parlo ,per esperienza personale ,e calcolate che sto cercando di capire dove posso prendere una 5970 ...pero dire che i driver rossi so meglio dei verdi ..ce ne passa.
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 30-12-2009, 15:40   #11653
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
quello poco importa...basterebbe solo un pochettino di obiettività a volte..

i problemini che vengono sbandierati spesso e volentieri come detto stanno tra il monitor e la sedia...è inutile criticare driver a destra e sinistra...tanto si sa che è così...

io parlo per me e basta...problemi con i catalyst zero al momento...così come con i forceware per gli anni in cui ho avuto nvidia...e per zero non intendo ZERO ASSOLUTO perchè è impossibile che ciò avvenga...ma i soliti problemini (risolvibili) e cmq non rilevanti che si hanno sia da una parte e dall'altra...e questo non penso lo si possa negare...

Old 30-12-2009, 15:44   #11654
persa
Bannato

x la questione driver in maniera obbiettivissima io penso che ati siccome è più lenta nell'aggiornarli, allora è automaticamente anche più lenta nel risolvere certi problemi (quando ci sono) con qualche gioco
persa è offline  
Old 30-12-2009, 15:45   #11655
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
quello poco importa...basterebbe solo un pochettino di obiettività a volte..

i problemini che vengono sbandierati spesso e volentieri come detto stanno tra il monitor e la sedia...è inutile criticare driver a destra e sinistra...tanto si sa che è così...

io parlo per me e basta...problemi con i catalyst zero al momento...così come con i forceware per gli anni in cui ho avuto nvidia...e per zero non intendo ZERO ASSOLUTO perchè è impossibile che ciò avvenga...ma i soliti problemini (risolvibili) e cmq non rilevanti che si hanno sia da una parte e dall'altra...e questo non penso lo si possa negare...

Perfetto Delly ottima analisi...ma permettimi di dire che con le rosse ho avuto qualche problemino in + delle verdi...in primis micro stuttetering a prototype e Cod 4...poi mi si bloccava crysis .
Adesso con la 295 su windows 7 64 nn mi si avvia crysis...va a capire cos'è

Cmq i problemi ci sono da entrambi le parte ...+ che altro ho avuto problemi di qualità costruttiva per le rosse .
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 30-12-2009, 15:53   #11656
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Perfetto Delly ottima analisi...ma permettimi di dire che con le rosse ho avuto qualche problemino in + delle verdi...in primis micro stuttetering a prototype e Cod 4...poi mi si bloccava crysis .
Adesso con la 295 su windows 7 64 nn mi si avvia crysis...va a capire cos'è
...quei problemi li hanno entrambe...sia ati+catalyst che nvidia+forceware...ed è inevitabile visto che le variabili in gioco sono molteplici...vedi configurazione, sistema, software installati e ultimo ma non meno importante l'UTENTE che usa il pc...

non vedremo mai ne da una parte ne dall'altra una situazione che veda 1000/1000 utenti senza alcun problema...

Ultima modifica di fdadakjli : 30-12-2009 alle 15:55.

Old 30-12-2009, 15:54   #11657
yossarian
Senior Member

Quote:
be si qualche pizzico di miglioramento, da non esperto penso che potrebbero pure farlo... ma i miracoli no..
passando da bulk a soi con magari high-k, ecc, si fa un notevole salto qualitativo a livello di risparmio energetico anche in full (i 28 nm dovrebbero già avere queste caratteristiche)

Quote:
bravo, ottima cosa richiamare all'ordine, soprattutto quando il discorso prende pieghe poco gradite. Però sarebbe il caso che tu fossi il primo a non uscire dal seminato con commenti tipo questi

Quote:
Quote:

e gia ste...è cosi.
che non hanno nulla di costruttivo nè aggiungono niente alla discussione.
yossarian è offline  
Old 30-12-2009, 15:58   #11658
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
passando da bulk a soi con magari high-k, ecc, si fa un notevole salto qualitativo a livello di risparmio energetico anche il full.
High-k si sà che lo useranno a partire dai 28nm . Ma il SOI è mai stato usato con gli half-node ? Pensi che lo useranno anche per le gpu ?
Old 30-12-2009, 15:59   #11659
halduemilauno
Senior Member

Quote:
passando da bulk a soi con magari high-k, ecc, si fa un notevole salto qualitativo a livello di risparmio energetico anche in full (i 28 nm dovrebbero già avere queste caratteristiche)

bravo, ottima cosa richiamare all'ordine, soprattutto quando il discorso prende pieghe poco gradite. Però sarebbe il caso che tu fossi il primo a non uscire dal seminato con commenti tipo questi

che non hanno nulla di costruttivo nè aggiungono niente alla discussione.
perchè tu/voi costruite e aggiungete?
pieghe poco gradite? io ti ho replicato colpo su colpo. casomai è proprio il contrario.
cmq IT
grazie.
Old 30-12-2009, 16:01   #11660
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
High-k si sà che lo useranno a partire dai 28nm . Ma il SOI è mai stato usato con gli half-node ? Pensi che lo useranno anche per le gpu ?
sui 28 è previsto anche per il pp low power. Già a 40 è stato difficile contenere le componenti parassite con un processo bulk standard; a 28 sarebbe impossibile.
yossarian è offline  
 Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian