Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 11:20   #1
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
facebook censura l'opinione di di pietro sulla via a craxi

oggi stavvo provando a condividere il link di antonio di pietro sulla vera natura di craxi e sulla iniziativa revisionista della moratti a milano http://www.facebook.com/l.php?u=http...fadff81&ref=nf

il risultato è stato un avviso :

Attenzione: alcuni contenuti di questo messaggio sono bloccati
Alcuni contenuti di questo messaggio sono stati segnalati come offensivi dagli utenti di Facebook.

siamo alla censura su facebook? da quando un cittadino ( un politico in questo caso ) può essere censurato in virtu del giudizio preventivo di alcuni utenti?
non esiste già il reato di diffamazione eventualmente ?
Old 30-12-2009, 11:23   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
siamo alla censura su facebook? da quando un cittadino ( un politico in questo caso ) può essere censurato in virtu del giudizio preventivo di alcuni utenti?
facebook non è servizio pubblico, è un sito privato esattamente come Hwupgrade ed in ognuno dei luoghi ci sono delle regole da rispettare.

Se a chi gestisce FB decide di evitare che nel suo sito si parli di determinati argomenti è libero di applicare filtri come gli piace . Se a te non stabene cambi luogo.
Sarebbe deprecabile se questo comportamento fosse imposto a FB da terze parti .

Ultima modifica di kaioh : 30-12-2009 alle 11:25.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:24   #3
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
È stato censurato?
Io ieri ho lasciato un commento sulla pagina di De Magitris... stamattina vado per controllare se ci fossero aggiornamenti ed è sparita :| (In realtà esiste ancora, ho fatto confusione)

Ciao
Orlando

Ultima modifica di Mythical Ork : 30-12-2009 alle 11:34. Motivo: EDIT: La pagina esiste ancora
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:32   #4
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Minchia non ci credo
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:33   #5
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
È stato censurato?
Io ieri ho lasciato un commento sulla pagina di De Magitris... stamattina vado per controllare se ci fossero aggiornamenti ed è sparita :|

Ciao
Orlando
Rettifico...

Su Facebook ci sono due pagine dedicate a Luigi de Magitris. Una come politico (di cui puoi dichiararti sostenitore) e una come personaggio pubblico (di cui puoi dichiarti fan)...

La notizia è stata scritta sul personaggio pubblico è tuttora è commentabile
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:37   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Facebook non ha "censurato" un bel nulla.
Anche perché la cosa da censurare si trova in realtà su un sito diverso: quello di Antonio di Pietro, sul quale Facebook non ha alcuna autorità (e ci mancherebbe).

Facebook ha avvisato che, seguendo un certo link, si può finire su una pagina i cui contenuti possono essere considerati opinabili.
Sta all'utente decidere se seguire il link o no. Se lo segue, arriva al sito di Di Pietro. Se non lo segue, non ci arriva.

Parlare di "censura su Facebook" per questo episodio, è sciocco.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:01   #7
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Facebook non ha "censurato" un bel nulla.
Anche perché la cosa da censurare si trova in realtà su un sito diverso: quello di Antonio di Pietro, sul quale Facebook non ha alcuna autorità (e ci mancherebbe).

Facebook ha avvisato che, seguendo un certo link, si può finire su una pagina i cui contenuti possono essere considerati opinabili.
Sta all'utente decidere se seguire il link o no. Se lo segue, arriva al sito di Di Pietro. Se non lo segue, non ci arriva.

Parlare di "censura su Facebook" per questo episodio, è sciocco.
Mi dispiace ma ti stai sbagliando in questo caso , io volevo condividere con i miei amici questo link , il messaggio che hai letto non comportava una accettazione per consapevolezza , semplicemente un : non te lo facciamo pubblicare perchè alcuni utenti hanno detto si tratti di materiae offensivo .
quindi mi è stato impedito di condividere un contenuto nella MIA bacheca per diffonderlo ai MIEI amici
Old 30-12-2009, 12:04   #8
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Mi dispiace ma ti stai sbagliando in questo caso , io volevo condividere con i miei amici questo link , il messaggio che hai letto non comportava una accettazione per consapevolezza , semplicemente un : non te lo facciamo pubblicare perchè alcuni utenti hanno detto si tratti di materiae offensivo .
quindi mi è stato impedito di condividere un contenuto nella MIA bacheca per diffonderlo ai MIEI amici

guarda fai una prova.
metti un link ad un articolo che parla del fatto che in italia abbiamo intitolato vie a lenin e un aula in senato a carlo giuliani.
se te lo prende, allora hai ragione era censura.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:06   #9
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
facebook non è servizio pubblico, è un sito privato esattamente come Hwupgrade ed in ognuno dei luoghi ci sono delle regole da rispettare.

Se a chi gestisce FB decide di evitare che nel suo sito si parli di determinati argomenti è libero di applicare filtri come gli piace . Se a te non stabene cambi luogo.
Sarebbe deprecabile se questo comportamento fosse imposto a FB da terze parti .
non è esatto , nel caso di hwupgrade si sceglie una linea di tutela della amministrazione eliminando materiali offensivi e accuse infamanti non comprovate dalla realtà dei fatti documentabili , in questo caso , dire che craxi era un ladro e che scappo ad hammamet per scampare dalla giustizia italiana , è un fatto assodato .
oltremodo , a decidere della legittimità o meno di un commento su hw up è il mod , sulla base del regolamento , mentre su facebook in questo caso è trapelato che in base alla suscettibilità di alcuni utenti , non si possono riportare dei fatti . un po come se i familiari di toto riina impedissero di scrivere alcuni utenti del fatto che lo stesso era un assasino , per non urtare la suscettibilità dei parenti .
Old 30-12-2009, 12:07   #10
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
guarda fai una prova.
metti un link ad un articolo che parla del fatto che in italia abbiamo intitolato vie a lenin e un aula in senato a carlo giuliani.
se te lo prende, allora hai ragione era censura.
vogliamo allargarla anche a zorro e arsenio lupin ?
Old 30-12-2009, 12:12   #11
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Si ma qua centra poco facebook ma caso mai gli utenti che hanno segnalato il video, e il sito avrà agito di conseguenza.
Old 30-12-2009, 12:15   #12
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Si ma qua centra poco facebook ma caso mai gli utenti che hanno segnalato il video, e il sito avrà agito di conseguenza.
mi sà che hai ragione tu , anche se non è un video ma un articolo .
ora è UP , evidentemente hanno preso il tempo necessario per controllare il link .

sono stato precipitoso
Old 30-12-2009, 12:18   #13
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
vogliamo allargarla anche a zorro e arsenio lupin ?
non hai capito.
se fa così gli tende furbescamente una trappola. se facebook è nazifascista, verrà colto in castagna e si potrà così mostrare il proprio dissenso aprendo un gruippo chiamato:

"quelli che vogliono boicottare facebook nazista"

il problema è poi se uno gli risponde:

"ehi ma se boicottiamo facebook dopo dove scriviamo?"

...

...

"DOH!"
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:19   #14
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
oggi stavvo provando a condividere il link di antonio di pietro sulla vera natura di craxi e sulla iniziativa revisionista della moratti a milano http://www.facebook.com/l.php?u=http...fadff81&ref=nf

il risultato è stato un avviso :

Attenzione: alcuni contenuti di questo messaggio sono bloccati
Alcuni contenuti di questo messaggio sono stati segnalati come offensivi dagli utenti di Facebook.

Facebook vuole evitare rogne con i "democratici e liberali" che ci governano ed i cui esponenti gerontocrati l'hanno già additato in più occasioni come causa di tutti i mali, dell'aggressione a Berlusconi etc.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:22   #15
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
non hai capito.
se fa così gli tende furbescamente una trappola. se facebook è nazifascista, verrà colto in castagna e si potrà così mostrare il proprio dissenso aprendo un gruippo chiamato:

"quelli che vogliono boicottare facebook nazista"

il problema è poi se uno gli risponde:

"ehi ma se boicottiamo facebook dopo dove scriviamo?"

...

...

"DOH!"
non sospettavo di quello , semplicemente che ci potesse essere una limitazione ai partiti dell'"odio" , dopo che quello dell'"amore" ha strillato
in questo caso , meno di un ora dopo e il link è stato permesso , evidentemente le opinioni degli utenti offesi sono state valutate quanto meritavano
Old 30-12-2009, 12:33   #16
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
se gli intitolano una via ... vado a mettere una cassetta delle offerte sotto al cartello della via !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:56   #17
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
se gli intitolano una via ... vado a mettere una cassetta delle offerte sotto al cartello della via !
Un salvadanaio con su scritto "cartuccera per i prossimi".
Old 30-12-2009, 17:06   #18
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
E' l'esercito di motorini azzurri strapagati che sta li a segnalare ogni pagina che vada contro al suo duce ed ai suoi avi
Purtroppo non possiamo farci nulla.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 18:41   #19
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E' l'esercito di motorini azzurri strapagati che sta li a segnalare ogni pagina che vada contro al suo duce ed ai suoi avi

LuVi
Escono dalle fottute pagine web.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 09:04   #20
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

LuVi
o magari è gente normale, non pagata, che segnala per conto suo

dovrebbero essere tanti, infatti, visto che hanno vinto le elezioni
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian