Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 00:41   #1
Aliaksandr Hleb
Senior Member

L'Avatar di Aliaksandr Hleb

Iscritto dal: Sep 2009
L'ho ordinato - configurazione finale

- PROCESSORE AMD ATHLON II X4 620 2,60Ghz 2MB Socket AM3 BOX
- MASTERIZZATORE DVD±RW LG GH22NS50 20X Dual Layer S-Ata nero
- ALIMENTATORE ENERMAX Cyclops 405 W
- RAM 4GB (2X 2GB) DDR3 MUSHKIN 1333MHZ CL9 ESSENTIALS
- SCHEDA MADRE ASUS M4A785T-M DDR3 SOCKET AM3
- CASE COOLER MASTER 590
- HARD DISK SEAGATE BARRACUDA 7200.12 500 Gb

Totale incluso assemblaggio: 383 euro

Per chi non ha seguito i miei thread: utilizzo per film hd 1080p su monitor 24 pollici, editing video-foto, internet e poco altro.

Che ne pensate? Ho fatto un buon acquisto? Cambiereste qualcosa? Il budget era di 400 euro incluse spese di spedizione.
Aliaksandr Hleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 07:01   #2
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Io avrei preso una MB che non fosse micro-atx, evitando di avere tutti i componenti a stretto contatto. Una Asrock M3A785GXH costa circa uguale o, in alternativa, una ottima Gigabyte MA785GT-UD3H.
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:11   #3
Aliaksandr Hleb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Io avrei preso una MB che non fosse micro-atx, evitando di avere tutti i componenti a stretto contatto. Una Asrock M3A785GXH costa circa uguale o, in alternativa, una ottima Gigabyte MA785GT-UD3H.
Parlando con chi me lo assemblerà (che è lo stesso che mi vende i componenti) mi ha detto che asus qualitativamente è migliore anche se è micro-atx. Per il mio pc io ho scelto ATX e ho preso una MB Gigabyte ma credo che il problema ATX mATX si ponga per chi assembla, no?
Old 29-12-2009, 14:18   #4
terzaghi
Senior Member

L'Avatar di terzaghi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Enna
la scheda video?
Old 29-12-2009, 14:56   #5
michelemsn
Senior Member

L'Avatar di michelemsn

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
poi facendo editing foto e video avrei preso un phenom 2 per via della cache di terzo livello
Old 29-12-2009, 16:00   #6
Aliaksandr Hleb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terzaghi Guarda i messaggi
la scheda video?
La integrata. E' una ati HD4200 che credo sia decente per l'utilizzo: film a 1080p su monitor 24 pollici full hd ed editing foto-video.

Quote:
Originariamente inviato da michelemsn Guarda i messaggi
poi facendo editing foto e video avrei preso un phenom 2 per via della cache di terzo livello
Ottima segnalazione. Ma credo che non sarà un utilizzo hard-editing video piuttosto qualche fotoritocco e montaggio di qualche video.
Old 29-12-2009, 16:53   #7
terzaghi
Senior Member

L'Avatar di terzaghi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Enna
Adesso i software cominciano ad usare le GPU per accelerare le operazioni di montaggio e conversione video, io almeno una 4650 la metterei per sfruttare questa possibilità.

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Intel prepara Nova Lake: al debutto fino...
Falso rimborso TARI da 95 euro: il clone...
Fire TV Stick 4K Plus a 38,99€ e 4K Max ...
Attivi i coupon nascosti Amazon di sette...
Il sogno di tutti i nerd, ufficiale la L...
Motorola moto g77 a 217,99€: ottimo smar...
RTX Spark, NVIDIA svela le specifiche de...
Per OpenAI l'era dell'AGI comincia con G...
XBOX Game Pass, 6 nuovi giorni in arrivo...
Inferenza locale - AI: perché il ...
Apple non crede più nei visori? I licenz...
DLSS 5 alla prova su NBA 2K27: più...
DLSS 5 supportato anche dalle GeForce RT...
Proxmox annuncia il supporto 24/7 e l'ap...
Esperto smonta le previsioni no-IA con b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian