|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho cercato sul forum per la patch che dicevi ma l'unica cosa che ho trovato è sul forum della xfi ed è una raccolta degli ultimi driver e prog scaricabili anche da sito creative. Cmq ieri sera ho smontato la scheda audio, pulito i contatti, rimontato, riformattato e reinstallato i driver. Stamattina ho provato ad accenderlo e andava, ti dirò fra un paio di giorni quando di solito si piantava...
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
#10282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Stiamo veramente andando OT, non credete?
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
#10283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Io ho rilevato un incremento di prestazioni in scrittura con l'aggiornamento del firmware, vicino a quello dichiarato da Intel. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai anche ragione ma pensavo dipendesse dall'ssd o sue impostazioni...
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
#10285 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Raga a me lunedi mi arriva l'OCZ Agility 120GB con firmware 1.3. Appena arriva, prima di installarci su Win7 64bit vorrei aggiornargli il firmware...
Ho fatto un giro sul forum ufficiale, ma devo dire che non si capisce niente, è tenuto malissimo... Mi dite come bisogna procedere? Qualcuno ha il mio stesso SSD? |
|
|
|
|
#10286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=63498 visto che hai gia la 1.3 segui questa guida; in fondo al 1 messaggio trovi i firmware da scaricare Ultima modifica di AceGranger : 18-12-2009 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#10287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Cosa significa quando al caricamento del sistema operativo esce una schermata blu e in basso c'è un conteggio dei "dumping physical sector"???
|
|
|
|
|
#10288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
|
Quote:
servirebbe x fare debug...ma a meno che tu nn sia un mega ingegnere-genio non te ne fai nulla... piuttosto divertiti a trovare la causa del blue screen.. |
|
|
|
|
|
#10289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Chiusa temporaneamente.
Mi ritiro per deliberare. - CRL -
|
|
#10290 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Signori, questi sopra alcuni esempi (non esaustivi, purtroppo) di OT solo dalle ultime 3 pagine. Questo è un thread sugli SSD, che non vuol dire che basta che avete o intentede acquistare un SSD potete postare qui qualsiasi problema, problemi di driver vanno in windows, problemi di altri componenti vanno nelle rispettive sezioni. Cerchiamo di non trasformare il thread in una chat, altrimenti è inevitabile che le informazioni siano diluite in una mare di considerazioni spicciole e poi le domande ritornino ad essere sempre le stesse. Se qualcuno ha un ssd con un problam specifico e vuole essere seguito su quello per il suo specifico problema è invitato ad aprirsi una sua discussione, dove il problam possa essere risolto. Grazie. Lascio chiuso per il weekend per dar modo a tutti di leggere. - CRL -
|
|
|
#10291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
una domanda che nn ho trovato risposta anche cercandola Intel X25-M G1 supporta la funzione trim? se si in ke modalità? se no c'è un utility per non far decadere le prestazioni?
|
|
#10292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Non supporta TRIM, l'unico modo per recuperare le prestazioni è usare HDDErase, che però azzera completamente il drive, quindi va fatto prima un backup di tutto il contenuto...
|
|
#10293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
insomma gli unici rimasti senza trim sono i kingston
|
|
|
|
|
#10294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
ne vorrei prendere 2 da 40gb e metterli in raid0....farei na cazzata?
|
|
#10295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Sulla mia mobo (Asus MIIF), HddErase non ne vuole sapere di funzionare... Ho provato varie versioni, dalla 3.x fino alla 4.0 ma niente.
L'errore esatto mi sfugge, comunque mi dice che il bios non permette l'operazione perchè protegge il disco da quel preciso comando ATA... Comunque, nelle varie ricerche che mi sono fatto nell'attesa che questo thread venisse riaperto Serve a coloro che hanno l'ssd sotto un controller raid e che quindi non riescono ad avere il trim da Win7. Sembra un metodo molto più veloce, e soprattutto immediato, da utilizzare al posto di HddErase (quindi non c'è da smontare il raid, avviare da dos, etc.etc.). Qui sotto il link alla guida (in inglese): http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=64753 Si tratta solo di compattare lo spazio con Perfect Disk e poi avviare il programmino che hanno allegato (che dovrebbe resettare il blocchi liberi come fa HddErase, ma da Win). |
|
|
|
|
#10296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho fatto un po' di prove col Vertex Turbo in firma e questi sono i risultati:
![]() Che ne pensate? Sono nella media degli SSD? Il S.O: è XP SP3 "moddato" da me con N-Lite secondo le mie esigenze
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
#10297 | |
|
Senior Member
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
#10298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
#10299 |
|
Senior Member
Città: Cesena
|
ricordavo di aver letto una notizia del genere....probabilmente li confondo con altri dischi!
|
|
#10300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
non saprei ma ho trovato uno shop che li ha disponibili
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.