Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2009, 00:06   #41
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Questa è più bella

http://www.alverde.net/forum/comprar...0-000-fan.html

quanto mi piace vedere i gonzi che si rendono fan di questa stronzata
adesso devo registrarmi su alverde per vedere cosa hai scritto...se non è una truffa questa...
Old 27-12-2009, 00:07   #42
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
adesso devo registrarmi su alverde per vedere cosa hai scritto...se non è una truffa questa...

http://easycaptures.com/fs/uploaded/460/6376167372.jpg
Old 27-12-2009, 00:17   #43
musica_maestro
Member

L'Avatar di musica_maestro

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Se uno accetta che i suoi dati siano ceduti a terzi con finalità anche commerciali, la cosa è perfettamente legale, vero?

Ste cose vanno a finire poi in mano a quelle centraliniste avvelenate che ti chiamano alle 23 o alle 15 a casa imponendoti di prendere il documento in mano e di accettare le loro richieste, sapendo più cose loro di te che te stesso.
musica_maestro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 00:19   #44
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
luvì ha scritto in 5a pagina

e mi sono iscritto

la cosa divertente è che quella sezione è piena di compravendita di fanpages di facebook
Old 27-12-2009, 09:47   #45
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
No, ma ora mi cancello da quel forum, sennò mi incazzo troppo..... gentaglia che non è in grado di lavorare e guadagnare in maniera onesta e normale....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 10:03   #46
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
No, ma ora mi cancello da quel forum, sennò mi incazzo troppo..... gentaglia che non è in grado di lavorare e guadagnare in maniera onesta e normale....
Hai proprio ragione, è tristissimo.

Tra l'altro, più passa il tempo e più failbook mi dà fastidio... avrò loggato 10 volte in 3 mesi per fortuna, solo su richiesta, ma spero che presto cada in rovina (ne dubito purtroppo, almeno in tempi brevi) visto che è peggio di un keylogger quel "social network" (o spam network? ).
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 10:20   #47
Andreja Skotos
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
dubito che "dare il permesso" equivalga a dire "mettimi in un db e vendimi sul mercato dello spam"
guarda che se sei iscritto ad un gruppo PUBBLICO, non c'è nulla di illegale a raccogliere quest'informazione, in quanto pubblica...

se io scrivo

ad andreja skotos piace la pizza margherita su un muro.
nulla vieta ad un tizio di vendermi una pizza margherita quando mi vede... dato che l'ho scritto su un muro pubblico e leggibile da tutti...

ma voi continuate ad usare facebook....

fiero di essermi iscritto appena aperto facebook (tipo tre anni fa? non ricordo), e mai usato, appena ho capito l'antifona.
Andreja Skotos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 10:28   #48
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Le informazioni di cui stiamo parlando non sono quelle inerenti a cosa hai scritto nel contesto del gruppo.
Sono quelle relative ai tuoi dati personali, che sono (erano?) di libero accesso agli amici e agli amministratori del gruppo in questione.
Dati come email, numero di telefono, inclinazione religiosa, visione politica etc.
Tutti dati che il singolo ha scritto in una sezione chiamata "Profilo pubblico", e quindi non ha scusanti di sorta.
Resta che non ha (aveva?) il minimo raziocinio da parte di facebook lasciare che il profilo pubblico potesse essere accessibile a praticamente chiunque.

Ma, almeno, un effetto l'ha avuto. Abbassare di un decimo i prezzi dei profili sul mercato, tanto da renderlo praticamente innappetibile.
Old 27-12-2009, 10:55   #49
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Andreja Skotos Guarda i messaggi
guarda che se sei iscritto ad un gruppo PUBBLICO, non c'è nulla di illegale a raccogliere quest'informazione, in quanto pubblica...

se io scrivo

nulla vieta ad un tizio di vendermi una pizza margherita quando mi vede... dato che l'ho scritto su un muro pubblico e leggibile da tutti...

fiero di essermi iscritto appena aperto facebook (tipo tre anni fa? non ricordo), e mai usato, appena ho capito l'antifona.
io sono iscritto ai gruppi associati ai locali che mi piacciono e caspiterina questi mi mandano avvisi sulle serate che fanno e quali concerti organizzano ogni week end
e ti dirò, mi sono iscritto APPOSTA proprio per questo..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 10:56   #50
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
io sono iscritto ai gruppi associati ai locali che mi piacciono e caspiterina questi mi mandano avvisi sulle serate che fanno e quali concerti organizzano ogni week end
e ti dirò, mi sono iscritto APPOSTA proprio per questo..
Questo è un modo SANO di utilizzare uno strumento.
Purtroppo, però, come in tutte le cose, c'è chi trascende....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:04   #51
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Questo è un modo SANO di utilizzare uno strumento.
Purtroppo, però, come in tutte le cose, c'è chi trascende....

LuVi
ecco appunto, non è stupido l'uso di uno strumento ma eventualmente l'uso che se ne fa
cedere dati personali può essere una decisione volontaria perchè si vuole essere contattati. E' stupido farlo a caso, quello si.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:36   #52
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

se io scrivo

chi le raccoglie?? per fare cosa? per venderle? lassa' sta'...
Old 27-12-2009, 12:08   #53
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ecco appunto, non è stupido l'uso di uno strumento ma eventualmente l'uso che se ne fa
cedere dati personali può essere una decisione volontaria perchè si vuole essere contattati. E' stupido farlo a caso, quello si.
*
Facebook è un social network , quindi il valore non è in se stesso , ma nel fatto che ce l'hanno tutti o quasi . Quindi diviene comodo . Per organizzare cene tra vecchi amici , farsi 4 battute con gente che non vedì + perchè è sempre in giro etc etc .

E' inutile fare i finti superiori dicendo "Io sono fuori da facebook ". E' un po' come dire io faccio a meno della mail perchè così evito i messaggi promozionali e le truffe ... anche io non ne sono un patito , ma in diverse occasioni mi è stato molto comodo. E onestamente mi irrita meno di msn.

Per il resto il problema della privacy è un problema sottovalutato e molto serio . Quello che vorrei capire io è :
avendo impostato che tutto me lo possono vedere solo gli amici, non diventando amico di gente che non conosco, cosa rischio di privacy ? Io ho qualche applicazioni e qualche gruppo , ma non credo che questi non essendo nella mia lista amici possano accedere ad alcunchè su di me... giusto ? o sbaglio ?

Purtroppo i settaggi sono parecchi e nel tempo sono pure cambiati , quindi anche per i pochi preoccupati al problema privacy come me è difficile capire il proprio grado di esposizione ahimè. E poi quante persone ci saranno almeno consapevoli che c'è un rischio e che esistono tali database di dati personali ??

Tra l'altro vista la fantasia delle persone è facile che uno con i dati di facebook in mano riesca a azzeccare buona parte delle password scelte dalla persona con un determinato profilo , o quanto meno a rendere molto più efficienti eventuali attacchi "ingegneria sociale / truffa/ phishing " .

Già una mail i phishing che invece di iniziare con "gentile utente " inizia con "Gentile Mario Rossi nato a Roma il 25/12/1950" diventa molto più credibile e pericolosa quindi.

Ultima modifica di MesserWolf : 27-12-2009 alle 12:15.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 12:44   #54
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

se io scrivo

a parte l fatto che uno è liberissimo di settare cosa considividere e cosa no, e questo vale anche per i gruppi e le appz

detto questo io non ho mai avuto problemi, mi hanno sputtanato la mail grazie a quella pletora di COGLIONI che fanno le catene di sant'antonio e difatti ora devo usare mailwasher per riuscire a usare ancora il mio accont principale

needless to say, tutto questo ante facebook

poi se uno vuole mettere pubblicamente anche l'indirizzo di casa e il cellulare (e ho visto persone farlo), cazzi loro...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian